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Pistone husqvarna [Prezzo e consigli marca e modello]
4159165
4159165 Inviato: 11 Apr 2008 17:44
 

lo so yuppistavo scherzando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
4159454
4159454 Inviato: 11 Apr 2008 18:15
 

ma cosè tutto quel papiro che hai scritto yuppi ??? devi fare concorrenza a Id90 ?? icon_asd.gif
siamo bravi tutti a fare copia incolla da google icon_asd.gif
 
4159500
4159500 Inviato: 11 Apr 2008 18:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma cosè tutto quel papiro che hai scritto yuppi ??? devi fare concorrenza a Id90 ?? icon_asd.gif
siamo bravi tutti a fare copia incolla da google icon_asd.gif

Allora 1°
eheheheh

Io non faccio concorrenza a nessuno, sono il re del mondo XD

Bè almeno così chi ha il coraggio di leggerlo si informa un pò... e comunque è vero icon_razz.gif tutto da Gooogle ovviamete... non mi metterei mai a scrivere una roba del genere che... giuro di aver letto... ma comunque neanche capita al 100% XD
 
4159525
4159525 Inviato: 11 Apr 2008 18:22
 

hihihihihi lo immaginavo ma io confido in yuppi icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4159550
4159550 Inviato: 11 Apr 2008 18:25
 

Yuppidhu ha scritto:

E poi volevo dire una cosuccia che ho letto su un sito... anzi... ve la posto tale e quale... cosicche tutti vi acculturiate un pò...

Cavolo, l'avevo pure scritto!
Possibile che nessuno l'abbia letto e mi diciate che l'abbia copiato quasi come per offendermi? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
4159690
4159690 Inviato: 11 Apr 2008 18:39
 

io l'ho letto e l'ho anche capito, avendo giusto ieri sera fatto lo squish della mia moto, lo volevo mettere a 0,095, ma poi mi sono ricordato che la moto la uso come motard, allora ho fatto 0,125, oggi l'ho accesa e' ha una compressione della madonna, pero' predilige l'allungo rispetto a prima, quindi ho messo il pignone da 13!!! icon_wink.gif
 
4159776
4159776 Inviato: 11 Apr 2008 18:48
 

davidbosssss ha scritto:
io l'ho letto e l'ho anche capito, avendo giusto ieri sera fatto lo squish della mia moto, lo volevo mettere a 0,095, ma poi mi sono ricordato che la moto la uso come motard, allora ho fatto 0,125, oggi l'ho accesa e' ha una compressione della madonna, pero' predilige l'allungo rispetto a prima, quindi ho messo il pignone da 13!!! icon_wink.gif


Stai attento alla cosa degli ottani per la compressione David...
Potresti aver bisogno di quegli additivi...
 
4159780
4159780 Inviato: 11 Apr 2008 18:48
 

lo squish solitamente si cambia con la guarnizione alla base del cilindro, in teoria potresti avere piu' compressione e quindi un po' piu' di bassi, ma perderesti agli alti, direi che queste cose debbano essere fatte solo per moto uso pista, oppure da qualche demente come me!!! icon_mrgreen.gif
 
4159789
4159789 Inviato: 11 Apr 2008 18:50
 

ma lascia stare, che ottani, sono tutte cagate, alla fine se non fai delle gran elaborazioni la benza va bene quella, ovvio con gli additivi andrebbe meglio, ma anche cosi' non e' niente male!!! icon_twisted.gif
 
4159790
4159790 Inviato: 11 Apr 2008 18:50
 

davidbosssss ha scritto:
lo squish solitamente si cambia con la guarnizione alla base del cilindro, in teoria potresti avere piu' compressione e quindi un po' piu' di bassi, ma perderesti agli alti, direi che queste cose debbano essere fatte solo per moto uso pista, oppure da qualche demente come me!!! icon_mrgreen.gif

XD
Grazie ma avevo già cambiato idea e cancellato il post icon_mrgreen.gif
Infatti mi sa che rimarrà così il mio squishiolino...
Però David ribadisco... occhio agli ottani
 
4159797
4159797 Inviato: 11 Apr 2008 18:51
 

davidbosssss ha scritto:
ma lascia stare, che ottani, sono tutte cagate, alla fine se non fai delle gran elaborazioni la benza va bene quella, ovvio con gli additivi andrebbe meglio, ma anche cosi' non e' niente male!!! icon_twisted.gif

Bè insomma... modificare lo squish mi sembra già qualcosa...
Ma secondo voi il nome deriva dall'idea del suono?
 
4159812
4159812 Inviato: 11 Apr 2008 18:53
 

non penso proprio, piu' qualcosa riguardante la distanza!!!
 
4160525
4160525 Inviato: 11 Apr 2008 20:00
 

scusa yuppy puoi riscrivermi le domande... se vuoi chiarimenti te li do volentieri....forse però è un pò ot....se vuoi puoi chiedere anche in mp....

comunque per quello che ho capito ti rispondo...

non sto parlando di pistone ma di testa...era un consiglio per david visto che ha detto che ci stava lavorando...

il sottosquadro è proprio il fatto che l'emisfero si richiude un pò...quindi il punto di massima larghezza non coincide con la base ma poco sopra di essa...

ultimo questa testa(non pistone) Favorisce gli alti...se ho sbagliato a scrivere prima chiedo scusa...
 
4160720
4160720 Inviato: 11 Apr 2008 20:17
 

ld90 ha scritto:

il sottosquadro è proprio il fatto che l'emisfero si richiude un pò...quindi il punto di massima larghezza non coincide con la base ma poco sopra di essa...

ultimo questa testa(non pistone) Favorisce gli alti...se ho sbagliato a scrivere prima chiedo scusa...

Ecco grazie icon_razz.gif
Non capivo sottosquadro e poi c'era quell'errore che mi lasciava perplesso...
Poi ultimamente sono particolarmente perfido... scusa XD
 
4160753
4160753 Inviato: 11 Apr 2008 20:19
 

e di che.... se riesco a trovare una foto la metto....mi rendo conto che spiegandolo solo a parole non è facile da capire... a me me l'ha spiegato il mio preparatore con una marea di teste in mano (anche tagliate a metà per vedere bene i profili)
 
4161450
4161450 Inviato: 11 Apr 2008 21:24
 

icon_eek.gif wow icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4162165
4162165 Inviato: 11 Apr 2008 22:47
 

ld90 ha scritto:
e di che.... se riesco a trovare una foto la metto....mi rendo conto che spiegandolo solo a parole non è facile da capire... a me me l'ha spiegato il mio preparatore con una marea di teste in mano (anche tagliate a metà per vedere bene i profili)


sezionate icon_wink.gif
 
4162366
4162366 Inviato: 11 Apr 2008 23:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4162782
4162782 Inviato: 12 Apr 2008 7:50
 

VALERIO_f12 ha scritto:


sezionate icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4164176
4164176 Inviato: 12 Apr 2008 11:42
 

rollo89 ha scritto:
Ho appena cambiato il pistone al mio ktm, ho preso un vertex pagato 120 euro.... un pistone a 50 euro non l otrovi per 125 icon_wink.gif icon_twisted.gif

beh.. .dipende anche dove li prendi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif un pistone costa 60 euro... poi al pubblico molto di +
 
4164195
4164195 Inviato: 12 Apr 2008 11:45
 

in che senso "al publico"??
 
4164196
4164196 Inviato: 12 Apr 2008 11:45
 

VALERIO_f12 ha scritto:
qualcuno(se non erro davidboss) aveva scritto che quelli grafitati non li prendeva più nessuno per questo il meccanico non li prendeva più.. forse vuol dire che la scorrevolezza non ne ha beneficio icon_asd.gif e quindi solo la durezza...

è il contrario... la grafite non rinforza niente... aumenta la scorrevolezza... sdolo che dopo 5000-6000 km diventano come gli altri... comunque io posso confermarer che grafitati vasnno molto meglio icon_wink.gif
 
4164205
4164205 Inviato: 12 Apr 2008 11:46
 

ld90 ha scritto:
no, no....aumenta pure la scorrevolezza perchè la grafite ha un basso coefficente d'attrito....l'unico difetto di quelli grafitati è il prezzo perchè appunto c'è un processo in più da fare....

forse è per questo che non li voleva nessuno....

e comunque i grafitati normalmete sono i più spinti in assoluto quindi forse gli altri preferivano prendere quelli più "normali" icon_asd.gif icon_asd.gif

non grafitato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo voi perchè ci sono quei puntini su sto pistone??

per lubrificarsi meglio... ci rimane la miscela in quelle sacche e quindi anche un pò di olio icon_wink.gif
 
4164220
4164220 Inviato: 12 Apr 2008 11:48
 

davidbosssss ha scritto:
be' io avendo fatto riabbassare la testata quella compressione la dovrei aver guadagnata, adesso sto chiudendo blocco e mettendo su il cilindro, vedo di fargli un squish tirato a manetta ma che non batta in testa!!! icon_wink.gif

devi fare una testa particolare per un pistone a testa piatta... perchè sennò lo squish diventa triangolare icon_wink.gif
 
4164225
4164225 Inviato: 12 Apr 2008 11:48
 

ld90 ha scritto:
penso che in questi casi col cielo bombato rischi fenomeni di detonazione.... se ti stai a fre tu una testata fattela emisferica con un accenno di sottosquadro e vedi che differenza... la testa in questa maniera viene usata nelle motogp 125 e 250... non se ne trovano fatte in serie perchè si può ottenere solo facendola a mano....però è il miglior tipo di testata che si possa fare per un 2t icon_cool.gif icon_cool.gif

io ce l'ho icon_mrgreen.gif
 
4164246
4164246 Inviato: 12 Apr 2008 11:51
 

Francesco19 ha scritto:
e una bella ciotola di insalata? icon_mrgreen.gif
ma quali fenomeni di detonazione, non è certo un pistone che aumenta l'effetto detonante..
poi la testa emisferica?
mica è un mappamondo icon_confused.gif
se poi mi spieghi dove hai coniato il termine di sottosquadro e il principio per il cui dovrebbe andare più forte mi fai un favore, mi sa molto di termini messi li a caso il tuo post icon_asd.gif
senza offesa icon_wink.gif

a dir la verità ha senso... la banda di squish si forma tra pistone e testa... se cambi tipo di pistone devi adeguare la testa altrimenti la banda di squish non è una prisma a base di corona circolare ma diventa un solido con le due basi non parallele (un triangolo visto in sezione)
testa emisferica è un tipo di testa perchè esiste anche la troncoconica
se volete metto delle foto visto che a voi sembrano termini arabi icon_wink.gif
 
4164351
4164351 Inviato: 12 Apr 2008 12:05
 

Yuppidhu ha scritto:


Per chi intende usare la RS in pista, va' fatto notare che la miglior forma della camera di scoppio (che, come nel disegno qui sopra, nella RS è emisferica) è quella tronco-conica, che permette la minor altezza di squish possibile (0.5mm) e che per questo è in grado di far raggiungere rapporti di compressione molto elevati; proprio per questo, torna però il discorso della benzina ad alto numero di ottani... quindi vi sconsiglio questo tipo di testa se usate la moto per strada, perchè dovreste mettere l'additivo per gli ottani ogni volta che fate benzina.

al di là del fatto che voi consideriate le considerazioni di ld90 astruse ecc (che sono giustissime) questa che ti ho quotato è una boiata assurda... non so chi l'abbia scritta ma le troncoconiche non favoriscono affatto gli alti regimi... anzi.,. li penalizzano notevolmente proprio per il discorso di prima... le pareti fanno imn modo che la miscela si concentri in basso e la candela ha uno scoppio peggiore icon_rolleyes.gif
 
4164525
4164525 Inviato: 12 Apr 2008 12:26
 

dalcanaleluca ha scritto:

al di là del fatto che voi consideriate le considerazioni di ld90 astruse ecc (che sono giustissime) questa che ti ho quotato è una boiata assurda... non so chi l'abbia scritta ma le troncoconiche non favoriscono affatto gli alti regimi... anzi.,. li penalizzano notevolmente proprio per il discorso di prima... le pareti fanno imn modo che la miscela si concentri in basso e la candela ha uno scoppio peggiore icon_rolleyes.gif

Allora ribadisco che le consideriamo astruse perchè non siamo dei meccanici ma siamo qui per imparare... Solo che se uno parte in 5° facciamo fatica a capirlo... infatti sarebbe meglio tu mettessi delle immagini come hai chiesto XD... Solo che se uno parte in 5° facciamo fatica a capirlo...

Comunque non lo so nemmeno io chi l'abbia scritta XD...
L'ho solo copiata e incollata...
Era importante per far capire un pò lo squish col disegnino, la storia degli ottani e qualche altra cosa XD...

P.S.Ora però Dalca vogliamo leimmagini icon_mrgreen.gif

P.S.Con astruse intendo difficili da capire... non sbagliate...
 
4164570
4164570 Inviato: 12 Apr 2008 12:33
 

davidbosssss ha scritto:
io l'ho letto e l'ho anche capito, avendo giusto ieri sera fatto lo squish della mia moto, lo volevo mettere a 0,095, ma poi mi sono ricordato che la moto la uso come motard, allora ho fatto 0,125, oggi l'ho accesa e' ha una compressione della madonna, pero' predilige l'allungo rispetto a prima, quindi ho messo il pignone da 13!!! icon_wink.gif

losquish non cambia quasi niente allungo e tiro ai medi...
l'errore comune è questo...
lo squish si abbassa in 2 modi:
abbassando la guarnizione di base e togliendo i decimi necessari al piano testa...
nel primo modo che ovviamente è il + semplice non solo si abbassa la testa diminuendo lo squish ma si abbassa anche il cilindro con le relative luci...
nel secondo modo invece si abbassa solo la testa lasciando invariata la posizione del cilindro...
nel primo caso quindi non solo abbiamo diminuito lo squish ma involontariamente abbiamo anche abbassato tutte le fasature..
quello che volevo dire a david è che probabilmente il tiro della tua moto è cambiato per questo motivo o per il diverso rapporto di compressione dato dalla testa e non per lo squish... non vorrei che fosse un effetto placebo e il risultato non sia stato ottenuto ma sia solo una tua impressione icon_wink.gif
 
4164579
4164579 Inviato: 12 Apr 2008 12:33
 

ld90 ha scritto:
in che senso "al publico"??

che bisogna avere il giro giusto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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