maycol ha scritto:
Che un 4t tiri di piùai bassi sono sicro però un 250 4t un 125 4t nn tira di più ai bassi di un 125 2t che comunque nn è vuoto secondo me!poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!
bhe insomma!!!! si sa da sempre che il 4 tempi i cavalli (i cojoni) li tira fuori da subito..... raggiunti i 2000/3000 giri parte!!! pensa solo alla mia pit che si impenna a soli 3000 giri! senza sfrizionare!! un 125 2t ormai coi progressi che si stanno facendo non è più morto.... ormai si punta a migliorare i bassi regimi.
maycol ha scritto:
poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!
nel 4 tempi la manutenzione che devi fare per la moto, quella che puoi fare tranquillamente a casa, in genere in una bassa cilindrata come un 125, sta nel cambiare l'olio motore ogni quanto serve (dai 3000 ai 6000 km). se come manutenzione prima intendevi il tagliando, bhe, a quel punto si, il tagliando può essere parecchio costoso, visto che le parti meccaniche abbondano rispetto ad un 2 tempi, e sono le parti meccaniche che sono soggette ad usura. però su un 125..... quale usura vuoi che ci sia? capisco su un motore come quello che monta il fantic, a prescindere che sia ad aria o a liquido, è sempre potente, è più spinto degli altri e quindi l'usura sarà maggiore..... ma prendiamo ad esempio un beta RR o una yamaha XT..... con potenze basse, da cittadine. quelle moto ti daranno un problema di manutenzione al motore una volta in 20.000 km.
perchè sono MOLTO affidabili....
maycol ha scritto:
per l'inquinamento quoto, anche se penso che riusciranno a trovare un modo per nn far morire il 2t
qui missà che bisogna arrendersi, purtroppo.... il 2 tempi per le leggi del c@zzo che si fanno ultimamente sull'inquinamento è destinato a sparire, anche se è solo una minuscola parte del traffico totale. oltretutto i 2 tempi sono basse cilindrate nella maggior parte dei casi.