Inviato: 31 Mar 2006 19:58 Oggetto: una multa? [a motore spento con divieto, posso contestare?]
Salve raga,
a Milano,ho uno scooter,
ho avuto una multa (80€ !!!!?!!?) perchè sono passato in via mazzini.....dove c'è il divieto di circolazione.......che attraversa la via vittorio emanuele II (a Duomo)......
ma andavo a motore spento.......mi hanno fatto la foto.....nn mi hanno mai fermato......
c'è qlke alternativa per far annullare la multa?!?!
io sono di roma e quindi non conosco la zona, in pratica ci sono i varchi elettronici come nella ztl qui a roma giusto?
comunque non so se la multa è valida o no in quanto se lì è vietato l'accesso visto che la circolazione secondo il codice della strada prevede anche situazioni in cui il mezzo non è in movimento ed è spento potrebbe questo essere il caso tuo.
ma cavolo se lo pengi e lo spingi a 'sto punto mentre passi lì copri la targa!
cia'
Se eri seduto sulla moto sarà difficile che il giudice di pace ci possa credere in quanto sulla foto il rumore del motore non si sente, ma se dalla posizione si capisce che stai spingendo la moto con i piedi potresti cavartela e tentare il ricorso.
era meglio se scendevi e camminavi affianco alla moto
Su un numero di insella ho letto che si potrebbero contestare tutte le multe fatte con le telecamere sulle preferenziali...perchè il codice della strada prevede l'uso di tale tecnologia solo per il controllo in zone pedonali e simili, non per le preferenziali!
Se trovo il numero ti riporto la dicitura!
sicarius
Very Important Tinga
Ranking: 2275
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi