Cicciopower ha scritto:
ora ti spiego, il Kit termignoni omologato, per essere tale, deve aver passato un test di omologazione, che riguarda con le nuove normative sia i Decibell che il co2, per quanto riguarda il Co2 il catalizzatore deve lavorare in una certa maniera, e per mantenere entro le normative deve poter lavorare in un certo modo e come la normativa prevede un tot per lo scarico originale, ne prevede anche un tot per lo scarico termignoni, quindi che il Kat sia più piccolo o meno, sempre di un funzionale catalizzatore si parla, fatto diversamente, ma che ha sempre bisogno di una miscela piuttosto magra per poter funzionare, e qui si ha quel fastidioso e tendenziale spegnimento del motore al semaforo...per quanto riguarda i Db, ci sono i tappi,gli scarichi omologati termignoni si dice siano più aperti perchè se togli i tappi fanno più rumore, ma a livello di prestazione non danno nulla, è la centralina che rende qualcosa per via dell'inalzamento del limitatore, ma se monti dei comunissimi terminali omologati ( quindi catalizzati ) anche con la centralina originale non succede nulla...che poi in molti li aprano per togliere i KAT 8 cosa che farei assolutamente anche io ) è un altro discorso, ma poi hai sempre il lavoro il più sul banco prova da fare
Ma quando dici:
Citazione:
...ma che ha sempre bisogno di una miscela piuttosto magra per poter funzionare...
intendi dire che lo strumento che fa il CO setta "automaticamente" (riconosce la centralina) il "giusto" valore per fare in modo che (in caso) passi la revisione della moto? In caso è possibile ingrassare "manualmente" la miscela?
grazie ancora