3999082
Inviato: 24 Mar 2008 22:15
Oggetto: Richiamo Tuono '08 + perdita olio motore
Ciao a tutti ragazzi, sia appassionati di bicilindriche Aprilia che non. Questo è il mio primo topic e purtroppo non è tanto bello da aprire per me
Posseggo una Tuono Factory '08 da circa 3 settimane, diciamo che sono molto soddisfatto riguardo alla guidabilità, la ciclistica, l'erogazione del motore e il suo look. Purtroppo si sono verificati un paio di cosette poco piacevoli... La prima è il richiamo che la casa madre mi ha comunicato tramite raccomandata A/R sabato scorso. In pratica dicono che si potrebbero verificare dei problemi al tubo freno anteriore, quindi mi invitano a farla controllare x verificarne l'integrità...Io credo che si potrebbero verificare delle possibili perdite dai raccordi...o forse perchè il tubo fa un percorso errato...Comunque fino ad ora ho percorso 400 km e posso dire che frena molto bene e non ho riscontrato perdite olio, e non mi sebra che il tubo faccia un percorso strano...Speriamo niente di grave!
Il secondo problema invece, quello che mi preoccupa davvero tanto, è la perdita di olio che sembra provenire dall'accoppiamento del motore...Non sempre, ma ogni tanto trovo la goccetta d'olio motore per terra.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito a questi problemi? La Tuono per caso soffre di perdita olio motore? Mi sa tanto che sono l'unico ad avere una Tuono che perde olio...che sfigato!
Aspetto vostre notizie ragazzi
A presto, Daniele