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primo cross [Con quale cominciare?]
4053151
4053151 Inviato: 31 Mar 2008 11:29
 



io ho preso un cr 250....bè facile non è ma credo ke neanche il 125 lo sarebbe stato,a parte la potenza ke è tanta ed arriva subito...il difficile è tenere il manubrio dritto...a quel punto una vale l'altra...il 4 tempi forse è + facile x certi versi(potenza ed erogazione) ma sui salti e curve il freno motore non aiuta certo.....
 
4054050
4054050 Inviato: 31 Mar 2008 13:09
 

ti vai a comprare una moto grippata???!!! icon_eek.gif
Se han grippato chissà tutto il resto come l'avran tenuto...mamma mia!!
 
4054197
4054197 Inviato: 31 Mar 2008 13:25
 

Sottocoppia con un 250 2t sei già come un 125 agli alti...o insomma....poco meno... icon_mrgreen.gif

Non mi sembra che sia proprio vuoto.... icon_mrgreen.gif
 
4054220
4054220 Inviato: 31 Mar 2008 13:27
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
ti vai a comprare una moto grippata???!!! icon_eek.gif
Se han grippato chissà tutto il resto come l'avran tenuto...mamma mia!!


mm... esatto... uff...
 
4054293
4054293 Inviato: 31 Mar 2008 13:32
 

Effettivamente nonè che puoi comprare una moto che grippato. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4055620
4055620 Inviato: 31 Mar 2008 15:29
 

e poi da privato io nn mi fiderei molto....comunque nn avere fretta di comprarla...si ma il 4t costa di piu come manutenzione...
 
4055993
4055993 Inviato: 31 Mar 2008 16:06
 

Escludo il 4t perché è il suo primo cross.
 
4058210
4058210 Inviato: 31 Mar 2008 19:35
 

mmmm perche non 4t? cioè io rimango sul 2t perche è basso come manutenzione...
 
4059158
4059158 Inviato: 31 Mar 2008 20:43
 

Se sei alle prime armi non prendere un 4t perché per imprare è meglio il 2.
 
4059226
4059226 Inviato: 31 Mar 2008 20:47
 

io che ho gia avuto il 125 enduro dici che posso passare direttamente al 250 2t?
 
4059899
4059899 Inviato: 31 Mar 2008 21:27
 

Non è che una regola. Se sai mandare già la moto puoi passare anche al 250: Comunque se fossi in te, considerando che hai avuto un RX, io comprerei comunqu il 125, perché prima di spremerlo tutto fino in fondo ce ne vuole.
 
4060172
4060172 Inviato: 31 Mar 2008 21:44
 

già...poi dipende tutto dal mercato dell'usato ora che mi ci fai pensare... icon_rolleyes.gif
 
4060225
4060225 Inviato: 31 Mar 2008 21:49
 

non comprare 2tempi grippati ma ""sistemati"" perchè la maggiorparte delle volte non puliscono la camera di manovella e i carter pompa dopo la grippatura .. difatti se non si puliscono restano i materiali che il pistone ha grattato via al cilindro e poi riutilizzandola salgono dai travasi e rifanno macello
 
4063988
4063988 Inviato: 1 Apr 2008 13:35
 

me li dati i nomi dei modelli di qualche furgoncino che magari superusato lo trovo a meno di 1000 euro...?? fatemi sapere ciao!
 
4064274
4064274 Inviato: 1 Apr 2008 13:56
 

Ciao,
palevi ha scritto:
me li dati i nomi dei modelli di qualche furgoncino che magari superusato lo trovo a meno di 1000 euro...?? fatemi sapere ciao!

topolino station wagon, etc icon_wink.gif Scherzi a parte dubito che x quella cifra trovi 1 furgone ...

comunque la classe è quella dello scudo, vito, renault traffic (identico a nissan primastar, open, etc), o anche hiunday H1 (credo passo lungo).
Chiedi insomma se hanno i 2 mt di pianale.
gino
 
4074890
4074890 Inviato: 2 Apr 2008 14:06
 

stessa cosa per comprare un yz targato con un "DIFETTO AL VOLANO" è una cosa che si puo risolvere o lascio stare?
 
4076426
4076426 Inviato: 2 Apr 2008 16:11
 

beh dipende...se x difetto intende che è semi distrutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4080265
4080265 Inviato: 2 Apr 2008 21:30
 

vabbe pensiamo che sia da cambiare il volano... quanto ci spendo? puo aver rovinato anche altre cose...? è segno di una catttiva manutenzione o puo succedere? bo valutate che nn sto cercando il top, ma quello che mi posso permettere. grazie ciao
 
4081039
4081039 Inviato: 2 Apr 2008 22:38
 

palevi ha scritto:
vabbe pensiamo che sia da cambiare il volano... quanto ci spendo? puo aver rovinato anche altre cose...? è segno di una catttiva manutenzione o puo succedere? bo valutate che nn sto cercando il top, ma quello che mi posso permettere. grazie ciao


bhè dovresti vedere di preciso cosa intendono per "difetto al volano" è una cosa un pò troppo generica...

Quello che posso dirti è che comunque nelle cross i pezzi costano rispetto a quelli di un 50ino...vedi di appurare con precisione di che difetto si parla e facci sapere
 
4081671
4081671 Inviato: 3 Apr 2008 6:48
 

Senti, caro palevi, capisco che tu voglia risparmiare e che essendo la tua prima moto da cross, tu sia un po titubante...ma io ti consiglio vivamente di guardare avanti e non prendere una moto che abbia dei problemi da subito, ma anzi, non ne abbia per alcuni anni a venire...sennò ti scocci subito della moto...

Guarda un po in giro e vedrai che qualche occasione di moto "normali"(senza grippature o robe varie) le trovi benissimo!!!! icon_wink.gif

Ciao bello!!!
 
4082481
4082481 Inviato: 3 Apr 2008 9:11
 

Simon89 ha scritto:
Senti, caro palevi, capisco che tu voglia risparmiare e che essendo la tua prima moto da cross, tu sia un po titubante...ma io ti consiglio vivamente di guardare avanti e non prendere una moto che abbia dei problemi da subito, ma anzi, non ne abbia per alcuni anni a venire...sennò ti scocci subito della moto...

Guarda un po in giro e vedrai che qualche occasione di moto "normali"(senza grippature o robe varie) le trovi benissimo!!!! icon_wink.gif

Ciao bello!!!


si comunque quoto simon...la moto usata la devi prendere che sta ok!

metti caso che ti dice:"problema al volano", tu sistemi il volano e poi c'ha pure qualche altra cosa che non va...come la mettiamo? ti metti a spendere soldi a manetta per sistemare una moto vecchia??

Il mio consiglio è di non avere fretta nell'acquisto (lo so che quando hai i soldi in mano è difficile aspettare)...e cercare di raccimolare qualche euro in + e prendere una moto magari + recente e tenuta meglio, senza problemi come ha detto simon!

Già con un usato gli devi stare appresso appunto perchè usato...figuriamoci su un usato rotto...e per di+ vecchio che per reperire i ricambi dovrai esaurirti!!!!



icon_wink.gif
 
4084000
4084000 Inviato: 3 Apr 2008 12:06
 

quoto!! icon_lol.gif icon_lol.gif Non buttar soldi in problemi certi. Compra una moto che funzioni e sia decente, anche vecchia, ma funzionante!!
Furgoni da 1000 euro non ne trovi...forse un Fiat 238 degli anni 70... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche lì, ok spender poco...ma ci resti a piedi!! E passaggio, assicurazione bollo ecc li devi pagare lo stesso!!
Dallo Scudo vecchio (jumpy o expert) in su la moto ci stà. Ma i furgoni tengono comunque un prezzo dell'usato maggiore alle auto... ti ci vanno minimo 2500-3000 euro, ma proprio ad esser fortunato e trovare un rottame!!
Spendi molto meno per un carrellino, se hai la macchina.
Se no...invece che l'auto fatti un furgone, ma considera 4-5000 euro almeno e un tipo di guida un pò diverso dall'auto icon_wink.gif
 
4084508
4084508 Inviato: 3 Apr 2008 13:08
 

allora... questo qua dice yz cross targato, buone condizioni, difetto al volano vendo 500 euro... la si puo vedere poi uno vede che difetto è e comunque avrei altri 1000 da spenderci la porto diretto dal meccanico cambio molta roba e bo... ovvio poi c'è da vedere se le buone condizioni sono davvero buone, magari è del 1968...tutto il resto è sopra i 2000 euro... c'è un ktm exc 125, vendo per inutilizzo, del 2005, ottime condizioni e preszzo interessante... ma sara sempre intorno ai 2500 3000... fatemi sapere. ciao
 
4084872
4084872 Inviato: 3 Apr 2008 13:37
 

500 euro vuole dire che il difetto è sostanzioso..e magari la moto molto vecchia. Io gliela lascerei, poi targata ti paghi pasaggio, assicurazione, bollo, revisione sperando di passarla...i 1000 euro li spendi in quelle robe lì Ti devi fare un cross per girare o un ferraccio per passarti il tempo in garage a tentare di ristrutturarlo?
Pensaci. Se lo scopo è imparare e girare in moto..non c'è cosa più odiosa di un catorcio che ti lascia a piedi, che non sai mai se arrivato in pista parte e funziona oppure ti tocca tornare a casa, e che quando va funzioni bene, senza farti sputare i polmoni sulla pedivella, o che non frena o ha gli ammortizzatori inchiodati.... insomma, io son dell'idea che con un mezzo che ti permetta di dimenticarlo e concentrarti solo sulla guida...ci si diverta molto di più!!
 
4084979
4084979 Inviato: 3 Apr 2008 13:45
 

certo... comunque io sto cercando un targato, perché nn ho ne i soldi per comprari il carrello e comunque nn ho ancora i 18 per la macchina e nn esiste essere dipendente da mio padre, vuol dire che nn ci vado mai, quindi stavo cercando un targato ... xo davvero nn so cosa fare... alla fine qualche buon cross a 2000 si trova, ma poi il carrello?!?! cosi il targato lo si trova a 2000-2500 qualcosa di accettabile, ma poi ci sono tutte le altre spese di assicurazione passaggio bollo, e in piu potrei andare in pista solo molto vicine, se ce ne sono, perché nn sono moto di sicuro adatte a viaggi... le uniche sarebbero motard stradali tipo husky o mx che si trovano a poco, ma sinceramente mi convincono poco.... ufff
 
4147492
4147492 Inviato: 10 Apr 2008 15:23
 

e rieccomi... allora ho deciso di prendermi un cross targato, da usare inizialmente in una mia proprieta in campagna per imparare, comprare delle gomme semitassellate e iniziare a farne un uso nel fine settimana, sia in enduro sia in strada e invece , con le gomme tassellate, sia li in campagna a inziar a fare un po di cross e in qualche pista nelle vicinanze raggiungibile in moto... appena c'ho soldi compro il carrello, e incomincio ad andare in pista quindi la metto bene apposto la faccio completamente per la pista... buon programma? allora ocnsiderando le mie poche finanze, c'è questa yz del 2000 interessante. Link a pagina di Subito.it nn ditemi che è vecchia perche lo so da me. gli ho chiesto di scendere a 2000, vedo cosa mi risponde, perché c'è da cambiare pistone e gomme. dice che la compressione è apposto che è tenuta bene e insomma la andrei a vedere. secondo me va bene, cioe io posso spendere massimo 2000 e mi pare che quella nn sia malacccio. certo un ktm exc nuovo sarebbe meglio, ma a me sembra vada bene... nn essendo troppo esperto che dettagli posso andare a vedere io? e che problemi puo dare una moto dopo 8 anni? tipo sospensioni, ma anche motore ecc... aspetto consigli.! grazie a tutti
ciao
Riccardo
 
4151567
4151567 Inviato: 10 Apr 2008 20:43
 

Ciao,
palevi ha scritto:

....ocnsiderando le mie poche finanze, c'è questa yz del 2000 interessante. Link a pagina di Subito.it nn ditemi che è vecchia perche lo so da me. gli ho chiesto di scendere a 2000, vedo cosa mi risponde, perché c'è da cambiare pistone e gomme. dice che la compressione è apposto che è tenuta bene e insomma la andrei a vedere. secondo me va bene, cioe io posso spendere massimo 2000 e mi pare che quella nn sia malacccio. certo un ktm exc nuovo sarebbe meglio, ma a me sembra vada bene... nn essendo troppo esperto che dettagli posso andare a vedere io? e che problemi puo dare una moto dopo 8 anni? tipo sospensioni, ma anche motore ecc... aspetto consigli.! grazie a tutti
ciao
Riccardo

... ma te proprio le cerchi sempre complicate eh ? icon_wink.gif

Cosa vuol dire che il pistone è da cambiare ma la compressione è ok ?
gino
 
4151792
4151792 Inviato: 10 Apr 2008 21:04
 

se è da rifare il pistone nn ha compressione....km quanti ne ha??
 
4152614
4152614 Inviato: 10 Apr 2008 22:21
 

bo mi ha detto che il pistone è stato cambiato un anno fa circa, io ho ipotizzato quindi fosse da cambiare, pero lui mi ha detto che compressione ne ha...ma alla fine sono anche un po cose che vedo io quando al vedo... km nn me li ha detti, comunque è impossibile saperli dopo 8 anni di utilizzo, nn credo abbia il contakm, poi lui dice che non ha mai fatto gare o pista, ma solo utilizzo tranquillo, ma nn credo che lui sappia come la usava il suo primo proprietario... no mi sa che alscio stare anceh questa...
 
4158477
4158477 Inviato: 11 Apr 2008 16:37
 

aspetta qualche mesetto nel frattempo raccimoli un po di soldi e ti compri qualcosa di un po piu recente... secondo me è una buona soluzione
 
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