beh al momento, l'unico post che può scatenare una diatriba (per non dire di peggio) è il tuo: affermare che la mia moto è un falso mi ha dato un po' fastidio, gradirei che motivassi entrambe le affermazioni che quoto, e sono anche curioso di sapere se hai guidato una bonneville e poi se hai guidato una W650, o se ti stai limitando a riportare la recensione di qualcun'altro, perché sono convinto di aver già letto un periodo molto simile al tuo, quando parli della kawasaki, da qualche parte sul web prima di ora.
Precisiamo per altro che la bonneville non nasce negli anni 70, ma alla fine degli anni 50, con la T120.
@supercazzola: mi spieghi perché è stato
malamente imitato lo stile del passato, magari indicando cosa avrebbero dovuto fare i progettisti per incontrare i tuoi gusti nel riprendere le linee e le forme della bonnie?
Per quanto concerne il paragone fra triumph e H-D, paragonare un 865cc con un 1200cc non mi pare una base molto paritaria
, su motociclismo di novembre 2007 c'è il confronto tra la 883 e la bonnie, che può essere utile.
Non avendo una H-D, eviterò di esprimere commenti
che potrebbe infastidire chi ha una sportster e ne sa più di me, mi limito a dare un parere sulla triumph.
Da utilizzatore, posso dire che la bonnie è ottima per passeggiare sulle statali in quinta a 60 km/h a 2000 giri; non tanto per le corse (non ha la sesta); non frena molto, ma certo frena più di una 883.. Le marmitte non fanno un gran baccano, la ciclistica è ottima come il cambio, la frizione è buona, la posizione di guida non è adatta alle alte velocità (andare a 100 km/h senza un cupolino è già una impresa), in compenso se passeggi davvero non stanca perché il busto sta piuttosto eretto.
Il mito harley.. eh già.. il mito triumph non esiste.. per questo marlon brando e gli altri del film "il selvaggio", guidavano tutti delle H-D.. mica gli americani importavano le triumph, negli anni 50 e 60..