4104945
Inviato: 5 Apr 2008 22:52
Oggetto: Urge un consiglio! [pegaso 650 o altra moto?]
Dopo circa un anno trascorso quasi esclusivamente a leggervi è arrivato anche per me il momento di scrivere.
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Fabio a.k.a. "CrySis", ho 35 anni e appassionato di moto e tant'altro da ormai non ricordo più quanti anni.
Finalmente un'altra mia passione è riuscita a darmi i fondi necessari per l'acquisto della mia prima moto. Non che non ne abbia mai guidato una ma da qui all'acquisto di acqua sotto i ponti ne è passata veramente parecchia.
Da ragazzo genitori sempre contrari, da sposato la moto è divenuta di secondo piano, ma ora che il figlio è abbastanza grande da portarselo dietro è arrivato finalmente il momento di farci un pensierino.
Dopo anni trascorsi a guidare le moto degli altri quando si poteva, grazie al poker, dove gioco da semi-professionista, ho finalmente i fondi necessari per passare all'acquisto della mia prima moto senza intaccare le esigue finanze familiari.
Ma ora vi domanderete: "e questo che cavolo vuole allora"? Solo qualche consiglio spassionato poichè essendo la mia prima moto non voglio certo correre il rischio che diventi la prima e ultima. Ho ben poca esperienza di guida, dato che comunque è sempre stata limitata alle moto degli altri, e prima di cimentarmi in strada con qualche belva da 100cv ho bisogno di capire quali sono i miei limiti, anche perchè essendo alto 1,96m le sportive che sono sempre stata la mia passione poco si prestano al mio fisico.
Ora il dilemma è questo: ho i fondi necessari all'acquisto di una moto nuova ma un mio collega di lavoro ha messo in vedita una pegaso 650 i.e. in ottimo stato al prezzo di 1.500€ . Dato che la mia esperienza motociclistica è ancora poca pensavo di acquistare la pegaso e fare un minimo di esperienza in più prima di passare all'acquisto di qualcosa di diverso. In più ho la necessità di fare circa 500KM a settimana con la moto (Cosenza-Salerno), e anche se tutta autostrada mi domandavo se la pegaso fosse all'altezza di tali percorsi.
O mi consigliate altro????
L'unico motociclismo che ho in testa è quello di fare i km che mi separano da casa e lavoro, 500km tra andata e ritorno, nel modo più tranquillo e sicuro possibile. Già ci pensa la Salerno-Reggio Calabria a mettere ansie addosso a chi la percorre, la moto non deve darmi altri pensieri. Raramente oltrepasso i 130km/h in moto e se devo viaggiare per queste distanze intendo farlo con tranquillità e rilassatezza, ecco perchè vedo la pegaso una scelta decente per quel che devo fare piuttosto che buttarmi su altri modelli più sportivi.
La moto è stata ben trattata e in caso di qualsiasi problema posso sempre tirare le orecchie al mio collega, quindi un'idea da come avrete capito me la son già fatta.
Insomma ditemi voi, in qualità di utenti più anziani e sicuramente più esperti, quali secondo voi sono le moto migliori a cui potrei rivolgermi date le mie esigenze.
Un grazie anticipato a tutti.
Fabio