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Rumorosità cambio [poca scorrevolezza negli innesti]
4123978
4123978 Inviato: 8 Apr 2008 11:26
Oggetto: Rumorosità cambio [poca scorrevolezza negli innesti]
 



Ciao a tutti,
ieri ho portato la Hornet dal concessionario per il tagliando dei 1000km.
Il meccanico ha preso la sua brava scheda per segnare le eventuali magagne e io gli ho detto: "guarda, il cambio ogni tanto si impunta, è molto meno preciso e morbido negli innesti rispetto ai primi km." E lui: "non ti preoccupare, vedrai che sostituendo l'olio del rodaggio con uno nuovo, senza limature, il cambio ti ritorna come prima".
Voi che sicuramente siete più esperti di me, ne sapete qualcosa? Anche a voi è capitato? E' possibile che sia veramente come dice il meccanico?

Ciao, grazie.
 
4124235
4124235 Inviato: 8 Apr 2008 11:55
 

In effetti il cambio della hornet durante il suo primo periodo di funzionamento non è molto scorrevole e tende a volte ad impuntarsi. dopo la sostituzione dell' olio noterai un miglioramento della sua scorrevolezza, che andrà sempre a migliorare con i chilometri fatti. Vedrai che raggiunti i 6-7000 chilometri sara abbastanza scorrevole, e non noterai più gli impuntamenti iniziali.
Importante e anche il tipo di olio usato, quindi l' impiego di un buon lubrificante contribuirà certamente e positivamente.
Lamps.
 
4124584
4124584 Inviato: 8 Apr 2008 12:30
 

Già, il lubrificante....
Quel lubrificante che il mio concessionario mi farà pagare 60€; di fronte al mio stupore il meccanico ha risposto filosofeggiando: "eeeeh, cos'è che non costa, al giorno d'oggi..."
Quindi immagino (e spero) che quel lubrificante non solo proteggerà il motore e il cambio della mia motina, ma anche il motore della mia macchina (è Honda pure quella)! icon_smile.gif
Al di là del ridiamoci sopra, grazie ancora.
 
4125413
4125413 Inviato: 8 Apr 2008 13:39
 

icon_confused.gif
Purtroppo ragazzi e' un problema di tutte le hornet, soprattutto quando il motore si surriscalda il cambio da lelle botte incredibili soprattutto per salire dalle marce basse,
puoi attenuare il problema usando un olio piu' denso.
 
4125834
4125834 Inviato: 8 Apr 2008 14:07
 

Scusatemi,....io non ho mai trovato il cambio ruvido, impreciso o che si impunta. Che culo! 0509_banana.gif
 
4126015
4126015 Inviato: 8 Apr 2008 14:19
 

il mio va benissimo...cambio olio con Motul da supermercato....
 
4126083
4126083 Inviato: 8 Apr 2008 14:25
 

Facci mettere l'olio del CBR 600 RR... da quando me l'hanno messo, il cambio va veramente bene! icon_wink.gif
 
4132619
4132619 Inviato: 8 Apr 2008 22:34
 

Greeneyes ha scritto:
Facci mettere l'olio del CBR 600 RR... da quando me l'hanno messo, il cambio va veramente bene! icon_wink.gif


Non è il solito? icon_confused.gif
 
4132664
4132664 Inviato: 8 Apr 2008 22:42
 

Fagli mettere un olio sintetico... icon_wink.gif ...se vuoi un consiglio resta su Castrol e fatti mettere il Power 1 Racing in gradazione 10W40... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4133484
4133484 Inviato: 9 Apr 2008 8:24
 

Andrea16 ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Facci mettere l'olio del CBR 600 RR... da quando me l'hanno messo, il cambio va veramente bene! icon_wink.gif


Non è il solito? icon_confused.gif


No, quello che mi hanno messo è 10W40 icon_wink.gif
 
4133779
4133779 Inviato: 9 Apr 2008 9:06
 

io so che la honda, sulle nuove Hornet fa mettere ai concessionari il 10W 30...

secondo me è troppo viscoso meglio un 10W 40

io sulla mia bicilindrica ho messo addirittura un 10W 50 Elf 100% sintetico e mi trovo benissimo, il cambio dai 6000 km in poi è cambiato notevolmente...(non sembra proprio un cambio Kawa..)
 
4135169
4135169 Inviato: 9 Apr 2008 12:05
 

Adrenalin24 ha scritto:
io so che la honda, sulle nuove Hornet fa mettere ai concessionari il 10W 30...

Esatto, peccato però che i concessionari mettano il Power 1 GPS che è un semi-sintetico, al posto del Power 1 Rcing che è 100% sintetico... icon_confused.gif ...a detta dei meccanici per uso stradale non cambia niente, a detta mia invece la differenza si sente eccome... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4135936
4135936 Inviato: 9 Apr 2008 13:31
 

Adrenalin24 ha scritto:
io so che la honda, sulle nuove Hornet fa mettere ai concessionari il 10W 30...

secondo me è troppo viscoso meglio un 10W 40

io sulla mia bicilindrica ho messo addirittura un 10W 50 Elf 100% sintetico e mi trovo benissimo, il cambio dai 6000 km in poi è cambiato notevolmente...(non sembra proprio un cambio Kawa..)


Al prossimo cambio olio, vedo cosa dice il meccanico per un 10W50 icon_wink.gif
 
4139158
4139158 Inviato: 9 Apr 2008 18:22
 

purtroppo l'unica cosa negativa della nostra hornet è il cambio, lo leggevo anche su motociclismo che era l'unica pecca di mamma honda icon_wink.gif
 
4139276
4139276 Inviato: 9 Apr 2008 18:33
 

a me il rumore lo fà solo quando metto la 1° da fermo, poi le con le altre no, anzi entrano tutte benissimo!
 
4139403
4139403 Inviato: 9 Apr 2008 18:44
 

antonick ha scritto:
a me il rumore lo fà solo quando metto la 1° da fermo, poi le con le altre no, anzi entrano tutte benissimo!


quoto!
 
4140054
4140054 Inviato: 9 Apr 2008 19:37
 

labrador ha scritto:
purtroppo l'unica cosa negativa della nostra hornet è il cambio, lo leggevo anche su motociclismo che era l'unica pecca di mamma honda icon_wink.gif


La rumorosita' del cambio, perchè per il resto come rapportatura, manovrabilità e affidabilità è eccellente..
 
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