4098605
Inviato: 4 Apr 2008 20:11
Oggetto: Pareri su elaborazione blocco Runner 180 2t
Ciao a tutti,
sono in possesso di un blocco del Runner 180 2t da adattare sotto un'nrg, e vorrei avere i vostri pareri sull'elaborazione.
Sono pronto ad iniziare col progetto, ma ho qualche dubbio:
Le uniche cose di cui sono sicuro, sono l'accensione (Leonelli Dig), trasmissione (Malossi. Se qualcuno avesse invece qualche altro consiglio, ben venga) e marmitta (Jollymoto).
Come gt puntavo al Malossi 172cc (prima al 210 FHT ma me l'hanno sconsigliato per via della sua fragilità, la sua rifinitura,...).
Voglio qualcosa in più però; così, navigando sul sito della Pm Tuning alla ricerca della testa con candela centrata, mi sono imbattuto sul loro albero con corsa 55mm, fornito di baseta di adattamento per il cilindro.
-Prima questione: per sfruttare un corsa lunga, devo solo lavorare sui travasi, o anche sul pistone?
-Seconda questione: montando un corsa lunga, la testa centrata della Pm andrebbe ancora bene o no (pensavo la seconda)? Ne fà una l'Andere per corsa 54mm. Quali delle due và meglio (o nessuna delle due?)?
-Terza questione: l'alimentazione! Allora... come valvola lamellare mi hanno consigliato un po di tutto... dal vl13, al V-force 3 per sr, a quello da kart del Tm K8-k9 (con modifica dei carter per il V-force e Tm).
Cosa mi consigliereste come pacco, collettore e carburatore per un'elaborazione così? Ho visto in rete anche un blocco con rialzo Keisler e pacco v-force Tassinari a 8 petali... voi che dite?
Aspetto i vostri pareri/le vostre dritte (vorrei spendere i soldi una volta sola e avere un signor motore)!