corba96 ha scritto:
salve ragazzi io e i miei amici vorremmo restaurare un benelli, non sappiamo esattamente se si tratta del motorella o del g2, ma da quel che ho capito hanno lo stesso blocco, noi vorremmo elaborarlo anche un po in quanto sicuramenta il gruppo termico originale sarà in pessimo stato, vorrei sapere se esistono gruppi termici di ricambio e anche marmitte, e dove poter trovare cuscinetti paraoli e vari ricambie in quanto vogliamo revisionare l'intero blocco, spero che mi possiate aiutare
Caro corba96 io quest'estate mi ci sono esaurito ma alla fine insieme al mio "meccanico" ce l'abbiamo fatta.Ti spiego un po:
1) i cuscinetti e i paraoli per comprare quelli giusti porti i vecchi da un rivenditore/meccanico
2) le marmitte le puoi solo adattare perchè credo che non ce ne siano apposta per questo blocco, adattale dal si o dai minarelli v1
3)i gruppi termici esistenti ma ormai fuori produzione e "quasi introvabili" sono:
- il polini d.43 in ghisa, 4 travasi, bifascia
- il malossi in ghisa monofascia e da abbinare con il pacco lamellare che è da mettere obbligatoriamente e solo il pacco costa 60€
Ora ti dico ciò che ho fatto io&company senza modificare niente per il momento:
- cambiati cuscinetti e paraoli
-allargato collettore d'aspirazione
-carter lucidati a specchio, eliminati un pò gli scalini e smussati
-lavorato il pistone perchè in questo motore è proprio lui la valvola :allargati i travasi in altezza e larghezza e alzata l'aspirazione
-lavorato un pò il cilindro:luce di scarico e aspirazione alzate e allargate ma purtroppo non abbiamo lavorato i travasi per mancanza del dremel ma se hai gli attrezzi allargali e alzali
Poi se vuoi anticipa un pò l'accensione e sei apposto lasciando tutto originale- rispetto a prima ho più coppia agli alti ma non ti so dire la velocità massima perchè non avendo la targa faccio 100 m davanti casa.Se hai qualche domanda chiedi pure-- ora però ho problemi di corrente cioè mi si scaldano le bobine e si spegne ma è un fatto a parte