Frasal ha scritto:
Ciao Maltra,
anche io ho lo stesso dilemma e mi sono posto due argomenti principali da affrontare: 1° costi, 2° sicurezza.
1° vivo in una zona dove falegnamerie, fabbri e smorzi edili, ce ne sono in abbondanza ma i costi di legno (anche il meno pregiato), ferro, e materiale edile non è trascurabile tanto che spendere 2/300 euro ci metti un attimo, senza calcolare agli sprechi (che inevitabilmente ci sono, e il tempo), qualche attrezzo da comprare (che so un trapano, sega, pialla, avvitatori), il tempo che impieghi tra progetto (che è inevitabile sia molto accurato, pena ritardi e aggravio di costi) e realizzazione.
2° sicurezza ti asicuro che il vento forte (a Roma quest'anno ad esempio saranno caduti forse un 200 alberi, di cui alcuni quasi secolari) puo lasciarti sveglio tutta la notte a sperare che non si trascini via la piccola costruzione.
a questo punto spesi 250 di materiale o 400 per una casetta di quelle da assemblare in legno o in plastica il passo non è cosi pesante ,,,,, e poi dormi + tranquillo.
Azzz ........... altro che 400 euri .... per una casetta 3x2 (diciamo abbondate) ce ne 0vogliono minimo 1300= se vuoi qualcosa di piu serio arrivi a 2000 se non di + !!!!
Per quanto mi riguarda l'avre gia presa se non fosse che se metto la casetta mi brucio un posto auto.
spero di esserti stato d'aiuto.