Yuppidhu ha scritto:
Per chi intende usare la RS in pista, va' fatto notare che la miglior forma della camera di scoppio (che, come nel disegno qui sopra, nella RS è emisferica) è quella tronco-conica, che permette la minor altezza di squish possibile (0.5mm) e che per questo è in grado di far raggiungere rapporti di compressione molto elevati; proprio per questo, torna però il discorso della benzina ad alto numero di ottani... quindi vi sconsiglio questo tipo di testa se usate la moto per strada, perchè dovreste mettere l'additivo per gli ottani ogni volta che fate benzina.
al di là del fatto che voi consideriate le considerazioni di ld90 astruse ecc (che sono giustissime) questa che ti ho quotato è una boiata assurda... non so chi l'abbia scritta ma le troncoconiche non favoriscono affatto gli alti regimi... anzi.,. li penalizzano notevolmente proprio per il discorso di prima... le pareti fanno imn modo che la miscela si concentri in basso e la candela ha uno scoppio peggiore