all vai sul 125...ti consigliavo un 250 perche visto la tua statura un 1225 e un po piccolo e quando ci prendi la mano dopo un po ti annoi e la devi cambiare....con un 250 invece all inizio e un po dura ma il divertimento una volta presa la mano e assicurato
Ma come dimensioni non sono praticamente le stesse? Anche se la userei per andare nei campi vorrei comunque (col tempo) imparare ad andarci bene e sfruttarla, per quanto possibile, poi dopo, nel caso, passerei a cilindrata superiore. L'ultima moto che ho provato è stata un ktm 520 cross di un mio amcio ed era veramente spaventosa....
Già che ci sono vi chiedo anche sul discorso manutenzione, che leggendo in giro pare debba essere molto attenta e relativamente frequente. C'è per caso nel forum una sorta di guida in cui si spiega che tipo di manutenzione fare ed ogni quanto?
Ciao...allora,io andrei su un 250 suzuki o honda....ktm no perchè è molto difficile da usare...(l'ho avuto il kappa)...il 125 e il 250 di dimensioni sono più o meno uguali ma io tenterei sul duemmezzo...il 125 và molto bene per la pratica ma poi quando inizierai a spingere non riuscirà più a starti dietro...tanto prima o poi dovrai fare il fatidico salto da 2T a 4T....ciaoooooo
ovviamente per il budget ed il tipo ti utilizzo che ti sei prefissato ti consiglio un 2t, che è più economico nella gestione
Per la tipologia di uso che vorresti farne, ossia puramente per campi, secondo me ti divertiresti molto di più con un 250! Mentre in pista hai curve, salti e canali da raccordare, per i campi ti diverti di più se hai tanta potenza a disposizione visto che difficilmente ti troverai a saltare! Quindi il 125 lo troveresti meno adrenalinico dopo averci fatto l'abitudine!
Comunque solo per chiarezza, volevo dirti che in pista puoi portare qualsiasi moto (anche non targata) e l'unica cosa che ti serve è la licenza al massimo (che è un'assicurazione personale).
Quindi per la pista ha un senso il 125, mentre per l'utilizzo per le campagne meglio avere sotto qualcosa che ti regali emozioni solo a dare gas visto che non hai molte altre attrattive!
Ps. purtroppo per sfruttare una moto da cross bisogna portarla in pista.. Per campagne impari solo a darci gas quando è dritta!
Grazie a tutti dei consigli, soprattutto a black per l'ottima disanima.
In effetti a me concettualmente piace più zappare che fare canaletti e salti impegnativi, quindi forse un 250, contando il periodo di pratica iniziale, potrebbe essere più indicato; il fatto è che andrei a girare nella tenuta di un mio amico che ha un'azienda agricola e diversi ettari in cui "sfogarsi" (per questo niente licenze e menate varie) ma sarebbero comunque campi, al massimo qualche piccolo salto qua e là ma no, ovviamente niente piste anche perchè appunto preferisco più il campo aperto che la pista stretta tutta salti, in quel caso certo che il 125 sarebbe in effetti abbastanza. Del resto è vero che non vado in moto da anni ed ho quasi niente esperienza di cross, ma d'altro canto vado in moto praticamente da quando ho 13 anni guidando davvero di tutto (ma proprio tutto...) quindi non sarei esattamente un novello.
Vi mando un po' di link di annunci (io risiedo in Piemonte), vi sarei grato se poteste darmi un parere.
Mi raccomando mettiti comunque nell'ordine delle idee di acquistare tutto l'abbigliamento protettivo che E' FONDAMENTALE anche solo per accenderle queste moto, figurati andarci!
Magari risparmia cercando dei buoni saldi, ma casco, stivali e pantaloni tecnici che ti proteggano dalle scottature sono IL MINIMO SINDACALE!
Poi verrebbero da sè protezioni, maglia e guanti.. e per protezioni intendo minimo ginocchiere e paraschiena.. meglio del paraschiena le jacket, per intenderci queste
immagini visibili ai soli utenti registrati
riguardo alle moto, sappi che sono prezzi pompatissimi, esagerati! Una moto con più di 10 anni non vale più di 1200 € se in condizioni divine!
A vederle così, yamaha 125 e kawa 250 sembrano le due moto più belle, ma ragazzi che prezzi coraggiosi! Valuta il kawa seriamente solo se i prezzi sono trattabili di un buon 10 - 15 % stessa cosa per l'yz!
Le altre le lascerei perdere, troppo vecchie veramente!
come ti avevo gia detto in precedenza per te e meglio prendersi un 250 per girare nei campi...ovviamente 2 t perche il 4 t per i campi e un po morto poi il 2t e piu economico anche dal punto di vista di ricambi.....compra soprattutto delle belle protezioni che ti serviranno molto
all vai sul 125...ti consigliavo un 250 perche visto la tua statura un 1225 e un po piccolo e quando ci prendi la mano dopo un po ti annoi e la devi cambiare....con un 250 invece all inizio e un po dura ma il divertimento una volta presa la mano e assicurato
ma prima di parlare pensa un bel po!!!!! il 125 non è un giocattolo ore che ci prendi bene la mano a guidarla per bene passa un bel po di tempo... e fidati che non ti annoi mai ho sentito di gente che si diverte di più sulm 125 che sul 250!
Mah mi sto sempre più convincendo che il 250 sia la scelta migliore: non intendo andare in pista, quindi niente salti e simili, ma solo campi e via di gas aperto
Sicuramente all'inizio dovrò stare attento a non farmi disarcionare ma poi tempo qualche settimana sono sicuro che comincerò a prendere la mano.
Il problema è che in media una moto di metà anni '90, a vedere gli annunci, sta dai 1400 ai 1600, io sinceramente vorrei spendere meno, sui 1200.... Come mi dovrei regolare secondo voi, per non farmi fregare? Partendo dal presupposto di avere una moto in condizioni comunque buone/discrete....
L'husky ha dalla sua il prezzo, e pare possa venire via per 850, però il kawa sembra sicuramente tenuta meglio per un prezzo che magari posso trattare ancora un po' e quindi sarebbe circa 200 euro in più dell'altra...
Preso il kawasaki 250! Che dire, la moto è tenuta bene, come da foto, il motore gira bene e non ci sono difetti particolari evidenti; le plastiche non sono originali ma non è un problema. Ora vorrei solo toglierci tutti quegli adesivi e mettere delle decalcomanie come si deve. Secondo voi vanno bene quelle del '98, visto che la moto è di quell'anno, anche se le plastiche non sono originali?
sec me si ma io non ci spenderei soldi per le grafiche tanto alla fine giri nei campi e quando cadrai se le plastiche son nuove le rovini...terrei i soldi per il futuro
bob risparmia i soldi delle grafiche (che complete costano un sacco di soldi, anche più di 150 €) che almeno nei primi mesi di utilizzo non si presenti qualche inconveniente.. fidati tra un'annetto quando la moto sai che è a posto magari pensa anche all'estetica
comunque si anche se le plastiche non sono originali non dovrebbero esserci problemi di compatibilità
Dato che nel campo del motocross sono tutto sommato un principiante, vorrei un parere sulla mia nuova moto, il kx250 del 98.
Mi interesserebbe molto, grazie!
Inviato: 27 Mag 2011 17:54 Oggetto: PRIMA MOTO CROSS? qual è la migliore???
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ciao a tutti sono nuove del forum. vorrei chiedervi vorrei acquistare un ktm 85cc ma ho molti dubbi perchè dicono che si rompono spesso, sono gia abbastaza esperto con le marce perchè possiedo gia una pit bike. e la mia domanda è va bene un ktm 85 per iniziare???che differenza ce tra la ktm e le altre marche???
PS: HO 13 ANNI PESO 50 KG
le ktm 85cc(ruote alte9 credo sia la migliore moto da competizione di questa cilindrata senza ombra di dubbio..sia a livello di affidabilità che di potenza e ciclistica senza paragoni con le altre
Ciao!!
guarda anche io ho avuto più o meno i tuoi stessi dubbi.
Per il tuo peso direi che è la scelta ideale e comunque i modelli nuovi sono molto affidabili.
i migliori sono ktm, kl e suzuki. e comunque anche se ti si rompesse un pezzo i ricambi li trovi subito e ovunque senza problemi.
se vuoi risparmiare un po' vai soll'usato abbastanza recente (2007 / 2008).
ora ti manca solo di scegliere la marca e convincere i tuoi a staccare un bell'assegno un bell'assegno
Inviato: 23 Lug 2011 20:09 Oggetto: Consiglio acquisto prima moto da cross nuova
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Ciao a tutti ho aperto questo topic in quanto non sono riuscito a trovare altri topic che trattassero a pieno l'argomento che vi sto per sottoporre.
Allora, io ho 15 anni e sarei intenzionato ad acquistare la mia prima moto da cross da usare in pista. Dato che ne ho la possibilità economica mi piacerebbe acquistarne una nuova ( in molti topic si parlava di moto usate mentre a me interesserebbe prenderne una nuova ) però non sono sicuro sulla cilindrata. Non sono mai andato in pista ma ci andrei con due amici che hanno un Tm 150 2t e un Valenti 125 2t quindi potrebbero aiutarmi loro inizialmente con la manutenzione ( quella basilare la so anche fare come pulire il filtro dell'aria, oliare la catena e cose del genere ). Il problema è appunto che non so neanche su che cilindrata puntare per poi poter decidere il modello. Voi con cosa mi consigliate di cominciare? La mia paura è che non vorrei avere una moto che dopo un po' che ci giro non mi diverta più e doverla cambiare ( sarà anche una paura infondata magari ma ripeto, non me ne intendo molto di moto da cross, cioè... conosco i vari modelli ma non so come si comportano in pista le varie cilindrate ). Quindi a voi la parola, spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
ti rispondo con questo video, sono ragazzi sotto i 17 anni, tutti con il 125.
quando avrai imparato ad andare come loro, puoi anche pensare a comprarti una moto di cilindrata superiore o 4T, il 125 rimane la nave scuola per eccellenza, quando avrai imparato a sfruttarlo completamente, potrai dire di essere un pilota completo.
Grazie mille della risposta, quello che mi serviva era un'opinione da chi ha più esperienza di me.
E come moto 125cc cosa mi consigli? Ho letto molto a riguardo e da quello che ho capito i ktm hanno un motore che spinge molto mentre le honda hanno un'ottima ciclistica ma per il resto non so altro.
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