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Trasformazione CBR 600 rr con carene da pista
4137729
4137729 Inviato: 9 Apr 2008 16:17
Oggetto: Trasformazione CBR 600 rr con carene da pista
 



Ciao a tutti ragazzi, mi server il vostro aiuto perchè volevo montare una carena racing sulla mia cbr 600 rr 2005.
Il problema è questo..se tolgo i fari alla moto questa parte?
Sicuramente no perchè c'è una serie di cavi che vanno collegati ai fari e perchè a questi cavi c'è collegato il sensore di ribaltamento della moto che chiude la pompa della benzina in caso di ribaltamento.

Ora come faccio a mettere la carena racing se la moto non parte??c'è qualcuno di voi che può aiutarmi??ve ne sarei infinitamente grato...

Lmpss a tutti----ciao---
 
4137837
4137837 Inviato: 9 Apr 2008 16:25
 

scusa non ho capito una cosa, perchè se togli i fari la moto non parte?cosa c'entra con i fari il sensore di ribaltamento?
 
4137896
4137896 Inviato: 9 Apr 2008 16:30
 

scolleghi tutti i cavi che arrivano ai fari e smonti i fari stessi e poi scolleghi i cavi che vanno alle freccie, ma lasci collegato il cavo che arriva al sensore di ribaltamento (sulla mia moto è dentro la fiancata dx all'altezza freccia). Tutti i cavi molli poi li nastri con nastro isolante per non far entrare sporcizia nei connettori e li fermi con una fascetta o qualcosa sul lato della moto.

Ora accendi la moto e vedrai che prenderà in moto senza problemi icon_wink.gif
 
4138759
4138759 Inviato: 9 Apr 2008 17:45
 

X satta88 :
Se ho capito bene quindi il sensore lo devo accrocare alla meno peggio sulla carena Racing?

Giusto??
 
4153152
4153152 Inviato: 11 Apr 2008 3:29
 

andreabr01 ha scritto:
X satta88 :
Se ho capito bene quindi il sensore lo devo accrocare alla meno peggio sulla carena Racing?

Giusto??


esattamente icon_wink.gif cerchi di posizionarlo all'interno della carena racing in modo che non ti crei problemi andando a sbattere sulle forche e che non balli in giro..la cosa più facile secondo meno è una bella dose di nastro isolante largo oppure il nastro telato che usano nei cantieri (mi pare si chiami nastro americano) con cui lo puoi fissare alla fiancata interna della carena icon_wink.gif
 
4154133
4154133 Inviato: 11 Apr 2008 9:26
 

Occhio che il sensore antiribaltamento è un interruttore meccanico credo tipo a mercurio, in sostanza i due fili fanno contatto o meno a seconda se sono in contatto col mercurio, e questo dipende dall'angolazione della moto. Prova a vedere se sulla scatoletta del sensore c'è una freccia disegnata, dovrebbe indicarti il lato "alto", se capovolgi la scatola o la posizioni troppo inclinata la moto non parte...
 
4155793
4155793 Inviato: 11 Apr 2008 12:23
 

baghee ha scritto:
Occhio che il sensore antiribaltamento è un interruttore meccanico credo tipo a mercurio, in sostanza i due fili fanno contatto o meno a seconda se sono in contatto col mercurio, e questo dipende dall'angolazione della moto. Prova a vedere se sulla scatoletta del sensore c'è una freccia disegnata, dovrebbe indicarti il lato "alto", se capovolgi la scatola o la posizioni troppo inclinata la moto non parte...


boh non so come funziona sinceramente, ma io al momento sono con le carene completamente smontate e il sensore ccollegato ma a penzoloni e la moto prende in moto tranquillamente e senza poi spegnersi in corsa..
 
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