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L'Hornet non cammina... [Poca potenza, decido ci cambiarla]
2695478
2695478 Inviato: 13 Ott 2007 3:00
Oggetto: L´Hornet non cammina... [Poca potenza, decido ci cambiarla]
 

cari compari hornettisti inizio ormai (dopo poco piu di 5 mesi di hornet) a sentire il bisogno di una moto decisamente piu potente e assettata. Purtroppo mi sento di riconoscere che la nostra Hornettina (quella nuova un po meno ma neanche tanto meno..) è una moteretta agile e facile da guidare che va bene ad un principiante che si avvicina al fantastico mondo delle 2 ruote. Tuttavia dopo poco tempo trascorso a trovare la giusta confidenza, si scopre che si è assoluti padroni del mezzo e che lo stesso non trasferisce più quelle emozioni iniziali.
Concordo con quelli che sostengono che la Hornet va bene come moto da passeggio....se non si va troppo in alto....
Rimane comunque una bella moto molto versatile: per questo credeo che non me ne priverò.
Attendo la Hornet 1000 e, se non uscirà, inizierò a pensare alla fz1, alla z1000 o addirittura ad una supersport....anche se le nude mi piacciono sempre di piu
 
2695579
2695579 Inviato: 13 Ott 2007 7:20
 

Purtroppo credo che queste siano e sensazioni di qualunque principiante che inizi con un 600 quadricilindrico, me conpreso... icon_rolleyes.gif
 
2696072
2696072 Inviato: 13 Ott 2007 9:39
 

pensa che io ho appena venduto una DAYTONA 675 per passare alla hornet,sono 20 anni che vado in moto ......
 
2696429
2696429 Inviato: 13 Ott 2007 10:52
 

grazie alla sua facilità di guida, anche chi non è mai andato in moto dopo poco diventa un pratico come se la guidasse da parecchio; icon_wink.gif
certo per ottenere le sue doti motoristiche migliori bisogna tenerla su di giri, cosa che in città non è possibile fare sempre e servirebbe un pò di coppia in più (già comunque ottima).
comunque secondo me non è esatto dire che non cammina, dato che è anche la migliore della categoria!

0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
2699691
2699691 Inviato: 13 Ott 2007 19:08
 

sono appena tornato da 200 Km di pieghe e ripieghe,è la seconda volta che uso l'hornet con la tuta e la prima dopo il rodaggio!oggi ho potuto vedere veramente come cammina questa moto.
A parte il fatto che con una sella così bassa finisco troppo presto le saponette e che sono rimasyo senza i pistolini delle pedane nonchè di un pezzo di marmitta la moto è un mostro!Altro che non cammina,anzi per me cammina anche troppo,è così facile che si è sempre al 100% e la strada vola sotto il culo!su per le montagne sia in salita che discesa non ho trovato nessuno che riuscisse a starmi davanti....pertanto!la trovo perfetta,entra come un missile ,una volta in piega non si muove di un millimetro,in uscita non va mai in crisi!sorprendentemente i freni frenano forte e non hanno mai sofferto!persino le bridgestone originali che pensavo delle chiaviche con l'asfalto più freddo tenevano da Dio!Sinceramente sono soddisfatto al 100% anzi 99% per la perfezione assoluta devo:

-cambiare il manubrio con uno più basso e largo
-mettere una corona con 1 dente in più per sfruttare meglio la seconda
-sfilare di 5mm le forche per caricare un pò di più l'avantreno
-alzare il culo di almeno 5 cm e qui son c***i perchè sarò costretto a mettere un mono regolabile che mi costerà una fortuna,però non so che altro fare così la marmitta rischia troppo,se striscia in piega se per disgrazia prendo un avvallamento e mi impunto mi ammazzo!

comunque gran moto non pensavo,scendendo da ben altre moto all'inizio mi sembrava un rutto ma mi devo ricredere,se da originale sono andato così forte con 4 modifiche vola!
 
2701104
2701104 Inviato: 14 Ott 2007 8:19
 

capetta ha scritto:
sono appena tornato da 200 Km di pieghe e ripieghe,è la seconda volta che uso l'hornet con la tuta e la prima dopo il rodaggio!oggi ho potuto vedere veramente come cammina questa moto.
A parte il fatto che con una sella così bassa finisco troppo presto le saponette e che sono rimasyo senza i pistolini delle pedane nonchè di un pezzo di marmitta la moto è un mostro!Altro che non cammina,anzi per me cammina anche troppo,è così facile che si è sempre al 100% e la strada vola sotto il culo!su per le montagne sia in salita che discesa non ho trovato nessuno che riuscisse a starmi davanti....pertanto!la trovo perfetta,entra come un missile ,una volta in piega non si muove di un millimetro,in uscita non va mai in crisi!sorprendentemente i freni frenano forte e non hanno mai sofferto!persino le bridgestone originali che pensavo delle chiaviche con l'asfalto più freddo tenevano da Dio!Sinceramente sono soddisfatto al 100% anzi 99% per la perfezione assoluta devo:

-cambiare il manubrio con uno più basso e largo
-mettere una corona con 1 dente in più per sfruttare meglio la seconda
-sfilare di 5mm le forche per caricare un pò di più l'avantreno
-alzare il culo di almeno 5 cm e qui son c***i perchè sarò costretto a mettere un mono regolabile che mi costerà una fortuna,però non so che altro fare così la marmitta rischia troppo,se striscia in piega se per disgrazia prendo un avvallamento e mi impunto mi ammazzo!

comunque gran moto non pensavo,scendendo da ben altre moto all'inizio mi sembrava un rutto ma mi devo ricredere,se da originale sono andato così forte con 4 modifiche vola!


Complimenti per la "passeggiata", certo la hornet (io ho quella nuova) non è male, ma per fare quello che hai detto di avere fatto tu conta molto più il manico che la moto ... certo il fatto che la moto ha tenuto è buon segno ...

Il manubrio più largo non so se va bene, ma di sfilare le forcelle di un cm mi viene voglia è che sono novellino e non so come cambia!
 
2701945
2701945 Inviato: 14 Ott 2007 11:33
 

Il manubrio più largo e basso è molto meglio per una guida più sportiva...si carica il peso sull'avantreno e si ha una posizione più d'attacco che da turistica come esce di serie...Capetta invece di di cambiare il mono per lazare il poseriore della moto ed evitare di grattarti lo scarico comprati uno scarico laterale...eviti così di lasciare le scintille per strada..io ti consiglio il termignoni, piccolissimo, bellissimo e costa 400 euro. Lamps
 
2703361
2703361 Inviato: 14 Ott 2007 15:29
Oggetto: ... provocazioni...
 

Mi pare che questo post sia solo provocatorio....

ieri sono stato ad Adria (Honda day) e ho visto delle ornelle 07 girare in pista niente male... devo dire ... certo le cbr rr..rr..rr (troppe r?) andavano come dei razzi ma ho visto gente targata milano (si targata... frecce specchietti ecc...) arrivare dall'autostrada e tuffarsi in mezzo a pazzi scatenati armati di super scarichi super gomme e in sella a moto quasi "ufficiali" non prendere dei distakki abissali.....

A mio modestissimo parere conta il manico e basta ma avere una moto versatile che ti permette di fare dei bei giri turistici e di fare qualche giretto in pista senza sfigurare è una garanzia di versatilità e di buon progetto di base....

per ... AncientWarrior ho avuto un ktm125 una yamaha 125 un ktm 250 hornet 03 un ducati monster e adesso hornet 07.... ma che domande sono? si scrive sul forum per condividere opinioni ed esperienze non è una domanda di lavoro per cui serve un curriculum.. icon_biggrin.gif

Saluti et Baxi
 
2703942
2703942 Inviato: 14 Ott 2007 17:40
Oggetto: Re: ... provocazioni...
 

scimmione ha scritto:
Mi pare che questo post sia solo provocatorio....

ieri sono stato ad Adria (Honda day) e ho visto delle ornelle 07 girare in pista niente male... devo dire ... certo le cbr rr..rr..rr (troppe r?) andavano come dei razzi ma ho visto gente targata milano (si targata... frecce specchietti ecc...) arrivare dall'autostrada e tuffarsi in mezzo a pazzi scatenati armati di super scarichi super gomme e in sella a moto quasi "ufficiali" non prendere dei distakki abissali.....

A mio modestissimo parere conta il manico e basta ma avere una moto versatile che ti permette di fare dei bei giri turistici e di fare qualche giretto in pista senza sfigurare è una garanzia di versatilità e di buon progetto di base....

per ... AncientWarrior ho avuto un ktm125 una yamaha 125 un ktm 250 hornet 03 un ducati monster e adesso hornet 07.... ma che domande sono? si scrive sul forum per condividere opinioni ed esperienze non è una domanda di lavoro per cui serve un curriculum.. icon_biggrin.gif

Saluti et Baxi


quoto anche per me il topic e' un po provocatorio...
e normale che dopo un po ti abitui alla tua moto...ma fortunatamente la nostra e' una signora 600 NAKED nn e' una hayabusa e' una naked con 100 cavalli e prima di sfruttarli tutti ne devi fare di pratica e km...altro che 4-5 mesi...il mio consiglio e'....guidiamole ste moto divertiamoci senza sentirci arrivati perche per saper guidare davvero una moto la strada e' lunga...guarda io ti posso dire di aver guidato la suzuki gsx-r 1000 di mio cugino parecchie volte e per parecchio tempo....una bestia di moto una scheggia accellerazione fulminante divertimento allo stato puro per me....per mio cugino c'e' di meglio dice lui...ecco questo per farti capire ke anche se ti prendessi una super sportiva da 170 cavalli con il tempo ti ci abitueresti e certamente nn sentiresti il brivido della prima volta....
 
2704966
2704966 Inviato: 14 Ott 2007 19:39
 

Jack-o ha scritto:
Il manubrio più largo e basso è molto meglio per una guida più sportiva...si carica il peso sull'avantreno e si ha una posizione più d'attacco che da turistica come esce di serie...Capetta invece di di cambiare il mono per lazare il poseriore della moto ed evitare di grattarti lo scarico comprati uno scarico laterale...eviti così di lasciare le scintille per strada..io ti consiglio il termignoni, piccolissimo, bellissimo e costa 400 euro. Lamps


il termignoni è il più bello in assoluto,ma il mono mi ci vorrà lostesso dubito che con il caldo dell'estate l'originale non andrà in crisi,comunque mi serve caricare di più l'anteriore e devo per forza alzare il culo,originale è troppo turistico e allarga le curve.
Non volevo provocare nessuno dico solo che secondo me per andare forte non serve cambiare l'hornet ma solo tenere aperto.
ciao

ops vedo solo ora che ancient warrior ha la hornet 06 e non la 07!effettivamente la vecchia hornet lascia parecchio a desiderare in tutto!cambiala fai bene ,a tenere aperto con la 06 rischi solo di farti male,riciao
 
2705316
2705316 Inviato: 14 Ott 2007 20:05
 

Su questo non c'è dubbio, la Hornet 2006 come i precedenti modelli lasciano a desiderare come componentistica, ciclistica e motore, avendo guidato per 500 km il modello 2006 di un mio amico escludendo il fatto che sono davver e comunque bellissime esteticamente e mi ci sono divertito tantissimo. Non è una offesa ai modelli precedenti ma bisogna dire che questa versione 2007 ha fatti dei salti in avanti di notevolissimo livello!
 
2706407
2706407 Inviato: 14 Ott 2007 23:00
 

mha...
ho provato, anche se per poco, la nuova hornet 07. A livello di motore non ho notato una grandissima differenza anche se la nuova ha un erogazione un po piu piena a tutti i regimi.
Quello che ho percepito come diverso è l'impostazione della guida e la tenuta in curva. La 06 a volte dà la sensazione che abbia l'avantreno che stia per scivolare via da un momento all altro. Quello della 07 mi è sembrato piu "binariato" soprattutto in piega. Quanto alla frenata non ci sono grosse differenze ( sono sempre gli stessi freni anche se il posteriore ha un disco leggermente piu grande). Il cambio della 07 è decisamente migliore: piu preciso, morbido e veloce. Infine credo che le sospensioni siano le stesse.


Un amico che ha un suzuki gsx-r ha voluto provare la mia 06 e ne è rimasto negativamente impressionato. Ovviamente è abituato con un altro genere di moto ma ne già avute e provate parecchie(Aprilia Tuono, ktm, suzuki gsr, kawa750, cbr600, fz6, fz1....)
Appena sceso mi fa: "non va un c******o e mi da insicurezza"


Non so quanto possa valerne la pena cambiare una hornet 06 con una hornet 07...ed è per questo che attendo con ansia la 1000...se ci sarà... icon_rolleyes.gif
 
2706744
2706744 Inviato: 15 Ott 2007 7:11
 

AncientWarrior ha scritto:
mha...
ho provato, anche se per poco, la nuova hornet 07. A livello di motore non ho notato una grandissima differenza anche se la nuova ha un erogazione un po piu piena a tutti i regimi.
Quello che ho percepito come diverso è l'impostazione della guida e la tenuta in curva. La 06 a volte dà la sensazione che abbia l'avantreno che stia per scivolare via da un momento all altro. Quello della 07 mi è sembrato piu "binariato" soprattutto in piega. Quanto alla frenata non ci sono grosse differenze ( sono sempre gli stessi freni anche se il posteriore ha un disco leggermente piu grande). Il cambio della 07 è decisamente migliore: piu preciso, morbido e veloce. Infine credo che le sospensioni siano le stesse.


Un amico che ha un suzuki gsx-r ha voluto provare la mia 06 e ne è rimasto negativamente impressionato. Ovviamente è abituato con un altro genere di moto ma ne già avute e provate parecchie(Aprilia Tuono, ktm, suzuki gsr, kawa750, cbr600, fz6, fz1....)
Appena sceso mi fa: "non va un c******o e mi da insicurezza"


Non so quanto possa valerne la pena cambiare una hornet 06 con una hornet 07...ed è per questo che attendo con ansia la 1000...se ci sarà... icon_rolleyes.gif


non so che metro di misura usiate per valutare una moto ma ti assicuro che scendendo da moto quali daytona 675,suzuki gsx r 750/1000,ducati 1098,r1 ecc.... montare sulla 06 non è bello ,non c'è nulla di buono,va bene per andare in 2 a passeggio,non so se rendo l'idea.La 07 telaisticamente è una vera supersport ,non si muove,sta li!poi è vero che è sempre un 599 e va sfruttata!un mesetto fa ho collaudato una 07 ad Adria di un Team della mia zona che mi ha chiesto un piacere.la moto era appena stat preparata,non aveva fatto nemmeno il rodaggio!tolti fanali ecc... montato scarico completo leo vince,Dyna per escludere la lambda,passo 520 + 2,gomme in mescola 2 ant e post,sospensioni holins ant e post,manubrio valter moto !basta!ho girato tutta la mattina e quando sono tornato ai box gli altri piloti stupiti sono venuti a chiedere che motore ci fosse sotto!risposta :il suo ancora da rodare!con una naked del genere ad adria non ce n'è per nessuno!se avessi usato la 06 sarei uscito con in mano il telaio!le differenze tra 06 e 07 sono enormi a patto che si abbia il manico per notarle,se si va piano la 06 va bene ma a quel punto va bene anche la bici,ciao
 
2707643
2707643 Inviato: 15 Ott 2007 10:14
 

Comunque non è vero che mi bisogna vere il manico per accorgersi dei limiti dei modelli precedenti di hornet, riesci ad accorgertene per strada delle immense differenze a livello di telaio, motore, ciclistica in generale. ovvio che bisogna essere piloti per distingure veramente le differenze tra una r1 e una gsx-r 1000 in pista, ma la nuova hornet ha fatto un salto in avavnti talmente grosso rispetto alee predecessori che anche un ritard lo noterebbe, senza vederne i limiti a 240 km/h. Della prontezza del motore te ne accorgi subito sin dai bassi e poi il telaio è davvero fenomenale, la tiene ferma li e nei curvoni veloci è un binario, cosa che avevo provato con la 2006 e mi ero spaventato poichè, per quanto fosse bella esteticamente, la sentivo scivolare da sotto le chiappe....che storia la K7
 
2709511
2709511 Inviato: 15 Ott 2007 13:57
 

ieri per il muraglione Vi assicuro che mi sono divertito un sacco e a salire ho tenuto bene il passo di un paio di r1 (ps naturalmente conosco le curve) poi vorrei capire come un neofilità possa in pochi mesi sfruttare al top la horny ??????????????????????????????????????? icon_question.gif
 
2711078
2711078 Inviato: 15 Ott 2007 16:25
 

flydarker ha scritto:
poi vorrei capire come un neofilità possa in pochi mesi sfruttare al top la horny ??????????????????????????????????????? icon_question.gif


Neofita casomai o se vuoi "pivello" icon_wink.gif
Bhè...se la usi spesso... magari non arrivi al top come dici tu ma impari comunque a capire i limiti del mezzo soprattutto nei momenti in cui avresti bisogno di una determinata risposta della moto.
sbaglio? può essere...nessuno è perfetto
 
2711114
2711114 Inviato: 15 Ott 2007 16:29
 

Guarda... mi spiace.. ma la hornet 06 e la Hornet 07 sono due mondi opposti... hanno qualche componente in comune ma tarati in maniera + sportiva... e poi la 07 allunga di brutto....
Prendita una bella 07... icon_wink.gif
 
2711250
2711250 Inviato: 15 Ott 2007 16:47
 

si, me ne sono accorto provandola che la 07 ha un impostazione piu sportiva...infatti sono daccordo col dire che è migliore. Il punto però era circa la 06, quella che ho io. In effetti non fate altro che confermare le mie sensazioni a riguardo, ossia che la 06 non ha poi un limite di sfruttabilità così alto. In altre parole non occorre essere dei fenomeni alla Rossi per sfiorare i limiti del mezzo e accorgersi che sta moto "non va" ...un po in tutti i sensi.
 
2711729
2711729 Inviato: 15 Ott 2007 17:41
 

da quando ho guidato per un po un'auto da 400cv ho la stessa sensazione con tutte le auto icon_wink.gif

e' normale abituarsi ad una cosa, qualsiasi essa sia, dalla connessione adsl a 256/640/4/20mega, all'erogazione dei motori
piu' o meno tutti hanno avuto un 125, e le prime volte era un missile
poi e' arrivata la "moto" e anche li al momento sembra di avere una belva pazzesca: tale che qualcuno chiede qua nei forum se riuscira' mai a guidarla
poi con il tempo.. la va pu': ma e' cosi' con tutto
se il termine di paragone e' qualche amico con una moto supersport o 1000, ok con un bel millone super-cavallato sei a posto
se il problema, invece e' tuo, ovvero che non ti basta piu' la potenza, prima o poi ti dovrai rassegnare anche ai pochi cavalli di un bking o hayabusa , e inizierai a giocare di centralline, scarichi, sonde lamba/catalizzatori che scompaiono icon_wink.gif


AncientWarrior ha scritto:
e accorgersi che sta moto "non va" ...un po in tutti i sensi.

questa, a mio avviso, e' na cazzata, a meno che la paragoni a una supersport (oltre 600) o un millone: ha 100 cv e non pesa molto
 
2712807
2712807 Inviato: 15 Ott 2007 19:20
 

Come succede un po' in tutti gli ambiti, la verita' sta nel mezzo.
Dire che queste moto non vanno "in tutti i sensi" è una scemata, dire che le supersport 600 vanno più forte nell'uso sportivo mi pare scontato.
Anche se gli assetti non sono esasperati, portando al limite una Hornet si fanno velocita' e tempi da capogiro per l'uso stradale, andare di più è fare peccato. Se uno vuole sensazioni migliori, conviene saltare direttamente tutto il segmento e puntare su una supersport.
 
2712930
2712930 Inviato: 15 Ott 2007 19:32
 

ciao andrea16
beh, predere una 600 "supersport" per chi si pone il problema mi sembra inutile: meglio puntare direttamente ad un millone da oltre 150cv
altrimenti, non avrebbe senso cambiare

Ultima modifica di awesome_stelvio il 15 Ott 2007 22:05, modificato 1 volta in totale
 
2714719
2714719 Inviato: 15 Ott 2007 22:04
 

awesome_stelvio ha scritto:
ciao andrea16
beh, predere una 600 supersport per chi si pone il problema mi sembra inutile: meglio puntare direttamente ad un millone da oltre 150cv
altrimenti, non avrebbe senso cambiare


Trovo veramente folle che qualcuno compri un 1000 supersportivo perche' su strada raggiunge il limite con una 600 supersport, a queste persone consiglierei di vendere direttamente la moto e andare in auto, per il bene di tutti, magari comprandosi un missile a due ruote solo pista...
Ma è solo il mio modesto parere.
 
2714740
2714740 Inviato: 15 Ott 2007 22:07
 

d'accordissimo, ma il thread era sulle "basse prestazioni" di una moto da 100cv
non e' che un 20/30% in piu' cambi qualcosa..
 
2715007
2715007 Inviato: 15 Ott 2007 22:47
 

awesome_stelvio ha scritto:
d'accordissimo, ma il thread era sulle "basse prestazioni" di una moto da 100cv
non e' che un 20/30% in piu' cambi qualcosa..


Sicuramente no come prestazioni velocistiche, ho un amico col cbr rr 2005, la differenza c'è ma non è molta, a parte sopra i 150Km/h dove le naked murano per questioni aerodinamiche... ma come sensazioni la peggiore supersport 600 è meglio della migliore naked (che è ovviamente la Hornet icon_lol.gif )
 
2716533
2716533 Inviato: 16 Ott 2007 10:13
 

AncientWarrior ha scritto:
si, me ne sono accorto provandola che la 07 ha un impostazione piu sportiva...infatti sono daccordo col dire che è migliore. Il punto però era circa la 06, quella che ho io. In effetti non fate altro che confermare le mie sensazioni a riguardo, ossia che la 06 non ha poi un limite di sfruttabilità così alto. In altre parole non occorre essere dei fenomeni alla Rossi per sfiorare i limiti del mezzo e accorgersi che sta moto "non va" ...un po in tutti i sensi.


la tua 06 ha dei grossi limiti,va bene per gironzolare in città per farsi delle gite ma se inizi a tirare c'è poco di buono,secondo me il passo più giusto è la 07 e non una supersport!una carenata oggi come oggi è una race replica al 100% percui difficile da guidare ,sono moto da pista con i fanali!se non sei veramente un manico è vero che avrai una moto con limiti altisimi ma irraggiungibili da te e sopratutto non ti divertirai per nulla essendo per la moto "fermo" le ss vanno guidate di forza di brutto o ti fai del male!fidati la 07 è la scelt migliore ,quando avrai finito le pedane della 07 passa ad un 600 carenato ma se vuoi un consiglio usalo in pista perchè per strada ti divertivi di più con la 07
 
2720160
2720160 Inviato: 16 Ott 2007 18:47
 

AncientWarrior ha scritto:
Neofita casomai o se vuoi "pivello" icon_wink.gif
Bhè...se la usi spesso... magari non arrivi al top come dici tu ma impari comunque a capire i limiti del mezzo soprattutto nei momenti in cui avresti bisogno di una determinata risposta della moto.
sbaglio? può essere...nessuno è perfetto

....Beato...complimenti.
 
2722553
2722553 Inviato: 16 Ott 2007 22:40
 

La Hornet che va poco? mhm, io ho una 2004, certo, ora non è più molto originale (preparata entro i limiti del regolamento superstock), ma anche prima ti assicuro che non era male, anzi. Considera che da originale sei a 100 km/h in poco più di 3 secondi, 4 al max, e i 180 in 3' non sono poi molto lontani, il fatto è che essendo un 4 cilindri il motore va tirato in alto, se no, nisba.
Per quanto riguarda la ciclistica, beh, per costare poco di sicuro non potevano montare degli Olhins o WP di serie, ma ti assicuro che con poche modifiche (anche se un pò costosette, ahimè) tiri fuori quello che è il vero spirito della Hornet, e ti assicuro che sia su strada, che in pista (certo magari non a Monza) potrai tranquillamente dare del filo da torcere alle supersportive...xkè? semplice, la Hornet è agile e di guida più facile rispetto a una carenata, oltre al fatto che la posizione affatica meno.

Per chiudere mi permetto un paio di consigli, ma potete anke ignorarli, sono solo dei miei pensieri da appassionato, non pretendo di conoscere la verità assoluta: le pedane arretrate costano un botto, secondo me convengono di più dei semplici arretratori; il mono posteriore è da cambiare, ok, ma ancora di più i componenti interni delle forcelle, e secondo me fate bene a lasciar perdere il "riser" del posteriore della DPM, alza il baricentro e vi fa scivolare di più in frenata sbattendo le biglie sul serbatoio.
 
2723671
2723671 Inviato: 17 Ott 2007 9:05
 

The_Styz ha scritto:
fate bene a lasciar perdere il "riser" del posteriore della DPM, alza il baricentro e vi fa scivolare di più in frenata sbattendo le biglie sul serbatoio.


Sante parole...!!! icon_idea.gif
 
2723946
2723946 Inviato: 17 Ott 2007 9:45
Oggetto: Re: L´Hornet non cammina...
 

AncientWarrior ha scritto:
cari compari hornettisti inizio ormai (dopo poco piu di 5 mesi di hornet) a sentire il bisogno di una moto decisamente piu potente e assettata. Purtroppo mi sento di riconoscere che la nostra Hornettina (quella nuova un po meno ma neanche tanto meno..) è una moteretta agile e facile da guidare che va bene ad un principiante che si avvicina al fantastico mondo delle 2 ruote. Tuttavia dopo poco tempo trascorso a trovare la giusta confidenza, si scopre che si è assoluti padroni del mezzo e che lo stesso non trasferisce più quelle emozioni iniziali.
Concordo con quelli che sostengono che la Hornet va bene come moto da passeggio....se non si va troppo in alto....
Rimane comunque una bella moto molto versatile: per questo credeo che non me ne priverò.
Attendo la Hornet 1000 e, se non uscirà, inizierò a pensare alla fz1, alla z1000 o addirittura ad una supersport....anche se le nude mi piacciono sempre di piu



Se fossi in te proverei a spingermi oltre visto che non ti dà + emozioni, io la mia ce l'ho da 5 mesi con anche un viaggio alle spalle e ti dirò che le emozioni me le dà già a partire quand'è spenta nel box...Ciao
 
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