Leggi il Topic


problemi(maledetti meccanici)
4017769
4017769 Inviato: 26 Mar 2008 19:48
Oggetto: problemi(maledetti meccanici)
 



ho portato la moto a far ricarburare dal meccanico...oggi l ho ripresa e ho notato un calo di prestazioni in velocità massima,poi quando scende di giri dai 4000 giri in giù sembra si spenga come se finisse la benzina e infine il minimo è sui mille giri(troppo basso)...può essere che il meccanico abbia sbagliato la carburazione??? icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4017826
4017826 Inviato: 26 Mar 2008 19:53
 

calo di prestazioni di quanto?
 
4018028
4018028 Inviato: 26 Mar 2008 20:10
 

stavo a 140 a 10000 giri in sesta...prima ke la portassi arrivavo a 160 a quei giri o poco più.... icon_evil.gif
 
4018131
4018131 Inviato: 26 Mar 2008 20:17
 

ti ha rifatto solo la carburazione o t ha anke cambiato qualkosa?
 
4018351
4018351 Inviato: 26 Mar 2008 20:36
 

penso solo la carburazione...c era un altro meccanico quando l ho ripresa...comunque mi sono scordato di dire che dopo una tirata mi si è spenta.....e s è riaccesa dopo qualche prova...
 
4018559
4018559 Inviato: 26 Mar 2008 20:50
 

ahia... icon_rolleyes.gif nn me lo dovevi dire...t si è spenta mentre stavi tirando?
 
4018640
4018640 Inviato: 26 Mar 2008 20:57
 

non mentre stavo tirando,ma finita la tirata mi son fermato e si è spenta...
 
4018709
4018709 Inviato: 26 Mar 2008 21:01
 

è ripartita subito?
 
4018809
4018809 Inviato: 26 Mar 2008 21:07
 

è ripartita dopo qualche volta che ho spinto il bottoncino di avviamento e tirando l aria....
 
4018837
4018837 Inviato: 26 Mar 2008 21:10
 

fillo_90 ha scritto:
è ripartita dopo qualche volta che ho spinto il bottoncino di avviamento e tirando l aria....


beh quello può essere legato al minimo basso...
 
4018909
4018909 Inviato: 26 Mar 2008 21:14
 

spero x te ke nn hai sentito il bloccaggio della ruota posteriore icon_smile.gif
 
4018927
4018927 Inviato: 26 Mar 2008 21:15
 

quello infatti è il meno solo che un calo così di prestazioni e questo rumore che mi fa dai 4000 giri in giù mi preoccupa e mi fa inc****re...
 
4019046
4019046 Inviato: 26 Mar 2008 21:20
 

sicuro di nn aver grippato eh..mi gratto per te..
 
4019051
4019051 Inviato: 26 Mar 2008 21:20
 

fillo_90 ha scritto:
stavo a 140 a 10000 giri in sesta...prima ke la portassi arrivavo a 160 a quei giri o poco più.... icon_evil.gif


ma ti a cambiato anche rapporti?? perche non puo essere che la moto a 10000 giri in sesta ti faccia 160 e poi dopo una ricarburata agli stessi giri e nella stessa marcia ti fa velocita minori o superiori... i rapporti sono sempre gli stessi... mi sa che eri in 5a...
 
4019127
4019127 Inviato: 26 Mar 2008 21:25
 

Stx90 ha scritto:


ma ti a cambiato anche rapporti?? perche non puo essere che la moto a 10000 giri in sesta ti faccia 160 e poi dopo una ricarburata agli stessi giri e nella stessa marcia ti fa velocita minori o superiori... i rapporti sono sempre gli stessi... mi sa che eri in 5a...


nono ero in sesta...ma non può essere la carburazione troppo grassa?
 
4019181
4019181 Inviato: 26 Mar 2008 21:28
 

mi sembra molto eccessivo ke una carburazione grassa t tolga piu d 20km/h..
 
4019310
4019310 Inviato: 26 Mar 2008 21:36
 

2t_Rulez ha scritto:
sicuro di nn aver grippato eh..mi gratto per te..


grippato no perchè la moto va anche se male...comunque ai bassi è peggiorata anche nel salire....


OT ma per vedere come sta la candela basta tirare con forza il cavo a cui è collegata???(non so se mi sono spiegato icon_redface.gif )
 
4019369
4019369 Inviato: 26 Mar 2008 21:40
 

eh no quella è la pipetta, la devi tirare forte e la metti da parte, poi pigli una chiave esagonale per candele e sviti la candela come se fosse 1 grosso bullone. La parte che è "dentro il motore" ti dice com'è la carburazione in base al colore icon_wink.gif
 
4019508
4019508 Inviato: 26 Mar 2008 21:50
 

fillo_90 ha scritto:
Stx90 ha scritto:


ma ti a cambiato anche rapporti?? perche non puo essere che la moto a 10000 giri in sesta ti faccia 160 e poi dopo una ricarburata agli stessi giri e nella stessa marcia ti fa velocita minori o superiori... i rapporti sono sempre gli stessi... mi sa che eri in 5a...


nono ero in sesta...ma non può essere la carburazione troppo grassa?


si ma in sesta a 10000 giri sia che tu sia magro di carburazione sia che tu sia grasso la velocita non cambia... lunico problema e che se sei troppo grasso quei giri fai molta fatica a prenderli o non li prendi proprio....
 
4019947
4019947 Inviato: 26 Mar 2008 22:21
 

Stx90 ha scritto:
fillo_90 ha scritto:
Stx90 ha scritto:


ma ti a cambiato anche rapporti?? perche non puo essere che la moto a 10000 giri in sesta ti faccia 160 e poi dopo una ricarburata agli stessi giri e nella stessa marcia ti fa velocita minori o superiori... i rapporti sono sempre gli stessi... mi sa che eri in 5a...


nono ero in sesta...ma non può essere la carburazione troppo grassa?


si ma in sesta a 10000 giri sia che tu sia magro di carburazione sia che tu sia grasso la velocita non cambia... lunico problema e che se sei troppo grasso quei giri fai molta fatica a prenderli o non li prendi proprio....


esatto, o ti ha cambiato qualcosa alla trasmissione o eri in quinta
 
4022745
4022745 Inviato: 27 Mar 2008 11:47
 

occhio!!!!!! se hai grippato per un pochino cammini ma se lo fai spacchi tutto... posso dirti che mio zio ha fatto 20 km con l'r6 e un pistone sbiellato... arrivato a casa aveva un buco il cilindro!
 
4024250
4024250 Inviato: 27 Mar 2008 14:23
 

geriko66 ha scritto:
occhio!!!!!! se hai grippato per un pochino cammini ma se lo fai spacchi tutto... posso dirti che mio zio ha fatto 20 km con l'r6 e un pistone sbiellato... arrivato a casa aveva un buco il cilindro!


così mi fai preoccupare....comunque oggi mi si spegneva sempre quando mi fermavo però si riaccendeva alla prima botta...
 
4024519
4024519 Inviato: 27 Mar 2008 14:44
 

quello è il minimo...
 
4024584
4024584 Inviato: 27 Mar 2008 14:48
 

se riparte 99.9% non è un grippaggio
 
4026649
4026649 Inviato: 27 Mar 2008 17:39
 

oggi sono andato dal meccanico e mi ha regolato il minimo e adesso non si spegne più e quel buuuuu dai 4000 giri in giù non lo fa più....però ha detto che mi deve controllare un po tutto e dargli una ripulita....può essere che il calo di prestazioni sia dovuto a incrostazione(sporcizia) di qualche pezzo?grazie a tutti per l aiuto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©