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Differenze di accelerazione [raptor depo Vs raptor ripo]
4090946
4090946 Inviato: 3 Apr 2008 23:22
Oggetto: Differenze di accelerazione [raptor depo Vs raptor ripo]
 

Ciao a tutti!!! Scusate, sono nuovo del forum e non mi sono ancora presentato!!! Comunque seguivo molto questo foro già da prima di registrarmi...

Avrei una domanda, che alla fine è più di una domanda... è una cosa che mi sta dentro...

Ho una bella Cagiva Raptor 125 del 2006, rodaggio finito e ora ho su più di 6000 Km (e và che è una meraviglia !!!). Purtroppo, mio padre non vuole lasciarmi sbloccare il mio Raptorino e a me dà un po' fastidio, xk quando vado in giro quasi tutti i miei amici scherzano sul fatto che la mia moto è ancora bloccata !!! IO MI SONO STUFATO DI SENTIRMI PRESO IN GIRO !!! Mi dà ancora più fastidio che mio padre ha passato l'infanzia tra motorini e vespe che lui elaborava (quello che si riusciva a fare ai tempi...), mentre ora io non posso nemmeno sbloccare la mia !!! Non posso neanche sbloccarla di nascosto xk solo dall'udito del motore capirebbe che gli strozzi sono stati tolti, siccome se ne intende molto... HELP !!!
Mi dà anche fastidio il fatto che, avendo i blocchi, l'accelerazione di questa moto che da quello che sembra, è spaventosa, viene ridotta drasticamente !!! A me dà molto fastidio !!!
Volevo chiedere a qualcuno più esperto se la differenza di accelerazione della mia moto può cambiare veramente tanto sbloccandola o se, anche se bloccata, alla fine viaggia lo stesso in accelerazione...
Se dovessi fare una gara in velocità con un altro Cagiva Raptor 125 (cosa che non farò...), però sbloccato, mi darebbe tanto distacco in partenza e nei primi 100 metri, o alla fine gli starei dietro???
Quindi, se io dovessi sbloccare la mia moto (che è di tutta serie), la variazione di velocità sarà molta in accelerazione, o alla fine non cambierà molto??? Alla fine a me non interessa la velocità massima, ma l'accelerazione !!! Anche perchè abito in paese e 150 nn li tirerò mai !!!

Scusate se era già stato chiesto in precedenza (ho usato il "cerca" ma non ho trovato...)

Spero possiate rispondere alle mie domande !!! (scusate se vado un po' per le lunghe... sono un po logorroico forse icon_mrgreen.gif )
 
4090955
4090955 Inviato: 3 Apr 2008 23:24
 

ascolta...
se lasci il bocchettone al filtro il sound non cambia fidati... cambia marmitta con una seven speed se la trovi è identica all originale solo vuota e leggerissimamente più grossa...
il motore e le prestazioni ringraziano.
 
4099645
4099645 Inviato: 4 Apr 2008 22:05
 

Lo farei volentieri... ma purtroppo non sono molto esperto in queste cose... che niubbo icon_cry.gif !!! E non ho neanche molti soldi da mettere per comprare ricambi o robe varie...
Poi se provo a portarla da un meccanico, di sicuro devo lasciarla là almeno un giorno (credo) e, per mio padre, tornare a casa dal lavoro e vedere un buco in garage vuoto dove ci dovrebbe essere la mai moto, non è una gran cosa !!! Ho comunque molti miei amici che se la cavano molto bene e mi hanno pure proposto un accordo per sbloccarmi il mio Raptor a pochi soldi...

Ma per quanto riguarda le domande sull'accelerazione, che mi dite??? E' così notevole la differenza da depotenziata a ripotenziata ???
 
4101723
4101723 Inviato: 5 Apr 2008 12:49
 

Ovviamente la differenza si nota, sia in accelerazione si ain allungo...quando la sblocchi t sembra di salire su una moto di cilindrata un po' più grossa...comunqe con una 125 2t depo c perdi un po' il gusto....
 
4102629
4102629 Inviato: 5 Apr 2008 15:15
 

beh è naturale che l'accelerazione aumenti con il ripo e anche la velocità(150km circa con i rapporti originali).......
 
4103463
4103463 Inviato: 5 Apr 2008 18:21
 

Vabbè... io purtroppo non posso fare niente per ora... Aspetterò la maggiore età, dopo di sicuro potrò sbloccarla senza che nessun mi rompa.
 
4107214
4107214 Inviato: 6 Apr 2008 13:07
 

icon_lol.gif guarda che ripo anche se hai i 18 ti "rompono"
 
4109406
4109406 Inviato: 6 Apr 2008 18:45
 

No, non è quello... mio padre mi ha detto che dopo i 18 me la lascia sbloccare...
 
4109422
4109422 Inviato: 6 Apr 2008 18:47
 

penso intendesse le forze dell'ordine icon_biggrin.gif .
 
4109963
4109963 Inviato: 6 Apr 2008 19:45
 

DarkMariu ha scritto:
No, non è quello... mio padre mi ha detto che dopo i 18 me la lascia sbloccare...


scusa eh ma è proprio un discorso stupido... che non ha basamenti logici... la maturità una persona la ha sia a 17 che a 18... non è che te come altri a 18 e poche ore diventate responsabili etc etc... che ragionamento del kaiser.
 
4110890
4110890 Inviato: 6 Apr 2008 21:02
 

Beh... ti posso assicurare che le forza dell'ordine al mio paesino sperduto in lombardia non ti dicono proprio niente (abbiamo accertato quest inverno ben 3 volte, io e i miei amici, abbiamo fatto 3 ca**ate differenti in sella, ci hanno visto e han fatto finta di niente...)...

Per quanto riguarda il ragionamento... Io non posso farci niente se non mi lasciano!!! Eppure io non mi sento irresponsabile !!!
 
4114285
4114285 Inviato: 7 Apr 2008 11:28
 

Non vi sembra di essere finiti un pò troppo OT? icon_rolleyes.gif

Il titolo del topic .. era questo:

Differenze di accelerazione [raptor depo Vs raptor ripo]

Cerchiamo di mantenerci sull'argomento,
Grazie.
 
4141392
4141392 Inviato: 9 Apr 2008 21:08
 

ok, tornando in topic... Un mio amico vende ad un altro mio amico ( icon_asd.gif ) un HM 50cc (CRE mi sembra) praticamente tutto elaborato (malossi e polini) che, da quanto dice, dovrebbe fare i 130...

A me non è che interessi tanto il fatto che mi da pappa (tanto in paese non la riusciremo mai a tirarle così le moto e poi non è una mia aspirazione gareggiare), ma secondo voi, con il mio Raptor 125 bloccato riuscirei a stargli attaccato o a dargli io in accelerazione??? Un Raptor 125 Ripotenziato non avrebbe problemi invece???
(purtroppo non ho dati tecnici sull'HM, ma l'ho visto in giro e posso assicurarvi che è un mostro anche se 50cc!!!)

Io alla fine son contento che si prenda l'HM e non mi dà nessun fastidio, ma era solo una curiosità...
 
4145184
4145184 Inviato: 10 Apr 2008 12:24
 

i 130 un 50ino non gli fa...
può essere elaborato quanto vuole.
Con amici abbiamo fatto un protox hm 80 preparato ovvero alleggerimento e elaborazione del cilindo(non eseguita da noi) e ti assicuro che 130 non gli fa. Poi probabilmente se chi lo guida ha un po di manico ad un 125 depo gli sta attaccato ma non ce grande divario
 
4152293
4152293 Inviato: 10 Apr 2008 21:45
 

Qua a palermo ci sn 50 che fanno ben + d 130...purtroppo..e io ne so anche qualcosa perchè uno zip mi ha fatto restare a bocca aperta
 
4152635
4152635 Inviato: 10 Apr 2008 22:26
 

Io mi baso solo (in questo caso) su quello che mi hanno detto... Poi ovviamente la gente in giro tende (soprattutto per fare bella figura) a dire grandissime ca**ate... Poi magari a 130 ci và, ma non ne sono molto certo, siccome quelle che hanno messo in giro sono solo voci...
 
4248184
4248184 Inviato: 22 Apr 2008 12:10
 

comunque a tuo padre digli che non c'è molta differenza ma che è ridicolo spendere tanti soldi per una moto, se dopo non la si sfrutta in pieno!
di 50 preparati che fanno più di 130 ce ne sono! beta motard preparato in accellerazione batte un rs 125 ripo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4275601
4275601 Inviato: 25 Apr 2008 10:58
 

ciao ragazzi!ho bisogno del vostro aiuto...un mio amico ha appena preso la raptor ma non riesce ad alzare la sella..mi potete mica dire come si fa cosi' glielo dico??grazie mille ragazzi!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ps non ho aperto un topic perche' mi sembrava inutile..scusate l'intrusione in questo!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
4291704
4291704 Inviato: 27 Apr 2008 19:43
 

Alzare la sella??? Nel senso di toglierla ???
Comunque, guarda nel posteriore della moto a sinistra, sotto la maniglia del passeggiero e sopra alla pedalina di sinistra del passeggero, noterai che c'è una "serratura". Inserisci in quella serratura la chiave di accensione della Raptor e girala. Vedrai che si aprirà un gancetto di metallo. Ora, vedrai che di fianco a questa serratura di forma circolare c'è una levetta in metallo, alla quale c'è incastrato un filo metallico che collega questa leva al meccanismo di sgancio della sella. Tira in avanti questa leva e sollava per il posteriore la sella. In questo modo la puoi togliere. Per riagganciarla è più complicato: prima fai scivolare la sella in avanti per incastrare la sella nei gancetti anteriori, poi la incasti posteriormente con un colpo secco, spingendo la sella più o meno sopra al faro posteriore.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!
 
4299583
4299583 Inviato: 28 Apr 2008 15:59
 

DarkMariu ha scritto:
Alzare la sella??? Nel senso di toglierla ???
Comunque, guarda nel posteriore della moto a sinistra, sotto la maniglia del passeggiero e sopra alla pedalina di sinistra del passeggero, noterai che c'è una "serratura". Inserisci in quella serratura la chiave di accensione della Raptor e girala. Vedrai che si aprirà un gancetto di metallo. Ora, vedrai che di fianco a questa serratura di forma circolare c'è una levetta in metallo, alla quale c'è incastrato un filo metallico che collega questa leva al meccanismo di sgancio della sella. Tira in avanti questa leva e sollava per il posteriore la sella. In questo modo la puoi togliere. Per riagganciarla è più complicato: prima fai scivolare la sella in avanti per incastrare la sella nei gancetti anteriori, poi la incasti posteriormente con un colpo secco, spingendo la sella più o meno sopra al faro posteriore.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!



2 PAROLE...TI AMO!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4301461
4301461 Inviato: 28 Apr 2008 18:38
 

josh90 ha scritto:
DarkMariu ha scritto:
Alzare la sella??? Nel senso di toglierla ???
Comunque, guarda nel posteriore della moto a sinistra, sotto la maniglia del passeggiero e sopra alla pedalina di sinistra del passeggero, noterai che c'è una "serratura". Inserisci in quella serratura la chiave di accensione della Raptor e girala. Vedrai che si aprirà un gancetto di metallo. Ora, vedrai che di fianco a questa serratura di forma circolare c'è una levetta in metallo, alla quale c'è incastrato un filo metallico che collega questa leva al meccanismo di sgancio della sella. Tira in avanti questa leva e sollava per il posteriore la sella. In questo modo la puoi togliere. Per riagganciarla è più complicato: prima fai scivolare la sella in avanti per incastrare la sella nei gancetti anteriori, poi la incasti posteriormente con un colpo secco, spingendo la sella più o meno sopra al faro posteriore.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!



2 PAROLE...TI AMO!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4301749
4301749 Inviato: 28 Apr 2008 18:59
 

VittyF ha scritto:
comunque a tuo padre digli che non c'è molta differenza ma che è ridicolo spendere tanti soldi per una moto, se dopo non la si sfrutta in pieno!
di 50 preparati che fanno più di 130 ce ne sono! beta motard preparato in accellerazione batte un rs 125 ripo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


COOOOOOOOOOOOOOOSA??????? un beta elaborato batte un rs 125 ripo?!?!?!?!?!?!?!? ahahahahahahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4301966
4301966 Inviato: 28 Apr 2008 19:18
 

_ARDIZ_ ha scritto:
VittyF ha scritto:
comunque a tuo padre digli che non c'è molta differenza ma che è ridicolo spendere tanti soldi per una moto, se dopo non la si sfrutta in pieno!
di 50 preparati che fanno più di 130 ce ne sono! beta motard preparato in accellerazione batte un rs 125 ripo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


COOOOOOOOOOOOOOOSA??????? un beta elaborato batte un rs 125 ripo?!?!?!?!?!?!?!? ahahahahahahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

te lo giuro, ma ho sottolineato in accellerazione!!!!!!! in allungo vince l'rs!
conta che per ora ha speso 2500 di modifiche questo tizio icon_rolleyes.gif contento lui icon_rolleyes.gif
 
4308445
4308445 Inviato: 29 Apr 2008 12:39
 

Evitiamo di finire OT.
Grazie.
 
4458778
4458778 Inviato: 15 Mag 2008 11:03
 

stanno parlando di accelerazione non deve diventare una mania moderare.... icon_eek.gif
 
4459426
4459426 Inviato: 15 Mag 2008 12:26
 

raptor125 ha scritto:
stanno parlando di accelerazione non deve diventare una mania moderare.... icon_eek.gif


Mania? icon_confused.gif

Siamo nel forum Raptor - Planet 125 e il topic tratta le differenza di accelerazione tra una depo ed una ripo, NON tra rs, hm, 50ini, impennate, alzare la sella e via dicendo.

Se dobbiamo commentare, per favore facciamolo non esclusivamente per alzare il ranking, o almeno interveniamo in modo sensato.

Chiarimenti via PM, se li desideri ma credo di essere stato già troppo chiaro.
Possiamo continuare.
 
4537255
4537255 Inviato: 22 Mag 2008 17:23
 

zeneise ha scritto:
i 130 un 50ino non gli fa...
può essere elaborato quanto vuole.
Con amici abbiamo fatto un protox hm 80 preparato ovvero alleggerimento e elaborazione del cilindo(non eseguita da noi) e ti assicuro che 130 non gli fa. Poi probabilmente se chi lo guida ha un po di manico ad un 125 depo gli sta attaccato ma non ce grande divario



mi dispiace contraddirti.... uno zip sp ben preparato e messo a punto da gara tira anche i 140 e più... non segnati (anche perché il tachimetro non arriva a quelle velocità) ma reali...

poi diventano quasi incontrollabili, della serie una buca di troppo e ti si impenna (anche solo di accelerazione)... xo li fanno
 
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