peppe77k ha scritto:
newyorkese ha scritto:
Scusate ma come si fa ad escludere questo tipo di comando?
Devo monatre delle carene racing e volevo escluderlo.
AIUTO!!
ci sono 3 fili: +12V, GND e il segnale.
Si deve porticellare due fili ma dipende dal tipo di sensore e da come la centraline vede attivi i segnali: se li vede attivi bassi si deve ponticellare segnale+GND, se li vede invece attivi alti sarà da ponticellare +12V-segnale.
Bisogna anche tener conto del fatto che la centrlina gestisca o meno l'autodiagnosi dei sensori: ovvero, riesce a capire che il sensore è staccato e ti segnala un'anomalia.
Ho cercato sul manuale tecnico del CBR ma al momento non ho trovato nulla a riguardo.
Ma poi scusa un attimo, perchè vorresti escluderlo??
Intanto ti ringrazio della risposta.
Vorrei escluderlo perchè sto per installare una carena racing, e non saprei dove ficcarlo senza bucare nulla, ecco il perchè della mia domanda.
Riguardo l'autodiagnosi, mi sa che hai ragione perchè nel frattempo ho chiamato in concessionaria e un tecnico mi ha detto che non si può escludere
Ma dici che se provo a ponticellare, e x qualke motivo sbaglio, rischio di bruciare la centralina?