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Ela per Booster
4001785
4001785 Inviato: 25 Mar 2008 11:10
Oggetto: Ela per Booster
 

Ciao raga, un mio amico ha un Booster del 1998 e vuole cambiare ela. Ora ha:

- Gruppo Termico Polini Sport
- Marmitta LeoVince Zx
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Polini Speed Control
- Filtro TNT

Lui vorrebbe prendere:

- Gruppo Termico Malossi Sport (lavorato)
- Albero Motore originale (cambio cuscinetti)
- Marmitta Malossi For Race Only
- Carburatore Dell'Orto 19
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Polini Evolution
- Rapporti originali

che ne dite? Sentirà cambiamenti? Quanto farà?
 
4001867
4001867 Inviato: 25 Mar 2008 11:18
 

ciao

il gt dipende come e lavorato e quanti km ha
l'albero originale che lo prende a fare a sto punto prende quello del rms super racing a gli stessi soldi

per il resto e buono , i cambiamenti si sentirano ecoome gia con la marmitta piu aperta , 19 ecc

di velocita fara i 95 effettivi perche ha i rapporti originali
 
4001884
4001884 Inviato: 25 Mar 2008 11:20
 

non va bene come elaborazione secondo me ci sono troppe cose che non vanno.
secondo me potrebbe tenersi il gt che ha perchè quello che vuole comprarsi è pressapoco uguale basta solo farlo elaborare.
poi la fro è troppo aperta per entrambi i gt e svuolterebbe.
pr il variatore andrebbe bene anche un semplice multivar 2000 perchè la differenza con l'mhr si sente solo con elaborazioni spinte(infatti è un componente dell overange).
l albero motore puo tenerlo originale solo se ha percorso molti kilometri,al contrario bisogna sostituirlo con uno a spalle piene(anche un carenzi andrebbe benissimo).
i rapporti li trovo sprecati perchè non riuscirebbe ad aprirli tutti perchè io li consiglio da una elaborazione intermedia in poi.
 
4002095
4002095 Inviato: 25 Mar 2008 11:36
 

booster92 ha scritto:
non va bene come elaborazione secondo me ci sono troppe cose che non vanno.
secondo me potrebbe tenersi il gt che ha perchè quello che vuole comprarsi è pressapoco uguale basta solo farlo elaborare.
poi la fro è troppo aperta per entrambi i gt e svuolterebbe.
pr il variatore andrebbe bene anche un semplice multivar 2000 perchè la differenza con l'mhr si sente solo con elaborazioni spinte(infatti è un componente dell overange).
l albero motore puo tenerlo originale solo se ha percorso molti kilometri,al contrario bisogna sostituirlo con uno a spalle piene(anche un carenzi andrebbe benissimo).
i rapporti li trovo sprecati perchè non riuscirebbe ad aprirli tutti perchè io li consiglio da una elaborazione intermedia in poi.

quoto su tutto tranne l'ultima parte per i rapporti, che a parte che lui dice di non metterli...col malossi/polini base lavorati, i rapporti vanno benissimo e metti ad esempio dei 13/44 che sono intermedi!! diciamo che se lavora bene il polini sport può andare al livello del corse, sul quale i rapporti ci stanno da dio gli intermedi...e comunque sul malossi sport, avendo luci così basse, i rapporti vanno bene nache se non lo si lavora
 
4002136
4002136 Inviato: 25 Mar 2008 11:40
 

in linea di massima i rapporti vanno dagli intermedi in poi.
ci sono molti topic che ne parlano a riguardo icon_wink.gif
 
4002280
4002280 Inviato: 25 Mar 2008 11:49
 

booster92 ha scritto:
in linea di massima i rapporti vanno dagli intermedi in poi.
ci sono molti topic che ne parlano a riguardo icon_wink.gif
in linea bassa ma con un motore con luci così basse i rapporti vanno benissimo, è stato riportato anche da scooter magazine
 
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