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Honda nsr 125.. dati tecnici... [Scheda tecnica]
4076349
4076349 Inviato: 2 Apr 2008 16:03
Oggetto: Honda nsr 125.. dati tecnici... [Scheda tecnica]
 

qualcuno ha la scheda tecnica della honda nsr 125?? la mia è del 1991. è il modello f ma il motore è lo stesso della versione r... vorrei sapere anche quanto può essere la velocità massima...
 
4076800
4076800 Inviato: 2 Apr 2008 16:52
 

telaio dorato?

scheda tecnica la trovi anche su wikipedia se non erro.

la velocità max dovresti essere intorno ai 160km/h di strumento, mi pare non variasse il GT nelle varie versioni eccetto la SP.

lamps.
 
4076916
4076916 Inviato: 2 Apr 2008 17:05
 

allo490 ha scritto:
telaio dorato?

scheda tecnica la trovi anche su wikipedia se non erro.

la velocità max dovresti essere intorno ai 160km/h di strumento, mi pare non variasse il GT nelle varie versioni eccetto la SP.

lamps.

esatto.. quella col telaio alcast...si ma su wikipedia dice k ha 30 cv alla ruota.... e mi sembra strano che vada solo sui 160 mentre le altre moto... cm aprilia e cagiva pur avendo lo stesso n di cv vanno di più.. anche perch c'è chi dice che la nsr fa 160..chi 170.. chi addirittura 180( quella carenata)....però cn precisione nn lo sa nessuno.. fatto sta che fino al 93 le nsr avevano 30cv la ruota...e la velocità max non la sa nessuno
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ilbacco il 17 Apr 2008 17:20, modificato 2 volte in totale
 
4078655
4078655 Inviato: 2 Apr 2008 19:41
 

30 cavalli è molto ottimista come previsione.

in realtà oscillano fra i 26 ed i 28.6 (alcast-frame II, post '92).

Aprilia e Cagiva ne vantano 34 ed hanno un'aerodinamica notevolmente migliore, oltre che rapporti più lunghi.

l'unica NSR che possa competere con aprilia e cagiva è la vecchia sport-pro, quella si, con 34cv, messa appunto all'epoca per poter competere contro le italiane nella classe sport-production-125.

come peso siam lì, e conta molto anche quello del pilota, come ciclistica la piccola honda ha fatto passi avanti solo con nuovo telaio, ma sospensioni e freni sono modestissimi rispetto alle italiane della stessa categoria.

lamps.
 
4078678
4078678 Inviato: 2 Apr 2008 19:44
 

allora aprilia e cagiva nn ne hanno 34 neanche se pregano.... un gg andrò a un banco a vedere quanta potenza ha.. x i freni ti do ragione.. i grimeca nn competono rispetto ai brembo della mito.... xò le sospensioni sono della showa.......
 
4078726
4078726 Inviato: 2 Apr 2008 19:47
 

l'rs sicuramente nn ne ha più di 28.....la cagiva forse li sfiora...
 
4078748
4078748 Inviato: 2 Apr 2008 19:49
 

ilbacco ha scritto:
allora aprilia e cagiva nn ne hanno 34 neanche se pregano.... un gg andrò a un banco a vedere quanta potenza ha.. x i freni ti do ragione.. i grimeca nn competono rispetto ai brembo della mito.... xò le sospensioni sono della showa.......


anche il disco ant è più piccolo.

ti assicuro (avendo sia l'RS che l'NSR) che come stabilità e motore la honda perde, ed anche di parecchio. I vantaggi sono in termini di maneggevolezza e longevità del motore per l'NSR (ha il baricentro molto più basso).

per qualsiasi chiarimento son qui.

lamps.
 
4078752
4078752 Inviato: 2 Apr 2008 19:49
 

l'rs no di sicuro... e c'è da dire k i contakm di quelle 2 moto sn molto sfasati... xk un 125 solo ripotenziato nn fa 190 cm dice un pò di gente....
 
4078790
4078790 Inviato: 2 Apr 2008 19:52
 

allo490 ha scritto:
ilbacco ha scritto:
allora aprilia e cagiva nn ne hanno 34 neanche se pregano.... un gg andrò a un banco a vedere quanta potenza ha.. x i freni ti do ragione.. i grimeca nn competono rispetto ai brembo della mito.... xò le sospensioni sono della showa.......


anche il disco ant è più piccolo.

ti assicuro (avendo sia l'RS che l'NSR) che come stabilità e motore la honda perde, ed anche di parecchio. I vantaggi sono in termini di maneggevolezza e longevità del motore per l'NSR (ha il baricentro molto più basso).

per qualsiasi chiarimento son qui.

lamps.

ma cm ti ho detto x i freni sn daccordo.... la honda ha un 318 le altre un 320.. a parte le dimensioni è proprio la marca.. la grimeca k nn mi sembra niente di speciale.. nn l'ho mai sentita... comunque la mia nn ha nulla da invidiare alle rs e cagiva questo te lo posso assicurare x prova diretta delle altre... ovviamente sto parlando di moto originale solo full power....senza ritoccamenti.. anche la mia nsr è tt originale... se avesse le carene avrebbe anche un pò di aerodinamica in +...
 
4078832
4078832 Inviato: 2 Apr 2008 19:55
 

scusate, faccio una precisazione.

riguardo all'RS mi riferivo al modello pre-98, equipaggiato di motore Rotax-122 full-power, che sviluppa 34cv all'albero con marmitta SP e carburatore maggiorato(rilevati alla ruota fra i 30 ed i 32, regolamento sport-production).

il motore della mito non lo conosco, ma ricordo che si aggirava sugli stessi parametri.

l'NSR è nata molto meno esasperata, e la honda non ha mai investito moltissimo per il campionato sport-pro (lungimiranza giappo riguardo il 2t stradale icon_sad.gif ), dedicando i suoi sforzi 2tempistici ai prototipi da GP (honda RS).

lamps.
 
4078880
4078880 Inviato: 2 Apr 2008 19:58
 

allo490 ha scritto:
scusate, faccio una precisazione.

riguardo all'RS mi riferivo al modello pre-98, equipaggiato di motore Rotax-122 full-power, che sviluppa 34cv all'albero con marmitta SP e carburatore maggiorato(rilevati alla ruota fra i 30 ed i 32, regolamento sport-production).

il motore della mito non lo conosco, ma ricordo che si aggirava sugli stessi parametri.

l'NSR è nata molto meno esasperata, e la honda non ha mai investito moltissimo per il campionato sport-pro (lungimiranza giappo riguardo il 2t stradale icon_sad.gif ), dedicando i suoi sforzi 2tempistici ai prototipi da GP (honda RS).

lamps.


bè ma già marmitta e carburatore qualcosina in + danno... la mito ha 28 cv da ripo... tranne la mito seven speed k uscendo già cn carburatore e marmitta artigianale è maggiorata di suo.. prese originali le moto comunque dovrebbero essere all'incirca sugli stessi livelli.... non c'è una grande differenza di motori... almeno finchè nn sn stati fatti i depotenziamenti....lamps
 
4078967
4078967 Inviato: 2 Apr 2008 20:04
 

ilbacco ha scritto:


bè ma già marmitta e carburatore qualcosina in + danno... la mito ha 28 cv da ripo... tranne la mito seven speed k uscendo già cn carburatore e marmitta artigianale è maggiorata di suo.. prese originali le moto comunque dovrebbero essere all'incirca sugli stessi livelli.... non c'è una grande differenza di motori... almeno finchè nn sn stati fatti i depotenziamenti....lamps


ecco appunto.

l'RS a cui mi riferisco è da considerare alla stregua della 7-speed, ovvero l'ultima evoluzione delle 125 stradali full-power.

e mi spiace, ma ti garantisco che l'NSR a a quei livelli non c'è mai arrivata, proprio perchè da progetto è molto meno esaspetata, anche nella posizione di guida, se noti..
 
4079043
4079043 Inviato: 2 Apr 2008 20:08
 

allo490 ha scritto:
ilbacco ha scritto:


bè ma già marmitta e carburatore qualcosina in + danno... la mito ha 28 cv da ripo... tranne la mito seven speed k uscendo già cn carburatore e marmitta artigianale è maggiorata di suo.. prese originali le moto comunque dovrebbero essere all'incirca sugli stessi livelli.... non c'è una grande differenza di motori... almeno finchè nn sn stati fatti i depotenziamenti....lamps


ecco appunto.

l'RS a cui mi riferisco è da considerare alla stregua della 7-speed, ovvero l'ultima evoluzione delle 125 stradali full-power.

e mi spiace, ma ti garantisco che l'NSR a a quei livelli non c'è mai arrivata, proprio perchè da progetto è molto meno esaspetata, anche nella posizione di guida, se noti..


si noto k la posizione di guida è + comoda... ecc ecc... ma x me risulta comunque un buon 125.... il telaio alcast fa invidia a quelli di mito e rs ancora adesso... i carburatori nelle versioni originali sono gli stessi... l'alesaggio della mito è di soli 2 cm superiore a nsr ma la corsa è molto inferiore.. i rapporti si sn diversi anche se nn so diu quanto.... x me quella k ho io è alla pari...el'unica cosa k nn so è il rapporto di compressione della nsr... quello del 2001 è 6.8 ma ha 2 cv in meno rispetto a quelle della 2 edizione di nsr... e la mito è comunque 7.4... tu lo sai??
 
4082555
4082555 Inviato: 3 Apr 2008 9:22
 

certo che è ottimo, stiam sempre parlando di uno di quei missili al top dell'evoluzione stradale del 2t, non è nemmeno paragonabile a quelli odierni. il rapporto di compressione non te lo so dire, mentre so per certo che l'Alcast f. nella prima versione (88-92) segue un progetto molto vecchio, era uno dei primi doppio trave e soffriva molto in rigidità, migliorato nettamente il II, senza arrivare all'esasperazione dei modelli italiani (i quali è stato più volte provato essere in grado di reggere cilindrate ben più impegnative, non so se hai mai sentito i "supermono").

tieni presente una cosa, però: ai tempi dell'NSR, le piccole 125 stradali non erano solo moto per sedicenni, nel senso che sì, la cilindrata lo permetteva, ma siccome i 600 di allora arrivavano a pesare intorno ai 200kg e più, fra le curve capitava non di rado di lasciarsele dietro; insomma, stiamo parlando di moto che hanno una cilindrata considerata ridicola, ma un rapporto peso-potenza fin troppo generoso per i sedicenni (non a caso, nel '96 le istituzioni se ne accorsero..).

lamps.
 
4084371
4084371 Inviato: 3 Apr 2008 12:56
 

la nsr pesa cm lam ito attuale.. 130 kg( 127 x lòa precisione) il rapporto peso potenza è mostruoso.. mi sembra k l'alcast sia un bitrave in alluminio... nn ricordo bene.... x il resto se ne accorsero si... purtroppo....comunque le nsr + potenti sn quelle fino al 93 94.. poi hanno iniziato a depotenziare..........
 
4087953
4087953 Inviato: 3 Apr 2008 18:05
 

ilbacco ha scritto:
la nsr pesa cm lam ito attuale.. 130 kg( 127 x lòa precisione) il rapporto peso potenza è mostruoso.. mi sembra k l'alcast sia un bitrave in alluminio... nn ricordo bene.... x il resto se ne accorsero si... purtroppo....comunque le nsr + potenti sn quelle fino al 93 94.. poi hanno iniziato a depotenziare..........


vero, ma non hanno speso molto per adeguarle alla legge:

dove aprilia ha bloccato valvole, air-box, centralina e modulo, poi addirittura sostituito il GT ('99), honda ha solo messo 3 diaframmi, ben sapendo che era un segmento morente, tant'è..
 
4089037
4089037 Inviato: 3 Apr 2008 19:49
 

allo490 ha scritto:
ilbacco ha scritto:
la nsr pesa cm lam ito attuale.. 130 kg( 127 x lòa precisione) il rapporto peso potenza è mostruoso.. mi sembra k l'alcast sia un bitrave in alluminio... nn ricordo bene.... x il resto se ne accorsero si... purtroppo....comunque le nsr + potenti sn quelle fino al 93 94.. poi hanno iniziato a depotenziare..........


vero, ma non hanno speso molto per adeguarle alla legge:

dove aprilia ha bloccato valvole, air-box, centralina e modulo, poi addirittura sostituito il GT ('99), honda ha solo messo 3 diaframmi, ben sapendo che era un segmento morente, tant'è..


i blocchi della honda nn li so.. so k la valvola di scarico elettronica dell'aprilia.. la rave... viene messa come potenziamento in quanto tolta per depotenziare la moto... nella honda l'rc valve invece c'è di serie..
 
4893678
4893678 Inviato: 25 Giu 2008 10:33
 

L' NSR da 34 cavalli ce l' ho io! =D
 
4894186
4894186 Inviato: 25 Giu 2008 11:12
 

a libretto la tua quanti kw ha?
 
5018276
5018276 Inviato: 7 Lug 2008 1:41
 

allo490 ha scritto:
telaio dorato?

scheda tecnica la trovi anche su wikipedia se non erro.

la velocità max dovresti essere intorno ai 160km/h di strumento, mi pare non variasse il GT nelle varie versioni eccetto la SP.

lamps.

sbagli, dalla jc20 alla jc22 i cilindri erano lievissimamente diversi..

anche gli sp delle rispettive versioni erano diversi..testate incluse.
 
5309661
5309661 Inviato: 5 Ago 2008 13:45
 

ciao a tutti sarei interessato a comprare una nsr me la consigliate?
La posso utilizzare in strada normalmente è in regola con la legge?
 
5312159
5312159 Inviato: 5 Ago 2008 17:18
 

no..ameno quelle prima del 96 no.. perchè a libretto sono ripotenziate... come moto io te la consiglio vivamente perchè ce l'ho e è divertetissimo usarla....
 
5314748
5314748 Inviato: 5 Ago 2008 22:58
 

solo una precisazione per allo490: il motore dell'nsr è un passo avanti rispetto a quello della mito e dell'rs, e ha potenzialità nettamente superiori.
un buon artigiano può renderlo praticamente uguale ad un GP (almeno per quanto riguarda i condotti e la termica).
c'è parecchio da lavorare e scavare, ma la base è quella... idem per il cr, sono praticamente tre blocchi identici (ripeto a livello di condotti, cilindro ecc), quello che cambia è appunto quello che c'è fuori, frizione cambio, ingombri, peso...

in particolare il motore mito ha ben più di 20 anni e realizzato con una tipologia costruttiva "perdente" (aspirazione diretta nel cilindro)
 
5316923
5316923 Inviato: 6 Ago 2008 10:21
 

ma cosa si dovrebbe fare per guidarla in città senza depotenziarla?
 
5318620
5318620 Inviato: 6 Ago 2008 12:39
 

niente... se hai 18 anni puoi.... se no se la compri depo a libretto puoi guidarla ugualmente pur avendola ripotenziata... perchè sul libretto figureranno sempre 11 kw
 
13559369
13559369 Inviato: 9 Lug 2012 13:54
 

Io ho appena toccato i 138 con la versione del 93 carenata..tutta originale solo col filtro a cono..non mi spiego perche piu di tanto non mi faceva...
 
13559866
13559866 Inviato: 9 Lug 2012 15:25
 

Sicuramente qualcosa che non va. eusa_wall.gif
L'NSR 125R aveva 31cv all'albero secondo le schede tecniche di allora, ma erano ottimiste: in realtà alla ruota stiamo sui 28-29.
In ogni caso, va meno di Mito ed RS per via dei rapporti più corti e ravvicinati, in più ha la potenza massima vagamente più in basso (9000 rpm contro i 11.000 di mito e i 10.500 di extrema), per pui la ripresa è ottima.

Quindi, almeno la mia, i 140 li prende in un attimo, e la velocità finale vista da me è stata 160 segnati.

Un piccolo appunto: hai rispolverato un post incredibilmente vecchio. Occhio ai mod.

Altro appunto: erroneamente da quanto detto sopra, la versione alcast ha le forcelle anteriori e il mono Marzocchi, quella con il telaio a z showa.
 
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