Marko60 ha scritto:
Silk ha scritto:
Allora quand'è che ci facciamo un roma Ginevra?
Bombernet ha scritto:
Se la tua non era una battuta, ma una reale intenzione.....contate pure me!!!
Non credo fosse una battuta... Ieri ne abbiamo parlato a pranzo. Silk diceva che va spesso a Ginevra per lavoro, io c'ho mia figlia Claudia che fa l'università lassù (e perdipiù compie 20 anni domani, forza ragazzi, facciamole gli auguri!) e quindi, come si dice nelle migliori occasioni:
AI PRIMI DI GIUGNO IO A GINEVRA CE VADO!!!
E CHI VIENE E' BENVENUTO!!!.
Ci sono anche gli Europei di Calcio e quindi potremmo vederci qualche partita almeno dai megaschermi che metteranno a Plainpalais, l'enorme piazza proprio vicino a casa di mia figlia. Per l'alloggio posso rimediare roba economica a Ginevra (Claudia sta in un monolocale e quindi non può ospitarci) oppure in Francia a pochissimi Km (Ginevra è proprio al confine).
Dire che resta solo da stabilire la data, l'itinerario, dove se magna (punto dolente a Ginevra
o è caro arrabbiato o è così-così) e soprattutto chi fa le staffette
AUGURI CLAUDIA!!!.
Allora:
- sulla tempistica non so dirvi per ora perchè io vado al momento della necessità, a volte ho addirittura fatto andata e ritorno con alitalia nello stesso giorno...
- per quanto riguarda il cibo vi posso dire che è vero che è tutto più caro ma qualcosa di buono si riesce a trovare... per esempio un paio di settimane fa ho scoperto un ristorante italiano gestito da un emigrante pugliese che fa una pizza veramente 5 stelle!!!
Comunque teniamo l'idea buona e al momento opportuno approntiamo un adeguato piano d'azione!
Tra l'altro io sono di La Spezia e quindi posso eventualmente rintrcciare una sistemazione pratica per una tappa di avvicinamento considerando che Roma-La Spezia sono 410 km facendo la tirrenica e poi da li a Ginevra sono altri 400-500km se si fa l'autostrada (ma varrebbe la pena di ceracre altre strade secondo me soprattutto per il tratto valle d'aosta-ginevra)
A Marko raccogliere gli elementi e lanciarci eventualmente una sua proposta per la quale avrà la mia piena collaborazione