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Passaggio da elaborazione base a intermedia
4070217
4070217 Inviato: 1 Apr 2008 22:31
Oggetto: Passaggio da elaborazione base a intermedia
 

Ciao a tutti,visto che quest'estate monterò un 2+ sul mio scoot,volevo sapere i pezzi da cambiare o eventualmente aggiungere alla mia ela base affinchè diventi intermedia:
malossi base(che diventerà 2+)
17,5(sono orientato al 19)
multivar 2000
stage6 pro replica
red sponge
rulli 4,7 g
mdc bianca


ah,e di quanto varierà la velocità max in km/h effettivi???
 
4070236
4070236 Inviato: 1 Apr 2008 22:33
 

beh, io mettrei un albero top racing, un 19 come dici tu e metterei una nardò
 
4070254
4070254 Inviato: 1 Apr 2008 22:34
 

la marmitta ha circa un mese di vita e non vorrei cambiarla visto che è anche stupenda icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4070334
4070334 Inviato: 1 Apr 2008 22:43
 

beh, io te l'ho consigliato di mettere una nardò, la pro replica mi sembra uchiusa per un 2+, comunque se l'hai comprata adesso mettila e appena ti va cambiala, poi metti un top racing e un 19 o 21 meglio
 
4070343
4070343 Inviato: 1 Apr 2008 22:44
 

per quanto riguarda i rapporti???
 
4074260
4074260 Inviato: 2 Apr 2008 13:20
 

se vuoi il 2+ ti servono: 19, come albero può andare un RMS super racing, la marmitta lascia tranquillamente quella ( se tappa è di pochissimo e poi c'è un mio amico che ha tenuto qualche anno il 2+ con lo scarico originale...).
poi ritara tutto e ricarbura
 
4074366
4074366 Inviato: 2 Apr 2008 13:29
 

Ti sevono:

icon_arrow.gif Albero Rms super racing
icon_arrow.gif Carburatore almeno un 19
icon_arrow.gif Marmitta tieni quella che hai anche se tappa un pochino
icon_arrow.gif Centralina se il tuo è Euro 2
icon_arrow.gif Rapporti dipende cosa vuoi ma puoi tenere gli originali al limite i 14/44
icon_arrow.gif forse la frizione se la tua è consumata
 
4075592
4075592 Inviato: 2 Apr 2008 14:57
 

-gt top 2+
-carburatore 21
-air box originale + red sponge
-marmitta stage 6 pro replica
-pacco lamellare vl14 malossi
-centralina top rossa
-albero rms super racing
-malossi multivar
-rulli 4,7
-frizione fly clutch + mollette blu malossi
-mdc gialla malossi
-rapporti a tuo piacimento
 
4075619
4075619 Inviato: 2 Apr 2008 14:59
 

phantom1-2 ha scritto:
-gt top 2+
-carburatore 21
-air box originale + red sponge
-marmitta stage 6 pro replica
-pacco lamellare vl14 malossi
-centralina top rossa
-albero rms super racing
-malossi multivar
-rulli 4,7
-frizione fly clutch + mollette blu malossi
-mdc gialla malossi
-rapporti a tuo piacimento


Perchè gli fai prendere un 21 e poi gli fai tenere airbox originale e redsponge ?

Tanto vale che si tiene il 17,5.
 
4075656
4075656 Inviato: 2 Apr 2008 15:03
 

perchè con un 2+ un 21 almeno è d'obbligo! e l'air box è meglio di tutti i coni e torte in quanto il carburatore necessita di aria stagnante e sempre di egual temperatura....ecco perchè col cono devi ricarburare ogni 2 minuti! icon_wink.gif
 
4075737
4075737 Inviato: 2 Apr 2008 15:09
 

phantom1-2 ha scritto:
perchè con un 2+ un 21 almeno è d'obbligo! e l'air box è meglio di tutti i coni e torte in quanto il carburatore necessita di aria stagnante e sempre di egual temperatura....ecco perchè col cono devi ricarburare ogni 2 minuti! icon_wink.gif


Da me usano il 19 sui team/evo e nessuno ha mai avuto problemi.

Prendi un 19 con un getto abbastanza grande e non ti cambia niente...

Nei trofei malossi usano il 19 racing che è la versione ottimizzata e rifinita per rendere al meglio.

Se non vuole usare il cono può anche tenersi il 19,il 21 da solo consumi in più e stesse prestazioni.
 
4075742
4075742 Inviato: 2 Apr 2008 15:09
 

raga massimo vorrei restare su un 19 sennò la benza nn arrivo a pagarla icon_wink.gif ah,con le elaborazioni da voi proposte,quanto riuscirei a fare di km/h effettivi??
 
4075759
4075759 Inviato: 2 Apr 2008 15:11
 

kekko23 ha scritto:
raga massimo vorrei restare su un 19 sennò la benza nn arrivo a pagarla icon_wink.gif ah,con le elaborazioni da voi proposte,quanto riuscirei a fare di km/h effettivi??


Si tieni il 19 e vai tranquillo.

Con tutto dovresti fare i 110-115 effettivi senza problemi
 
4075805
4075805 Inviato: 2 Apr 2008 15:15
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Da me usano il 19 sui team/evo e nessuno ha mai avuto problemi.

Prendi un 19 con un getto abbastanza grande e non ti cambia niente...

Nei trofei malossi usano il 19 racing che è la versione ottimizzata e rifinita per rendere al meglio.

Se non vuole usare il cono può anche tenersi il 19,il 21 da solo consumi in più e stesse prestazioni.

prova a mettere un 26 su un evo e vedi come va in confronto al 19!!! problemi con il 19 di sicuro non ce ne sono, ma le prestazioni se confrontate con un 26 calano...nelle gare malossi si una il 19 come si era gia detto primo per regolamento, secondo perchè a paree mio se si usasse un 26 non si arriverebbe alla fine della gara
 
4075807
4075807 Inviato: 2 Apr 2008 15:15
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Si tieni il 19 e vai tranquillo.

Con tutto dovresti fare i 110-115 effettivi senza problemi


così poco???possibile???con la mia ela basefaccio 105-110 effettivi testato dal meccanico icon_wink.gif
 
4075851
4075851 Inviato: 2 Apr 2008 15:20
 

phantom1-2 ha scritto:

prova a mettere un 26 su un evo e vedi come va in confronto al 19!!! problemi con il 19 di sicuro non ce ne sono, ma le prestazioni se confrontate con un 26 calano...nelle gare malossi si una il 19 come si era gia detto primo per regolamento, secondo perchè a paree mio se si usasse un 26 non si arriverebbe alla fine della gara


Eh puoi metterci quello che vuoi ma appunto siccome il 90 % delle persone che intendono fare un elaborazione spinta,poi la usano su strada,che senso ha fargli spendere di più ?

Il 19 è da regolamento non per niente,apparte il fatto dei consumi,uno scooter in pista non supera i 100 km/h...e carburatori così di grossa portata servono solo in gare di accelerazione quando il gt inizia ad avere fame...

Quindi il miglior carburatore in fatto di prestazioni/consumi è,e rimarrà sempre il 19.
 
4075875
4075875 Inviato: 2 Apr 2008 15:21
 

kekko23 ha scritto:


così poco???possibile???con la mia ela basefaccio 105-110 effettivi testato dal meccanico icon_wink.gif


Si ma il tuo scooter dal meccanico è fermo,hai un rapporto di resistenza pari a 0...sulla strada invece hai il vento che riduce la velocità,e non di poco...anche il mio con elai in firma sul banco prova faceva 94 a freddo...sulla strada se li sogna icon_asd.gif
 
4076053
4076053 Inviato: 2 Apr 2008 15:38
 

secondo me il 19 sul 2+ è piccolo, poi tutta questa differenza fra 19 e 21 non c'è.. metti un 24 mikuni cosi rende al massimo icon_wink.gif
 
4076326
4076326 Inviato: 2 Apr 2008 16:01
 

TeamCorse ha scritto:
secondo me il 19 sul 2+ è piccolo, poi tutta questa differenza fra 19 e 21 non c'è.. metti un 24 mikuni cosi rende al massimo icon_wink.gif


Io a breve prenderò il 2plus con relativa elaborazione...vi faccio sapere come rende col 17,5 (senza filtro a cono) icon_lol.gif
 
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