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rs 250 del 2000 [nasce depotenziata?]
4026732
4026732 Inviato: 27 Mar 2008 17:45
Oggetto: rs 250 del 2000 [nasce depotenziata?]
 

vorrei sapere se la moto in questione nasce depotenziata e cosa ci vuole per ripotenziarla.
inoltre vorrei sapere quanti kw porta a libretto,e se volete dirmi come si comporta mi farete molto felice.
grazie e ciao
 
4026749
4026749 Inviato: 27 Mar 2008 17:46
Oggetto: Re: rs 250 del 2000
 

homolosapiens ha scritto:
vorrei sapere se la moto in questione nasce depotenziata e cosa ci vuole per ripotenziarla.
inoltre vorrei sapere quanti kw porta a libretto,e se volete dirmi come si comporta mi farete molto felice.
grazie e ciao

Non credo che sia depotenziata.... icon_wink.gif
 
4027413
4027413 Inviato: 27 Mar 2008 18:45
 

c'erano le versioni depotenziate a 34cv/25kw..-a piena potenza ci aggiriamo su una potenza di circa 68cv...
per ripotenziarla se non sbaglio devi solo cambiare centralina e ricarburare
per il resto...è una moto molto impegnativa e se non hai una fortissima passione per i 2 tempi e tanta pazienza (perchè per certe cose è snervante....come ogni 2 tempi spinto) non puoi mantenerla...bisogna pulire spesso carburatori candele e valvole se la usi sempre al minimo (le valvole soprattutto perchè sono un pò fragili quelle di serie e solo pulendole spesso durano abbastanza).
In strada diventerai il migliore amico del benzinaio icon_lol.gif ...beve parecchio e siamo su una media compresa fra i 7-9km/l oltre che ha spesso bisogno d'olio (che deve essere sempre di primissima qualità sennò le valvole si incrostano prima)...
avviamente rigorosamente a pedale (che fa tanto racing e 2 tempi secondo me icon_wink.gif ) e una guida un pò impegnativa...vuota fino ai 7000giri circa per poi esplodere alla'apertura delle valvole con una spinta considerevole...ci vuole tanta pratica per guidarla davvero al limite...ma una volta imparata da soddisfazioni che ben poche moto possono darti nonostante un range di utilizzo del motore piuttosto ristretto.
che altro dire...ottima ciclistica (ha bisogno solo dei tubi in treccia) con forcelle da 41mm se non sbaglio...carburatori mikuni da 34mm...motore bicilindrico suzuki potenziato dalla aprilia (almeno le marmitte è consigliabile cambiarle... icon_wink.gif ) e un bel telaio.
E' €0 quindi in molti centri storici teoricamente non potresti circolare...
direi di aver detto praticamente tutto icon_wink.gif

Ultima modifica di Dave90DM il 30 Mar 2008 9:25, modificato 1 volta in totale
 
4027462
4027462 Inviato: 27 Mar 2008 18:50
 

daveTkr-power ha scritto:
c'erano le versioni depotenziate a 34cv/25kw..-a piena potenza ci aggiriamo su una potenza di circa 68cv...
per ripotenziarla se non sbaglio devi solo cambiare centralina e ricarburare
per il resto...è una moto molto impegnativa e se non hai una fortissima passione per i 2 tempi e tanta pazienza (perchè per certe cose è snervante....come ogni 2 tempi spinto) non puoi mantenerla...bisogna pulire spesso carburatori candele e valvole se la usi sempre al minimo (le valvole soprattutto perchè sono un pò fragili quelle di serie e solo pulendole spesso durano abbastanza).
In strada diventerai il migliore amico del benzinaio icon_lol.gif ...beve parecchio e siamo su una media compresa fra i 7-9km/l oltre che ha spesso bisogno d'olio (che deve essere sempre di primissima qualità sennò le valvole si incrostano prima)...
avviamente rigorosamente a pedale (che fa tanto racing e 2 tempi secondo me icon_wink.gif ) e una guida un pò impegnativa...vuota fino ai 7000giri circa per poi esplodere alla'apertura delle valvole con una spinta considerevole...ci vuole tanta pratica per guidarla davvero al limite...ma una volta imparata da soddisfazioni che ben poche moto possono darti nonostante un range di utilizzo del motore piuttosto ristretto.
che altro dire...ottima ciclistica (ha bisogno solo dei tubi in treccia) con forcelle da 43mm se non sbaglio...carburatori mikuni da 34mm...motore bicilindrico suzuki potenziato dalla aprilia (almeno le marmitte è consigliabile cambiarle... icon_wink.gif ) e un bel telaio.
E' €0 quindi in molti centri storici teoricamente non potresti circolare...
direi di aver detto praticamente tutto icon_wink.gif

bè che altro aggiungere! praticamente perfetto!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4028863
4028863 Inviato: 27 Mar 2008 20:51
 

lukers125 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
c'erano le versioni depotenziate a 34cv/25kw..-a piena potenza ci aggiriamo su una potenza di circa 68cv...
per ripotenziarla se non sbaglio devi solo cambiare centralina e ricarburare
per il resto...è una moto molto impegnativa e se non hai una fortissima passione per i 2 tempi e tanta pazienza (perchè per certe cose è snervante....come ogni 2 tempi spinto) non puoi mantenerla...bisogna pulire spesso carburatori candele e valvole se la usi sempre al minimo (le valvole soprattutto perchè sono un pò fragili quelle di serie e solo pulendole spesso durano abbastanza).
In strada diventerai il migliore amico del benzinaio icon_lol.gif ...beve parecchio e siamo su una media compresa fra i 7-9km/l oltre che ha spesso bisogno d'olio (che deve essere sempre di primissima qualità sennò le valvole si incrostano prima)...
avviamente rigorosamente a pedale (che fa tanto racing e 2 tempi secondo me icon_wink.gif ) e una guida un pò impegnativa...vuota fino ai 7000giri circa per poi esplodere alla'apertura delle valvole con una spinta considerevole...ci vuole tanta pratica per guidarla davvero al limite...ma una volta imparata da soddisfazioni che ben poche moto possono darti nonostante un range di utilizzo del motore piuttosto ristretto.
che altro dire...ottima ciclistica (ha bisogno solo dei tubi in treccia) con forcelle da 43mm se non sbaglio...carburatori mikuni da 34mm...motore bicilindrico suzuki potenziato dalla aprilia (almeno le marmitte è consigliabile cambiarle... icon_wink.gif ) e un bel telaio.
E' €0 quindi in molti centri storici teoricamente non potresti circolare...
direi di aver detto praticamente tutto icon_wink.gif

bè che altro aggiungere! praticamente perfetto!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

sono mesi che la sogno e magari sarà la moto dopo il 125 (penso di prendere quest'estate l'rs 125 per abituarmi a guidare in moto nonostante i 18 anni...anche a causa delle finanze che non mi permettono l'acquisto del 250)...per questo sono abbastanza documentato icon_wink.gif
 
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