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No kat s4r TS [con scarichi originali]
4099933
4099933 Inviato: 4 Apr 2008 23:07
Oggetto: No kat s4r TS [con scarichi originali]
 

MA secondo voi vale la pena mettere un no kat con gli scarichi originali??

Cosa bisognerebbe fare dopo averlimessi?? Co??

E come costi?? Della termignoni se non erro costano solo 400 euro (voglio morire), voi conoscete altre marche??

Ce l'avete sul vostro mostro??
 
4100706
4100706 Inviato: 5 Apr 2008 9:01
 

vuoi mettere il no kat sul califfone? ^^
 
4101119
4101119 Inviato: 5 Apr 2008 10:42
 

da ex possessore di monster, ti consiglio di cambiare il tutto.
è vero che togliere il catalizzatore ti da più cavalli che non il solo terminale, ma ricorda che togliendolo vai a scarburare il motore e di conseguenza devi cambiare (come avviene con il sistema completo della termignoni) la centralina oppure aggiungere una power commander o una rapid bike ad esempio. il completo termignoni costa parecchio, prova a vedere arrow, mivv, leovince. akrapovic te la sconsiglio perché a me personalmente piace l'idea del doppio tubo sovrapposto, ma aimé mi sa che termignoni è l'unica che li mantiene sovrapposti...
 
4101252
4101252 Inviato: 5 Apr 2008 11:18
 

giokawa82 ha scritto:
da ex possessore di monster, ti consiglio di cambiare il tutto.
è vero che togliere il catalizzatore ti da più cavalli che non il solo terminale, ma ricorda che togliendolo vai a scarburare il motore e di conseguenza devi cambiare (come avviene con il sistema completo della termignoni) la centralina oppure aggiungere una power commander o una rapid bike ad esempio. il completo termignoni costa parecchio, prova a vedere arrow, mivv, leovince. akrapovic te la sconsiglio perché a me personalmente piace l'idea del doppio tubo sovrapposto, ma aimé mi sa che termignoni è l'unica che li mantiene sovrapposti...


Sono appena stato da Gianesin (G.P.M. racing) e mi ha detto che posso mettre il compensatore, poi basta sistemare il co e la centralina.

Se me le ho detto lui, un po' mi fido!!

PErò volevo sentire anche il vostro parere! icon_redface.gif

Io gli scarichi li volevo tenere originali.... troppi sbirri e troppi controlli in giro!!! icon_evil.gif
 
4101260
4101260 Inviato: 5 Apr 2008 11:20
 

Hammercry ha scritto:
vuoi mettere il no kat sul califfone? ^^


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4102103
4102103 Inviato: 5 Apr 2008 13:45
 

Io sul mio ho tolto subito il no kat(perchè orrendo icon_sad.gif ) e dopo ho messo lo scarico in carbonio, la centralina non lò toccata, anche perchè sulla mia non si può modificare, prima o poi mettero la power commander così sarà perfetta! Ho messo il no Kat della Ar0s pagato euro 250.00
Link a pagina di Arosmarmitte.it
 
4102738
4102738 Inviato: 5 Apr 2008 15:41
 

Phil66 ha scritto:
Io sul mio ho tolto subito il no kat(perchè orrendo icon_sad.gif ) e dopo ho messo lo scarico in carbonio, la centralina non lò toccata, anche perchè sulla mia non si può modificare, prima o poi mettero la power commander così sarà perfetta! Ho messo il no Kat della Ar0s pagato euro 250.00
Link a pagina di Arosmarmitte.it


Hai tolto subito il no kat?? icon_eek.gif

A me Gianesi ha sparato sui 300 euro fatto bene!

Dai su ragazze, pareri e prezzi dai.....
 
4104592
4104592 Inviato: 5 Apr 2008 21:15
 

Del mio sono sodisfatto, sembra fatto bene icon_biggrin.gif e lo pagato quello che ti ho detto compreso la spedizione
 
4105623
4105623 Inviato: 6 Apr 2008 8:37
 

Phil66 ha scritto:
Del mio sono sodisfatto, sembra fatto bene icon_biggrin.gif e lo pagato quello che ti ho detto compreso la spedizione


Mai avuto rogne con sbirri e compagnia bella??
 
4110692
4110692 Inviato: 6 Apr 2008 20:45
 

Ma, per adesso non mi hanno mai fermato icon_mrgreen.gif (mi stò toccando) penso comunque che la cosa che guardino prima è lo scarico, e quello e si in carbonio, ma omologato e giro con tanto di db killer. Ho provato a toglierlo ma fa troppo rumore icon_mrgreen.gif
 
4111201
4111201 Inviato: 6 Apr 2008 21:34
 

Phil66 ha scritto:
Ma, per adesso non mi hanno mai fermato icon_mrgreen.gif (mi stò toccando) penso comunque che la cosa che guardino prima è lo scarico, e quello e si in carbonio, ma omologato e giro con tanto di db killer. Ho provato a toglierlo ma fa troppo rumore icon_mrgreen.gif


Ragazzi, perdonate la mia ignoranza, ma visto che dopo la distruzione del mio 748 mi sto' interessando per l'aquisto di un s4r, mi potete fare capire di cosa state parlando? Non avete una foto? icon_redface.gif
 
4111295
4111295 Inviato: 6 Apr 2008 21:44
 

Lobotomy ha scritto:
Phil66 ha scritto:
Ma, per adesso non mi hanno mai fermato icon_mrgreen.gif (mi stò toccando) penso comunque che la cosa che guardino prima è lo scarico, e quello e si in carbonio, ma omologato e giro con tanto di db killer. Ho provato a toglierlo ma fa troppo rumore icon_mrgreen.gif


Ragazzi, perdonate la mia ignoranza, ma visto che dopo la distruzione del mio 748 mi sto' interessando per l'aquisto di un s4r, mi potete fare capire di cosa state parlando? Non avete una foto? icon_redface.gif


Se segui i collettori arrivi al catalizzatore che è un polmone che non si può vedere proprio!!!

Togliendolo si perde l'omologazione euro tre, però (in teroia) è difficile che rompano il c***o!!!

Ne guadagni in fluidità da quel che dicono!!
 
4139163
4139163 Inviato: 9 Apr 2008 18:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4139765
4139765 Inviato: 9 Apr 2008 19:20
 

io ho lo scarico completo...
senza padellone con tutti i collettori..
mi hanno fermato un paio di volte, ma sempre quando passeggiavo per fortuna...
e se mi hanno guardato gli scarichi hanno controllato solo i db killer...
per il resto niente...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4140734
4140734 Inviato: 9 Apr 2008 20:24
 

Pongo78 ha scritto:


Se segui i collettori arrivi al catalizzatore che è un polmone che non si può vedere proprio!!!

Togliendolo si perde l'omologazione euro tre, però (in teroia) è difficile che rompano il c***o!!!

Ne guadagni in fluidità da quel che dicono!!


e chi ha un euro 2 come me?? (s2r800 dicembre 2004)
 
4140974
4140974 Inviato: 9 Apr 2008 20:42
 

sarrusoia- ha scritto:
io ho lo scarico completo...
senza padellone con tutti i collettori..
mi hanno fermato un paio di volte, ma sempre quando passeggiavo per fortuna...
e se mi hanno guardato gli scarichi hanno controllato solo i db killer...
per il resto niente...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarrusoia, chiedo a te visto che mi sembra tu ne sappia:

se metto il decatalizzatore devo metter le mani sulla centralina??

(Domanda da ignirantissimo in fatto di centraline) Se sì perdo la garanzia?? O peggio mi va in bomba l'immobilizer come dicevano in un altro topic??

O l'intervento è più soft??

E se metto un filtro aperto??

MI conviene fare tutto in una volta in modo da avere la carburazione settata al meglio da subito??
 
4144504
4144504 Inviato: 10 Apr 2008 11:11
 

almeno rifare il CO...
l'optimum sarebbe far riprogrammare la centralina...
però costicchia come intervento...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4144539
4144539 Inviato: 10 Apr 2008 11:15
 

centralina e tubi diretti sono legati nel senso che se tocchi uno devi intervenire sull'altro.
 
5230676
5230676 Inviato: 27 Lug 2008 23:07
 

qualcuno sa dove trovare a buon prezzo, oppure usati un paio di NO KAT per S4R mod TS del 2007?
 
7622614
7622614 Inviato: 18 Mag 2009 20:21
 

sarrusoia- ha scritto:
almeno rifare il CO...
l'optimum sarebbe far riprogrammare la centralina...
però costicchia come intervento...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Rispolvero il topic per chiedervi:

come primo intervento vorrei togliere il "padellone" lasciando gli scarichi originali.

Dalle vs esperienze ho capito che dopo è obbligatoria una regolazione del CO in un'officina ducati (solo loro hanno il pc per dialogare con la centralina?)

Quindi se mi limito a questi due interventi il risultato è ottimo?
Oppure peggioro la situazione attuale (moto originale)?

Se no mi tengo la moto com'è fino a quando non ho i soldi per fare anche il cambio centralina o ancora meglio centralina,scarico,nokat tutto insieme.
 
7623802
7623802 Inviato: 18 Mag 2009 22:10
 

dunque..
come scritto sopra con un impianto completo ci vuole il CO

io ho provato con e senza Db killer e ho trovato l'erogazione migliore con i Db inseriti!!

senza quelli, oltre al suono infernale che fanno, l'erogazione a bassi regimi diventa parecchio irregolare senza peraltro sentire grossi miglioramenti agli alti.

quindi semrpe con db inseriti, almeno sono a posto con i puffi che guardano i fori d'uscita!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7625425
7625425 Inviato: 19 Mag 2009 9:02
 

robibebo ha scritto:


Quindi se mi limito a questi due interventi il risultato è ottimo?
Oppure peggioro la situazione attuale (moto originale)?

Se no mi tengo la moto com'è fino a quando non ho i soldi per fare anche il cambio centralina o ancora meglio centralina,scarico,nokat tutto insieme.


Questa è la mia domanda più importante.

ne vale la pena?
 
7625666
7625666 Inviato: 19 Mag 2009 9:32
 

ragazzi anche io ho in progetto di togliere il padellone.

Sapete dirmi in zona Romagna un buon posto dove andare a rimappare la centralina?poiche essendo euro 3 mettere le varie centralina aggiuntive non conviene.
 
7628576
7628576 Inviato: 19 Mag 2009 14:54
 

robibebo ha scritto:


Questa è la mia domanda più importante.

ne vale la pena?


A mio parere è meglio che aspetti, una volta che hai i soldi metti su tutto per bene. icon_smile.gif
 
7629911
7629911 Inviato: 19 Mag 2009 17:16
 

Tra pochi giorni a mio fratello dovrebbe arrivare il modulo per rimappare le centraline ducati, perchè con quello delle auto che già ha legge tutto (keycode e mappa) però quando va a scivere sul muletto di prova non va a buon fine perchè gli mancano i protocolli giusti...
Appena modificata vi faccio sapere, così chi è interessato si modifica la sua senza dare soldi alla DP (mi sembra assurdo che vendono delle moto con dei problemi, che ufficialmente non risolvono e non lo voglio fare, ma ti vendono un bel kit a parte che elimina il "malfunzionamento").

Cià
 
7630798
7630798 Inviato: 19 Mag 2009 18:57
 

scusate il semi-ot: ma togliere il kat non è addirittura un reato penale? per le macchine sapevo di si ma non so se le moto cambia qualcosa o è penale anche per loro (beninteso che spero di no icon_mrgreen.gif )


lamps
 
7630940
7630940 Inviato: 19 Mag 2009 19:13
 

black8911 ha scritto:
scusate il semi-ot: ma togliere il kat non è addirittura un reato penale? per le macchine sapevo di si ma non so se le moto cambia qualcosa o è penale anche per loro (beninteso che spero di no icon_mrgreen.gif )


lamps




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7630975
7630975 Inviato: 19 Mag 2009 19:17
 

la legge parla chiaro..la potenza non può aumentare più dell'1% rispetto a quella della moto da originale e naturalmente deve essere a norma per le emissioni inquinanti..quindi in teoria si, non è in regola se non rispetta questi due parametri..ma di solito gli scarichi se non fanno rumore eccessivo chi ti fa dei problemi ?? probabilmente in revisione eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7632659
7632659 Inviato: 19 Mag 2009 21:48
 

più che il fatto di non essere in regola (che ci si poteva aspettare) è quanto sia grave questa infrazione...non so il motivo per cui scassano così tanto i c******i (ambientalisti al governo?) però credo proprio che sia penale...però che balle mi arrestano se la mia moto inquina...
 
7638790
7638790 Inviato: 20 Mag 2009 17:17
 

Come è penale?ma dai...
 
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