daveTkr-power ha scritto:
c'erano le versioni depotenziate a 34cv/25kw..-a piena potenza ci aggiriamo su una potenza di circa 68cv...
per ripotenziarla se non sbaglio devi solo cambiare centralina e ricarburare
per il resto...è una moto molto impegnativa e se non hai una fortissima passione per i 2 tempi e tanta pazienza (perchè per certe cose è snervante....come ogni 2 tempi spinto) non puoi mantenerla...bisogna pulire spesso carburatori candele e valvole se la usi sempre al minimo (le valvole soprattutto perchè sono un pò fragili quelle di serie e solo pulendole spesso durano abbastanza).
In strada diventerai il migliore amico del benzinaio
...beve parecchio e siamo su una media compresa fra i 7-9km/l oltre che ha spesso bisogno d'olio (che deve essere sempre di primissima qualità sennò le valvole si incrostano prima)...
avviamente rigorosamente a pedale (che fa tanto racing e 2 tempi secondo me
) e una guida un pò impegnativa...vuota fino ai 7000giri circa per poi esplodere alla'apertura delle valvole con una spinta considerevole...ci vuole tanta pratica per guidarla davvero al limite...ma una volta imparata da soddisfazioni che ben poche moto possono darti nonostante un range di utilizzo del motore piuttosto ristretto.
che altro dire...ottima ciclistica (ha bisogno solo dei tubi in treccia) con forcelle da 43mm se non sbaglio...carburatori mikuni da 34mm...motore bicilindrico suzuki potenziato dalla aprilia (almeno le marmitte è consigliabile cambiarle...
) e un bel telaio.
E' €0 quindi in molti centri storici teoricamente non potresti circolare...
direi di aver detto praticamente tutto
bè che altro aggiungere! praticamente perfetto!!!