eheh si anche io avevo pensato così;D;D comunque la parte più difficile è trovare un materiale trasparente che non si fonde(come quello degli oblo dell'olio)
e 'isolamento;D
Jave
Super Sport
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Inviato: 8 Apr 2008 20:44
Si ma vuoi che da qualche parte non lo vendano un carter cosi tipo quelli delle foto? oppure si sente da qualcuno che fa elaborazioni meccaniche...
Biker_boy
Sbk
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Inviato: 8 Apr 2008 21:10
Non offendetevi, eh, ma mi sembrate tutti folgorati...
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 8 Apr 2008 21:49
Desmopier ha scritto:
Non offendetevi, eh, ma mi sembrate tutti folgorati...
Ovazione per il Pier
Cugi
Impennata
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4132414
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Inviato: 8 Apr 2008 22:03
Ciao!anche io voglio i carter trasparente!!Magari non è proprio cosi brutto!
Se lo trovi mi contatti?!
Vaz750
Solo Gas
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Inviato: 8 Apr 2008 22:55
eheh guarda per adesso credo proprio di no, visto che sono a secco di soldi e devo comprarmi le gomme nuove e tra qlc mesetto pure la'ssicurazione;D;D
magari finita sta maturità di m***A mi trovo un lavoretto e me lo faccio io;D;D
perchè nn vorrei compralro, vorrei proprio farlo io;PP
alla fine ho(quasi) libero accesso ad una fresa e(completo) ad un trapano verticale! e li so usare entrambi;D;D cosa mi serve d ipiù?;D
Jave
Super Sport
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4133070
Inviato: 9 Apr 2008 6:50
A me sembra l'oblò della lavatrice....
DueRuote
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Inviato: 9 Apr 2008 8:11
DueRuote ha scritto:
A me sembra l'oblò della lavatrice....
Anche a me! ....ma che vuoi farci... De gustibus non disputandum est
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2008 8:12
a me la frizione a vista piace tanto...poi quelle a secco con quel rumore!!!!!!!
questa è una idea per chi ha la frizione a bagno d'0lio e vuole metterla in mostra ...magari costa un pochino...
mitico695
Super Sport
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Inviato: 9 Apr 2008 8:15
DueRuote ha scritto:
A me sembra l'oblò della lavatrice....
ci starebbe da Dio allora sulla moto della Jeanne.......
Messia_83
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Inviato: 9 Apr 2008 8:16
Messia_83 ha scritto:
ci starebbe da Dio allora sulla moto della Jeanne.......
'gnurant! la mia è con la carica dall'alto! molto più compatta e facile da caricare!!!!
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2008 8:17
Jeanne ha scritto:
'gnurant! la mia è con la carica dall'alto! molto più compatta e facile da caricare!!!!
....aaaannn....
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 9 Apr 2008 8:29
La nuova Ducati carica dall'alto....
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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4133531
4133531
Inviato: 9 Apr 2008 8:33
DueRuote ha scritto:
La nuova Ducati carica dall'alto....
....magari avessi una Ducati sportiva....
...ma è solo questione di tempo....
Jeanne
Very Important Tinga
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4542012
Inviato: 23 Mag 2008 1:12
me le frizioni nella foto non dovrebbero essere piene d'olio?
Sembra davvero una lavatrice, pero è comoo per vedere il colore dell'olio.
-ZER0-
Ginocchio a Terra
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9317849
9317849
Inviato: 12 Feb 2010 20:44
riscrivo nel topic per chiedervi info. sulla modifica della quale si è parlato
io vorrei metterci un tappo in vetro temperato, per motivi di temperature, sul carter della mia frizione a bagno d'olio:
vorrei sapere da chi l'ha smontato se all'interno del carter ho 4 mm di spazio prima del piattello spingidischi?
(perchè il tappo in vetro che ho a disposizione è appunto di 4mm di spessore)
Grazie a tutti
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Feb 2010 22:06
la cosa è fattibile,soprattutto se il vetro lo metti all'esterno,così non rischi l'interferenza,per l'isolamento basta una guarnizione su misura(tipo quelle per gli impianti di distributori di gpl.smonta il carter,trova la guarnizione giusta o magari te la ritagli da te comprando quei fogli appositi per le guarnizioni delle teste motoristiche e tramite la grandezza della guarnizione ti regoli per la fresa per il foro,poi ti fai tornire l'anello sempre esterno che verrà a far presa sul carter con i bulloni.ricapitolando,buco,sopra la guarnizione,sopra il vetro e sopra l'anello di fissaggio tramite bulloni...ovviamente dovrai fare dei buchi per i perni combacianti nel carter e nell'anello.calcola comunque che i perni avranno la testa che occupano un certo spessore all'interno del carter .comunque secondo me non sarebbe bello da vedere perchè,1,lo spingidisco si intraverrebbe solo a moto ferma, 2,perchè col calore si appannerebbe l'oblò dando un brutto risultatoo estetico
desmopower80
Super Sport
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Inviato: 12 Feb 2010 22:18
desmopower80 sei sempre veloce e chiaro nelle spiegazioni e consigli, però per farti capire meglio il lavoro che voglio fare ed eseguire vai sul topic che ho aperto "carter trasparente frizione a bagno" e che ha chiuso batista
così vedrai che non voglio fare le porcate che ho visto qui con tutte quelle viti
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Feb 2010 22:33
si,già lo avevo letto,ma mi spieghi senza perni come lo ancori il vetro al carter?p.s.per lo spazio basta montare una guarnizione qualche mm più spessa al carter,l'olio arriva a 100 gradi,anche 110.
desmopower80
Super Sport
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9318521
Inviato: 12 Feb 2010 22:42
avevo pensato, visto che va internamente, con colle speciali bicomponenti resistenti alle alte tamperature.
e avavo anche pensato di metterlo dall'interno verso l'esterno anche perchè quando l'olio va in pressione non fa altro che premere ancora di più il vetro verso fuori e tenerlo fermo.
tu dici che ci devo mettere lo spessore per forza?di che materiale lo posso fare?
però orai che mi ci hai fatto pensare si può appannare il vetro? avevo già tutto il lavoro ed il risultato davanti ai miei occhi
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Feb 2010 22:48
ragzzi tutto sto casino per sto lavoro....quando poi la frizione si vede solo a motore spento,a motore acceso si vedrebbe solo una chiazza nera che schizza a capo di caxxo!!
demos87
Derapata
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9318572
Inviato: 12 Feb 2010 22:54
per quanto riguardo la colla,non sò quanto possa resistere alle sollecitazioni,al calore ed alle vibrazioni, ci hai pensato a se perde e ti va sulla ruota posteriore cosa possa succederti?per l'appannaggio si appanna,si appanna
desmopower80
Super Sport
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9318608
Inviato: 12 Feb 2010 23:06
ho capito una cosa che il mio bel vetrino con il logo ducati me lo tengo come fermacarte che ne dici
è un'idea sbagliata
per quanto riguarda il fissaggio con del banalissimo silicone resistente alle alte temp.? ......
.....oppure mi sono appena risposto da solo con l'aggettivo banalissimo?
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Feb 2010 23:41
guarda,io fossi in te comincerei a cercare un carter usato che faccia da cavia...tentar non nuoce,stai solo attento che resista!!magari fanne uno col diametro interno maggiore,in modo da avere una superfice maggiore da incollare,magari col silicone nero,quello dei vetri di automobili!quello si che fa impressione.buon lavoro
desmopower80
Super Sport
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9318807
Inviato: 12 Feb 2010 23:55
ci avevo pensato anch'io di fare la prova con un altro carter ma solo per quello usato sotto i 100 euro niente
però se lo trovo lo faccio a se lo faccio
poi in tal caso ti comunicherò il risultato!
grazie per i consigli
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Feb 2010 0:17
ne ho trovaro uno per un monster 620 del 2002 mi sapete dire se va bene per il mio 600 del 2000?
dai che si cominciano i lavori
grazie
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Feb 2010 18:00
mazz1cri ha scritto:
ne ho trovaro uno per un monster 620 del 2002 mi sapete dire se va bene per il mio 600 del 2000?
dai che si cominciano i lavori
grazie
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Feb 2010 21:27
dovrebbe essere lo stesso,il motore del 620 è praticamente lo stesso del 750(che a sua volta ha lo stesso carter del 600),solo con le termiche "minorate"quindi secondo me la risposta è si altrimenti prova su ebay,ci sono molti monster 600 venduti in pezzi.
desmopower80
Super Sport
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Inviato: 2 Mar 2010 20:14
ragazzi ho appena comprato un coperchio frizione di un 620 che mi farà da cavia per il mio lavoretto!
solo che ho un dubbio mi spiego:
il carter all'interno (in corrispondenza del piattello) ha un ulteriore "semi-carter" nero avvitato che non riesco a svitare,anche se svitarlo non mi interessa, la mia domanda è a cosa serve?
posso fare un bel buco per mettere il mio tappo in vetro senza preoccuparmi di quel semi-carter?
grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
confido molto in desmopower!!
mazz1cri
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mar 2010 20:39
posta la foto interna del carter,così sappiamo con che cosa abbiamo a che fare.comunque io penso proprio che puoi fare il buco, il carterino interno servirà a qualcosa tipo rinforzo(la sporgenza del carter frizione è la parte del motore più soggetta a collisione in caso di caduta).comnque le cavie a questo servono
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