Leggi il Topic


Tuning da Gsx-r750 K1 a K6 o K8 (consigli?)
4145088
4145088 Inviato: 10 Apr 2008 12:14
Oggetto: Tuning da Gsx-r750 K1 a K6 o K8 (consigli?)
 

Un mio amico è il felice possessore di un Gsx-r 750 K1,ma ultimamente è un pò meno felice perché per quanto la sua moto gli regali ancora belle emozioni la linea comincia a stancarlo e ha deciso di cimentarsi in un lavoro a mio avviso molto impegnativo...vorrebbe trasformare il suo K1 in un K6 o magari anche in un K8,è indeciso perché il K6 è stupendo,ma il K8 è l'ultimo da poco uscito. icon_eek.gif
In Pratica il lavoro sarebbe puramente estetico ma nei minimi particolari!è un lavoraccio! icon_eek.gif Mi sono offerto di aiutarlo in quanto la cosa mi affascina,ma sono un pò scettico e devo dire che per quanto la mia passione motociclistica mi spinga in quest'impresa non so da dove cominciare... icon_redface.gif
Il problema che gli ho sottoposto è che intanto le parti in vista del motore sarebbero differenti tra il K1 e gli altri due,ma mi ha risposto che la differenza sarebbe minima,è vero?
poi c'è il problema degli attacchi artigianali da fare per le carene,i fari,ecc e mi ha risposto che li farà fare da un preparatore...
In sostanza il succo è:
quanto gli costerà?
quanto sarà verosimile il risultato?
quale delle due versioni è più semplice da realizzare?la K6 o la K8?


grazie Tinga! icon_wink.gif
GSX-R 750 K1 (non ho una foto sua,ho dovuto cercare sulla rete):

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


GSX-R 750 K6:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


GSX-R 750 K8:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di NDA il 11 Apr 2008 2:54, modificato 1 volta in totale
 
4145290
4145290 Inviato: 10 Apr 2008 12:36
 

Le K6 cominciano ad avere quotazioni interessanti sul mercato del'usato... icon_asd.gif
 
4146598
4146598 Inviato: 10 Apr 2008 14:20
 

bigroberto ha scritto:
Le K6 cominciano ad avere quotazioni interessanti sul mercato del'usato... icon_asd.gif


quoto fa prima a comprarla icon_wink.gif
 
4150009
4150009 Inviato: 10 Apr 2008 18:47
 

il lavoro è immane (sò quello che dico...), il risultato incerto ed il costo di tempo e denaro molto molto alto, concordo, fa prima a vendere il k1 e cercare un k6... comunque se proprio vuole può provare, ma il serbatoio è enorme, il telaio e ancora di più il telaietto posteriore completamente diversi, la renderà più bella ma non sarà mai una copia credibile... poi io le carene ed il codino le farei su misura, almeno è una moto unica, non un pastrocchio...


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
4153148
4153148 Inviato: 11 Apr 2008 2:50
 

già,è quello che gli ho detto anch'io...la somiglianza non sarà mai perfetta e comunque la spesa non varrebbe la candela,compra un K6 e vendi il tuo vecchio K1...però dice che una somiglianza perfetta non è indispensabile (a sto punto che lo fa a fare??) e che boh,non sa,non vuole separarsi dalla sua compagna d'avventure o che so io...comunque sto facendo opera di dissuasione...verrebbe davvero fuori una ciofeca assurda...ha ragione ypm1 quando dice che se proprio non la vuoi dare via almeno fa un tuning tutto tuo invece di scimmiottare un modello già esistente...
ho aperto questo topic perché ricordo di qualcuno nel tinga che tempo fà aveva trasformato la sua CBR 600 F (del 99?) in una RR del 2003 con eccellenti risultati e poca spesa...io personalmente non amo molto il tuning,però le moto si!!ma per me è meglio se la dà via e si fà un bel K6 come dite voi... icon_rolleyes.gif
 
4153177
4153177 Inviato: 11 Apr 2008 6:03
 

il topic a cui ti riferisci è questo Da cbr f2.....a cbr rr ma se guardi il risultato non è che la moto risulti proprio bellissima... certo il passo avanti è notevolissimo icon_wink.gif ma resta sempre più brutta di una cbr rr per via della ciclistica (terrrrribbbbile!!!) di serie e del telaio che essendo diverso obbliga a tenere la carena più alta e farla sembrare una supermotard.... icon_asd.gif ... la gsx r k1 ha un serbatoio enorme, un telaietto reggi sella ingombrante e le travi del telaio che corrono larghe e quasi orizontali, c'è poco da fare per mascherare queste differenze, dovrebbe ricreare un telaietto ex novo per mettere il bel codino k8, sostituire il serbatoio e modificare seriamente le carene per adattarle agli ingombri... comunque se vuole si può fare... 300-400 ore di lavoro ed un paio di migliaia di euro... icon_asd.gif
 
4155276
4155276 Inviato: 11 Apr 2008 11:26
 

ypm1 ha scritto:
comunque se vuole si può fare... 300-400 ore di lavoro ed un paio di migliaia di euro... icon_asd.gif

aaaahhhh,allora è na sciocchezza!che ce vole!! ...... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4159935
4159935 Inviato: 11 Apr 2008 19:06
 

secondo me è molto meglio che la compri usata del 2006 gran moto!!trasformarla non gli conviene perche non è sicuro che il lavoro verrebbe all 100%!!
 
4160238
4160238 Inviato: 11 Apr 2008 19:36
 

300 400 ore per cominciare, se poi vuole essere una copia fedele fedele... le ore potrebbero raddoppiare... io sulla mia moto per fare un codone modello unico in fibra di carbonio ho realizzato prima un prototipo e poi lo stampo... in appena 35 40 ore di lavoro... per finirlo ora ce ne vorranno almeno altre 20...
icon_sad.gif
Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
4171282
4171282 Inviato: 13 Apr 2008 15:12
 

ti consiglio di dire al tuo amico di nn voler ottenere dei miracoli....le moto si comprano nn si desiderano
 
4178229
4178229 Inviato: 14 Apr 2008 12:38
 

beh il lavoro è immane, e te lo dico io che ho messo le carene di un cbr su un vecchio fz 750, però si fà, e può venire benissimo, se lo si fà, è logico che l'obbiettivo è ringiovanire una moto, non certo farla sembrare una moto nuova......e per quanto riguarda i soldi, apparte le carene e poco altro, non penso spenda molto, io non ho speso più di 1000€ comprensivi di moto-cerchi-scarico-forche-piastre-manubri-pinze-codino ducati-carena cbr e altre cosette........e l'ho fatto da solo, senza aiuti.........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©