Ciao,
palevi ha scritto:
io vorrei iniziare con un 250, perché cosi è una moto che mi rimane per sempre mentre magari un 125 poi è scuola ma dopo un po lo vogio cambiare e nn mi posso permettere cosi tante moto... i prezzi tanto sono quelli... xo se tutti mi dite che nn è cosa io accetto i consigli... comunque una suzuki del 93 , con molti pezzi del 2001, messa bene, con diversi pezzi di ricambio, ancora da vedere a 1400... come la vedete?
forse ho capito anche qualche tuo dubbio in più ... consideriamo allora 1 altro fatto ... in quanto tempi pensi di diventare "produttivo" (termine brutto ma che rende l'idea) ? Quello che intendo dire è che comunque 125 (che premetto di non aver mai usato) o 250 sono comunque moto che x capire impieghi un tot di tempo, e all'inizio sospe non regolate, telaio rigido (non ne parliamo) non le apprezzi ... almeno di non garantire di esser seguito da un bravo istruttore che quindi accelererebbe la tua fase di apprendimento.
Quindi potresti prendere quel che trovi tenendo presente che dopo la cambierai, a questo punto quindi il problema diventa: ma ti andrebbe bene di spendere x 1 altra moto tra 1 anno ? Oppure gli interventi migliorativi che potresti fare tra 1 anno (rifare le sospe) saranno compatibili con la tua spesa ? Se rifai le sospe potresti tirar avanti 1 altro anno, e quindi si tratterebbe di dire: tra 2 anni potresti permetterti di cambiar moto ?
L'alternativa di comprarti subito una moto messa bene vuol dire che ti metterai certo al sicuro x 2 anni, ma che di fatto "sei fuori" x 2 anni con 1 spesa che non stai usando ... come dire che hai comprato 2 ombrelli, ma x ora ne usi 1 solo.
Se non ho capito male ogni anno di giovinezza della moto sono al max 1000 euri ... dalla regia che si dice ?
Aiuta 1 po ? Prova a richiedere allora ai più esperti quanto costa ad ex. rifare le sospe.
gino