Ciao Cristian, bell'acquisto, sotto la crosta di sporcizia c'era un mezzo in ottimo stato! Intanto grazie per aver postato: fa piacere sapere come è "andata a finire" una richiesta di informazioni e consigli e credo che partecipare ai forum su internet non implica solo chiedere ma anche condividere il "risultato" delle richieste; a voler essere pignoli il clacson era quello quadrato di marca CEV, il carter catena non sembra il suo, che era un pò più tondeggiante e aveva l'attacco per la pompa tipo bicicletta, e la fascetta tra il collettore di scarico e la marmitta non è la sua, a meno che la marmitta stessa sia una riproduzione e non la Silentium/Lanfranconi/Jet originale
clarinett72 ha scritto:
la sostituzione di tutte le viti del propulsore che andavano con il taglio e non con la brugola, dei dadi normali al posto degli autobloccanti ... La bulloneria in origine era zincata o cromata? presentava i numeri in "testa" o era senza?
per le viti con la testa spaccata mi permetto di suggerire un negozio di forniture nautiche dove trovi ottima bulloneria in acciaio di qualità decisamente superiore alla normale ferramenta, la bulloneria del telaio era in acciaio 8/8 zincato, marcata OMEL 8/8, come potrai sicuramente vedere sui bulloni più lunghi (cavalletto, cullino motore)
clarinett72 ha scritto:
ho inviato delle foto al Reg. Storico Morini ... secondo loro forse ne montata una sempre sportiva, ma tutta in pelle, vi risulta?
no, la sella è giusta, questo fine settimana vedo un collezionista serio con decine di Corsarini e altre chicche Morini e mi riguardo bene la sella, ti farò sapere; in compenso quando ho avuto a che fare con questo "registro storico Morini" mi è sembrato poco informato, o avido di informazioni ma altrettanto avaro di informazioni in suo possesso, e soprattutto è un'associazione con fini di lucro, non sono appassionati disinteressati; ti mando per email un pò di documentazione, e se vuoi delle belle foto compra il libro di Clarke segnalato sul sito Morinispecial.it.
Ciao, Luca