Leggi il Topic


HELP ME... nrg power... poca velocità
4029920
4029920 Inviato: 27 Mar 2008 22:05
Oggetto: HELP ME... nrg power... poca velocità
 

Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo su questo forum, quindi ne approfitto per complimentrami con voi...

Veniamo al dunque... ho un NRG Power 2007 raffreddato a liquido.. (1.200Km)

Il problema è la velocità... mi fa i 75/80 tirandolo al massimo com'è possibile??? ho tolto tutti gli strozzi/fermi ovviamente...

Ho montato:

Marmitta ====> SitoPlus
Variatore ====> Multivar 2000 Malossi
Carburatore ==> 17,5 Dell'Orto (sbloccato quello originale)
Frizione =====> Fly Clutch Malossi
Filtro =======> Originale + Red Sponge Malossi

La tarature invece è la seguente:

Getto/gigler = 70
Rulli/Massette = 5,5g (che NON sono quelli dati con il variatore malossi che erano da 7.2g)
Molla di contrasto = bianca
Mollettine frizione = bianche

Mi farebbe molto piacere ricevere consegli e suggerimenti da parte vostra... ma non ditemi di cambiare il g.t perchè non ho nessuna intenzione di farlo! vorrei sfruttare al massimo le potenzialità di questo scooter... ho letto su migliali di forum che può raggiungere tranquillamente i 90/95 Km/h senza cambiare g.t... parlo di velocità segnata... non effettiva... Aspetto numerosi aiuti... GRAZIE

Un altra cosa che credo molto fondamentale... è normale che il motere mi faccia 10000 giri????
 
4030003
4030003 Inviato: 27 Mar 2008 22:11
 

se proprio non vuoi cambiare gt, devi almeno mettere una marmitta un po' più "seria" icon_asd.gif nel senso che con la sito plus non è che ti possa aspettare chissa quali prestazioni....basta che ai componenti che hai già abbini o top line o giannelli revers o arrow extreme tanto sono più o meno uguali in termini di prestazioni....vedrai che i 90 segnati li dovresti prendere.......ovviamente dovrai ritarare e ricarburare e se fai (o ti fai fare) un bel lavoro quella velocità segnata penso che la prendi...
 
4030009
4030009 Inviato: 27 Mar 2008 22:12
 

Se vuoi un suggerimento da uno poco esperto è che devi cambiare la marmitta,è per quello che non va forte,la sito plus sinceramente secondo me è com la marmitta originale...da quanto ne so di marmitta per il 50cc di quella buona è la top line,e vedrai che avrai prestazioni un po più belle icon_wink.gif
 
4030014
4030014 Inviato: 27 Mar 2008 22:12
 

io t dico questa un mio amico ce l ha con il 70 malossi marmitta trofeo 17.5 sbloccato frizione variatore cinghia e a 95 si inchioda il 70 malossi è appena rodato.
 
4030060
4030060 Inviato: 27 Mar 2008 22:16
 

ah dimenticavo 10000 giri secondo me sono un po tantini....io che ho l'euro 2 mi si blocca a 9500 ma secondo me sono anche di meno.....10000 per un gt originale secondo me sono tanti.....forse ti va in fuorigiri perchè hai i rulli troppo leggeri...controlla la taratura...ah mi raccomando cerca di evitare di aprire topic doppi icon_wink.gif
 
4030066
4030066 Inviato: 27 Mar 2008 22:16
 

E' strano che ti segni solo i 75/80...o c'è qualcosa che non va,o è il conta km molto preciso...Intanto cambiando marmitta,con un espansione (con le paratie ovviamente) puoi ottenere una maggior ripresa e qualche km/H in più...una leovince tt/zx può dare una differenza minima....poi se ti butti su Arrow/TopLine/Reverse inizerai a sentire miglioramenti un po' più alti.

Come elaborazione direi che è perfetta,appunto manca solo la marmitta il livello "soft".

Il numero dei giri del motore forse è un po' alto,io sul mio nrg extreme i 10.000 giri li raggiungevo ai 50 all'ora con i rulli misti per passar la revisione icon_lol.gif e con la trasmissione a livello normale "me li sogno" giri così alti...dai un occhiata e vedi magari di usare la mdc originale (io uso la bianca,ma ho la topline).

Rulli troppo leggeri,hai la mia stessa elaborazione (apparte la sito) e ti conviene appesantire appena un po' i rulli (io uso quelli da 6).

La velcità che ho raggiunto a freddo (test al banco) è stata di 92 km h...segnati anche 110 icon_lol.gif
 
4030297
4030297 Inviato: 27 Mar 2008 22:37
 

Nrg_RiGo ha scritto:
E' strano che ti segni solo i 75/80...o c'è qualcosa che non va,o è il conta km molto preciso...Intanto cambiando marmitta,con un espansione (con le paratie ovviamente) puoi ottenere una maggior ripresa e qualche km/H in più...una leovince tt/zx può dare una differenza minima....poi se ti butti su Arrow/TopLine/Reverse inizerai a sentire miglioramenti un po' più alti.

Come elaborazione direi che è perfetta,appunto manca solo la marmitta il livello "soft".

Il numero dei giri del motore forse è un po' alto,io sul mio nrg extreme i 10.000 giri li raggiungevo ai 50 all'ora con i rulli misti per passar la revisione icon_lol.gif e con la trasmissione a livello normale "me li sogno" giri così alti...dai un occhiata e vedi magari di usare la mdc originale (io uso la bianca,ma ho la topline).

Rulli troppo leggeri,hai la mia stessa elaborazione (apparte la sito) e ti conviene appesantire appena un po' i rulli (io uso quelli da 6).

La velcità che ho raggiunto a freddo (test al banco) è stata di 92 km h...segnati anche 110 icon_lol.gif


grazie della risposta... mi hai dato una grossa mano... vorrei chiederti... ho letto che tu hai anche la special belt.. è utile? e la red spnge? che carburazione hai? getti ecc... grazie mille...
 
4030344
4030344 Inviato: 27 Mar 2008 22:42
 

stefanolife ha scritto:


grazie della risposta... mi hai dato una grossa mano... vorrei chiederti... ho letto che tu hai anche la special belt.. è utile? e la red spnge? che carburazione hai? getti ecc... grazie mille...


La special belt l'ho presa solo perchè la vecchia cinghia era consumata e quindi ho preso quella...la redsponge è utile si,filtra meglio della spugna originale...il mio getto massimo è 80
 
4030351
4030351 Inviato: 27 Mar 2008 22:43
 

ti dico soltanto che sei tarato leggerissimooooooooooooooooo...allora ti posso dire che una marmitta come la sitoplus-quasi originale.....con un multivar siano molto leggeri i 5,5...pensa che io con l sp3..(lo so fa schifo ma è sempre piu aperta della sitoplus) monto i 7,2 è sono leggero di taratura ancora...quindi metti gli 8 e vedi che riesci a farli i 90 segnati....hai il multivar a rulli piccoli o grandi??.....il contagiri a quanto ti arriva??
 
4030373
4030373 Inviato: 27 Mar 2008 22:46
 

come hanno gia detto tutti, metti una marmitta seria e appesantisci i rulli, gli 8 mi sembrano esagerati, metti i 6.5 o i 7 e penso che andra' perfettamente!
 
4030379
4030379 Inviato: 27 Mar 2008 22:47
 

__Rokka__ ha scritto:
come hanno gia detto tutti, metti una marmitta seria e appesantisci i rulli, gli 8 mi sembrano esagerati, metti i 6.5 o i 7 e penso che andra' perfettamente!

vedi che io ho la sua stessa ela tranne la marmitta è monto i 7,2 e sono leggeri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
 
4030401
4030401 Inviato: 27 Mar 2008 22:50
 

Nrg_RiGo ha scritto:


La special belt l'ho presa solo perchè la vecchia cinghia era consumata e quindi ho preso quella...la redsponge è utile si,filtra meglio della spugna originale...il mio getto massimo è 80


e se prendessi la Kevlar belt? inoltre non è esagerato il getto max da 80? io ho il getto max da 70... tu hai cambiato anche lo spillo?? (spero che tu mi dica di no perchè non so cosa sia!) =) cambiando marmitta bisogna aumentare il getto? poi io ho preferito non mettere la red sponge... perchè mi andava ancora più piano!! icon_sad.gif
 
4030548
4030548 Inviato: 27 Mar 2008 23:08
 

stefanolife ha scritto:


e se prendessi la Kevlar belt? inoltre non è esagerato il getto max da 80? io ho il getto max da 70... tu hai cambiato anche lo spillo?? (spero che tu mi dica di no perchè non so cosa sia!) =) cambiando marmitta bisogna aumentare il getto? poi io ho preferito non mettere la red sponge... perchè mi andava ancora più piano!! icon_sad.gif


No la kevlar belt non serve a niente a meno che tu non abbia la trasmissione over range completa...che spillo intendi ? Il getto che ho ora per l'uso che ne faccio dello scooter mi sembra giusto e mi ci trovo perfettamente....e certo quando cambi marmitta devi anche cambiare la carburazione...anche per quanto riguarda la redsponge....ogni volta che aggiungi/togli un componente meccanico devi ricarburarlo
 
4030564
4030564 Inviato: 27 Mar 2008 23:11
 

Nrg_RiGo ha scritto:


No la kevlar belt non serve a niente a meno che tu non abbia la trasmissione over range completa...che spillo intendi ? Il getto che ho ora per l'uso che ne faccio dello scooter mi sembra giusto e mi ci trovo perfettamente....e certo quando cambi marmitta devi anche cambiare la carburazione...anche per quanto riguarda la redsponge....ogni volta che aggiungi/togli un componente meccanico devi ricarburarlo


allora adesso mi faccio il motorino uguale al tuo!! red sponge che ho già... e aumento il getto a 80... ma come marmitta? meglio top line, giannelli reverse o arrow extreme?? grazie
 
4030888
4030888 Inviato: 28 Mar 2008 0:02
 

stefanolife ha scritto:


allora adesso mi faccio il motorino uguale al tuo!! red sponge che ho già... e aumento il getto a 80... ma come marmitta? meglio top line, giannelli reverse o arrow extreme?? grazie


Io che ho potuto scegliere ho preso la topline,a mio parere la migliore per i gt originali,ma sia la reverse che la extrime sono ottime marmitte.

Il getto fallo come ti trovi meglio,magari a me va bene l'80 e a te magari può dare problemi,fai tante prove e cerca di trovare la giusta carburazione/taratura....se fai tutto bene avrai lo scooter con un ottima ripresa e velocità allo stesso tempo.
 
4031029
4031029 Inviato: 28 Mar 2008 0:32
 

adesso vado sicuro sulla top line.. pagherò qualcosa di +... ma penso ne valga la pena... poi so anche come fare la carburazione... getto 80 con red sponge! =) grazie di tutto! ultima cosa... mi sai dire dove sono le strozzature della top line e come toglierle? grazie...
 
4031084
4031084 Inviato: 28 Mar 2008 0:48
 

stefanolife ha scritto:
adesso vado sicuro sulla top line.. pagherò qualcosa di +... ma penso ne valga la pena... poi so anche come fare la carburazione... getto 80 con red sponge! =) grazie di tutto! ultima cosa... mi sai dire dove sono le strozzature della top line e come toglierle? grazie...


leggi nella mia firma.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©