ilconteminimo ha scritto:
...un consiglio spassionato: meglio di no,
la spesa non vale l'impresa.
Oltre che considerare i costi (alti, molto alti...) i benefici (praticamente nulli) e la complessità-affidabilità di un simile apparecchio, non si può nemmeno fare paragone con il classico, semplice ed affidabile carburatore. E poi, saresti mai capace di costruire parti dal nulla, magari progettandole al computer ed effettuando anche uno studio sulle varie dinamiche...?
No, proprio no, secondo me non sarebbe neppure possibile modificare un sistema d'alimentazione così tanto, e a che pro?
W Carburetors
Oh, un opinione, poi se qualcuno di voi mi spiega dove comprare, come impiantare e settare una sonda lambda in meno di cinquanta ore, si faccia avanti!
per prima non avevo visto che era il motore della 500!
beh, di componenti aggiuntive non c'è da fare granchè, magari solo il collettore e i cornetti di aspirazione + airbox che non ci vuole chissà quale studio ma solo un po di buonsenso e intuito.
i pro comunque sarebbero notevoli, si possono avere vantaggi economici mica da ridere considerando gli attuali costi della benzina!
considerando diciamo di fare 10000 km l'anno e diminuendo i consumi di ammettiamo un buon 2 km/l (per esempio passando da 18 a 20 km/l) si ha un risparmio di 55 litri corrispondenti a 74€ all'attuale prezzo della benzina...
passando da 13 a 15 invece.... quasi 140€ di risparmio..