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problema...carburazione o che cosa??
4020454
4020454 Inviato: 26 Mar 2008 23:04
Oggetto: problema...carburazione o che cosa??
 

allora...oggi dopo una settimana ho ripreso la moto(ho la mano rotta) avevo tolto tutta la benzina dal tubo facendola consumare e chiudendo il rubinetto(è una 2005)..ora la moto sta accellerata....sempre sui 2k...se sgaso forte si ferma a 5..poi scende a 3k e si ferma li....se da fermo uso la friz torna a 2k ma non sotto...cosa può essere???
 
4020502
4020502 Inviato: 26 Mar 2008 23:08
 

il minimo troppo alto?
o forse hai l'aria tirata?
 
4020613
4020613 Inviato: 26 Mar 2008 23:19
 

sull'aria non sono così stupido XD...comunque no il minimo è impossibile perchè non si spiegherebbe perchè si ferma a 5 per poi scendere a 3 e fermarsi li...mentre quando l'accendo resta sui 2k..quindi il minimo non credo che sia
 
4022701
4022701 Inviato: 27 Mar 2008 11:43
 

a me l'ha fatto la mia moto (NSR 125F) ma poi il meccanico ha detto che era perchè stava finendo del tutto la benza. infatti poi sono arrivato a piedi dal distributore e non mi ha dato piu fastidi
 
4023714
4023714 Inviato: 27 Mar 2008 13:32
 

kiuuby ha scritto:
sull'aria non sono così stupido XD...comunque no il minimo è impossibile perchè non si spiegherebbe perchè si ferma a 5 per poi scendere a 3 e fermarsi li...mentre quando l'accendo resta sui 2k..quindi il minimo non credo che sia


di questi tempi accade di tutto...

ps. se il problema è la benza... 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
4023796
4023796 Inviato: 27 Mar 2008 13:40
 

è il classico sintomo di quando sta per finire la benza, se mentre vai e ti fermi ti accorgi che rimane accelerata è tempo di passare alla riserva perchè in circa 30 secondi ti si spegnerà...
Mentre vai invece te ne accorgi perchè la moto ha 1 piccolo calo di prestazioni, in rilascio del gas strattona vistosamente e riprendendo il gas dà subito un piccolo colpetto icon_wink.gif
 
4023998
4023998 Inviato: 27 Mar 2008 14:02
 

potrebbe essere anche il minimo un po' magro no?
 
4024251
4024251 Inviato: 27 Mar 2008 14:23
 

si ma da 1 giorno all'altro non ti si smagrisce la moto da sola....
Altra ipotesi, anche se avevi il pieno magari la manopola era su off, portando quindi ai sintomi di mancanza benzina che ho elencato prima...
 
4024668
4024668 Inviato: 27 Mar 2008 14:54
 

nono benzina ce nè...ho messo la riserva per sicurezza....potrebbe essere il cavo dell'accelleratore troppo tirato?? magari stando li con il freddo ecc ecc.....forse devo muoverlo usando la "vite" che sta sopra al carburatore
 
4025221
4025221 Inviato: 27 Mar 2008 15:35
 

kiuuby ha scritto:
nono benzina ce nè...ho messo la riserva per sicurezza....potrebbe essere il cavo dell'accelleratore troppo tirato?? magari stando li con il freddo ecc ecc.....forse devo muoverlo usando la "vite" che sta sopra al carburatore

poterbbe essertisi rovinata qualche molla (nel carbu) ma non credo che sia quello il problema...
(anche perchè non ho mai sentito una cosa del genere...)
sei sicuro che la carburazione sia corretta?
 
4025299
4025299 Inviato: 27 Mar 2008 15:41
 

Non è che nel carb di molle ce ne siano tanto... comunque quando la moto tende a rimanere su di giri nella chiusura può essere il circuito del minimo o anche quello del massimo...
Proma ad agire sulla vite aria (o miscela) e vedi cosa migliori... se così non fosse puoi anche avere una carburazione magra di massimo e quindi dopo una "tirata" la moto tende a rimanere su di giri... se mi dici il set-up meccanico della tua moto e la carburazione attuale posso darti una mano
 
4025360
4025360 Inviato: 27 Mar 2008 15:45
 

ApriliaRacer ha scritto:
Non è che nel carb di molle ce ne siano tanto... comunque quando la moto tende a rimanere su di giri nella chiusura può essere il circuito del minimo o anche quello del massimo...
Proma ad agire sulla vite aria (o miscela) e vedi cosa migliori... se così non fosse puoi anche avere una carburazione magra di massimo e quindi dopo una "tirata" la moto tende a rimanere su di giri... se mi dici il set-up meccanico della tua moto e la carburazione attuale posso darti una mano


Boh io di carburatori non ne capisco tanto.. però ho visto Smarmittato che cambiava qualcosa (lo spillo?) e mi pare che c'è una molla che rimanda giù la ghigliottina
 
4025389
4025389 Inviato: 27 Mar 2008 15:48
 

Rakom ha scritto:


Boh io di carburatori non ne capisco tanto.. però ho visto Smarmittato che cambiava qualcosa (lo spillo?) e mi pare che c'è una molla che rimanda giù la ghigliottina

Se quella molla fosse danneggiata si sentirebbe a pelle quando lasci la manopola del gas... dubito fortemente sia quella... icon_wink.gif
 
4025416
4025416 Inviato: 27 Mar 2008 15:50
 

ApriliaRacer ha scritto:

Se quella molla fosse danneggiata si sentirebbe a pelle quando lasci la manopola del gas... dubito fortemente sia quella... icon_wink.gif


mmm è vero... ha detto che se usa la frizione i giri scendono, in quel caso sarebbe partita...

Allora non so che dirti icon_lol.gif
prova a vedere se con il tempo gli passa XD
 
4025549
4025549 Inviato: 27 Mar 2008 16:01
Oggetto: Re: problema...carburazione o che cosa??
 

kiuuby ha scritto:
allora...oggi dopo una settimana ho ripreso la moto(ho la mano rotta) avevo tolto tutta la benzina dal tubo facendola consumare e chiudendo il rubinetto(è una 2005)..ora la moto sta accellerata....sempre sui 2k...se sgaso forte si ferma a 5..poi scende a 3k e si ferma li....se da fermo uso la friz torna a 2k ma non sotto...cosa può essere???

Edo non e che ti sta finendo la benzina o hai la miscela troppo magra?...ora non fa piu freddo come quest'inverno... icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
4028059
4028059 Inviato: 27 Mar 2008 19:44
Oggetto: Re: problema...carburazione o che cosa??
 

vite ha scritto:
Edo non e che ti sta finendo la benzina o hai la miscela troppo magra?...ora non fa piu freddo come quest'inverno... icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Col caldo tende a ingrassare e bisogna smagrire...

Comunque sono tutti sintomi di un minimo magro. In pratica al minimo al motore arriva poca benzina. Può essere a causa dalla carenza di benzina nel serbatoio o di un problema al circuito del minimo.
Se hai svuotato completamente il serbatoio è facile che riempiendolo di nuovo qualche residuo si stacchi e vada a finire nel carburatore.
Dai una bella pulita al carburatore e controlla bene che i getti siano liberi, sopratutto quello del minimo. Facci passare dentro una mina delle matite a scatto in modo da togliere eventuali residui. icon_wink.gif
 
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