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Differenza : top trophy - top 2 plus
4130150
4130150 Inviato: 8 Apr 2008 19:17
Oggetto: Differenza : top trophy - top 2 plus
 

Salve ragazzi , dovrei comprare un nuovo cilindro , però vorrei capire una cosa : voi considerate il top 2 plus un intermedio e il top trophy un base , ma leggendo i dettagli vedo che sia come cilindrata che cm altre cose il top trophy è più forte del top 2 plus.

GRUPPO TERMICO TOP TROPHY 70cc GHISA D.48 H20 CON RACCORDO TESTA

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 48 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 71,08 cc

pistone bifascia

rapporto di compressione 1:14

Il kit è completo di raccordo liquido raffreddamento sulla testa

[img]Link a pagina di Biollamotors.it

GRUPPO TERMICO TOP 2 PLUS 70cc GHISA D.47,6 H20

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14

Il kit è completo di raccordo liquido raffreddamento sulla testa

[/img]Link a pagina di Biollamotors.it
 
4130187
4130187 Inviato: 8 Apr 2008 19:20
 

nono meglio due plus
la cilindrata in questi casi nn vuol dire nnt
 
4130191
4130191 Inviato: 8 Apr 2008 19:20
 

Il top trophy è un base con circa 9 cv....Tira molto ai bassi regimi ed ha un costo di 120 euro su x giu..gt molto affidabile e con buone prestazioni

Il top 2 plus e uno dei migliori motori intermedi in circolazione..è affidabile...ma non come un base...tira molto...sui 160 euro lo trovi
Come potenza ha circa 15 cv icon_wink.gif
 
4130201
4130201 Inviato: 8 Apr 2008 19:20
 

uno è monofascia l'altro no icon_asd.gif
 
4130217
4130217 Inviato: 8 Apr 2008 19:22
 

il top trophy è un base.. con un diagramma di luci meno spinto..
il 2+ è più spinto ed è intermedio.... anzi da quello che ho capito è uno egli intermedi più validi e spinti.. icon_wink.gif
 
4130243
4130243 Inviato: 8 Apr 2008 19:24
 

no x vostra informazione , su biolla il trophy sta 100€ il il top 2 plus sta 125€ ^^ io prima avevo il top trophy , poi ho grippato , che differenze noterò con il 2 plus ?
 
4130251
4130251 Inviato: 8 Apr 2008 19:25
 

la cilindrata non centra, l'importante sono i cavalli e come sono lavorate le cammicie e i travasi del motore icon_rolleyes.gif
 
4130261
4130261 Inviato: 8 Apr 2008 19:25
 

usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
4130264
4130264 Inviato: 8 Apr 2008 19:25
 

IperGio ha scritto:
no x vostra informazione , su biolla il trophy sta 100€ il il top 2 plus sta 125€ ^^ io prima avevo il top trophy , poi ho grippato , che differenze noterò con il 2 plus ?
taaante.. tantissime..
forse dovrai anche rivedere la tua ela..
cos'hai su come ela?
 
4130299
4130299 Inviato: 8 Apr 2008 19:29
 

allora sarebbe : top 2 plus , 19 , stage 6 pro replica , vario hebo , albero cuscinetti e paraoli polini. va bene ?
 
4130305
4130305 Inviato: 8 Apr 2008 19:29
 

IperGio ha scritto:
allora sarebbe : top 2 plus , 19 , stage 6 pro replica , vario hebo , albero cuscinetti e paraoli polini. va bene ?
mmm forse la proreplica tappa un pochetto..
 
4130330
4130330 Inviato: 8 Apr 2008 19:32
 

nel topic degli abbinamenti c'è scritto che la pro replica è ok ^^ , ma vorrei sapere più o meno che tipo di ripresa ho e quanto mi dovrebbe fare in più rispetto al trophy
 
4130347
4130347 Inviato: 8 Apr 2008 19:33
Oggetto: top 2 plus
 

ciao io ormai ho un mille, ma in passato le modifiche per i motorini erano la mia aria, che dire il top 2 plus inanzi tutto è monofascia il topo base ne ha due come l'originale, questo ti cambia molto a livello di coppia e allungo. che tipo di modifica vuoi apportare?qual'è il tuo obbittivo? forse ti posso essere d'aiuto..
 
4130361
4130361 Inviato: 8 Apr 2008 19:35
 

ora devo mettere solo il 2 plus e di modifiche nn voglio far più niente , però vorrei che il motore fosse perfetto sia in ripresa che in velocità
 
4130405
4130405 Inviato: 8 Apr 2008 19:38
 

hai solo cilindro e basta?
marmitta trasmissione e carburatore?
 
4130424
4130424 Inviato: 8 Apr 2008 19:39
 

IperGio ha scritto:
allora sarebbe : top 2 plus , 19 , stage 6 pro replica , vario hebo , albero cuscinetti e paraoli polini. va bene ?


ho questi pezzi ^^
 
4130994
4130994 Inviato: 8 Apr 2008 20:21
 

Si va bene!!!
 
4131011
4131011 Inviato: 8 Apr 2008 20:22
 

mi dite un po in prestazione cm mi andrà ?
 
4131084
4131084 Inviato: 8 Apr 2008 20:27
 

starai sui 110 effettivi secondo me... con una buona ripresa... però pootresti mettere rapporti...
 
4131095
4131095 Inviato: 8 Apr 2008 20:28
 

No zerò rapporti sull'nrg con un intermedio fai senza! Perdi molta ripresa!
 
4131307
4131307 Inviato: 8 Apr 2008 20:40
 

spaggioracing ha scritto:
No zerò rapporti sull'nrg con un intermedio fai senza! Perdi molta ripresa!
quoto lasciali perdere i rapporti
 
4136351
4136351 Inviato: 9 Apr 2008 14:09
 

ma cioè che voglio capire , posso fare impennate lunghe o mi muore troppo di ripresa ^^ ?
 
4136406
4136406 Inviato: 9 Apr 2008 14:13
 

ma lavori in una banca icon_question.gif
qualche giorno fammi un prestito di 10000€ icon_asd.gif
comunque con tutti i soldi che sti spendendo ti facevi una elab semi-trofeo icon_rolleyes.gif
 
4136445
4136445 Inviato: 9 Apr 2008 14:16
 

bhe tutti i soldi , ho speso 140€ tra albero cuscinetti volano e paraoli , compresi di montaggio , e basta ^^ peccato x il 70cc che sono 100€ buttati....
 
4136487
4136487 Inviato: 9 Apr 2008 14:19
 

n credoche tuttele volte chel 'hai portato dal mecc..nn hai pagato icon_confused.gif
basta vedere tutti i topic icon_asd.gif
comunque s icon_razz.gif cherzavo
 
4136546
4136546 Inviato: 9 Apr 2008 14:24
 

no davvero , il meccanico se è roba di poko , essendo mio amico nn mi fa pagare ^^ solo se devo montare o smontare qualcosa escono gli € xD
 
6069236
6069236 Inviato: 21 Ott 2008 20:21
 

dipende il due plus c'è anke a 8 travasi nn solo a 6 e la cilindrata nn significa nulla il 2 plus va + veloce
 
6070325
6070325 Inviato: 21 Ott 2008 21:32
 

icon_arrow.gif 9 cv vs 15cv
icon_arrow.gif bifascia(+ attrito) vs monofascia(meno attrito)
icon_arrow.gif al max 100 effettivi vs 110 effettivi e se cambi delle cs anche di +
icon_arrow.gif base vs intermedio
ecco delle differe tra i 2 cilindri,io guarderei bene la differenza di cv che gia dice tt....fai te io sceglierei il 2plus che è magnifico...
 
6070400
6070400 Inviato: 21 Ott 2008 21:39
 

Io non metterei il 2+ con la pro replica... piuttosto prenderei qualcosa di meno spinto tipo il polini corsa o il pinasco g force
 
6070470
6070470 Inviato: 21 Ott 2008 21:45
 

nn tapperebbe moltissimo la pro repplica,se x questo io cambierei anche il 19,e metterei un 21...ma prima cambierei la marmitta ma se ha l'opportunita' di prendere il 2plus,è meglio che nn la sprechi xk è un gt molto ma molto buono...poi magari piano piano cambiera' altri pezzi...
 
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