Miscia ha scritto:
Guarda che c'è scritto la stessa identica cosa... precaricando la moto non si alza ma si schiaccia meno risultando più alta posteriormente. Ovviamente non puoi precaricare all'infinito altrimenti incorri nel problema che dicevo prima, ovvero un rider sag nullo quindi occorre alzare ulteriormente il posteriore variando l'interasse del mono!
Certo che se basta dire le stesse, cose in modo diverso per dire che hai ragione te stiamo a posto!
Così aumenti solo il precarico della molla e la moto non si alza di 2 cm ma affonda di meno e quindi "sembra" che si alzi. L'unico modo per alzare il posteriore senza esagerare con il precarico, e quindi rovinare l'assetto, è mettere uno spessore tra il mono e l'attacco al telaio.
Comunque hai ragione tu... tanto come ho già detto io il mio pezzo di carta già ce l'ho (ed è ingegneria dell'autoveicolo, non dell'orfofrutta), e le sospensioni me le so regolare da solo
La mia paura è che sia solo un pezzo di carta... purtroppo