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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ecco i primi problemi 848 [da folle a prima si spegne]
4278417
4278417 Inviato: 25 Apr 2008 19:33
 

andry848 ha scritto:


p.s. vi consiglio di serrare viti e bulloni ad ogni uscita, io ne ho persi già 6 in 1000km!! le pulsazioni della mia testastretta mi fanno impazzire!!


da dove li hai persi?
 
4295692
4295692 Inviato: 28 Apr 2008 10:17
 

la moto si spegne perchè il co è regolato male. portala da un meccanico decente.
 
4295747
4295747 Inviato: 28 Apr 2008 10:24
Oggetto: Re: kjhrg
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma e' mai possibile che in italia la componetistica elettrica sia cosi di m***a??
scusate la parola
e quasto notate succede in vari modelli di quasi tutte le marche italiane
oltre tutto la cosa assurda ad esempio sul cbf500 honda c'e un particolare elettrico penso una bobina ,dalla sua conformazione risulta essere un corpo in allumunio tutto alettato ed e' piazzato sotto la sella ,ebbene quel componete li e' fatto dalla ducati elettronica
ditta italiana,ebbene sule honda non si ropme
perche ???


non c'entra nulla l'elettronica sulla regolazione del co. le moto nuove devono essere regolate a dovere. la mia ci ha messo 1 anno per andare bene e ora non si spegne mai. il problema è trovare un buon meccanico ducati.
per quanto riguarda honda affidabilità etc etc sono solo ca***te. se una moto è trattata bene funziona a dovere.
 
4301222
4301222 Inviato: 28 Apr 2008 18:20
 

ma ragazzi su voi siete i ducatisti della nuova generazione dovete mettervi in testa che con questi problemini il ducatista ci deve convivere
anch'io con il 998 nuovo di pacca avevo sti spegnimenti , sti rumorini questo on.off che tutt'ora ci stanno e neha 30.000
con le vostre che hanno un alesaggio maggiore sti fastidi saranno piu' evidenti ma vi ci abituerete suvvia!! ci siamo passati tutti

CIAO
 
4305760
4305760 Inviato: 29 Apr 2008 7:27
 

markie ha scritto:
ma ragazzi su voi siete i ducatisti della nuova generazione dovete mettervi in testa che con questi problemini il ducatista ci deve convivere
anch'io con il 998 nuovo di pacca avevo sti spegnimenti , sti rumorini questo on.off che tutt'ora ci stanno e neha 30.000
con le vostre che hanno un alesaggio maggiore sti fastidi saranno piu' evidenti ma vi ci abituerete suvvia!! ci siamo passati tutti

CIAO


E' preoccupante che spendendo tutti questi soldi ci si debba abituare ai problemini...
E' come se spendi un sacco di soldi per una casa tipo HOLLYWOOD e accorgendoti che negli angoli fa muffa il costruttore ti dice:"E' normale, ci farai l'abitudine".
Suvvia, di corsa in concesionario e farsi sentire!!!
Se poi è un problema di progettazione che è stato trascurato lo sistemeranno nelle versioni successive, intanto la Vostra è in garanzia.
icon_wink.gif
 
4307028
4307028 Inviato: 29 Apr 2008 10:10
 

bha io con il mio 749 non ho mai dovuto convivere con nessun "problemino", e nemmeno con la SS precedente
 
4312335
4312335 Inviato: 29 Apr 2008 18:02
 

Toronfabio ha scritto:


E' preoccupante che spendendo tutti questi soldi ci si debba abituare ai problemini...
E' come se spendi un sacco di soldi per una casa tipo HOLLYWOOD e accorgendoti che negli angoli fa muffa il costruttore ti dice:"E' normale, ci farai l'abitudine".
Suvvia, di corsa in concesionario e farsi sentire!!!
Se poi è un problema di progettazione che è stato trascurato lo sistemeranno nelle versioni successive, intanto la Vostra è in garanzia.
icon_wink.gif



quoto!
 
4314319
4314319 Inviato: 29 Apr 2008 20:26
 

il thread ha come titolo :Ecco i primi problemi 848 [da folle a prima si spegne] giusto ? icon_lol.gif
..quindi e' chiaro che l'autore se ne aspetta altri icon_lol.gif .....ma sono i difettini che ti fidelizzano al mezzo non che telo fanno odiare
..poi oh ci sono anche quelli che non reggono e la vendono al volo icon_lol.gif
 
4315267
4315267 Inviato: 29 Apr 2008 21:33
 

Toronfabio ha scritto:


E' preoccupante che spendendo tutti questi soldi ci si debba abituare ai problemini...
E' come se spendi un sacco di soldi per una casa tipo HOLLYWOOD e accorgendoti che negli angoli fa muffa il costruttore ti dice:"E' normale, ci farai l'abitudine".
Suvvia, di corsa in concesionario e farsi sentire!!!
Se poi è un problema di progettazione che è stato trascurato lo sistemeranno nelle versioni successive, intanto la Vostra è in garanzia.
icon_wink.gif


Ma cosa centra......è solo una caxxata.
Si tratta solo della regolazione del minimo che guarda caso basta andare da un buon meccanico ducati un po' capace per regolarlo a dovere.
Perchè dove l'ho presa io nessuno ha accusato un problema simile?
Secondo me il problema vero sono i meccanici. A mio parere, purtroppo, è molto difficile trovarne di veramente competenti.
Il più delle volte ho sentito sparare un sacco di boiate...
 
4315970
4315970 Inviato: 29 Apr 2008 22:47
 

ma il punto e' che e una moto da usare in modo sportivo , se la usi cosi quei difetti , se cosi' si possono chiamare ,non li vedi neanche e' chiaro che se ci vai a fare la spesa tutte le rogne si amplificano a mille
 
4316706
4316706 Inviato: 30 Apr 2008 7:39
 

markie ha scritto:
ma il punto e' che e una moto da usare in modo sportivo , se la usi cosi quei difetti , se cosi' si possono chiamare ,non li vedi neanche e' chiaro che se ci vai a fare la spesa tutte le rogne si amplificano a mille


E' vero, ma la maggior parte degli utenti di queste sportive le usa per strada.
Posso capire discussioni sulla scomodità di queste moto ma non il fatto che escano con dei difetti.
E' vero, non solo a Ducati capita di avere moto che escono dal concessionario che hanno problemi ma mi sembra che la probabilità sia maggiore per l'italiana (negli altri Forum la frequenza con cui presentano problemi è molto inferiore).
Premesso che non voglio aprire il solito dibattito tra Jap e Ducati perchè è il solito discorso noioso e non è lo scopo di questo testo, ma io mi chiedo questo:
se si dice che Ducati fa pochissime moto rispetto a Honda, kawasaki ecc..., seguite singolarmente da mani artigiane, quindi mi aspetto che abbiano meno problemi, sia perchè facendone meno si riesce a seguirle di più durante la produzione, sia perchè il loro costo mi consente di PRETENDERE una moto affidabile e soprattutto un ADEGUATO servizio post vendita.
In questo forum invece sento spesso che se si presenta un problema l'ispettore che esce da Borgo Panigale spesso ti dà l'impressione di essere stato abbandonato dalla casa madre.
Illuminatemi se è così oppure no, la mia è una considerazione che ha lo scopo di capire e non di polemizzare.
Ciao icon_wink.gif
 
4316820
4316820 Inviato: 30 Apr 2008 7:59
 

ognuno può raccontarti le sue personali esperienze, se ti interessa la mia è quella di un possessore ducati che non ha mai avuto il minimo problema nonostante un uso sia stradale che in pista del mezzo.
L'unica volta che ho dovuto chiamare l'assistenza ducati era perchè mi si era scaricata la batteria con la moto a casa che non accendevo da un paio di mesi, non avevo voglia di rimuoverla, e visto che era ancora in garanzia ho chiamato il servizio ducati che il giorno dopo ha mandato un carro attrezzi per prenderla e portarla al centro ufficiale più vicino dove mi hanno sostituito la batteria con una nuova il tutto senza spendere nulla
 
4323535
4323535 Inviato: 30 Apr 2008 18:29
 

ma oggi una moto ducati non si puo' piu ' considerare "artigianale " sono pezzi fatti in serie come fanno le fiat a melfi e' proprio per quello forse che il grado di affidabilita' e' maggiore rispetto ad una moto "artigianale" come la desmosedici che costa una cifra ed e' incline a una frega di magagne
la produzione in serie ha anche i suoi pregi ...certo non mi piacerebbe vedere un giorno gli esodi di massa per il mare tutti sul 1098 come si faceva con la vespa negli anni sessanta !
 
5103319
5103319 Inviato: 14 Lug 2008 23:48
 

lo dico a grande voce... purtroppo non posseggo una ducati icon_cry.gif il portafogli è quello che è... i finanziamenti fanno miracoli ma non per un apprendistato icon_asd.gif

comunque sia...
le moto vanno molto a fortuna, non importa la cifra che si paga... mi spiego meglio:

io ho acquistato una ninja, che dopo soli 900 km si è mangiata tutte le punterie... 5 mesi in assistenza ed io a piedi!
un mio amico ha comprato la stessa identica moto e ci ha fatto pista, montagna, mare, sesso icon_asd.gif e bla bla... e guarda caso, la moto sembra sempre nuova di zecca!
insomma... ci vuole quel pizzico di fortuna!

ora è chiaro che la frase che viene da dire è: "ma con 20mila euro di moto non dovrebbero esserci problemi"...
e qui rispondo: "sbagliato"
tutti quei soldini che la ducati chiede, oltre che per il nome, li chiede perchè avete dei materiali di serie a dir poco STREPITOSI! insomma... un piccolo paragone:

per voi frenare non è un problema... anzi! dopo 2 giri di pista la vostra frena sempre e comunque!
la mia appena uscita dal concessionario frenava di belva! dopo 2 giri di pista sembrava di avere il sapone... tubi in plastica e olio di m***a!
e questo è solo una minima parte... per frenare leggermente meglio dovrei spenderci 400 euro sopra, tubi in treccia e pompa radiale!
insomma io di serie come pinze ho "nissin", voi "brembo"... capiamoci!

per i problemi che presenta la 848 non mi allarmerei tanto... le moto sono fatte per correre e prendere aria, tanta aria (basta vedere le alette maggiorate della 1098s), se si portano in città per fare la spesa allora più che dire: "si spegne" dovremmo chiederci: "ma è l'acquisto giusto per l'uso che ne faccio?"
anche la mia gira di m***a se si fa semafori, e traffico... l'avverto meno perchè ho 4 cilindri... però inizia a fare rumori assurdi!

insomma... un ingegnere che progetta una moto da pista, competitiva al massimo, sempre pronta... non penserà mai: "ma se dovesse incontrare un semaforo?"... parliamoci chiaro, le vostre moto sono fatte per stare fra i cordoli! è li il loro regno! le passeggiate domenicali vanno pure bene.. ma se di tanto in tanto non gli si da una stirata si imbrattano!

se avessero fatto una 848 versione stradale, pensata per la strada... avreste avuto sotto al sedere una moto dolce, sensibile, tenera, ammortizzatori e forcelle perennemente scarichi per non sentire le buche... non sarebbe stata una ducati! no?

ho avuto l'onore di portare un 748 questa domenica... e fra le gambe mi sembrava di portare un sercio per quanto era dura... però cavolo che soddisfazione ad ogni curva! sentirla bella dura, giusto una slavina di ghiaccio poteva scomporla!

che altro... ah si:

elettronica troppo sofisticata?...... oppure meccanici troppo improvvisati?... altro dilemma!

aggiungo:

purtroppo ricordiamoci che con queste leggi sull'inquinamento le moto sono tutte magre... però a questo c'è rimedio... non è un difetto della casa, è un difetto di legge!
che anche qui si puo'aprire una discussione infinita!

scusatemi se sono stato prolisso, ma ho ritenuto giusto dirvi la mia...
per il resto posso dirvi che presto passerò a ducati anche io! dovrò iniziare da zero con la guida... già non vedo l'ora! eheheh!

ciao ragazzi, e buon divertimento con i vostri bolidi!
 
5818289
5818289 Inviato: 28 Set 2008 8:16
 

Anche con la mia S2R1000 stessi problemi...

prima si spengeva di frequente ( almeno una volta al giorno) poi dopo che mi hanno regolato le vitine dell'aria è raro che succeda.
Ieri però in scalata a velocità moderata (60 km/h in 3a) ho appena sfiorato la leva della frizione e si è spenta come se fosse finita la benzina...l'ho riaccesa al volo...ma la cosa la trovo pericolosa...era ad uno svincolo.

Mi hanno detto che per colpa dell'Euro3 passa poca benzina....e sembra che alla Ducati non abbiano voglia di far uscire delle mappature nuove.......saranno troppo impegnati con il loro nuovi monster per preoccuparsi di noi....

Però scuriosando tra i vari forums questi sembrano essere problemi che affliggono un po' tutte le moto e perfino scoters......BMW e YAMAHA incluse....poi però si vede la serietà e l'attenzione alla qualità e al cliente nel risolvere i problemi....

quote="loneknight66"#5816691]Però questo non è solo una problema delle Ducati....basta scuriosare un po' tra i forums...per esempio da un forum BMW...mal comune mezzo gaudio insomma...


R 1200 R - il motore si spegne
La mia 1200 R acquistata 27/05/08 manifesta il seguente inconveniente: capita saltuariamente che in fase di scalata il motore si spegne.

In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato).

il tagliando dei 10000 con l'aggiornamento del software della centralina (coppia motrice spostata ad un numero di giri piu' alto) nn ha risolto il problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?

Grazie


E da quello Aprilia:

Sono da poco tempo possessore di una Aprilia Pegaso 650 i.e. del 2002 che ha un fastidioso problema. A caldo succede spesso che il motore, tirando la frizione, si spegne senza motivo.
Mi piacerebbe sapere se è un difetto congenito oppure la devo ricoverare.
Grazie
Marco


Yamaha

l difetto che la moto si spegne e ufficiale già dal 2006,ed e vergognoso che ad oggi 2008 le moto abbiano lo stesso difetto.
Tutti i concensionari lo sanno perchè non prvedere subito con la sostituzione della centralina ? E la YAMAHA?????????????
Chi volesse il PDF completo mi dia l'email che lo mando

Gianluigi

E dulcis in fundo...696!!!

Re: Problema con il minimo e spegnimenti
di Mav il giovedì 28 agosto 2008, 13:06

Altro problema spuntato fuori proprio oggi... Riprendo la marcia dopo un oretta di fermo della moto, la faccio scaldare un minutino, parto, tranquillo, un pò di cambio marce, faccio circa 500 metri cittadini, ad un certo punto appena scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne all'istante, a frizione ancora tirata. Mi fermo, rimetto a folle, accendo e tutto ritorna alla normalità. Me lo ha fatto due volte oggi, sempre dopo aver ripreso la marcia dopo un oretta di stop.

Poi altra cosa.. se rimango per un pò in seconda intorno ai 3-4 mila giri, diciamo 5 minuti sempre a questo regime, quando scalo in prima fa dei botti impressionanti ma si sentono sotto il motore e non dietro.

Sempre allarme paranoia?
Mav

Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 13:09
Modello della tua moto: monster 696[/quote]
 
9556195
9556195 Inviato: 25 Mar 2010 22:31
 

Salve a tutti ragazzi, io ho un problema analogo...mi spiego meglio:
ho un 1098S con circa 8500km all'attivo e tagliando fatto circa 200Km fa. Da quando ho montato i termigoni (solo finali) in titanio mi è capitato (a moto calda) che tirando la leva della frizione, o tirando leva+portando leva del cambio in folle la moto si spegnesse. Ora nn succede costantemente, ad esempio oggi mi è successo appena entrato nel traffico per 2 volte (su 15 min circa di traffico/semafori). Inoltre proprio ieri ho fatto rifare il CO proprio perchè avevo già avuto questo inconveniente e perchè la moto era molto magra. Ora va molto meglio...anche se continua a scoppiettare (normale???) quando chiudo il gas. Anche il minimo sembra molto più stabile di prima. Fatt'è che ispiegabilmentequando gli pare (ma a caldo) tirando il folle taccc..si spegne inesorabilmente.

Secondo voi cosa può essere? Grazie a tutti.

P.S. Sono di Roma, temperatura di circa 15 gradi questa sera.
 
9556222
9556222 Inviato: 25 Mar 2010 22:36
 

MrFearless ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, io ho un problema analogo...mi spiego meglio:
ho un 1098S con circa 8500km all'attivo e tagliando fatto circa 200Km fa. Da quando ho montato i termigoni (solo finali) in titanio mi è capitato (a moto calda) che tirando la leva della frizione, o tirando leva+portando leva del cambio in folle la moto si spegnesse. Ora nn succede costantemente, ad esempio oggi mi è successo appena entrato nel traffico per 2 volte (su 15 min circa di traffico/semafori). Inoltre proprio ieri ho fatto rifare il CO proprio perchè avevo già avuto questo inconveniente e perchè la moto era molto magra. Ora va molto meglio...anche se continua a scoppiettare (normale???) quando chiudo il gas. Anche il minimo sembra molto più stabile di prima. Fatt'è che ispiegabilmentequando gli pare (ma a caldo) tirando il folle taccc..si spegne inesorabilmente.

Secondo voi cosa può essere? Grazie a tutti.

P.S. Sono di Roma, temperatura di circa 15 gradi questa sera.




Caro Fearless, io non sono riuscito a risolvere il problema del tutto anche se è meno frequente di prima da quando ho messo i Termignoni..solo finali....
E' L'Euro 3...le moto scatalizzate con kit completo non hanno nessun problema ed ha detta dei proprietari sono altre moto....
 
9556327
9556327 Inviato: 25 Mar 2010 22:52
 

loneknight66 ha scritto:




Caro Fearless, io non sono riuscito a risolvere il problema del tutto anche se è meno frequente di prima da quando ho messo i Termignoni..solo finali....
E' L'Euro 3...le moto scatalizzate con kit completo non hanno nessun problema ed ha detta dei proprietari sono altre moto....

Quindi anche a te da lo stesso problema (nel modo)? E se togliessi i catalizzatori??

P.S. Dimenticavo...non ho più la sonda lambda tolta con il montaggio dei finali.
 
9556518
9556518 Inviato: 25 Mar 2010 23:24
 

ragazzi sono i catalizzatori... la carburazione è molto magra per via dei catalizzatori e tende a spegnersi.. togliendo i catalizzatori si elimina il problema, ci sarà un altro sistema ma io non ne ho idea eusa_think.gif
 
9556910
9556910 Inviato: 26 Mar 2010 0:26
 

ma se sono i cat allora dovrebbe farlo molto con la moto in configurazione originale visto che ha i catalizzatori molto invadenti ! o no ?

che sia semplicemente un errore di elettronica ?
 
9556951
9556951 Inviato: 26 Mar 2010 0:36
 

dirtsayeah ha scritto:
ma se sono i cat allora dovrebbe farlo molto con la moto in configurazione originale visto che ha i catalizzatori molto invadenti ! o no ?

che sia semplicemente un errore di elettronica ?


che centrano i catalizzatori invadenti, i catalizzatori devono stare entro una normativa, quelli originali sono uguali a quelli che ci sono nei terminali omologati termignoni, il problema se c'è con uno c'è anche con l'altro è ovvio, a me lo faceva molto raramente, tanto da non farmene assolutamente problema
 
9557012
9557012 Inviato: 26 Mar 2010 0:52
 

Cicciopower ha scritto:
quelli originali sono uguali a quelli che ci sono nei terminali omologati termignoni

io ho sempre sentito il contrario ! che quelli termi hanno il kat per modo di dire, cioè molto meno tappante degli scarichi originali !
 
9557291
9557291 Inviato: 26 Mar 2010 6:50
 

MrFearless ha scritto:

Quindi anche a te da lo stesso problema (nel modo)? E se togliessi i catalizzatori??

P.S. Dimenticavo...non ho più la sonda lambda tolta con il montaggio dei finali.


Non sono un meccanico ma se hai tolto la sonda lambda ( quindi non è piu' Euro 3) mi sa che devi riprogrammare la centralina ( se si puo') o comprarne una riprogrammabile altrimenti è inevitabile che qualche problema ci sia...a questo punto leverei anche il catalizzatore ( nel mio Monster è esterno e non nei finali come nel nuovo Monster ..credo che sia così anche nella tua moto)
 
9557652
9557652 Inviato: 26 Mar 2010 9:32
 

Si si..la centralina è inclusa con i finali (Ducati Performance). Per il catalizzatore proprio stamane riflettevo sul fatto che con gli scarichi originali non avevo problemi. Se entrambe hanno i catalizzatori allora vuol dire che l'accoppiata centralinaDP+termignoni (con catalizzatori) non sono settati a dovere di default. Comunque i finali originali ed i termignoni sono 2 cose completamente diverse (quasi)...anche i catalizzatori sono diversi, nei termignoni le celle sono molto più larghe e credo sia differente anche il materiale.

Il dubbio è se davvero dipende da scarichi/centralina e nn magari da un problema meccanico..o magari di sensori...! icon_sad.gif
 
9559427
9559427 Inviato: 26 Mar 2010 14:43
 

dirtsayeah ha scritto:

io ho sempre sentito il contrario ! che quelli termi hanno il kat per modo di dire, cioè molto meno tappante degli scarichi originali !


ora ti spiego, il Kit termignoni omologato, per essere tale, deve aver passato un test di omologazione, che riguarda con le nuove normative sia i Decibell che il co2, per quanto riguarda il Co2 il catalizzatore deve lavorare in una certa maniera, e per mantenere entro le normative deve poter lavorare in un certo modo e come la normativa prevede un tot per lo scarico originale, ne prevede anche un tot per lo scarico termignoni, quindi che il Kat sia più piccolo o meno, sempre di un funzionale catalizzatore si parla, fatto diversamente, ma che ha sempre bisogno di una miscela piuttosto magra per poter funzionare, e qui si ha quel fastidioso e tendenziale spegnimento del motore al semaforo...per quanto riguarda i Db, ci sono i tappi,gli scarichi omologati termignoni si dice siano più aperti perchè se togli i tappi fanno più rumore, ma a livello di prestazione non danno nulla, è la centralina che rende qualcosa per via dell'inalzamento del limitatore, ma se monti dei comunissimi terminali omologati ( quindi catalizzati ) anche con la centralina originale non succede nulla...che poi in molti li aprano per togliere i KAT 8 cosa che farei assolutamente anche io ) è un altro discorso, ma poi hai sempre il lavoro il più sul banco prova da fare
 
9560425
9560425 Inviato: 26 Mar 2010 17:53
 

Cicciopower ha scritto:


ora ti spiego, il Kit termignoni omologato, per essere tale, deve aver passato un test di omologazione, che riguarda con le nuove normative sia i Decibell che il co2, per quanto riguarda il Co2 il catalizzatore deve lavorare in una certa maniera, e per mantenere entro le normative deve poter lavorare in un certo modo e come la normativa prevede un tot per lo scarico originale, ne prevede anche un tot per lo scarico termignoni, quindi che il Kat sia più piccolo o meno, sempre di un funzionale catalizzatore si parla, fatto diversamente, ma che ha sempre bisogno di una miscela piuttosto magra per poter funzionare, e qui si ha quel fastidioso e tendenziale spegnimento del motore al semaforo...per quanto riguarda i Db, ci sono i tappi,gli scarichi omologati termignoni si dice siano più aperti perchè se togli i tappi fanno più rumore, ma a livello di prestazione non danno nulla, è la centralina che rende qualcosa per via dell'inalzamento del limitatore, ma se monti dei comunissimi terminali omologati ( quindi catalizzati ) anche con la centralina originale non succede nulla...che poi in molti li aprano per togliere i KAT 8 cosa che farei assolutamente anche io ) è un altro discorso, ma poi hai sempre il lavoro il più sul banco prova da fare


Ma quando dici:
Citazione:
...ma che ha sempre bisogno di una miscela piuttosto magra per poter funzionare...


intendi dire che lo strumento che fa il CO setta "automaticamente" (riconosce la centralina) il "giusto" valore per fare in modo che (in caso) passi la revisione della moto? In caso è possibile ingrassare "manualmente" la miscela?

grazie ancora
 
9560486
9560486 Inviato: 26 Mar 2010 18:03
 

MrFearless ha scritto:


intendi dire che lo strumento che fa il CO setta "automaticamente" (riconosce la centralina) il "giusto" valore per fare in modo che (in caso) passi la revisione della moto? In caso è possibile ingrassare "manualmente" la miscela?

grazie ancora


io parlo da amatore ovviamente, non da meccanico, ma il catalizzatore funziona con una miscela più magra di quanto potrebbe funzionare senza catalizzatore, questa magrezza non fa male al motore, ma tende a spegnersi, è normale
 
9561193
9561193 Inviato: 26 Mar 2010 19:52
 

Cicciopower ha scritto:


io parlo da amatore ovviamente, non da meccanico, ma il catalizzatore funziona con una miscela più magra di quanto potrebbe funzionare senza catalizzatore, questa magrezza non fa male al motore, ma tende a spegnersi, è normale


A questo punto mi sa che la temperatura centra poco....oggi pomeriggio ho tirato leva della frizione a circa 78 gradi e taccc...spenta..! icon_sad.gif
 
9561625
9561625 Inviato: 26 Mar 2010 20:42
 

MrFearless ha scritto:


A questo punto mi sa che la temperatura centra poco....oggi pomeriggio ho tirato leva della frizione a circa 78 gradi e taccc...spenta..! icon_sad.gif


infatti la temperatura non centra, quando tiri la frizione per fermarti, i giri scendono, e la moto al minimo tende a spegnersi..o rimappando la centralina si alza il minimo o ogni mese si sta li a fare co o si eliminano i catalizzatori
 
9562249
9562249 Inviato: 26 Mar 2010 21:45
 

Cicciopower ha scritto:


infatti la temperatura non centra, quando tiri la frizione per fermarti, i giri scendono, e la moto al minimo tende a spegnersi..o rimappando la centralina si alza il minimo o ogni mese si sta li a fare co o si eliminano i catalizzatori
credo di essermi spiegato male !
il nostro amico ha detto che con gli scarichi originali non aveva questo problema, tu hai consigliato di risolvere il problema con degli scarichi aperti, ma se con gli scarichi originali non ha avuto il problema e con i termi catalizzarti si, perchè dovrebbe risolvere togliendo i cat visto che i termi da questo punto di vista sono più generosi ?
 
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