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Derbi gp1 che vibra in partenza!!!
4106320
4106320 Inviato: 6 Apr 2008 11:03
Oggetto: Derbi gp1 che vibra in partenza!!!
 

Salve ragazzi sono nuovo del club e ho un problema con il mio gp1
ho cambiato da poco la frizione perchè era usurata però il motorino continua a tremare in partenza qualcuno mi ha detto che poteva essere la campana della frizione usurata
Voi che ne pensate??
Grazie per eventuali risposte! icon_wink.gif
 
4106360
4106360 Inviato: 6 Apr 2008 11:10
 

andava in scooter mi sa questa discussione...comunque come me hai messo la frizione da 107 mm con campana da 105 mm...hahaha....in pratica la frizione è gia a contatto con la campana....all inizio è molto forte la vibrazione e la moto va avanti da sola...pero piano piano si consuma la frizione e va sempre meno...compra una campana da 107mm

se non fosse uesto il problema hai mollettine troppo morbide oppure te ne si è staccata una oppure non le hai messe icon_lol.gif
 
4106368
4106368 Inviato: 6 Apr 2008 11:11
 

compratelo nuovo e quello dallo alla tua ragazza : icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scherzo naturalmente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4106404
4106404 Inviato: 6 Apr 2008 11:17
 

ciao comunque si la frizione è la malossi da 107mm però la campana è quella originale quindi non so se è da 105 o 107 mm
 
4107000
4107000 Inviato: 6 Apr 2008 12:34
 
 
4107651
4107651 Inviato: 6 Apr 2008 14:10
 

comunque volevo precisare che la frizione attacca tardi e il motorino vibra parecchio soprattutto quando sono in mezzo al traffico
 
4109115
4109115 Inviato: 6 Apr 2008 18:21
 

peppegp1 ha scritto:
ciao comunque si la frizione è la malossi da 107mm però la campana è quella originale quindi non so se è da 105 o 107 mm


appunt..quello che ho fatto io...frizione da 107 e campana da 105...quindi la frizione resta sempre attaccata...prendi una campana da 107 e risolvi il problema...io non ho money per quello se no l avrei gia presa icon_lol.gif
 
4111090
4111090 Inviato: 6 Apr 2008 21:23
 

allora su piaggio la campana è da 107, la vibrazione può essere dovuta dalla campana che si è ovalizzata, cambiala e vedi, tanto male non fà. Il mio dopo la prima volta che ho grattato le massette della frizione pure vibrava in partenza perchè non slittava nemmeno un pò, però poi andava tranquillo. Tu cambia la campana dato che hai messo la frizza nuova e il problema è rimasto, la malossi da me costa 15 euro
 
4116313
4116313 Inviato: 7 Apr 2008 14:51
 

ok... grazie in settimana cambio la campana e vi faccio sapere
 
4116626
4116626 Inviato: 7 Apr 2008 15:22
 

non è questione di campana....

controlla:

- I ferodi della frizione, scartavetrali se sono vetrificati
- Pulisci bene la superfice di contaatto della campana

Se continua ancora dopo hai la campana ovalizzata.

La campana da 105 su una frizione 107 manco ci entra.....
 
4139277
4139277 Inviato: 9 Apr 2008 18:33
 

ciao ragà oggi sono andato a prendere la campana per la frizione e ho preso una rms alleggerita con anello di dissipazione alettato
che ne pensate?? è buona come campana?
comunque domani la monto e vi faccio sapere se il problema è risolto oppure no ciao icon_wink.gif
 
4140475
4140475 Inviato: 9 Apr 2008 20:04
 

sicuramente lo hai risolto
 
4167350
4167350 Inviato: 12 Apr 2008 19:47
 

ciao ragà oggi ho finalmente cambiato la campana ma purtroppo il problema nn è completamente risolto infatti dopo la partenza da fermo c'è una frazione di tempo in cui il motorino trema e la catena sbatte per andare poi in tiro dopo un pò
secondo voi cosa può essere?? Rispondete please perchè nn ho più la pallida idea di quale possa essere il problema
 
4168338
4168338 Inviato: 12 Apr 2008 22:56
 

se in parte lo hai risolto vuol dire che sei arrivato. quella vibrazione è normale perchè la frizione attacca di botto e non slitta, prova ad accellerare in modo deciso e non sentirai niente
 
4169016
4169016 Inviato: 13 Apr 2008 8:26
 

veramente la trasmissione non attacca in un solo colpo infatti dopo la partenza la trasmissione non attacca decisa ma dà dei botti davvero fastidiosi e la catena batte e fa un rumore pazzesco
Nessuno di voi sà cosa può essere???
Grazie per eventuali risposte icon_wink.gif
 
4170726
4170726 Inviato: 13 Apr 2008 13:36
 

si devi scartavetrare i ferodi e la superfice della campana a contatto con la frizione, è successo anche a me. prova cosi! icon_wink.gif
 
4212605
4212605 Inviato: 17 Apr 2008 18:53
 

comunque mi hanno detto che può essere un problema di taratura c'è nessuno che può aiutarmi??
Adesso monto variatore malossi con rulli da 8g frizione malossi fly con mollettine bianche e molla di contrasto originale, ho anche comprato una molla di contrasto bianca perchè mi hanno detto che quella originale è troppo morbida
Per favore aiutatemi non ne posso più!
 
4213251
4213251 Inviato: 17 Apr 2008 19:46
 

peppegp1 ha scritto:
comunque mi hanno detto che può essere un problema di taratura c'è nessuno che può aiutarmi??
Adesso monto variatore malossi con rulli da 8g frizione malossi fly con mollettine bianche e molla di contrasto originale, ho anche comprato una molla di contrasto bianca perchè mi hanno detto che quella originale è troppo morbida
Per favore aiutatemi non ne posso più!
fidati, scartavetra i ferodi e metti una campana nuovo malossi, non sentirai più niente icon_wink.gif
 
4213949
4213949 Inviato: 17 Apr 2008 20:35
 

e ci credo che ti vibra!!!!!
rulli da 8!!!!!
originale lo scooter monta i 5.2 o 5.3, tu prova con i 6 o 6.5
 
4218820
4218820 Inviato: 18 Apr 2008 13:43
 

quindi schizzo secondo te può essere dovuto al peso eccessivo dei rulli?
comunque è strano perchè per quanto riguarda il peso dei rulli li tarò il meccanico perchè montavo dei rulli adesso non ricordo se erano 7.2 o 7.5 e disse che il motorino andava un pò fuorigiri comunque adesso che ho comprato la molla di contrasto proverò a cambiarla e se il problema rimane proverò ad alleggerire un pò i rulli
Grazie poi vi farò sapere
 
4219750
4219750 Inviato: 18 Apr 2008 15:12
 

a me quando mi vibrava era perchè avevo la frizione sporca[/i]
 
4224916
4224916 Inviato: 19 Apr 2008 11:03
 

nel caso che il problema siano i rulli non è che mi va fuorigiri con quelli da 6 o 6.5? Qualcuno mi ha detto che con il multivar ci vogliono i rulli da 7.2 altri invece dicono quelli da 6. voi che mi consigliate??
già che ci sono volevo sapere se faccio bene a montare la molla di contrasto bianca che è in dotazione con il multivar visto che il negoziante mi ha detto che la molla originale è troppo morbida quindi potrebbe essere la molla di contrasto il problema?
Grazie in anticipo!
 
4225944
4225944 Inviato: 19 Apr 2008 13:37
 

ma se la monti più dura è possibile che perderai qualcosa in velocità finale dal momento che assorbe potenza
 
4226797
4226797 Inviato: 19 Apr 2008 16:23
 

ma la molla di contrasto non influisce anche sullo scatto, non è possibile che sia quello il problema? Il negoziante mi disse che era probabile perchè la molla di contrasto originale è troppo morbida e quindi non riesce ad assorbire la potenza che scarica il multivar può essere vero? Nel caso che il problema non sia quello il gp1 con multivar quali rulli dovrebbe montare?
 
4272778
4272778 Inviato: 24 Apr 2008 19:33
 

ciao ragazzi oggi ho finalmente cambiato la molla di contrasto (ho messo quella bianca della malossi), ho grattato i ferodi della frizione e anche la superfice interna della campana e adesso il problema è quasi sparito del tutto però il motorino dopo alcune ore di utilizzo vibra ancora un pò in partenza
Secondo voi cosa può essere?? Devo cambiare anche le mollettine della frizione?
 
4348399
4348399 Inviato: 4 Mag 2008 10:04
 

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa siccome spesso ho sentito parlare di distanziali variatore ieri smontando il variatore ho notato che non c'era nessun pezzo del genere quindi visto che il motorino mi prende la coppia solo dopo 10 km/h ho pensato che il problema poteva essere quello
Voi che ne pensate??Li avete montati i distanziali?
vi prego rispendete perchè sono mesi che cambio pezzi senza ruiscire a risolvere il problema
 
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