ho da poco comprato una 535 ho letto che si può togliere lo spegni fiamma e aumentare così il rumore!!! ma non ho capito dove si trova e come si fa a togliere il lamierino!!!!?
ho da poco comprato una 535 ho letto che si può togliere lo spegni fiamma e aumentare così il rumore!!! ma non ho capito dove si trova e come si fa a togliere il lamierino!!!!?
Probabilmente all'interno dei terminali
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 9:29
Prima domanda: Che è lo spegni fiamma?!?! (scusate la mia ignoranza)
Per Fi:
Anche io ho la 525, smonta il terminale originale e dai un'occhiata tra il collettore della marmitta e il catalizzatore..... proprio all'attacco del catalizzatore ci sono 2 viti avvitate sul collettore. Se le si toglie c'è più sound... senza fare troppi lavori! Se poi proprio non ti basta..... sò di gente che compra 2 tubi in acciaio e con un pò di calore gli dà la forma dello scarico rivolto verso il basso
Quanto allo svuotamento del terminale originale..... mi sà che toca intervenire in qualche maniera un pò "brutale" per rompere la parte metallica sotto al taglio della marmitta a fetta di salame!
In ogni caso qualunque cosa tu riesca a fare avvisami così ci provo anche io
Morpheus257
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Inviato: 10 Apr 2008 10:00
Morpheus257 ha scritto:
Prima domanda: Che è lo spegni fiamma?!?! (scusate la mia ignoranza)
Una lamina all'interno del terminale che impedisce le sfiammate dalla marmitta !
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 10:18
Morpheus257 ha scritto:
Prima domanda: Che è lo spegni fiamma?!?! (scusate la mia ignoranza)
Lo spegni fiamma è questo
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il rompifiamma è quello che dice Glock
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 10:19
Sid75 ha scritto:
il rompifiamma è quello che dice Glock
si, immaginavo che avesse sbagliato il nome
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 11:23
E sto rompi fiamma sarebbe una specie di tappo in poche parole......??!?!! Influisce anche sulle prestazioni? Anche perchè non ho ben capito sta cosa.... uno scarico aperto (quello originale svuotato).... è meglio o peggio? Dal punto di vista dei consumi sapevo che era peggio! Ma da quello delle prestazioni?
Morpheus257
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Inviato: 10 Apr 2008 11:29
Credo che anche dal punto di vista delle prestazioni sia peggio...
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 11:36
Quindi solo rumore... capito....... mica male come idea!!
Finisce che questa estate tolgo le due viti che sono sui collettori prima.... prima che il gas di scarico entri nel catalizzatore
Morpheus257
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Inviato: 10 Apr 2008 11:38
Morpheus257 ha scritto:
...uno scarico aperto (quello originale svuotato).... è meglio o peggio? Dal punto di vista dei consumi sapevo che era peggio! Ma da quello delle prestazioni?
Uno scarico aperto MIGLIORA le prestazioni SE COADIUVATO da una buona carburazione e (magari) da un filtro aria maggiormente permeabile !
oh!!! grazie raga!!! scusate se ho sbagliato nome ma avevo letto spegni fiamma e così ho trascritto!!!! Proverò a togliere le viti e poi vi dirò!!! a dire il vero io credevo che si doveva togliere il lamierino finale quello che quando guardi nella marmitta vedi i tre buchi tenuto con un punto di saldatura!!!!
oh!!! grazie raga!!! scusate se ho sbagliato nome ma avevo letto spegni fiamma e così ho trascritto!!!! Proverò a togliere le viti e poi vi dirò!!! a dire il vero io credevo che si doveva togliere il lamierino finale quello che quando guardi nella marmitta vedi i tre buchi tenuto con un punto di saldatura!!!!
Quello è il DB-Killer !
Glockman
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