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Quale centralina ?
3991480
3991480 Inviato: 23 Mar 2008 19:47
Oggetto: Quale centralina ?
 

ciao a tutti, io ho un area 51 euro 1 con blocco a liquido.
Ho un top trophy rettificato + 19 + multivar + red sponge + zx + fly + cinghia e campana malossi.
Esplorando alcuni siti internet, ho notato che i prezzi continuano ad aumentare, e sono indeciso se comprare o meno una centralina della top.
Se la prendo, ottengo dei miglioramenti, e quale metto ??
Premesso che a giugno(luglio metto una shot.
 
3991552
3991552 Inviato: 23 Mar 2008 19:55
 

che blocco hai ? di che anno ?

generalmenete su un' elaborazione base la centralina è inutile icon_wink.gif
 
3991581
3991581 Inviato: 23 Mar 2008 19:58
 

ho un minarelli orizz del 98.
Dici che non cambia niente la centralina ??

Meglio un vl14 o una top(centralina) ?

Considera che ho un euro1.
 
3991640
3991640 Inviato: 23 Mar 2008 20:03
 

Area51_MHR ha scritto:
ho un minarelli orizz del 98.
Dici che non cambia niente la centralina ??

Meglio un vl14 o una top(centralina) ?

Considera che ho un euro1.

la centralina x te è inutile, piuttosto metti un v14 icon_wink.gif
 
3991674
3991674 Inviato: 23 Mar 2008 20:06
 

mi spieghi un ultima cosa : come cavolo si monta il pacco lamellare ??
Dove si trova ??
io non ci capisco molto di alimentazione.
 
3991749
3991749 Inviato: 23 Mar 2008 20:14
 

si trova tra il collettore e il carter...te togli le 4 viti che tengono il collettore sul carter, ed estrai tutto che rimane in mano icon_wink.gif
 
3991761
3991761 Inviato: 23 Mar 2008 20:15
 

alessandro807 ha scritto:
si trova tra il collettore e il carter...te togli le 4 viti che tengono il collettore sul carter, ed estrai tutto che rimane in mano icon_wink.gif


intendi il collettore che collega il filtro al carburatore ??
Ma devo smontare il carburatore ??
 
4028793
4028793 Inviato: 27 Mar 2008 20:46
 

dipende dallo spazio che ha il tuo scooter!!! sul mio nn riuscivo a passare e ho tolto filtro, carburatore e infine il collettore che va nel carter...dopo che hai tolto il collettore fai leva con un cacciavite e ti esce il pacco lamellare!!!
ciao e buon lavoro...
nn è difficile!!!
spero di essere stato chiaro...se hai bisogno chiedi!!!
 
4029058
4029058 Inviato: 27 Mar 2008 21:03
 

Area51_MHR ha scritto:


intendi il collettore che collega il filtro al carburatore ??
Ma devo smontare il carburatore ??

tel ho scritto, il collettore che tiene il carbu al carter, poi togli il collettore e il pacco che è appoggiato sul carter sotto il collettore icon_wink.gif
 
4030510
4030510 Inviato: 27 Mar 2008 23:03
 

alessandro807 ha scritto:

tel ho scritto, il collettore che tiene il carbu al carter, poi togli il collettore e il pacco che è appoggiato sul carter sotto il collettore icon_wink.gif


ok raga, chiarissimo.
Che dite, senza smontare il carburatore riesco a smontare il pacco lamellare ??
Magari per comodità tolgo il filto !
UN altra domanda (scontata credo) : quando lo smonto, uscirà un poco di benza ??
 
4036451
4036451 Inviato: 28 Mar 2008 17:51
 

Area51_MHR ha scritto:


ok raga, chiarissimo.
Che dite, senza smontare il carburatore riesco a smontare il pacco lamellare ??
Magari per comodità tolgo il filto !
UN altra domanda (scontata credo) : quando lo smonto, uscirà un poco di benza ??

devi solo svitare il collettore nei fori sul carter, lascia pure attaccato tutto il resto icon_exclaim.gif

comunque sì, potrebbe uscire un poco di benza icon_wink.gif
 
4039163
4039163 Inviato: 28 Mar 2008 22:03
 

ripeto raga :
ma poi devo ricarburare ??
 
4039250
4039250 Inviato: 28 Mar 2008 22:12
 

allora ci sei riuscito? togli il filtro, il carburatore devi solo sfilarlo dal collettore k va nel carter, senza togliere ghigliottina ecc..togli con una brugola di solito o chiave da 8mm le 4 viti attaccate al carter ke tengono il collettore al carter togli il collettore e sotto trovi il pacco lamellare, tipo una piramide. lo togli e 6 aposto, sotto vedi l'albero motore evita di farci entrare viti sassetti sporco ecc...e quando rimonti ricorda le guarnizioni e di fissare le fascette..
 
4039276
4039276 Inviato: 28 Mar 2008 22:15
 

se non tocchi viti del carburatore no..se cambi pacco o lamelle non so ma non penso..ah comunque il carburatore puoi lascirlo attaccato al collettore..basta che togli direttamente le 4 viti (brugola o chiave da 8)..dipende come vai meglio a lavorare
 
4039442
4039442 Inviato: 28 Mar 2008 22:37
 

ok, ma prima devo decidermi a fare un salto a taranto.
Al max, aspetto a giugno, così prendo shot+ vl14 icon_biggrin.gif

E se invece volessi fare una modifica per trasformarlo in monopetalo ??
Oppure se volessi cambiare le lamelle, cosa dovrei fare ??
 
4039481
4039481 Inviato: 28 Mar 2008 22:40
 

beh trasformare l'originale in monopetalo non so. per cambiarle ti basta quando ai il pacco in mano con un cacciavite a croce togli le viti ke le tengono..di solito una x lamella..sono piccole occhio..togli le lamelle e monti quelle nnuove fissando le viti k non si stacchino con le vibrazioni con conseguenza disastrose..
 
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