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Livrea Morini Corsarino 50 ZZ [colori e decalcomanie]
4057646
4057646 Inviato: 31 Mar 2008 18:44
Oggetto: Livrea Morini Corsarino 50 ZZ [colori e decalcomanie]
 

Alla cortese attenzione di specializzati

Sto restaurando un corsarino modello zz 48 cc 3 marce, di colore rosso grigio telaio 056639

STO CERCANDO I CODICI ESATTI DEI COLORI ROSSO E GRIGIO, E QUALCHE FOTO PER COLORARLO.

p.s. è gradita qualsiasi informazione per il restauro


In attesa di Vostra risposta Vi porgo distinti saluti.


Gottoli Alessandro

Cancellato da moderatoe (Scovolix)
 
4070314
4070314 Inviato: 1 Apr 2008 22:41
 

Non so i codici ma mi farebbero comodo avendo anch'io un corsarino.
Sai quanto puo valere un corsarino morini del 69 ben tenuto??
 
10145548
10145548 Inviato: 1 Lug 2010 17:49
Oggetto: Adesivi Corsarino ZZ 1973 Blu
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti gli appassionati di moto e non,

sono nuovo in questo campo...mi riferisco alle moto e soprattutto al vostro magico forum... è più ricco della Treccani e della DeAgostini messe assieme!

Sono venuto in possesso di un Moto Morini Corsarino ZZ del mio papà, pare sia del 1973... ha perso i documenti circa 30 anni fa e da allora è rimasto in garage...diciamo in letargo!!!

Sono intenzionato a sistemarlo, ho recuperato la marmitta ed il fanalino posteriore, ma vorrei riverniciarlo. Sapete indicarmi dove posso trovare gli adesivi originali?

Sono i seguenti:

- uno si riferisce alla scritta MOTO MORINI sul serbatoio ( sfondo trasparente scritta bianca con contorni neri)

- uno si riferisce alla scritta Zeta Zeta sui fianchetti (sfondo argentato con bordino dorato e scritta rossa)

[img] Link a pagina di 2cvclubitalia.com [/img]

Grazie Anticipatamente.

Giovanni.

0509_doppio_ok.gif

nota del moderatore(scovolix): invitare altri utenti ad un contatto esterno al forum è vietato dal regolamento
 
10175259
10175259 Inviato: 6 Lug 2010 16:33
 

Io ho lo stesso modello, ho trovato le scritte ZetaZeta al mercatino di Malpensa Fiere (Rho) e se ben ricordo c'erano anche le maschere per verniciare le scritte sul serbatoio, io presi solo quelle per la scritta Moto Morini da verniciare sulla parte posteriore della sella (rifatta).
Purtroppo non ricordo il nominativo del rivenditore eusa_wall.gif
 
10186566
10186566 Inviato: 8 Lug 2010 9:43
 

Grazie Guido,

0509_doppio_ok.gif

sapresti darmi qualche dritta sulla fiera che mi indichi, io sono sono a circa 1000 Km da Milano dovrei inviarci qualcuno, ma accetto volentieri volontari del posto!!!!

0510_amici.gif

Ciao. eusa_whistle.gif
 
10210025
10210025 Inviato: 12 Lug 2010 11:22
 

Ritengo che gli adesivi si possano trovare anche a fiere più vicine a casa tua, ma ho trovato il nome del rivenditore: GRAFIKART.
Ti invio in MP la loro mail.
 
10501415
10501415 Inviato: 2 Set 2010 12:41
Oggetto: Re: Adesivi Corsarino ZZ 1973 Blu
 

Sono intenzionato a sistemarlo, ho recuperato la marmitta ed il fanalino posteriore, ma vorrei riverniciarlo. Sapete indicarmi dove posso trovare gli adesivi originali?

Ciao Giovanni e scusa se arrivo tardi, mi è sfuggito il post... gli adesivi li trovi ai mercatini, attenzione: la scritta bianca del serbatoio è una decalcomania, le trovi rifatte, ne circolano più grandi e meno grandi, devi prendere le piccole, se ancora non hai trovato fammi sapere che misuro le mie; stesso discorso per le scritte ZetaZeta, le trovi sia con gli angoli dritti che arrotondati, le originali hanno gli angoli arrotondati (a saponetta), inutile dirti che il banco che ha le decalcomanie giuste ha le scritte ZZ sbagliate e viceversa; vicino al tappo c'era la scrittina "Usare solo benzina super 98/100 ottani", anche quella con gli angoli a saponetta, vedi toppa bianca sul file linkato, si trova rifatta anche questa, più in basso un'altro adesivo (introvabile) consigliava l'uso di olio Castrol GTX, vedi toppa rossa. Per il Corsarino si trova quasi tutto, d'epoca, rifatto, o usato, e se hai bisogno chiedi.

Link a pagina di Web.tiscali.it

Ciao Luca
 
10505250
10505250 Inviato: 2 Set 2010 22:36
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione anch' io su un corsarino zz del quale mi sono innamorato e sono in trattativa per l'acquisto,, ma non conosco praticamente niente su questo ciclomotore, vi allego alcune foto;
mi sapete dire cosa c'è a parte il manubrio di non originale e se i colori sono quelli giusti? Se non sbaglio nella parte post. della sella ci dovrebbero essere due tabelle bianche con l'immaglìine del corsaro all'interno, vi risulta? Sono adesive o verniciate? Purtroppo il proprietario non mi ha ancora fatto vedere il librettino, sapete dirmi se da qualche parte c'è una sigla o un numero dove viene identificato il modello?Grazie in anticipo e scusate le tante domande ma non vorrei incappare in un collage di vari modelli.
P.s. dimenticavo, mi chede 1300,00 euro cosa dite può andare?

Link a pagina di Img401.imageshack.us
Link a pagina di Img715.imageshack.us
Link a pagina di Img707.imageshack.us
Link a pagina di Img256.imageshack.us
Link a pagina di Img153.imageshack.us
 
10505829
10505829 Inviato: 3 Set 2010 6:47
 

clarinett72 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione anch' io su un corsarino zz del quale mi sono innamorato e sono in trattativa per l'acquisto,, ma non conosco praticamente niente su questo ciclomotore, vi allego alcune foto;
mi sapete dire cosa c'è a parte il manubrio di non originale e se i colori sono quelli giusti? ...

Sembra effettivamente uno ZZ, piuttosto antico visto che ha il faro di metallo come lo ZT e non di plastica, il manubrio non è originale: con quel sellino dovrebbe avere un manubrio basso sportivo, oppure gli hanno sostituito il sellino, ma comunque il manubrio alto di quella generazione aveva una "traversa" che univa i due bracci, anche se i Corsarini sono stati prodotti "disordinatamente" con tante piccole variazioni e quindi il mezzo potrebbe anche essere uscito di fabbrica così; in effetti il sellino non ha le toppe bianche con la decalcomania del corsarino e ha un decoro simile allo ZT, ma ha un'aspetto originale d'epoca e non lo toccherei; le leve sono saldate al manubrio o hanno i bracciali? L'attacco delle leve deve essere parte del manubrio su tutti i Corsarini. Tutto considerato sembra un Corsarino di transizione tra lo ZT e lo ZZ, bello comunque. Quella livrea con sella e manubrio sportivi è uno degli allestimenti più ricercati e di valore, se il mezzo è ben conservato, come sembra, ma le foto ingannano sempre, io non lo restaurerei: un conservato ha più valore di un restaurato, e la patina del tempo dona fascino, o puoi andare per un restauro conservativo; una bella lucidata, forse i cerchi nuovi e sicuramente le gomme, collettore di scarico e marmitta nuova o cromata se necessario, e te la cavi. Il prezzo senza libretto è troppo alto, col libretto, se il motore non è sbiellato e non devi fare un restauro estensivo, è equo, se dopo una pulita la moto è in ottime condizioni hai fatto un affare.
 
10505851
10505851 Inviato: 3 Set 2010 7:03
 

OK, ho visto meglio le foto e le leve sono decisamente più moderne del mezzo, il manubrio è non originale però "compatibile", ma leve, manopole e comando gas sono successive; dal lato marmitta, sotto il bauletto degli attrezzi c'è il numero di telaio, il prefisso è ZZ per il Corsarino ZetaZeta!
 
10508741
10508741 Inviato: 3 Set 2010 14:20
 

Ciao zetazeta, intanto grazie per la risposta l'aiuto, qualche aggiornamento sul cosarino in questione così se ti va mi dai qualche altra "dritta";
è già stato restaurato diversi anni fa, quindi sano in ogni sua parte e funzionante, purtroppo è in un capanno di lamiera in mezzo ad una moltitudine di altre cose , il manubrio mi ha detto il proprietario che lo ha sostituito lui, perchè era scomodo andare in giro con quello basso che aveva in origine,il librettino c'è ed è quello originale (me lo porta questa settimana), ho notato che oltre il fanale anche il carburatore è simile a quello dello zt e senza cornetto ma con il filtro, per quanto riguarda le tabelle forse non le hanno rifatte in fase di restauro, può essere?Ti risulta che ne siano usciti anche senza? L'unica sigla identificativa dello zz mi confermi sia nel numero di telaio cui riporta appunto il prefisso zzxxxx?
Grazie ancora
Clarinett72
 
10511672
10511672 Inviato: 3 Set 2010 22:10
 

Se aveva il manubrio basso i conti tornano: è uno ZetaZeta sport, e se è stato restaurato questo forse spiega perchè il codino non ha la toppa bianca per il numero, anche se quel triangolo bianco ricorda molto il decoro dei parafanghi dello ZT, che però a sua volta nella versione sport montava una sella diversa... comunque il codino è quello giusto, a parte la colorazione, ma visto che il faro è quello dello ZT mi ripeto: può essere un modello di "transizione" dallo ZT allo ZZ; il carburatore nelle foto è il Dell'Orto SHB 14/12/2 (vado a memoria per la sigla) del corsarino codice, ed è il suo, quello con il cornetto a cui ti riferisci è il Dell'Orto UA 15 BS, una modifica comunissima all'epoca; confermo che il numero di telaio dello ZetaZeta è preceduto dal prefisso ZZ. Ti saluto e non c'è bisogno di ringraziare, anzi se ti serve posta ancora, Luca
 
10512425
10512425 Inviato: 4 Set 2010 6:04
 

Appena posso controllo i numeri di telaio e mi faccio dare il il librettino, poi ti aggiorno.
Secondo te il manubrio completo con relative leve si riesce a trovare?dove o da chi? C' è qualche ricambista specializzato su questi motorini o bisogna cercare nei "cari e vecchi mercatini"? eusa_think.gif

Ciao Cristian
 
10512650
10512650 Inviato: 4 Set 2010 8:58
 

clarinett72 ha scritto:
Secondo te il manubrio completo con relative leve si riesce a trovare?dove o da chi? C' è qualche ricambista specializzato su questi motorini o bisogna cercare nei "cari e vecchi mercatini"? eusa_think.gif
Cristian, il manubrio si trova, ci vuole pazienza, ma per il Corsarino si trova tutto; sul "maggiore sito di aste online" ci sono molte offerte, questione di tempo ma trovi, e considera che una volta molti pezzi erano in comune per diverse marche, prodotti da terze parti, quindi se trovi un manubrio basso che viene diciamo da un Testi e lo monti su un Morini non stai "plagiando" il mezzo; per il comando gas ti ci vorrebbe uno d'epoca tipo il SuperPratic, è facile da trovare; il maggiore ricambista Morini è l'ex concessionario di Siena, oggi eredi Luzzi, che rilevò tutto il magazzino all'epoca della chiusura della Morini e ha ancora molti pezzi originali, tel. 057747551, chiedi di Paolo, che se ha il pezzo te lo spedisce in contrassegno. Buon fine settimana, Luca
 
10534088
10534088 Inviato: 7 Set 2010 20:44
 

AIUTO; ZETA ZETA : 0510_sad.gif
Non so cosa pensare, ti do gli aggiornamenti dopo l'ultima visita al corsarino in questione:
premesso che il proprietario non ha trovato il libretto ma mi ha promesso che me lo da al più presto e gli credo perchè e una persona fidata, ti invio le foto che ho scattato questa sera, dove purtroppo ho fatto una scoperta che mi ha lasciato molto perplesso, come mi avevi anticipato tu, dal fanale e dal triangolo color bianco sulla sella poteva ricordare uno zt ed infatti dal numero del telaio si evince che è proprio uno zt!!!! Il motore ho verificato ha 4 marce.
Cosa mi dici in proposito?
Il proprietario inoltre dice che (e come ripeto mi fido cecamente), ha avuto solo un altro proprietario e quando l'ha comprato lui, aveva i semimanubri, la sella di quel colore, anche con il triangolo bianco, e le due toppe adesive bianche sui lati e sottolineo adesive, il carburatore ua 15 bs con il cornetto.
Per il resto io ho guardato su qualche rivista dedicata e ho notato che ha un sacco di particolari uguali allo zz tipo il carter copri catena e il serbatoio che sullo zt era completamente diverso.
Secondo te hanno fatto una versione dello zt come questo?si tratta di un collage di pezzi diversi?
A quel prezzo mi darebbe anche una forcella anteriore e un altro blocco motore tu cosa faresti? 0510_help.gif

Inserisco altre foto
Link a pagina di Img96.imageshack.us
Link a pagina di Img525.imageshack.us
Link a pagina di Img837.imageshack.us
Link a pagina di Img808.imageshack.us
Link a pagina di Img259.imageshack.us
Link a pagina di Img84.imageshack.us
 
10536226
10536226 Inviato: 8 Set 2010 5:20
 

Se il telaio dice ZT è uno ZT, punto. Gli ZT ultima serie sono simili se non uguali agli ZZ; sul libretto c'è scritto l'anno di immatricolazione, che, attenzione, può essere diverso dall'anno di fabbricazione; comunque è uno "Sport", a prescindere dal modello (ZZ o ZT), a patto che ritrovi un manubrio basso; le toppe dei numeri possono essere adesive, comunque ho visto codini con i più disparati decori: il tuo ci sta; il carburatore da 15 è una modifica, se il libretto è smarrito e devi rifarlo passi la revisione solo con il carburatore da 14, che è quello che sta sulla scheda tecnica del mezzo; un motore vale da 150 euri in su, la forcella pure. Manca il gommino dell'attacco anteriore del serbatoio, attenzione che nel trasporto o quando lo accendi puoi rovinare la verniciatura; il motore non montava viti a brugola o dadi autobloccanti come quello nella foto; se hai molti dubbi stampa le foto e previa telefonata mandale per posta celere a Paolo dell'officina Luzzi di Siena, che per telefono te le può commentare (se si è alzato dalla parte giusta del letto quella mattina!).

Che farei? Uno "Sport" è uno "Sport", e l'allestimento delle foto è ricercato; comunque per i collezionisti duri e puri ha più valore uno ZZ che uno ZT, ma parliamo di un mezzo a cui ci si riferisce come "Corsarino Sport" e non come ZZ o ZT, e poi non è un'investimento, è un capriccio da innamorato. Credo di ricordare che per rifare il libretto (eventualmente) ci vogliono sui 200 euro, nel caso fatti fare uno sconto, anche se il prezzo è ragionevole; purtroppo dalle foto è difficile giudicare lo stato, ingannano sempre, però la verniciatura sembra a posto, qualche cosa da lucidare, qualche cosa da cromare o sostituire, qualche zincatura, però tutti lavoretti che puoi fare con calma e a tempo perso, nulla di urgente, e con un minimo di attenzioni potresti mettere in moto e farti un giro in tempi stretti; insomma, dormici sopra, e se ti piace...
 
10556389
10556389 Inviato: 10 Set 2010 19:57
 

Corsarino comprato!
Questa sera alla fine ho comprato il corsarino in questione e devo dire che sono proprio contento.
Zetazeta grazie ancora per tutti i chiarimenti che mi hai dato (poi quando passi da San Marino chiama che ci beviamo un caffè), anzi gia che ci sono te ne chiedo ancora qualcuno, tanto ormai uno in più uno in meno!
Sul libretto che finalmente ho in mano, c'è scritto zt come doveva e come anno di immatricolazione 1968, ma non viene riportato sport, è normale oppure no?
Domani se riesco vado a Imola alla mostra scambio così vedo di rimediare qualcosa, mi confermi che le tabelle sulla sella erano adesive e non verniciate? (so di essere un rompiscatole, ma cosa ci posso fare, mi piacciono le cose originali!).
Appena l'ho lustrato per benino posto qualche foto.
Ciao a presto Cristian
 
10556740
10556740 Inviato: 10 Set 2010 20:55
 

clarinett72 ha scritto:
Corsarino comprato!...Sul libretto che finalmente ho in mano, c'è scritto zt come doveva e come anno di immatricolazione 1968, ma non viene riportato sport, è normale oppure no?...
Complimenti! Il libretto normalmente porta solo ZT, non c'è menzione di sport o strada o altro; a Imola trovi sicuramente i gommini triangolari degli attacchi del serbatoio, e dalle foto mi sembra di aver visto che anche il gommino della messa in moto è arronzato (che tra l'altro è uguale a quello della battuta del cavalletto, quindi controlla anche quello), ci sono almeno un paio di banchi di plasticari e tra l'uno e l'altro trovi di tutto compreso la riproduzione delle manopole con su scritto Moto Morini; le toppe adesive dei numeri le vedo frequentemente su ebay, anche oggi ci sono Link a pagina di Cgi.ebay.it non capisco se è la foto che è fatta male o se una tabella è più grande dell'altra, ma puoi contattare il venditore e chiedere chiarimenti, l'annuncio riporta anche il telefono, ma se vai ad Imola cercale lì: è sempre meglio vedere di persona che in foto... e mentre sei al banco degli adesivi cerca la scritta "usare benzina super 98/100 ottani" per il serbatoio, che non tutti i restauratori la rimettevano (bada che abbia gli angoli tondi a "saponetta" sennò cambia banco); le forcelle extra sono uguali a quelle delle foto? Tanto per capire se hanno pasticciato in restauro; che carburatore monta il motore extra? Magari c'è il 15... Misura il diametro della forcella che rischi di trovare il manubrio basso! Se anche ne trovi un paio senza leve sul quale dovrai montare delle leve col braccialetto è un peccato veniale e sia l'ASI che la FMI iscrivono le moto come d'epoca se anche le leve non sono originali, purchè della stessa età del mezzo, ma non affrettarti a comprare se non sei convinto, è roba che con un pò di pazienza trovi, è solo questione di tempo, l'unico problema è che è un genere di articolo per il quale tendono a scorticarti. Rilassati e goditi il corsarino, e benvenuto nel club! Se passi per Roma il caffè te l'offro io.

Tienimi informato, anche per PM o email per non tediare il forum, anzi se vai a Imola buttami 2 righe che mi piacerebbe andare ma dovrò accompagnare mia moglie a Piombino (sabotaggio?!?) ciao Luca


PS prima di mettere in moto apri il coperchio delle punterie e metti un pò di olio per motori sulle valvole/bilancieri che con i 4 tempi non accesi da anni è più prudente.
 
10713803
10713803 Inviato: 5 Ott 2010 22:52
Oggetto: le foto del corsasrino in fase di restauro conservativo
 

Dopo diversi giorni dedicati a smontare lucidare e ricercare i pezzi originali da sostituire a quelli sbagliati ecco come si presenta oggi il cosarino zt sport del 68 che ho acquistato di recente.
Ha ancora bisogno di qualche cura, come la sostituzione di tutte le viti del propulsore che andavano con il taglio e non con la brugola, dei dadi normali al posto degli autobloccanti, e di altre piccoli accorgimenti che con un po' di tempo in più conto di sistemare.
Alcune domande rivolte agli esperti, ho inviato delle foto al Reg. Storico Morini, mi hanno risposto che la moto è pressochè originale, ma hanno dei dubbi sulla sella perchè non sono in possesso di documentazione a riguardo, secondo loro forse ne montata una sempre sportiva, ma tutta in pelle, vi risulta?
La bulloneria in origine era zincata o cromata? presentava i numeri in "testa" o era senza?

Link a pagina di Img338.imageshack.us
Link a pagina di Img189.imageshack.us
Link a pagina di Img820.imageshack.us
 
10714136
10714136 Inviato: 6 Ott 2010 5:51
Oggetto: Re: le foto del corsasrino in fase di restauro conservativo
 

Ciao Cristian, bell'acquisto, sotto la crosta di sporcizia c'era un mezzo in ottimo stato! Intanto grazie per aver postato: fa piacere sapere come è "andata a finire" una richiesta di informazioni e consigli e credo che partecipare ai forum su internet non implica solo chiedere ma anche condividere il "risultato" delle richieste; a voler essere pignoli il clacson era quello quadrato di marca CEV, il carter catena non sembra il suo, che era un pò più tondeggiante e aveva l'attacco per la pompa tipo bicicletta, e la fascetta tra il collettore di scarico e la marmitta non è la sua, a meno che la marmitta stessa sia una riproduzione e non la Silentium/Lanfranconi/Jet originale

clarinett72 ha scritto:

la sostituzione di tutte le viti del propulsore che andavano con il taglio e non con la brugola, dei dadi normali al posto degli autobloccanti ... La bulloneria in origine era zincata o cromata? presentava i numeri in "testa" o era senza?
per le viti con la testa spaccata mi permetto di suggerire un negozio di forniture nautiche dove trovi ottima bulloneria in acciaio di qualità decisamente superiore alla normale ferramenta, la bulloneria del telaio era in acciaio 8/8 zincato, marcata OMEL 8/8, come potrai sicuramente vedere sui bulloni più lunghi (cavalletto, cullino motore)

clarinett72 ha scritto:

ho inviato delle foto al Reg. Storico Morini ... secondo loro forse ne montata una sempre sportiva, ma tutta in pelle, vi risulta?
no, la sella è giusta, questo fine settimana vedo un collezionista serio con decine di Corsarini e altre chicche Morini e mi riguardo bene la sella, ti farò sapere; in compenso quando ho avuto a che fare con questo "registro storico Morini" mi è sembrato poco informato, o avido di informazioni ma altrettanto avaro di informazioni in suo possesso, e soprattutto è un'associazione con fini di lucro, non sono appassionati disinteressati; ti mando per email un pò di documentazione, e se vuoi delle belle foto compra il libro di Clarke segnalato sul sito Morinispecial.it.

Ciao, Luca
 
10946842
10946842 Inviato: 15 Nov 2010 20:35
Oggetto: info colore corsarino 50 4T
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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cerco numero di colore moto morini corsarino 50 4 T,versione di colore azzurro
 
10951976
10951976 Inviato: 16 Nov 2010 19:53
 

Vai su MoriniSpecial Morinispecial.it angolo tecnico-colori, c'è un pò di ricette e il link per la Lechler, il produttore delle vernice per la Morini, registrandoti puoi accedere al database dei colori, trovi il codice e sai cosa comprare, il problema è capire come si chiama il colore che ti serve: magari trovi blu metallizzato e celeste metallizzato, qual'è il colore giusto?!? La cosa migliore è se hai un "campione", una parte del motorino con la colorazione originale da far vedere al verniciatore.
 
12703711
12703711 Inviato: 21 Nov 2011 16:03
 

Ciao ragazzi, spero di essere nel topic giusto, quì diversi mesi fa avevo chiesto aiuto per il restauro del mio corsarino zt sport, ieri è stato certificato A.S.I. ed è stato promosso con il massimo dei voti, i commissari mi hanno addirittura fatto i complimenti.
Desidero quidi ringraziare tutti voi per l'aiuto ed in particolare zetazeta, (una persona che ho conosciuto qui nel forum, ma non ho ancora avuto il piacere di conoscere di persona) che oltre ai suoi preziosissimi consigli mi ha addirittura "REGALATO" uno dei suoi carter copri catena, ( il mio non era originale) rimettendoci anche le spese di spedizione.
Nel mondo dell'epoca, purtroppo spesso si trovano individui alquanto stravaganti e imbroglioni che cercano di venderti pezzi o addirittura moto a cifre improponibili, che fanno gli intenditori quando in realtà non sanno neanche di cosa stanno parlando ecc.. ecc.. ma fortunatamente c'è anche gente come Luca (zetazeta) che non si dispensa nel dare consigli, e rende questo mondo così affascinante e pieno di passione, quella che ci spinge a riportare le nostre veccchiette all'antico splendore.
Due foto del corsarino in qestione prima e dopo il restauro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12703979
12703979 Inviato: 21 Nov 2011 16:55
 
 
12705865
12705865 Inviato: 21 Nov 2011 22:11
 

icon_redface.gif icon_redface.gif Esagggerato... e poi che non si sparga in giro la voce che regalo ferramenta che mi si fa la fila fuori casa... icon_eek.gif Comunque abbiamo la prova provata che qualche ciambella riesce col buco! eusa_clap.gif
 
12713995
12713995 Inviato: 23 Nov 2011 21:25
 

Proprio bellissimo, e mi costa molto fare questa affermazione perché San Marino, Clarinett72 in primis mi scusi, non mi è per nulla simpatica tanto di aver deciso di non metterci mai più piede in vita mia !!!!
Però, rimanendo sul mezzo presentato , devo obiettivamente ammettere ...........
 
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