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Ecco i primi problemi 848 [da folle a prima si spegne]
4045629
4045629 Inviato: 30 Mar 2008 9:48
Oggetto: Ecco i primi problemi 848 [da folle a prima si spegne]
 



Raga ma perchè quando la moto è calda se metto in folle per qualche minuto e poi inserisco la prima se non dò una bella sgasata la moto si spegne?
 
4046255
4046255 Inviato: 30 Mar 2008 12:02
 

calda quanto?lavora di m***a sopra i 90 gradi il mio 1098,immagino sia così anche la 848,bisognerebbe sostituire il liquido radiatore con uno ad altissima efficenza,costo operazione sui 40 euro,ma bisogna saperlo fare
a moto molto calda si perde di potenza..oppure usare un 15w50 come olio,ma il problema di queste moto è che fino a che vai e le tiri vanno benissimo,se stai fermo ai semafori o vai a 30 all'ora scaldano e vanno di m***a.
 
4046827
4046827 Inviato: 30 Mar 2008 13:53
 

Verissimo tirare tira sempre ma di andare piano prorpio non ne vuole sapere è il colmo.....spero che mettendo i termi cambi un pò la situation
 
4048080
4048080 Inviato: 30 Mar 2008 18:15
 

A me non lo ha mai fatto.
Descrivi meglio la situazione.
Quanto è calda la moto?
Quante volte ti capita consecutivamente?
Quanti km hai percorso prima di notare questo problema?
 
4049032
4049032 Inviato: 30 Mar 2008 19:54
 

....si se vai piano inizia a sborbottare icon_confused.gif icon_confused.gif quando tiri nessun problema
mai arrivato oltre 85 gradi, ma la mia 600km nessun problema
 
4050609
4050609 Inviato: 30 Mar 2008 22:08
 

passione ragazzi,ci vuole passione...... icon_lol.gif icon_lol.gif
(sto scherzando è..... icon_wink.gif )
 
4055295
4055295 Inviato: 31 Mar 2008 14:57
 

Ciao ragazzi! si è vero anche la mia 1098 lo fa! queste moto vanno un pò in crisi se le fai girare piano.....soprattutto l'elettronica che montano non mi sembra molto adatta all'utilizzo di tutti i giorni. la mia superati i 90 gradi di temperatura se la spengo e la rimetto in moto parte a fatica sembra che il motorino d'avviamento non ce la faccia a metterla in moto, come cala un pò la temperatura parte che sembra un missile!
Oppure se entro in una fila di macchine e faccio qualche semaforo si accende la spia motore e mi da errore sulla valvola di scarico perchè la centralina va i crisi nel regolare la carburazione. Il mio meccanico ci stà diventando matto per risolvere questi problemi. Secondo me hanno fatto un elettronica troppo soffisticata per una moto di serie...però se si pensa alle giapponesi.....
 
4055388
4055388 Inviato: 31 Mar 2008 15:06
 

comunque io ho montato per un periodo i termignoni che escludono la sonda lambda che secondo me è il 90% dei problemi di questa moto, e non mi ha dato più problemi.....purtroppo secondo me l'euro3 su questo bicilindrico pompato come è, da troppi problemi anche perchè con scarichi originali è troppo soffocato! inquanto per rimanere nei limiti di emissioni la moto viene smagrita troppo di carburazione....un quattro cilindri essendo plurifrazionato ne risente poco mentre un bicilindrico l'accusa alla grande! vedrai che con i termignoni il filtro dell'aria e la centralina andra molto meglio....la cosa che mi rompe è che vorrei che la moto andasse bene in configurazione originale anche perchè con i termignoni non omologati c'è il rischio di vedersi ritirare il libretto di circolazione!
 
4066479
4066479 Inviato: 1 Apr 2008 17:11
 

Speedy1098 ha scritto:
comunque io ho montato per un periodo i termignoni che escludono la sonda lambda che secondo me è il 90% dei problemi di questa moto, e non mi ha dato più problemi.....purtroppo secondo me l'euro3 su questo bicilindrico pompato come è, da troppi problemi anche perchè con scarichi originali è troppo soffocato! inquanto per rimanere nei limiti di emissioni la moto viene smagrita troppo di carburazione....un quattro cilindri essendo plurifrazionato ne risente poco mentre un bicilindrico l'accusa alla grande! vedrai che con i termignoni il filtro dell'aria e la centralina andra molto meglio....la cosa che mi rompe è che vorrei che la moto andasse bene in configurazione originale anche perchè con i termignoni non omologati c'è il rischio di vedersi ritirare il libretto di circolazione!


Quoto in pieno.. I termignoni saranno presto sotto il mio sedere, anzi di quello della mia ragazza.
comunque anch'io sono arrivato a 90°C e passa nell'uso in città...Se leggete il manuale pare che sia comunque normale. Infatti la temp di esercizio normale è fino a 120°C, dopo va in protezione...

NB
I termignoni con i dbkiller sono omologati...Tranquillo
 
4067676
4067676 Inviato: 1 Apr 2008 19:22
 

robbysca76 ha scritto:


Quoto in pieno.. I termignoni saranno presto sotto il mio sedere, anzi di quello della mia ragazza.
comunque anch'io sono arrivato a 90°C e passa nell'uso in città...Se leggete il manuale pare che sia comunque normale. Infatti la temp di esercizio normale è fino a 120°C, dopo va in protezione...

NB
I termignoni con i dbkiller sono omologati...Tranquillo


Dipende da quali monti...i miei anche cn i dbkiller non lo sono perchè monto il completo.
Il kit con solo i terminali in titanio sono omologati
 
4068488
4068488 Inviato: 1 Apr 2008 20:24
 

esatto i terminali in carbonio con o senza db killer non sono omologati. gli unici omologati sono quelli in tiatanio che vengono forniti con il certificato di omologazione e costano di più rispetto a quelli in carbonio. Si la temperatura di esercizio è buona fino a 120 gradi in teoria ma nella pratica la moto sembra non essere d'accordo icon_asd.gif icon_evil.gif
 
4070270
4070270 Inviato: 1 Apr 2008 22:36
 

io nn ho di questi problemi piano nn ci vado e risolvo tutto icon_asd.gif
 
4077635
4077635 Inviato: 2 Apr 2008 18:19
 

ahahahahah ciccio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque confermo i termignoni completi e non e senza op con db killer NON sono comunque omologati....solo i titanio lo sono perchè sono catalizzati e tutto il resto
 
4079230
4079230 Inviato: 2 Apr 2008 20:22
 

ahah ok piano non ci vai però tornando a casa dovrai passare in mezzo al traffico no?
A me ha toccato i 109° dentro Roma ed è capitato che si spegnesse, ma sinceramente nn ricordo i gradi.
 
4080773
4080773 Inviato: 2 Apr 2008 22:09
 

ho capito......l'848 è la fotocopia della 1098.....a elettronica stiamo a zero proprio......e menomale che con questi nuovi modelli ducati voleva far vedere che il problema dell'affidabilità era stato risolto. Fossi un professore gli darei 3 in pagella e regalato!
 
4080885
4080885 Inviato: 2 Apr 2008 22:19
 

Bè, la mia fino ad ora non ha avuto un problema.
In centro a milano ha toccato pure i 110°. Non si è mai spenta ed è sempre partita al primo colpo.

Unico inconveniente è che dopo 2000km percorsi ho forato la gomma a 250km da casa... ovviamente è stata colpa del chiodo in mezzo alla strada.

p.s. comprate il kit di riparazione con le strisce tipo catrame che funzionano da dio.
 
4087701
4087701 Inviato: 3 Apr 2008 17:43
 

ciao! sapresti dirmi dove posso trovare questo miracoloso kit per riparazioni...?

Grazie!
 
4088594
4088594 Inviato: 3 Apr 2008 19:04
 

la mia problemi di elettronica non ne ha!! ma a 2700 Km ho la catena completamente andata ... mai fatto cavalli, ingrassata spesso!!

mhaaa...
 
4089279
4089279 Inviato: 3 Apr 2008 20:09
 

Speedy1098 ha scritto:
ho capito......l'848 è la fotocopia della 1098.....a elettronica stiamo a zero proprio......e menomale che con questi nuovi modelli ducati voleva far vedere che il problema dell'affidabilità era stato risolto. Fossi un professore gli darei 3 in pagella e regalato!


bannateloooooo icon_asd.gif
 
4089299
4089299 Inviato: 3 Apr 2008 20:11
 

nessuno mi batterà mai con la mia a piedi dopo 120 km icon_asd.gif
 
4089649
4089649 Inviato: 3 Apr 2008 20:41
 

TeSTaSTReTTa ha scritto:
la mia problemi di elettronica non ne ha!! ma a 2700 Km ho la catena completamente andata ... mai fatto cavalli, ingrassata spesso!!

mhaaa...



ciao,
avendola ingrassata spesso non è che per caso hai usato un prodotto "non dedicato" per ingrassarla? sai,basta poco per usare un prodotto che vada a rovinare gli OR della catena. prima di ingrassavi la sgrassavi anche?
Ciao
 
4091484
4091484 Inviato: 4 Apr 2008 7:46
 

Ciao, uso il grasso della DID .. credo che sia tra i migliori!!comunque ad ogni modo non e' normale che dopo 2.700 Km una catena si rovini in questo modo!!
 
4092583
4092583 Inviato: 4 Apr 2008 10:01
 

Cicciopower Inviato: 3 Apr 08 21:11 Oggetto:

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nessuno mi batterà mai con la mia a piedi dopo 120 km




120 km.......che ti è successo?????????????
 
4100878
4100878 Inviato: 5 Apr 2008 9:43
Oggetto: jfhguih
 

ciao

secondo me per quanto riguarda gli pegnimenti forse il problema e' dovuto sia in parte al fatto che la moto e' euro 3 per cui piu soffocata e visto che un bicilindrico e' comunque piu scorbutico che un 4 e' piu sensibile a problemi di erogazione e regolazione della alimentazione per cui secondo me il problema sono gli inettori e la loro regolazione sui corpi farfallati ,aggiungo dicendo che sul mio monsterino solo nel periodo antecedente il tagliando dei 1000 faceva una cosa simile ovvero lo acendevo ,girava in folle alcuni minuti e poi facevo per mettere la prima e la moto si spegneva ,poi ho fatto il tagliando dei 1000 e una volta regolato ha dovere non ha fatto piu nulla
il problema secondo me sono i ducati store che su queste nueve moto sono impreparati per cui vengone regolate male e cosi danno questo genere di problemi
inoltre i tagliandi il piu delle volte vengono fatti di fretta per cui alcune regolazioni sono fatte con superficialita
insomma basta vendere e consegnare moto .....................
per quanto riguarda la catene che dopo 2700 km si e' usurata tanto da essere sostituita
io avrei un ipotesi, ovvero che sia stata regolata e tensionata male per cui si e' rovinata quasi subito
il,lubrificante della DID e' ottimo anche perche comunque anche le catene ducati sono di quella marca.
oppure altra ipotesi per l'usura precoce potrebbe essere imputato al fatto che la moto ha il mono braccio che come ben sapete e' molto simiile a quello sulla s2r
per cui potrebbe esserci un problema sui para strappi che lavorando male
porta ad un consumo abnorme della catena
io direi di andare al conce e far controllare per bene il retrotreno della moto
 
4104589
4104589 Inviato: 5 Apr 2008 21:14
 

DAVIDE749 ha scritto:





120 km.......che ti è successo?????????????


regolatore di tensione a puttane e nn mi caricava la batteria.....cazzatina pero gia solo la scocciatura c'era icon_confused.gif
 
4105697
4105697 Inviato: 6 Apr 2008 9:00
Oggetto: kjhrg
 

ciao

ma e' mai possibile che in italia la componetistica elettrica sia cosi di m***a??
scusate la parola
e quasto notate succede in vari modelli di quasi tutte le marche italiane
oltre tutto la cosa assurda ad esempio sul cbf500 honda c'e un particolare elettrico penso una bobina ,dalla sua conformazione risulta essere un corpo in allumunio tutto alettato ed e' piazzato sotto la sella ,ebbene quel componete li e' fatto dalla ducati elettronica
ditta italiana,ebbene sule honda non si ropme
perche ???
magari la medesimo e' matato anche su modelle italiani ma sicuramete su questi ultimi qualche problema lo da
proprio non capisco
 
4107691
4107691 Inviato: 6 Apr 2008 14:15
 

che le case italiane si rifacciano sugli acquirenti è un classico..che sviluppino i loro prodotti migliorando i problemi (anche grossi)analizzando gli inconvenienti che sorgono solo dopo aver messo in commercio il mezzo è tipito delle nostre case..(purtroppo!! icon_sad.gif )essì che sono prodotti che non costano poco..quindi questa poca affidabilità non è proprio giustificabile..e lo dico io che "purtroppo" una 848 non ce l'ho..anche se sinceramente mi piacerebbe.. icon_biggrin.gif ..però se da sti problemi che la mia non da.. icon_rolleyes.gif
saluti a tutti!!!

doppio_lamp.gif
 
4111487
4111487 Inviato: 6 Apr 2008 22:01
 

io non ci trovo nessun problema elettronico,la moto è nuova ha solo 6 giorni di vita km 750,tutto ok
 
4118476
4118476 Inviato: 7 Apr 2008 18:13
Oggetto: oiuy09t4
 

be e' sperabile che non siano tutte cosi
pero e' chiaro che rispetto al numero prodotto ,almeno inizialmente una percentuale non proprio bassa potra dare problemi
io dico che su 1000 moto i primi tempi ce ne saranno 100 con problemucci vari
 
4276726
4276726 Inviato: 25 Apr 2008 13:51
 

Ciao raga,
secondo me è normale che ogni moto sia diversa da un'altra sicuramente qualcuna ha dei problemi che altra non ha e viceversa!!!

Comunque per quando riquarda gli scarichi io vi consiglio ACKRAPOVIC!!!
ragazzi sono paurosi, apparte il rombo che è senza uguali, poi l'incremento e del 13% certificato sul banco prova, all contrario termignoni 8%.

Io a giorni faccio il primo tagliando, subito dopo scarico completo e via a cannone!!

L'unica cosa che non sono riuscito a calcolare sono i consumi!! da ciò che ho potuto constatare sono abbastanza alti, ma non fa niente, apparte il fatto che vorrei salire a Castellanza dalla mia raga, e farmi 1200km non sapendo se rimarro senza benza mi mette un pò paura di dover chiedere l'auto stop!!!

comunque è la moto più bella da vedere e giudare, e crededemi ne ho giudate di moto!!!!!!

CIAO

P.S. vi consiglio di serrare viti e bulloni ad ogni uscita, io ne ho persi già 6 in 1000km!! LE PULSAZIONI DELLA MIA TESTASTRETTA MI FANNO IMPAZZIRE!!
 
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