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Fantic 125 2008
4191979
4191979 Inviato: 15 Apr 2008 17:08
 

KAPPA25 ha scritto:
e non ti sei mai chiesto come mai te ne puoi prendere 2 icon_question.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif


Vabbe, non è che fa proprio cagare... rispetto al caballero
solo che se la beta la paghi 3000€, ci puoi aggiungere 2/3000€ di modifiche icon_rolleyes.gif
 
4192639
4192639 Inviato: 15 Apr 2008 18:13
 

Marduk ha scritto:


Vabbe, non è che fa proprio cagare... rispetto al caballero
solo che se la beta la paghi 3000€, ci puoi aggiungere 2/3000€ di modifiche icon_rolleyes.gif

la beta è ad aria...
 
4208844
4208844 Inviato: 17 Apr 2008 13:31
 

Marduk ha scritto:


Vabbe, non è che fa proprio cagare... rispetto al caballero
solo che se la beta la paghi 3000€, ci puoi aggiungere 2/3000€ di modifiche icon_rolleyes.gif

voglio ricordarti che se modifichi la moto sei illegale....

e comunque non è detto che spendendo 3000 euro in modifiche per ila beta, raggiungi il caballero: ha un telaioi migliore, sospensioni migliori e tante altre raffinatezze che sono state create per reggere prestazioni superiori rispetto al beta, e non poco (raggiungiamo quasi il doppio della potenza, la beta potrebbe diventare inaffidabile ed insicura).
 
4212808
4212808 Inviato: 17 Apr 2008 19:12
 

PENSATE CHE LA BETA 125 HA IL TELAIO DELLA BETA 50...IDENTICO...
comunque raga...NCHE IO in estate mi devo prendere un 125
pero' sn indeciso tra il 4t oil 2t
chi mi sa dire cn esattezza quando consuma di piu' il 2t rispetto al 4t??? cosa consuma??? prestazioni??? quale meglio per cross \ enduro???
vero che per esempio il KTM a 18 lo sblocchi e raggiunge i 34 cavalli mentre il caballero ne ha solo 15 gia sbloccaqto???
ma massimo nn bisogna avere 12 cavalli per un 125??? il ktm esce cn 12 cavalli dalla fabbrica...percui...andra piu' forte il caballero???
aiutatemi a risolvere questi quesiti
 
4225778
4225778 Inviato: 19 Apr 2008 13:18
 

teamracingala ha scritto:
PENSATE CHE LA BETA 125 HA IL TELAIO DELLA BETA 50...IDENTICO...
comunque raga...NCHE IO in estate mi devo prendere un 125
pero' sn indeciso tra il 4t oil 2t
chi mi sa dire cn esattezza quando consuma di piu' il 2t rispetto al 4t??? cosa consuma??? prestazioni??? quale meglio per cross \ enduro???
vero che per esempio il KTM a 18 lo sblocchi e raggiunge i 34 cavalli mentre il caballero ne ha solo 15 gia sbloccaqto???
ma massimo nn bisogna avere 12 cavalli per un 125??? il ktm esce cn 12 cavalli dalla fabbrica...percui...andra piu' forte il caballero???
aiutatemi a risolvere questi quesiti

da depotenziato il ktm penso proprio che sia inferiore al caballero di potenza, ma giusto un pelino. il 4 tempi consuma la metà e meno della metà di un 2 tempi. fai conto che un ktm tirato al alte velocità arriva anche a fare meno di 10 km/l, il fantic se è tirato al massimo penso che al di sotto dei 18 (e missà che sto scendendo anche troppo col numero) non va....

io ti dico che me ne frego delle prestazioni superiori dei 2 tempi, quest'estate mi piglio il mio bel 4 tempi indistruttibile che ha bisogno di poca manutenzione (mi prendo il fantic spero), che è affidabilissimo, di potenza non gliene manca, ed esteticamente a mio parere è spettacolare.

il ktm sbloccato ha molti cavalli..... da bloccato non può superare i 15 cavalli. il limite dei 16enni è quello dei 15 cavalli.

spero di essere stato d'aiuto
 
4227037
4227037 Inviato: 19 Apr 2008 17:31
 

Marduk ha scritto:


Vabbe, non è che fa proprio cagare... rispetto al caballero
solo che se la beta la paghi 3000€, ci puoi aggiungere 2/3000€ di modifiche icon_rolleyes.gif
con 2000 3000 euro di modifiche,il motore ti dura 50 km
 
4227043
4227043 Inviato: 19 Apr 2008 17:32
 

Marduk ha scritto:


Vabbe, non è che fa proprio cagare... rispetto al caballero
solo che se la beta la paghi 3000€, ci puoi aggiungere 2/3000€ di modifiche icon_rolleyes.gif
con 2000 3000 euro di modifiche,il motore ti dura 200 km
 
4227703
4227703 Inviato: 19 Apr 2008 19:17
 

non penso che il 4t abbia meno manutenzione
 
4227867
4227867 Inviato: 19 Apr 2008 19:41
 

Per nulla.
 
4230954
4230954 Inviato: 20 Apr 2008 13:25
 

maycol ha scritto:
non penso che il 4t abbia meno manutenzione

sicuramente minore di quella di un 2 tempi spinto. basta fare i soliti controlli: olio motore, guardare se ce n'è, rabboccarlo e ogni tot di km cambiarlo del tutto..... poi il liquido di raffreddamento.... poi la carburazione ed altre cose.... ma tutta la manutenzione di un motore 4 tempi è molto più leggera di quella di un due tempi.... poi dipende anche dall'utilizzo che se ne fa....
 
4230991
4230991 Inviato: 20 Apr 2008 13:29
 

Non sono d'accordo.
 
4231218
4231218 Inviato: 20 Apr 2008 14:04
 

Mirino ha scritto:
Non sono d'accordo.

amen. certo, il 4 tempi ha molte più parti meccaniche di un due tempi, quindi nel caso dei tagliandi e cose simili potremmo ritrovarci dei prezzi elevatissimi, ma ricordiamoci che è una bassa cilindrata, e problemi gravi queste moto non ne danno.... non ho mai sentito di moto con il motore yamaha ad aria che avessero dei problemi.... motore a mio parere dalla vita eterna..... speriamo che il motore a liquido sia altrettanto longevo....
 
4231712
4231712 Inviato: 20 Apr 2008 15:52
 

il controllo valvole i pistoni quelle cose dove le metti?il 125 4t nn lo sò se costa di più di manutenzione, ma sicuramente non costa neanche meno, al massimo costa come quella di un 2t.
 
4231748
4231748 Inviato: 20 Apr 2008 15:59
 

maycol ha scritto:
il controllo valvole i pistoni quelle cose dove le metti?il 125 4t nn lo sò se costa di più di manutenzione, ma sicuramente non costa neanche meno, al massimo costa come quella di un 2t.

si, infatti il 4 tempi ha molte più parti meccaniche, ma tali controlli si fanno solo ai tagliandi.... o quando il motore per qualche motivo non parte più....ricordiamoci che su 4 tempi di cilindrata così bassa i problemi che si possono creare alle parti sono molto pochi, specialmente su un motore che è progettato bene....
 
4231796
4231796 Inviato: 20 Apr 2008 16:05
 

ma che un motore sia progettato bene credo che ormai siano progettati tutti bene!io rimango convinto che se uno vuole poca manutenzione il 125 2t è la moto ideale
 
4231982
4231982 Inviato: 20 Apr 2008 16:31
 

maycol ha scritto:
ma che un motore sia progettato bene credo che ormai siano progettati tutti bene!io rimango convinto che se uno vuole poca manutenzione il 125 2t è la moto ideale

mhm, siamo di pareri diversi allora. anche perchè in genere si prende un 4 tempi, qualsiasi la cilindrata.
 
4232141
4232141 Inviato: 20 Apr 2008 16:56
 

bastard92 ha scritto:
maycol ha scritto:
ma che un motore sia progettato bene credo che ormai siano progettati tutti bene!io rimango convinto che se uno vuole poca manutenzione il 125 2t è la moto ideale

mhm, siamo di pareri diversi allora. anche perchè in genere si prende un 4 tempi, qualsiasi la cilindrata.


Di certo non si prende un 4t per la manutenzione; i motivi sono ben altri.
 
4232253
4232253 Inviato: 20 Apr 2008 17:12
 

esatto il 4t nn ho mai sentito nessuno prenderlo per la manutenzione
 
4244888
4244888 Inviato: 21 Apr 2008 21:42
 

invece io ho sentito proprio per questi motivi (oltre che infinit altri....) perchè la manutenzione non prevede la stessa attenzione che avrebbe un motore spinto 2 tempi....

penserò a riferirlo personalmente quando la prenderò (il caballero 4 tempi, se lo prenderò, sicuramente sarà quello racing, quindi il più spinto dei 2 (enduro tra l'altro))
 
4250334
4250334 Inviato: 22 Apr 2008 15:09
 

bastard92 ha scritto:
invece io ho sentito proprio per questi motivi (oltre che infinit altri....) perchè la manutenzione non prevede la stessa attenzione che avrebbe un motore spinto 2 tempi....

penserò a riferirlo personalmente quando la prenderò (il caballero 4 tempi, se lo prenderò, sicuramente sarà quello racing, quindi il più spinto dei 2 (enduro tra l'altro))


Chi ha detto così ha detto un gran cavolata.
 
4250360
4250360 Inviato: 22 Apr 2008 15:12
 

Mirino ha scritto:


Chi ha detto così ha detto un gran cavolata.


quoto!almeno io per il mio 4t spendo di più che per il 2t!credo sia così per tutti comunque icon_wink.gif
 
4254715
4254715 Inviato: 22 Apr 2008 20:55
 

Infatti tra i ricambi su crosshop hanno messo anche il pistone del caballero 125... si vede che na van via parecchi.
 
4283999
4283999 Inviato: 26 Apr 2008 16:05
 

Ale990 ha scritto:
Infatti tra i ricambi su crosshop hanno messo anche il pistone del caballero 125... si vede che na van via parecchi.

oh m***a...... spero che mi duri un pò.....
 
4297215
4297215 Inviato: 28 Apr 2008 13:00
 

i 2 tempi hanno vita breve con tutti i divieti per euro eccetera blocchi del traffico
io ormani punterei solo sui 4 tempi anche se per avere un a moto decente l'unica scelta è il caballero nuovo ad acqua che costa una fuciliata e non andrà mai come un 2 tempi
il motore yamaha ad aria che montano quasi tutte le moto è un chiodo...vendono un kit 175 che con marmitta e tutto arriverai a 18 cavalli ma con una spesa spropositata per il risultato finale...
il motore ad acqua della minarelli che ha il nuovo caballero dicono che vada bene


chi prende un 4 tempi lo prende anche per la manutenzione non solo per quello prima di tutto non serve l'olio da miscela poi è più silenzioso tira di più ai bassi e molte altre cose
 
4301718
4301718 Inviato: 28 Apr 2008 18:56
 

Che un 4t tiri di piùai bassi sono sicro però un 250 4t un 125 4t nn tira di più ai bassi di un 125 2t che comunque nn è vuoto secondo me!poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!
per l'inquinamento quoto, anche se penso che riusciranno a trovare un modo per nn far morire il 2t
 
4304613
4304613 Inviato: 28 Apr 2008 22:12
 

maycol ha scritto:
Che un 4t tiri di piùai bassi sono sicro però un 250 4t un 125 4t nn tira di più ai bassi di un 125 2t che comunque nn è vuoto secondo me!poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!


bhe insomma!!!! si sa da sempre che il 4 tempi i cavalli (i cojoni) li tira fuori da subito..... raggiunti i 2000/3000 giri parte!!! pensa solo alla mia pit che si impenna a soli 3000 giri! senza sfrizionare!! un 125 2t ormai coi progressi che si stanno facendo non è più morto.... ormai si punta a migliorare i bassi regimi.

maycol ha scritto:
poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!


nel 4 tempi la manutenzione che devi fare per la moto, quella che puoi fare tranquillamente a casa, in genere in una bassa cilindrata come un 125, sta nel cambiare l'olio motore ogni quanto serve (dai 3000 ai 6000 km). se come manutenzione prima intendevi il tagliando, bhe, a quel punto si, il tagliando può essere parecchio costoso, visto che le parti meccaniche abbondano rispetto ad un 2 tempi, e sono le parti meccaniche che sono soggette ad usura. però su un 125..... quale usura vuoi che ci sia? capisco su un motore come quello che monta il fantic, a prescindere che sia ad aria o a liquido, è sempre potente, è più spinto degli altri e quindi l'usura sarà maggiore..... ma prendiamo ad esempio un beta RR o una yamaha XT..... con potenze basse, da cittadine. quelle moto ti daranno un problema di manutenzione al motore una volta in 20.000 km.
perchè sono MOLTO affidabili....

maycol ha scritto:
per l'inquinamento quoto, anche se penso che riusciranno a trovare un modo per nn far morire il 2t


qui missà che bisogna arrendersi, purtroppo.... il 2 tempi per le leggi del c@zzo che si fanno ultimamente sull'inquinamento è destinato a sparire, anche se è solo una minuscola parte del traffico totale. oltretutto i 2 tempi sono basse cilindrate nella maggior parte dei casi.
 
4308376
4308376 Inviato: 29 Apr 2008 12:29
 

raga io abito in Lombardia e gia da questo anno si era detto che nn si doveva girare con i due tempi, ma la legge nn è stata varata...ora si pensa che entri in funzione per il 2009 ma...boh...
io a Giugno faccio la patente per il 125 e prima di sentire questi problemi con l'inquinamente ero CONVINTO e si era gia deciso di prendere un KTM 125 EXC per inziare a fare gare e per divertirsi...ma ora cosa devo fare??? mio padre mi dice di aspettare aspettare aspettare ... pero' io vorrei il 125
percui mi chiedo se ora come ora mi conviene prendermi un 4t, ma visto che vorrei iniziare a fare qualche garetta di enduro....boh nn so proprio cosa scegliere
poi se penso che un ktm cn un litro fa circa 10 km e un caballero ne fa 25km penso a quanti soldi possa risparmiare da poter spendere in optionals o pezzi di ricambio...
pero' sento solo dire che il 4t fa schifo rispetto ad un 2t 125 da enduro...perui mi chiedo cosa posso fare??? cosa mi consigliate???
il caballero da quello che vedo è l'unico 125 4t raffreddato ad acqua e che è ingrado di raggiungere una discreta performance...ma se mi trovo in gara con un 2t...che figure farei???

personalmente credo che un 4t sia molto migliore nell'enduro perchè riesci a dosare correttamente e piu facilmente i cavalli ma...un due tempi ripotenziato se lo mangia un 4t che eventualmente a 18 anni nn potrei neanche ripotenziare e rimarrebbe quello che è...
dirtemi anche i vostri pareri


se devo prendere il caballero competizione mi verrebbe a costare 6000 che di sicuro mio padre nn spende
e poi volendo compare un usato....dove li trovo qst nuovi 4t 125???
aiutoooooooooooooooooo
 
4308468
4308468 Inviato: 29 Apr 2008 12:41
 

Guarda,in Lombardia al massimo vieteranno i 2t inquinanti quindi Euro 0 e più avanti (molto più avanti) gli Euro 1 e così via.

Se prendi una moto vedi di prenderla almeno Euro 1 che ti garantisce di poterla usare al 100% per un bel pò di anni!

Per la questione 2t o 4t le moto corrono in classi diverse ovviamente,il caballero consuma meno ma ha prestazioni inferiori,si risparmia però devi valutare bene cosa cerchi!

Il nuovo Caba Lc è difficile trovarlo usato,devi apsettare almeno 2 annetti per trovarne di vantaggiosi...conta che il 125 non si può ripotenziare legalmente NEMMENO a 18 anni...resti sempre nell'illegalità!
 
4308623
4308623 Inviato: 29 Apr 2008 12:57
 

maycol ha scritto:
Che un 4t tiri di piùai bassi sono sicro però un 250 4t un 125 4t nn tira di più ai bassi di un 125 2t che comunque nn è vuoto secondo me!poi prendere un 4t per la manutenzione questa nn l'avevo mai sentita!
per l'inquinamento quoto, anche se penso che riusciranno a trovare un modo per nn far morire il 2t


non sono tanto d'accordo...come tiro 4 tempi e 2 tempi sono due pianeti diversi...il 4 tempi sfrizioni meno è più modulabile un altra storia...ha meno cavalli...ma li dà prima che un 2 tempi
 
4308920
4308920 Inviato: 29 Apr 2008 13:20
 

katana89 ha scritto:
Guarda,in Lombardia al massimo vieteranno i 2t inquinanti quindi Euro 0 e più avanti (molto più avanti) gli Euro 1 e così via.

Se prendi una moto vedi di prenderla almeno Euro 1 che ti garantisce di poterla usare al 100% per un bel pò di anni!

Per la questione 2t o 4t le moto corrono in classi diverse ovviamente,il caballero consuma meno ma ha prestazioni inferiori,si risparmia però devi valutare bene cosa cerchi!

Il nuovo Caba Lc è difficile trovarlo usato,devi apsettare almeno 2 annetti per trovarne di vantaggiosi...conta che il 125 non si può ripotenziare legalmente NEMMENO a 18 anni...resti sempre nell'illegalità!


Premesso che in Lombardia gira ancora mio zio con la sua Rs 250 2t del '96 icon_rolleyes.gif La legge sull' inquinamento, per quanto riguarda i motocicli, in Lombardia si limiterà la circolazione delle moto €0 2t E BASTA icon_exclaim.gif
Ma ancora non è entrato in vigore niente... icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda la scelta 2t e 4t è tutta una questione soggettiva e dipende da uno cosa cerca e che utilizzo ne deve fare della sua 125cc icon_wink.gif
 
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