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Piastra di sterzo crepata su 999s
4130349
4130349 Inviato: 8 Apr 2008 19:33
Oggetto: Piastra di sterzo crepata su 999s
 

Ho comprato la moto da pochi giorni e ho notato una crepa sulla piastra di sterzo a fianco della vite di regolazione delle forcelle sul lato interno destro.La moto non ha mai avuto sinistri e non e' mai stata usata in modo estremo (ha solo 3000km).In officina mi hanno confermato il danno e chiesto 250euro per il pezzo nuovo piu' la manodopera.Ho sempre avuto moto straniere e non ho mai avuto sorprese del genere.Considerato il costo della moto sono davvero indignato per una cosa di questo genere.C'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.?Ciao e grazie
 
4130498
4130498 Inviato: 8 Apr 2008 19:46
 

secondo me l unico modo per fare un danno del gnere è una forcellata dopo una impennata....sempre calcolando che quello che ti ha detto rigurado all uso sia vero icon_rolleyes.gif
 
4130544
4130544 Inviato: 8 Apr 2008 19:50
 

stuntman69 ha scritto:
secondo me l unico modo per fare un danno del gnere è una forcellata dopo una impennata....sempre calcolando che quello che ti ha detto rigurado all uso sia vero icon_rolleyes.gif
che la moto non ha avuto sinistri me lo hanno anche confermato quelli dell'officinache la hanno smontata.
 
4130561
4130561 Inviato: 8 Apr 2008 19:51
 

un danno del genre potrebbe essere causato da una specie di botta grave.... ad esempio un dosso preso ad alta velocità o una pinna della moto con ricaduta grave.... comunque qualcosa del genere.... ameno che il danno non era presente al momento dell'acquisto....
 
4130598
4130598 Inviato: 8 Apr 2008 19:53
 

ma la moto l'hai presa da un privato o da un concessionario? perchè se è stata presa da un concessionario dovrebbe essere presente la garanzia di un anno come da legge,se da un privato ti consiglio di chiamarlo..al massimo vi accordate per pagare metà ciascuno
 
4130650
4130650 Inviato: 8 Apr 2008 19:57
 

ciao per quello che mi riguarda una rottura del genere avviene solo con una botta tipo un tamponanento!! prova a parlate con il concessionario sai avvolte dichiarano una moto come non incidentata ma...... la mia quando acquistata dichiarava 9 mila km invece ne aveva 16000 poi mai scivolata e invece aveva una freccia con evidenti segni di caduta ed il codone con piccoli segni!! parla con il concessionario minacciandolo un pò e vedi se riesci a fartelo cambiare in garanzia!! manu icon_wink.gif
 
4130986
4130986 Inviato: 8 Apr 2008 20:20
 

manuvany ha scritto:
ciao per quello che mi riguarda una rottura del genere avviene solo con una botta tipo un tamponanento!! prova a parlate con il concessionario sai avvolte dichiarano una moto come non incidentata ma...... la mia quando acquistata dichiarava 9 mila km invece ne aveva 16000 poi mai scivolata e invece aveva una freccia con evidenti segni di caduta ed il codone con piccoli segni!! parla con il concessionario minacciandolo un pò e vedi se riesci a fartelo cambiare in garanzia!! manu icon_wink.gif
la moto l'ho presa da un conoscente che mi ha assicurato che la moto non ha mai preso botte di nessun tipo.MAH....
 
4132606
4132606 Inviato: 8 Apr 2008 22:32
 

Tutto può essere ma se si rompe senza una caduta è per un difetto di fabbrica, quindi in questo caso è peggio e si deve far notare la cosa alla casa madre.
 
4132994
4132994 Inviato: 9 Apr 2008 2:08
 

ziosam732000 ha scritto:
la moto l'ho presa da un conoscente che mi ha assicurato che la moto non ha mai preso botte di nessun tipo.MAH....


come si dice???
parenti serpenti
fratelli coltelli!
sono proprio le persone di cui ci fidiamo di più che ci fanno i pacchi!
parla al tuo conoscente,se è davvero una persona onesta si offrirà di suo di sistemare la moto,almeno di pagare la metà.se invece se ne fregherà altamente,hai capito che più che un conoscente è una persona da evitare! icon_wink.gif
 
4171763
4171763 Inviato: 13 Apr 2008 17:15
Oggetto: hrih
 

ciao

ma ha parte l'eventuale incidente
potrebbe anche essere che quando la moto e' stata accquistata ,ed e' stato fatto il tagliando dei 1000 dove tra i controlli viene effettato il serraggio di tutte le viti e dadi tra cui proprio quelle delle piastre di sterzo
magari queste ultime sono state serrate con un valore di coppia superiore per cui si e' incrinata la piastra
i vedrei come ipotesi anche questa
 
4172043
4172043 Inviato: 13 Apr 2008 17:54
Oggetto: Re: hrih
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma ha parte l'eventuale incidente
potrebbe anche essere che quando la moto e' stata accquistata ,ed e' stato fatto il tagliando dei 1000 dove tra i controlli viene effettato il serraggio di tutte le viti e dadi tra cui proprio quelle delle piastre di sterzo
magari queste ultime sono state serrate con un valore di coppia superiore per cui si e' incrinata la piastra
i vedrei come ipotesi anche questa
e' possibile.spero che sia proprio cosi'.ciao
 
4175520
4175520 Inviato: 14 Apr 2008 7:12
 

Potrebbe essere anche un difetto nel materiale, una cricca che pian piano ha camminato arrivando in superficie, se fosse questo dovrebbe pagartelo ducati in garanzia.
Per capire se il difetto è questo bisognerebbe segare la piastra in prossimità della crepa e vedere se nella crepa sono presenti le linee di spiaggia sintomo di cricca che cammina.
Tanto devi cambiarlo ugualmente...
icon_wink.gif
 
4292960
4292960 Inviato: 27 Apr 2008 21:12
 

sono più propenso per un errato serraggio delle viti...

anzi, ne sono quasi sicuro.
 
4303549
4303549 Inviato: 28 Apr 2008 21:01
 

si mi sembra un po impossibile che per delle impennate ti si vada a crepare la piastra icon_rolleyes.gif
 
4304040
4304040 Inviato: 28 Apr 2008 21:30
 

markie ha scritto:
si mi sembra un po impossibile che per delle impennate ti si vada a crepare la piastra icon_rolleyes.gif

può anche essere, è difficile ma può essere..... ad esempio se le viti sono serrate male, o c'è qualche errore nella produzione o comunque il ritorno dall'impennata all'asfalto è brusco....
 
4328159
4328159 Inviato: 1 Mag 2008 13:03
 

Secondo me le motivazioni possibili sono 2:

O un difetto del pezzo dovuto ad una cricca interna o un incidente che non è stato cammuffato al 100%

Ti auguro la prima possibilità

In ogni caso se la moto l'hai presa da meno di 1 anno fai pressione per una sostituzione in garanzia.
Se si rifiutano contatta direttamente la Ducati e fai presente questa situazione.
Al mio vicino di casa no volevano riconoscere la rottura del motore della sua moto come difetto coperto da garanzia.
Ha scritto in Ducati e hanno fatto il cuXo alla concessionaria
 
4762784
4762784 Inviato: 13 Giu 2008 10:46
 

E' successo anche a me....
Non sono neanche stato a perdere tempo a chiedermi quali fossero le cause.... purtroppo spesso si riscontrano difetti orotture talmente inspiegabili da lasciare attoniti... alla fine il brivido dell'imprevisto e' una delle caratteristiche che rendono le nostre moto esclusive.
Comunque ho trovato una R incidentata ed ho acquistato la piastra.... bellissima..


Ciao
 
4836786
4836786 Inviato: 19 Giu 2008 14:17
 

qualunque sia la decisione che prenderai a riguardo di chi chiamare in causa (venditore o concessionario) cambia la piastra!!

pasqualo
 
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