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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Aiutatemi voi che... [migliorare SpeedFight2 liquido]
4002466
4002466 Inviato: 25 Mar 2008 12:03
Oggetto: Aiutatemi voi che... [migliorare SpeedFight2 liquido]
 

Ciao a tutti vorrei dei consigli su come modificare e quanto devo spendere per far diventare il mio SpeedFight2 a raffreddamento liquido un bolide...
non ho ancora modificato niente ho tolto solo i blocchi e mi fa 70/80 Km/h
per favore aiutatemi voi che siete espeti

grazie in anticipo
 
4002499
4002499 Inviato: 25 Mar 2008 12:05
 

quanti soldi hai da spenderci ?
 
4002511
4002511 Inviato: 25 Mar 2008 12:05
 

ciao ma vuoi una elaborazione base o vuoi andare d brutto????
 
4002540
4002540 Inviato: 25 Mar 2008 12:08
 

sammolist ha scritto:
ciao ma vuoi una elaborazione base o vuoi andare d brutto????

tutto dipende soprattuto dai soldi che vuole spendere!
 
4002582
4002582 Inviato: 25 Mar 2008 12:11
 

vuoi andare di brutto????ma con quale spesa?
 
4002644
4002644 Inviato: 25 Mar 2008 12:15
 

devi dirci quanti soldi hai voglia di spendere... quanto lo vuoi fare andare ecc...
 
4007514
4007514 Inviato: 25 Mar 2008 20:21
 

la elaborazione la faro un passo alla volta comunque ho carta bianca per i soldi dato ke di tempo ne ho e pre quanto riguarda la velocità diciamo ke piu va e meglio è.
il massimo e di andare spendendo poco
ditemi voi sn tutto orecchie e grazie a tutti ancora per l'interesse
 
4007648
4007648 Inviato: 25 Mar 2008 20:35
 

Secondo me una bella ela intermedia completa e sei apposto!!!!!!!Rimarrai soddisfatto!!!!! icon_wink.gif
 
4007735
4007735 Inviato: 25 Mar 2008 20:43
 

elaborazione intermedia:
_top 2+
_Top nardò, pws, shot, yasuni z
_Carburatore 21
_malossi multivar
_vl 14( pacco lamellare)
_top spalle piene (albero)
_red sponge
icon_wink.gif
 
4007748
4007748 Inviato: 25 Mar 2008 20:43
 

s6 modular
24
overrange
rapporti 1°

pacco lamellare
collettore diritto
filtro doblue layer
stage6r1400
centralina top rossa anticipo variabile
albero stage6 r/t
accensione s6
frizione s6 regolabile
campana s6 ventilata
raccordatura carter
sabbiatura e pallinatura
 
4007814
4007814 Inviato: 25 Mar 2008 20:49
 

comet125 ha scritto:
s6 modular
24
overrange
rapporti 1°

pacco lamellare
collettore diritto
filtro doblue layer
stage6r1400
centralina top rossa anticipo variabile
albero stage6 r/t
accensione s6
frizione s6 regolabile
campana s6 ventilata
raccordatura carter
sabbiatura e pallinatura

r1200 la r1400 è per trofeo e over icon_wink.gif
 
4007875
4007875 Inviato: 25 Mar 2008 20:53
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:

r1200 la r1400 è per trofeo e over icon_wink.gif
se tarata bene c va apennelo e te lo dice uno ke ha tenuta una evo su un corse lavorato
 
4007893
4007893 Inviato: 25 Mar 2008 20:55
 

sì sì...consigliategli pure roba che non c'è per lo speedfight...
io ti dico cosa avrei fatto sul blocco dello sppedfight (che è uguale al mio ma il mio è ad aria)

_70 hebo manston replica monofascia
_albero hebo
_variatore malossi multivar
_carburatore 19 dell'orto
_kit d'alimentazione big valve stage 6
_centralina malossi tc unit
_marmitta hebo replica omologata (se ti interessa la vendo nuova a buon prezzo)
_frizione RMS se la tua è consumata
_rapporti primari

con questa ela siamo sui 115 effettivi con una spesa relativamente contenuta ma completa del necessario
 
4007937
4007937 Inviato: 25 Mar 2008 20:58
 

daveTkr-power ha scritto:
sì sì...consigliategli pure roba che non c'è per lo speedfight...
io ti dico cosa avrei fatto sul blocco dello sppedfight (che è uguale al mio ma il mio è ad aria)

_70 hebo manston replica monofascia
_albero hebo
_variatore malossi multivar
_carburatore 19 dell'orto
_kit d'alimentazione big valve stage 6
_centralina malossi tc unit
_marmitta hebo replica omologata (se ti interessa la vendo nuova a buon prezzo)
_frizione RMS se la tua è consumata
_rapporti primari

con questa ela siamo sui 115 effettivi con una spesa relativamente contenuta ma completa del necessario
nn prendetela cm offesa....
t consiglio d cambiare blocco(no ke il tuo nn sia buono....ma nn c sono molti pezzi)prendi un blocco lc piaggio compri il kit kiesler e lo metti su e poi c fai una elaborazione pesante
 
4008170
4008170 Inviato: 25 Mar 2008 21:16
 

comet125 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
sì sì...consigliategli pure roba che non c'è per lo speedfight...
io ti dico cosa avrei fatto sul blocco dello sppedfight (che è uguale al mio ma il mio è ad aria)

_70 hebo manston replica monofascia
_albero hebo
_variatore malossi multivar
_carburatore 19 dell'orto
_kit d'alimentazione big valve stage 6
_centralina malossi tc unit
_marmitta hebo replica omologata (se ti interessa la vendo nuova a buon prezzo)
_frizione RMS se la tua è consumata
_rapporti primari

con questa ela siamo sui 115 effettivi con una spesa relativamente contenuta ma completa del necessario
nn prendetela cm offesa....
t consiglio d cambiare blocco(no ke il tuo nn sia buono....ma nn c sono molti pezzi)prendi un blocco lc piaggio compri il kit kiesler e lo metti su e poi c fai una elaborazione pesante

non è un'offesa...se uno ha la possibilità di farlo fa bene se cerca il massimo delle prestazioni...per il blocco honda verticale del peugeot c'è poco...il massimo di 70 è lo stage 6 racing e come marmitta più spinta della hebo al momento non mi viene in mente niente...forse la malossi curva bassa dell'honda dio...se uno può cambiare blocco fa bene...e anche forcella perchè il monobraccio non è granchè... icon_confused.gif
col blocco piaggio o mina puoi farci dei bei lavoretti... icon_twisted.gif
carburatori da kart...gt over trofeo ed espansioni da sbavo...oltre a motori comunque già più conosciuti e su cui hai magari anche più consigli per poterci lavorare
 
4008338
4008338 Inviato: 25 Mar 2008 21:28
 

grazie ragazzi sono tutti ottimi consigli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dato che io ci ho capito poco e niente potreste farmelo capire scrivendo in modo un po meno motociclistico icon_question.gif ad esempio
Marmitta =...
Motore=...
carburatore=...
Rulli=..
ecc. ecc
scusatemi ma io so veramente poco icon_redface.gif
 
4008359
4008359 Inviato: 25 Mar 2008 21:29
 

Citazione:
la elaborazione la faro un passo alla volta comunque ho carta bianca per i soldi dato ke di tempo ne ho e pre quanto riguarda la velocità diciamo ke piu va e meglio è.
il massimo e di andare spendendo poco
ditemi voi sn tutto orecchie e grazie a tutti ancora per l'interesse


Anche io ragionavo così però credimi prima di effettuare una qualsiasi preparazione voglio darti alcune dritte che potrebbero tornarti utili anche se probabilmente molti utenti del forum mi lancieranno le uova in faccia icon_lol.gif
Allora,come prima cosa sappi che elaborando una moto in maniera abbastanza spinta vai incontro a un motore meno affidabile che se non viene trattato con una certa maniera (olio buono ecc.ecc.) ti si rompe e hai buttato tutti i tuoi soldi! Poi devi tener conto della pula...il motorino lo devi usare per strada o in circuito? Se lo devi usare per strada non sognarti di farti una moto trofeo che ti faccia 150 e che poi dopo 2 settimane ti hanno già sequestrato...poi conta che i consumi triplicano (o forse ancora di più) quindi non ti lamentare se poi dovrai stare a mettere un botto di soldi al giorno! Insomma,quello che io ti voglio dire è di valutare bene tutte le cose,non basta avere i soldi per preparare lo scooter,bisogna avere anche quelli per mantenerlo. Se vuoi un mio modesto parere non andare oltre a una preparazione intermedia...e già con quella rischi...se poi hai tanti soldi e non hai paura della polizia,vai con una OVER TROFEO eheheh icon_razz.gif
 
4008450
4008450 Inviato: 25 Mar 2008 21:34
 

Devon hai perfettamente ragione io voglio solo che il motorino va...
non voglio avere probblemi
mi basta una marmitta buona ,un carburatore credo per arrivare almeno ai 95 ma siccome non c capisco + di tanto ho chiesto aiuto
non voglio avere una elaborazione completa mi basta una semplice ma efficace elaborazione
 
4008661
4008661 Inviato: 25 Mar 2008 21:47
 

Il motore lo devi cambiare perché con marmitta e carburatore non ci arriva a 95
 
4008821
4008821 Inviato: 25 Mar 2008 21:59
 

ClarkFight2 ha scritto:
Devon hai perfettamente ragione io voglio solo che il motorino va...
non voglio avere probblemi
mi basta una marmitta buona ,un carburatore credo per arrivare almeno ai 95 ma siccome non c capisco + di tanto ho chiesto aiuto
non voglio avere una elaborazione completa mi basta una semplice ma efficace elaborazione


Questa si è che una buona notizia! Una bella preparazione che ti permetta di arrivare a 100km/h spendendo una giusta somma facendo un'adeguata manutenzione che ti permetterà di divertirti ugualmente senza cadere negli eccessi! icon_razz.gif
 
4009573
4009573 Inviato: 25 Mar 2008 22:52
 

per prima cosa dobbiamo dirti che i chilometri letti nel tachimetro non sono effettivi: un pò perchè lo strumento è impreciso, un pò perchè le industrie li taroccano apposta in modo che uno veda dall' amico che lo scooter tutto originale fa i 100 e si gasano e lo comprano anche loro.
Inoltre un' elaborazione buona, che non chiede molta manutenzione ma è abbastanza affidabile, è la cosidetta "base": un gruppo termico(il motore) non troppo spinto, come il top trophy, e i vari base, un buon variatore,come il malossi multivar, carburatore leggermente più grande e una marmitta adatta al 70ino non troppo spinto, come top nardò e stage 6 pro replica.
così raggiungerai i 115 segnati, effettivi 95-100, con una buona accellerazione.
Però per il blocco peugeot ci sono pochi pezzi, quindi non so se troverai ciò che ti ho elencato, forse dovrai trovare pezzi, di altre marche, simili come caratteristiche a ciò che ti ho elencato ma compatibili con il tuo.
La spesa si aggira sui 500 euro, aquistando da internet e montando i pezzi da un meccanico onesto.
Inutile dire che i consumi, anche se di poco, aumenteranno, e dovrai trattare bne la moto: riscaldarla e non tirarla da freddo, usa olio sintetico, non fare mai tirate lunghissime a manettta, soprattutto d' estate.
se vuoi andare più forte ci sono le elaborazioni intermedie, semi trofeo, trofeo e over trofeo, ma queste sono meno affidabili, consumano di più e sono più sgamabili dai poliziotti, e soprattutto costano di più, perciò ti consiglio un' elaborazione base icon_wink.gif
 
4010468
4010468 Inviato: 26 Mar 2008 0:41
 

molte grazie nico sei il primo che mi da un buon elenco terrò il tuo consiglio in considerazione icon_cool.gif icon_cool.gif
sempre se non ne arrivi uno migliore
 
4013161
4013161 Inviato: 26 Mar 2008 13:16
 

quindi ricapitolando
Motore = Top Trophy 70cc (cosa intendi con i vari base?)
Variatore = Malossi Multivar
Carburante = credi che un 19 dell'Orto basti?
Marmitta = Stage 6 pro Replica

Dimentico Qualcosa?
 
4013267
4013267 Inviato: 26 Mar 2008 13:30
 

Comunque si dice carburatore non carburante icon_smile.gif Invece per base si intendono quei gt 70cc che sono più spinti dei 50cc originali ma che sono meno potenti di gt Intermedi che hanno più cavalli e fanno ancora ancora più veloce il motore (e questi rientrano in quelli dove la manutenzione è maggiore ecc.ecc.) senza contare che poi esistono i trofeo o over trofeo... icon_wink.gif
Ricapitolando: Gt originali - Gt Base - Gt Intermedi - ecc.ecc. Spero di essere stato chiaro. icon_razz.gif Con "i vari base" intendeva dire "gli altri tipi di Gt base che esistono",come quello della Top che lui ti ha consigliato!
 
4013853
4013853 Inviato: 26 Mar 2008 14:13
 

ClarkFight2 ha scritto:
quindi ricapitolando
Motore = Top Trophy 70cc (cosa intendi con i vari base?)
Variatore = Malossi Multivar
Carburante = credi che un 19 dell'Orto basti?
Marmitta = Stage 6 pro Replica

Dimentico Qualcosa?

mettici anche una spugna filtro (red spong) che ti respira meglio il motore, una centralina (top rossa) perchè l'originale è bloccata e non ti fa andare al massimo il motore, e se vuoi anche una bella frizione (fly malossi) questa soprattutto se la tua ha un pò di chilometri sulle spalle. icon_lol.gif
con questo hai una buona elaborazione base completa icon_wink.gif

P.S. stai tranquillo che con i ragazzi del tinga imparerai molto presto come funziona un motore e come elaborarlo icon_biggrin.gif , te lo dico perchè lo sò per esperienza personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4014647
4014647 Inviato: 26 Mar 2008 15:12
 

si hai ragione carburatore icon_redface.gif
comunque ora mi sbattero per kiedere un po in giro per i pezzi

Grazie a tutti ancora se avete delle novità o altri consigni gli prendo in considerazione molto volentieri
 
4014946
4014946 Inviato: 26 Mar 2008 15:40
 

Cercando un po su internet ho tirato giù i prezzi
Top Trophy = 100 € ( mi sa ke sn un po fuori col prezzo)
Malossi Multivar = 85 €
Carburatore dell' Orto 19 = 50 €
Stage 6 pro replica = 140 €
Centralina Top rossa = nn ho trovato nnt
+ o - c sono cn i prezzi o sn fuori di brutto?
sapreste indicarmi un negozio a milano o un sito dove posso trovare queste cose ?
 
4014992
4014992 Inviato: 26 Mar 2008 15:43
 

ClarkFight2 ha scritto:
si hai ragione carburatore icon_redface.gif
comunque ora mi sbattero per kiedere un po in giro per i pezzi

Grazie a tutti ancora se avete delle novità o altri consigni gli prendo in considerazione molto volentieri

io se vuoi per una ventina-trentina di euri in più invece della stage 6 come marmitta ti vendo la mia che è molto bella (fa scena) e omologata oltre ad essere migliore della stage 6...per il resto l'elaborazione che ti hanno consigliato è ottima...il 19 come carburatore su questo motore è ottimo (anche il 17.5 può andare benissimo ma il 19 è meglio)...la centralina della top per lo speedfight non c'è...prendi la malossi TC-unit che ho anch'io e ti posso garantire che è buona...la frizione non è necessaria cambiarla se il motorino è nuovo anche perchè quella di serie è già buona e molto efficiente
 
4015127
4015127 Inviato: 26 Mar 2008 15:55
 

la malossi TC-unit sarebbe una centralina?
 
4015713
4015713 Inviato: 26 Mar 2008 16:40
 

ClarkFight2 ha scritto:
la malossi TC-unit sarebbe una centralina?

sì...senza limitatore
 
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