Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
se tutto va bene me lo comprero verso agosto , ed il mio meccanico mi ha detto che dividendo le spese mi puo portare perche ha il furgone , il problema e a far capire che l enduro mi costa di piu di tutti 2 , ma effettivamente costa di piu apparte la spesa iniziale ?
quindi mai piu` altri topic ?
Ok mettiamoci in modalita` lavoro: piu` che il costo in se, sicuramente alto, e x altro difficilmente quantificabile x la grande variabilita`, visto che parliamo di un enduro serio (tipo ktm, etc) e non di un enduro x ragazzi, che impiega componentistica di x se costosa e specialistica, io mi concentrerei anche e soprattutto sul pericolo di girare con un tal "enduro" x le strade: i copertoni a tacche non tengono, ne con l'asciutto ne con il bagnato, i cavalli son tanti e a correre x la piazza non si hanno i metri x poi frenare ... mentre (e qui enfasi di voce) in pista, magari insieme ad un corso, si ha il pregio di restare all'interno di uno spazio dedicato e specializzato a questo genere di cose.
Inoltre ma non ultimo, e` banale che con il cross si deve indossare casco, guanti, stivali, gomitiere, pettorina, pantaloni, etc tanto quanto lo e` immaginare come sia impensabile "bardarsi" in tal modo x andare in piazza o a scuola con l'enduro ... quindi ...
Fine modalita` lavoro.
Quindi se te lo comprano pigliati sto cross, usa come dice walter un mezzo di trasporto (scooter) il meno costoso possibile, o eventualmente se e` necessario rinunciaci in favore dell'autobus (l'esternalizzazione dei costi, verso biglietti di autobus viene sempre accolta bene dai genitori).
Poi dopo tipo 1 mese dirai: cara mamma e papa` ma sapete che al confronto lo scooter era una bara e non me ne rendevo conto ? Vi ringrazio, con il cross mi diverto molto e mi sento molto piu` sicuro ... quando penso che dei miei amici sono stati presi sotto in macchina
Ok diventero` un plagiatore di menti ....
gino