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Pareri su elaborazione blocco Runner 180 2t
4098605
4098605 Inviato: 4 Apr 2008 20:11
Oggetto: Pareri su elaborazione blocco Runner 180 2t
 



Ciao a tutti,
sono in possesso di un blocco del Runner 180 2t da adattare sotto un'nrg, e vorrei avere i vostri pareri sull'elaborazione.
Sono pronto ad iniziare col progetto, ma ho qualche dubbio:
Le uniche cose di cui sono sicuro, sono l'accensione (Leonelli Dig), trasmissione (Malossi. Se qualcuno avesse invece qualche altro consiglio, ben venga) e marmitta (Jollymoto).
Come gt puntavo al Malossi 172cc (prima al 210 FHT ma me l'hanno sconsigliato per via della sua fragilità, la sua rifinitura,...).
Voglio qualcosa in più però; così, navigando sul sito della Pm Tuning alla ricerca della testa con candela centrata, mi sono imbattuto sul loro albero con corsa 55mm, fornito di baseta di adattamento per il cilindro.
-Prima questione: per sfruttare un corsa lunga, devo solo lavorare sui travasi, o anche sul pistone?
-Seconda questione: montando un corsa lunga, la testa centrata della Pm andrebbe ancora bene o no (pensavo la seconda)? Ne fà una l'Andere per corsa 54mm. Quali delle due và meglio (o nessuna delle due?)?
-Terza questione: l'alimentazione! Allora... come valvola lamellare mi hanno consigliato un po di tutto... dal vl13, al V-force 3 per sr, a quello da kart del Tm K8-k9 (con modifica dei carter per il V-force e Tm).
Cosa mi consigliereste come pacco, collettore e carburatore per un'elaborazione così? Ho visto in rete anche un blocco con rialzo Keisler e pacco v-force Tassinari a 8 petali... voi che dite?
Aspetto i vostri pareri/le vostre dritte (vorrei spendere i soldi una volta sola e avere un signor motore)!
 
4098682
4098682 Inviato: 4 Apr 2008 20:18
 

vuoi metter eil blocco del 180 sotto un nrg 50cc??....posso darti 1 cosniglio? inizia cm prima spesa a prenderti 1 impianto frenante dell'r1 sennò col ciufolo che ti frena esperienza personale.. icon_wink.gif
 
4098759
4098759 Inviato: 4 Apr 2008 20:26
 

Ciao Total 24,
il progetto nasce esclusivamente per scopo "ricreativo": ho una pista a 5 min (forse meno) di furgone da casa (pista di Salmour).
Non ho fretta, tra 1 mese o 12 non mi cambia. comunque punto prima sul motore.cosa mi consigli?
Come impianto pensavo ad un breaking al post (c'è la possibiltà di montare una pinza post più performante?), all'ant ancora da vedere per via della scelta della forcella. Come pompe, radiali.
 
4098858
4098858 Inviato: 4 Apr 2008 20:38
 

ciao allora
inanto di dico che se lo usi in pista la storia cambia di molto.. icon_mrgreen.gif
allora ti rispondo a queste domande poi alle altre:
allora per i dischi si, sicuramente breaking con pastiglie 100% sintetiche e in + se puoi dietro o anche davanti monta una pinza a 4 pistoncini
così è sicuro che rallenti...se trovi qualcosa prova showa ma dubito che faccia roba x motorini ..sennò punta su pinze stage6 a 4 pistoncini e dischi+ pastiglie breaking icon_wink.gif
x le altre domande:
sull'accensione la leonelli è ottima,la trasmissione assolutamente malossi..ma anche top non è male..però non so se trovi alemno il vario per il runner 180...x la marmitta..quoto a pieno anche 1a roost farebbe la sua porca figura.. icon_wink.gif per il gt potresti addirittura tenere quello di serie riguardando di poco le fasature del gt...comunque se volessi + potenza il malossi è indicatissimo icon_wink.gif
poi
x l'alimentazione metti un bel 28,pacco lamellare il tassinari va bene però non mi fido molto meglio se prendi un malossi o addirittura un takemori icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif per il fatto della basetta quella si mette solo sui minarelli 50cc sui piaggio non mi sembra ci sia bisogno icon_wink.gif
per il filtro metti uno stage 6 double layer,per ilcollettore malossi icon_wink.gif o originale accorciato
per il fatto della corsa non è che devi lavorare sui travasi bensì sulla biella cioè dovresti alzare il cilidnro cn 1a basetta allungarela biella ecc ecc...lascia perdere il 180 malossi lascialo in configuraz. originale ke dura anke di + icon_wink.gif e poi la corsa lunga la sfrutti solo se hai dei rettilinei molto lunghi sennò fidati il 180 va benissimo csi..penso di avere detto tutto
per la testa dellla pm tuning nn so dirti icon_wink.gif
se ti serve ancora 1a zampa chiedi pure icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
4101091
4101091 Inviato: 5 Apr 2008 10:32
 

Grazie per le info
vi carrello altre domande:

-la pinza a 4 pistoncini per il bloccone chi la produce?
-per la trasmissione non sapevo che la top facesse qualcosa per il 180; andrò a farmi un giro per curiosità, ma credo che punterò sulla Malossi.
-anche io ero convinto di quello per la basetta, poi ho visto questo scooter arancio e bianco su Link a pagina di Mxscustom.com
-per il corsa lunga, la mia domanda riguardava il fatto che il pistone risp alla corsa 52 adesso con 55 và piu in giu di 1.5mm e piu su di 1.5mm; se alzo il cilindro di 1.5mm con la basetta il pistone al PMS arriva giusto, ma al PMI mi scende di 3mm: 1.5 di piastra+1.5 di corsa; in pratica mi trovo in pistone che supera abbondantemente il filo luce travasi. Il cilindro Malossi riesce a "sopportare" un lavoro del genere sui travasi, o devo aggiustarmi anche con il pistone (e con la testa?)? c'è qualche casa che produce pistoni su commissione?
L'albero Muzzuchelli corsa 54mm viene fornito di basetta? necessita di barenatura in camera di manovella (per quanto riguarda quello della Pm, mi hanno detto "credo ke non dovrai barenare i carter....sicuramente per avere piu corsa e star dentro ai carter avranno usato un assale da 18mm....quindi biella piu piccola sotto") ?
-la testa centrata dicono che sia un toccasana, ma non so se quella per corsa standard da 52mm può andar bene per un corsa lunga (dal momento che ho visto quella per il 54mm...).
-per l'alimentazione mi hanno anche consigliato un 32 (lo scooter di mxscustom.com monta un 39 dellorto), ma non mi hanno risposto quando gli ho chiesto con che collettore e che pacco andrebbe abbinato (anche il tipo di carburatore non me l'ha specificato...). Voi che dite? Andrebbe bene su questa elaborazione un 32? di che tipo? con che pacco e collettore?
Grazie
 
15215372
15215372 Inviato: 22 Dic 2014 5:52
 

0509_welcome.gif
Ciao, non so se posso esserti utile con le mie elaborazioni per 180cc, ma ti elenco ugualmente tutto..
Premesso che le mie elaborazioni sono prettamente puntate sia al minor spreco di denaro, sia al miglio rentimento per quanto riguarda le prestazioni. 0509_doppio_ok.gif
Allora; Io monto un cilindro 172cc malossi con fasatura di scarico a 185 gradi e travasi a 135 gradi, con condotto uscita scarico maggiorati a 39mm; Pistone alleggerito, refinito e con il cielo variato di gradazione; testa originale malossi anchessa modificata di gradazione e lucidata a specchio; albero mazucchelli corsa 54; accensione malossi selettra a rotore interno del 70cc; Variatore e piattello originali alleggeriti e variati di gradazione ( 3 gradi ); frizione RMS super leggera; corrrettore di coppia malossi, pacco lamellare maxi polini monopetalo; carburatore 34 dell'orto a valvola piatta e collettore aspirazione artigianale a 15 gradi.. 0509_banana.gif
Io questo blocco lo uso per gare d'accelerazione e non mi ha dato mai delle delusioni; anzi, ti posso dire che con questa elaborazione ho raggiunto ben 42.4 cavalli a 12400 giri al minuto.. 0509_lucarelli.gif Direi un ottima prestazione calcolando che ho speso molto poco per i pezzi.. 0509_pernacchia.gif
Spero che le elaborazioni del mio blocco ti siano utili, grazie dell'attenzione rotfl.gif
 
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