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giu di giri perche?? [calo dopo i 50km/h]
4110730
4110730 Inviato: 6 Apr 2008 20:48
Oggetto: giu di giri perche?? [calo dopo i 50km/h]
 



ciao a tutti sul mio f12r monto top trophy carbu 17.5 filtro a cono multivar rulli da 6g molla biaca mollette originali frizione originale marmitta stage 6 pro replica

ora...il motorino in partenza va da dio...arrivo a 50 e cala di giri enormemente...
possibile problemi di taratura?
 
4110792
4110792 Inviato: 6 Apr 2008 20:53
 

mollette originali?! e quando ti attacca la frizza?! subito!

comunque hai già ricarburato?
se sì prova ad alleggerire i rulli di 0,5g icon_wink.gif
 
4110813
4110813 Inviato: 6 Apr 2008 20:55
 

i rulli in box ho i 4.6 e i 4.1 quali metto?
poi le mollette sempre in box ho quelle gialle...
quindi e' questione di taratura?
 
4110886
4110886 Inviato: 6 Apr 2008 21:01
 

no è la molla di contrasto....anche a me fa un po così cioè arriva fino a 50 con una gran spinta poi lentamente cala di giri e arrivati sui 90 risale di giri entrando di nuovo in coppia e spingendo da dio fino al massimo....quindi secondo me è la molla di contrasto troppo dura
 
4110926
4110926 Inviato: 6 Apr 2008 21:05
 

ma la bianca nn e' dura la montavo con il 50 e andava benissimo a me mi hanno detto che sono rulli e mollette...
anche perche faccio fatica ad arrivare a 60 o.O
 
4110956
4110956 Inviato: 6 Apr 2008 21:08
 

ah allora non so cosa dirti...so che da me fa così in modo da avere più ripresa fino ai 50-60 e quindi dopo cala un po di giri e li riprende dopo i 90 quindi secondo me è la molla di contrasto, se dici che non è quella boh non so...molto strano....ma rulli e mollette frizione non credo che centrino
 
4110961
4110961 Inviato: 6 Apr 2008 21:08
 

Secondo me una molla bianca su una elaborazione del genere non è per niente dura...è perfetta! Semmai potrebbe addirittura montare una più dura... icon_wink.gif Il problema a parer mio potrebbero essere i rulli...la carburazione stà bene comuque? Potrebbe anche essere quest'ultima...
 
4111012
4111012 Inviato: 6 Apr 2008 21:13
 

all'ora ho il getto max da 80 che prima montavo con lair box originale
il problema era che con lair box il motorino non andava non so perche al massimo arrivava a 40 ma lentamente poi ho provato per curiosita a mettere il cono dopo consiglio di mio zio lho montato e andava lho "chiuso" con il celofan..
puo essere anche quello?
comunque il cono e' momentaneo domani dovrei prendere red sponge e faccio 4 max 5 buchi all airbox
 
4111138
4111138 Inviato: 6 Apr 2008 21:27
 

aiuto pleaseeee icon_sad.gif
 
4111276
4111276 Inviato: 6 Apr 2008 21:42
 

PeppeF12r ha scritto:
all'ora ho il getto max da 80 che prima montavo con lair box originale
il problema era che con lair box il motorino non andava non so perche al massimo arrivava a 40 ma lentamente poi ho provato per curiosita a mettere il cono dopo consiglio di mio zio lho montato e andava lho "chiuso" con il celofan..
puo essere anche quello?
comunque il cono e' momentaneo domani dovrei prendere red sponge e faccio 4 max 5 buchi all airbox

si rimetti l airbox con la red sponge però non fare tutti questi buchi due al massimo e vai tranquillo
sei sicuro che sia carburato ?? quando accelleri di colpo a manetta ti si affoga ?
 
4111362
4111362 Inviato: 6 Apr 2008 21:51
 

Mollette blu e molla di contrasto blu...quello è il problema...la molla bianca è troppo morbida (la stage6 vuole la blu) e le mollettine originali anche...
 
4111552
4111552 Inviato: 6 Apr 2008 22:08
Oggetto: Re: giu di giri perche?? [calo dopo i 50km/h]
 

PeppeF12r ha scritto:
ciao a tutti sul mio f12r monto top trophy carbu 17.5 filtro a cono multivar rulli da 6g molla biaca mollette originali frizione originale marmitta stage 6 pro replica

ora...il motorino in partenza va da dio...arrivo a 50 e cala di giri enormemente...
possibile problemi di taratura?


e lo chiedi anche???? icon_lol.gif il top trophy è un gt base...il cilindro ha la luce di sacrico essenzialmente bassa il cio vul dire che sviluppa coppia a giri non troppo alti...tu hai tarato il tuo trophy con molla bianca e rulli da 6g! è normale l'abbassamento di giri! t consiglio due varianti:
1) se vuoi una cosa tranquilla rammediando solo al tuo problema dell'abbassamento di giri lascia la molla bianca ma monta rulli da 4 - 3.8 grammi anche lasciando stare le mollette
2) se vuoi una taratura fatta bene, compra molla di contrasto gialla, rulli da 3.8 - 4, e mollette verdi o blu icon_wink.gif ah un altra cosa, io monterei un 19mm come carbu
 
4115477
4115477 Inviato: 7 Apr 2008 13:34
Oggetto: Re: giu di giri perche?? [calo dopo i 50km/h]
 

ZioDic ha scritto:


e lo chiedi anche???? icon_lol.gif il top trophy è un gt base...il cilindro ha la luce di sacrico essenzialmente bassa il cio vul dire che sviluppa coppia a giri non troppo alti...tu hai tarato il tuo trophy con molla bianca e rulli da 6g! è normale l'abbassamento di giri! t consiglio due varianti:
1) se vuoi una cosa tranquilla rammediando solo al tuo problema dell'abbassamento di giri lascia la molla bianca ma monta rulli da 4 - 3.8 grammi anche lasciando stare le mollette
2) se vuoi una taratura fatta bene, compra molla di contrasto gialla, rulli da 3.8 - 4, e mollette verdi o blu icon_wink.gif ah un altra cosa, io monterei un 19mm come carbu

le mollette blu?! ma sono durissime!
e poi le mollette che centrano? le mollette servono per la partenza! comunque le originali mi sembrano troppo morbide... metti le verdi per un buono spunto...
la molla di contrasto lascia la bianca, ribadisco che la molla + è morbida meglio è, perché non surriscalda la trasma... semmai max metti la gialla (ma non mi piace su un base).
i rulli prova intorno ai 5...
 
4117345
4117345 Inviato: 7 Apr 2008 16:30
 

ok grazie mille comunque si in partenza un po affoga e poi prende
 
4117733
4117733 Inviato: 7 Apr 2008 17:01
 

anch'io ho il phantom con il top trophy, all'inizio avevo i rull da 3,6g, molla contrasto bianca e molline originali e anch'io avevo il tuo stesso problema ma poi l'ho risolto montando rulli da 4,4g , molla contrasto malossi gialla e molline rosse della malossi, ora lo scooter ha molta accelerazione e va molto bene anche in lungo
 
4118758
4118758 Inviato: 7 Apr 2008 18:45
 

anche a me col 50 a dato questo problema ho alleggerito di un pelino i rulli e ok
 
4119672
4119672 Inviato: 7 Apr 2008 20:05
 

se metto rulli da 4.1 mollette gialle molla bianca e torsion controller che mi hanno regalato va bene lo stesso?
 
4132078
4132078 Inviato: 8 Apr 2008 21:34
 

canbia rulli al variatore prova i 4.5grammi
 
4132736
4132736 Inviato: 8 Apr 2008 22:57
 

allora non ascoltare nessuno
ascoltasolo me
getto dell'78
variatore originale con masete da 5,5 in carbonio m.d.c. rorra e mollettine frizione rosso athena entrambi
e vedrai che i accellerazione e in ripresa andrai benissimo
sentirai un po urlare il motorea 70km/h
ma avrai uno scatto eccezionale
ciao...
 
4135756
4135756 Inviato: 9 Apr 2008 13:14
 

si varitore originale e rulli in carbonio icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4146396
4146396 Inviato: 10 Apr 2008 14:06
 

le mollette gialle della top a cosa corrispondonO?
 
4218579
4218579 Inviato: 18 Apr 2008 13:26
 

qual'è il massimo di giri che può fare un top trophy?
 
4218707
4218707 Inviato: 18 Apr 2008 13:36
 

9500, 10000 a esagerare!!anchio ho un base malossi rapportato con molla gialla e rulli da 3.4g e mollette blu. ho persino i rapporti primari 13/44 e a scatto va una meraviglia. io ti consiglio di montare rulli da 3.8 e molla gialla poi a te la scelta delle mollette...poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
4220345
4220345 Inviato: 18 Apr 2008 16:24
 

ZioDic ha scritto:
9500, 10000 a esagerare!!anchio ho un base malossi rapportato con molla gialla e rulli da 3.4g e mollette blu. ho persino i rapporti primari 13/44 e a scatto va una meraviglia. io ti consiglio di montare rulli da 3.8 e molla gialla poi a te la scelta delle mollette...poi fai come vuoi icon_wink.gif

q8 sono proprio i rulli mi è successo anche a me devi alleggerirli così il motore ti mantiene una andatura costante senza ne cali ne niente
 
4221526
4221526 Inviato: 18 Apr 2008 18:26
 

PeppeF12r ha scritto:
le mollette gialle della top a cosa corrispondonO?


gialle della top icon_question.gif intendi la frizione?
 
4930599
4930599 Inviato: 28 Giu 2008 0:41
 

ZioDic ha scritto:
9500, 10000 a esagerare!!anchio ho un base malossi rapportato con molla gialla e rulli da 3.4g e mollette blu. ho persino i rapporti primari 13/44 e a scatto va una meraviglia. io ti consiglio di montare rulli da 3.8 e molla gialla poi a te la scelta delle mollette...poi fai come vuoi icon_wink.gif

q8 il massimo di giri sono 10500 l'ho fatti io icon_twisted.gif
 
4930957
4930957 Inviato: 28 Giu 2008 8:05
 

ZioDic ha scritto:
9500, 10000 a esagerare!!anchio ho un base malossi rapportato con molla gialla e rulli da 3.4g e mollette blu. ho persino i rapporti primari 13/44 e a scatto va una meraviglia. io ti consiglio di montare rulli da 3.8 e molla gialla poi a te la scelta delle mollette...poi fai come vuoi icon_wink.gif


faccio 10000con l'originale!!!!saranno 10500 giri al max...
 
4932174
4932174 Inviato: 28 Giu 2008 11:16
 

matteo1990 ha scritto:


faccio 10000con l'originale!!!!saranno 10500 giri al max...


q8 anke tu icon_cool.gif con l'originale al max fai 9000 giri poi modificando potresti fare 9500... poi cambiando GT come per essempio il trophy, ci fai 10500 icon_wink.gif
 
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