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imparare a impennare...come si inizia???
8524464
8524464 Inviato: 20 Set 2009 21:02
 

la seconda è su secondo me pigi giu perchè se no deve entrare non ci so storie
 
8524477
8524477 Inviato: 20 Set 2009 21:03
 

mio padre ha sempre detto che quando impennava lui (anni70/80) c'era un momento in cui si poteva cambiare senza rovinare il motore però io non sono mai riuscito a fare più di tutta la prima stando su
 
8524498
8524498 Inviato: 20 Set 2009 21:06
 

nn so ke dirti! domani ci riprovo... ma il gas devo sempre tenerlo icon_confused.gif

ps so ke la seconda è in su! icon_biggrin.gif

me lo hanno detto pure a me ke se riesci a beccare il momento giusto per cambiare nn si rovina..XD!
 
8524543
8524543 Inviato: 20 Set 2009 21:13
 

io quando impenno la mia non riesco a mettere la seconda...devo ancora trovare il punto di equilibrio, poi mi vedrete sempre in giro in monoruota icon_cool.gif 0509_lucarelli.gif
 
8524572
8524572 Inviato: 20 Set 2009 21:18
 

Pagno93 ha scritto:
io quando impenno la mia non riesco a mettere la seconda...devo ancora trovare il punto di equilibrio, poi mi vedrete sempre in giro in monoruota icon_cool.gif 0509_lucarelli.gif


la tua ha anche 10 cv... è un po' difficile mettere la seconda..... poi conta anche che hai solo 4 marce...quindi mettere la 2^ è po' come se noi mettessimo la 3 o la 4
 
8524585
8524585 Inviato: 20 Set 2009 21:20
 

ma ne hanno 6 di marce che 4, comunque ho visto gente che con il 4t impennava in 1 e cambiava in 2 e rimaneva impennata
 
8524621
8524621 Inviato: 20 Set 2009 21:25
 

solrock666 ha scritto:
ma ne hanno 6 di marce che 4, comunque ho visto gente che con il 4t impennava in 1 e cambiava in 2 e rimaneva impennata


lo yamaha ne ha 4 se non ricordo male


edit: scusate mi sono confuso con quel "modello" di moto che era l'xt 125 x icon_lol.gif

Ultima modifica di drcrysto il 20 Set 2009 21:26, modificato 2 volte in totale
 
8524627
8524627 Inviato: 20 Set 2009 21:26
 

è la xt che ne ha 4 lui ha il wr da 6 marce, basta ot
 
8524633
8524633 Inviato: 20 Set 2009 21:27
 

capo125 ha scritto:
è la xt che ne ha 4 lui ha il wr da 6 marce, basta ot


mica era ot 0510_confused.gif
 
8524820
8524820 Inviato: 20 Set 2009 22:07
 

il minarelli yamaha brasil ha 5 marce icon_rolleyes.gif
 
8525106
8525106 Inviato: 20 Set 2009 23:14
 

MaShO ha scritto:
nn so ke dirti! domani ci riprovo... ma il gas devo sempre tenerlo icon_confused.gif

ps so ke la seconda è in su! icon_biggrin.gif

me lo hanno detto pure a me ke se riesci a beccare il momento giusto per cambiare nn si rovina..XD!


si è vero, se riesci ad azzeccare il momento esatto in cui puoi cambiare non si rovina a cambiare senza frizione, una volta ogni tanto però... certo se lo fai sempre a lungo andare butti via il cambio icon_asd.gif
 
8525238
8525238 Inviato: 21 Set 2009 0:32
 

il momento "giusto" per cambiare senza frizione è il momento in cui il motore passa da un momento di spinta ad uno di inerzia, cioè quando togliete completamente il gas, dovreste sentire una specie di botta che vi da la moto, quello è il momento!!! icon_wink.gif
 
8537708
8537708 Inviato: 22 Set 2009 20:04
 

ragazzi anch'io ho qualche problemuccio con le pinne cioè..... non mi vengono!!! icon_xd_2.gif ora vi spiego correggetemi se sbaglio: io mi siedo in posizione un pochetto arretrata rispetto alla normale poi apro tutto finche i giri sono belli alti e poi mollo di colpo tutta la frizza.. solo che la moto cosi mi da una botta che mi alza la ruota di 60-70 cm per un paio di metri poi i giri colano a picco e la moto torna a terra.. non penso sia un problema di potenza visto che un husqy con scarov non è proprio un chiodo.. icon_twisted.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8537752
8537752 Inviato: 22 Set 2009 20:08
 

non la devi mollare tutta d'un botto... fai conto che io mi sono quasi ribaltato senza usare troppo gli alti giri e pure per sbaglio...volevo partire e basta.... dovresti essere più regolare...cioè la botta potente poi rovini molto la catena
 
8537901
8537901 Inviato: 22 Set 2009 20:24
 

ragazzi ma lo sapete che le pinne di precisione (cioè quelle in prima intendo e andando a passo d'uomo) vengono molto meglio con il WRino da "10 cv" che con l'husky?? semplicemente perchè è 4t... col 2 tempi è molto più difficile fare quel tipo di impennate.... io all'uscita da scuola x fare il gaggio ma faccio prima e seconda su...ma pinno di potenza non di precisione... parto da praticamente fermo col motore bello allegro sfrizionando... la moto si alza da sola.. poi quando ho finito la 1^marcia mi viene spontaneo infilarci la 2nda e sto su un'altra ventina di metri e poi scendo.. ma lo ammetto sono pinne di potenza, rischiose, che si controllano male perchè il 2t sottocoppia è nervoso, quindi basta un niente x dare il cappottino... col 4t 125 fare le penne di potenza la vedo già piu dura... ci va piu manico x farlo...
 
8537974
8537974 Inviato: 22 Set 2009 20:31
 

doomer4ever ha scritto:


si è vero, se riesci ad azzeccare il momento esatto in cui puoi cambiare non si rovina a cambiare senza frizione, una volta ogni tanto però... certo se lo fai sempre a lungo andare butti via il cambio icon_asd.gif

ho fatto 7400km con un'husky e uso la frizione solo x la prima e la seconda e a vlte la terza , le altre marce raramente uso la frizione... basta essere leggermente su di giri, via il gas, marcia, e subito gas... pensa che con un po di allenamento lo scalo pure senza frizione (frenando piano eh, non staccando di brutto... icon_biggrin.gif ) dando il colpetto di gas quando tiro giu la marcia... se fatto bene non da la botta..
Ps il mio cambio è fluidissimo e non sbaglia una marcia, quindi se il cambio marcia senza frizione viene fatto bene non si rovina niente..
 
8538203
8538203 Inviato: 22 Set 2009 20:53
 

drcrysto ha scritto:
non la devi mollare tutta d'un botto... fai conto che io mi sono quasi ribaltato senza usare troppo gli alti giri e pure per sbaglio...volevo partire e basta.... dovresti essere più regolare...cioè la botta potente poi rovini molto la catena


eh lo so ma il fatto triste è che ho gia provato in tutte le salse a lasciare la frizione velocemente ma gradualmente solo che la moto sembra incollata a terra.. si alza di 10 cm.. e vista la potenza il colpo di braccia ho paura a darlo.. devo essere ben tonto.. icon_xd_2.gif la maggior parte di voi ci riesce con una facilita disarmante.. eusa_wall.gif
 
8538242
8538242 Inviato: 22 Set 2009 20:59
 

Joker92 ha scritto:


eh lo so ma il fatto triste è che ho gia provato in tutte le salse a lasciare la frizione velocemente ma gradualmente solo che la moto sembra incollata a terra.. si alza di 10 cm.. e vista la potenza il colpo di braccia ho paura a darlo.. devo essere ben tonto.. icon_xd_2.gif la maggior parte di voi ci riesce con una facilita disarmante.. eusa_wall.gif

eh mi sa che il colpo di braccia lo devi dare...... non sei tonto è normale se non l'hai mai fatto con unamoto un po pesante,... icon_smile.gif
 
8538264
8538264 Inviato: 22 Set 2009 21:02
 

il colpo di braccia serve quando di gas non ce la fai ad alzarla, comunque fare tutte queste penne non fa bene alla frizione
 
8538404
8538404 Inviato: 22 Set 2009 21:21
 

fabietto_91 ha scritto:

eh mi sa che il colpo di braccia lo devi dare...... non sei tonto è normale se non l'hai mai fatto con unamoto un po pesante,... icon_smile.gif


ma se è per questo non riuscivo ad alzare nemmeno il dera col viola.. comunque il colpo di braccia nn dovrebbe servire: io non pretendo di farmi i chilometri in impennata solo di motore, pero una penna dignitosa si dovrebbe riuscire a farla lo stesso solo di motore..
 
8538419
8538419 Inviato: 22 Set 2009 21:23
 

un mio amico impennava con l athena 100 in uscita curva in 3
 
8538473
8538473 Inviato: 22 Set 2009 21:34
 

Joker92 ha scritto:


ma se è per questo non riuscivo ad alzare nemmeno il dera col viola.. comunque il colpo di braccia nn dovrebbe servire: io non pretendo di farmi i chilometri in impennata solo di motore, pero una penna dignitosa si dovrebbe riuscire a farla lo stesso solo di motore..

eh se col dera ti venivano non so che dire... eusa_think.gif magari ti manca un po di manico con il 125..
non fraintendermi, non dici non ce l'abbia, xò non per le penne... cioè magari pieghi grattando il casco a terra ma magari non ti vengono lo stesso... vedi barbera che volo si è fattonel motomodiale icon_smile.gificon_smile.gif
icon_asd.gif
 
8538482
8538482 Inviato: 22 Set 2009 21:37
 

fabietto_91 ha scritto:

eh se col dera ti venivano non so che dire... eusa_think.gif magari ti manca un po di manico con il 125..
non fraintendermi, non dici non ce l'abbia, xò non per le penne... cioè magari pieghi grattando il casco a terra ma magari non ti vengono lo stesso... vedi barbera che volo si è fattonel motomodiale icon_smile.gificon_smile.gif
icon_asd.gif


no no leggi bene.. non riuscivo a farle neanche col dera.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8538509
8538509 Inviato: 22 Set 2009 21:43
 

Joker92 ha scritto:


no no leggi bene.. non riuscivo a farle neanche col dera.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

eusa_doh.gif scusami ho letto male icon_redface.gif icon_redface.gif
ma levami una curiosità.. con la mountain bike le fai le penne chilometriche o no??
 
8538529
8538529 Inviato: 22 Set 2009 21:47
 

fabietto_91 ha scritto:

eusa_doh.gif scusami ho letto male icon_redface.gif icon_redface.gif
ma levami una curiosità.. con la mountain bike le fai le penne chilometriche o no??


mah guarda una volta in mountain bike ci andavo a livello agonistico.. anche li non mi facevo i chilometri in impennata pero facevo delle belle pinne..
 
8538556
8538556 Inviato: 22 Set 2009 21:51
 

Joker92 ha scritto:


mah guarda una volta in mountain bike ci andavo a livello agonistico.. anche li non mi facevo i chilometri in impennata pero facevo delle belle pinne..

ecco dove volevo arrivare... se avevi confidenza con la ruota che si stacca da terra... perchè magari con lamountain non le facevi e allora è dura imparare subito col motard.... allora se è così dovresti allenarti di piu sullo stacco... prova a partire a sfrizionare quasi da fermo... mi raccomando il piede destro sempre ready-to-brake...
 
8538640
8538640 Inviato: 22 Set 2009 22:09
 

Valerio91 ha scritto:


era da tempo che volevo essere capace allora ce la ho messa tutta e ce la ho fatta....proprio non sapevo quasi alzare la ruota anteriore...
allora gia che c'ero mi sn messo anche a imparare a curvare in impennata icon_asd.gif Link a pagina di It.youtube.com

vietato scrivere in stile SMS
 
8538663
8538663 Inviato: 22 Set 2009 22:14
 

e per una parola gli sarà scappato, comunque dite che se in bici le sapevo fare bene in moto le sapro fare all inizio
 
8542945
8542945 Inviato: 23 Set 2009 17:01
 

solrock666 ha scritto:
e per una parola gli sarà scappato, comunque dite che se in bici le sapevo fare bene in moto le sapro fare all inizio

di siucuro se con la bici le sai fare bene con la moto è solo questione di confidenza col mezzo.... e pratica..
 
8543373
8543373 Inviato: 23 Set 2009 18:15
 

io con la mia depo riesco a fare tutta la prima e qualche volta trovo il punto giusto. Per fare tutto ciò però la moto deve essere carburata bene. Quando la alzi il tuo busto com'è?
 
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