Blackbeater ha scritto:
Ciao
Purtroppo mi dispiace che tu abbia dovuto abbandonare la tua prima passione ma vedrai, il motocross non è un ripiego di secondo livello..
detto questo, sono costretto a farti presente che questo è un argomento frequente e magari se cercavi un pò trovavi questo guida
Guide e topic frequenti per il primo acquisto [DA LEGGERE]
comunque prima di elargire consigli inadeguati, ti chiedo maggiori info così da poter individuare meglio il settore
- con quale frequenza pensi di fare motocross? Così capiamo se consigliarti una moto facile che non richiede molto allenamento o magari osare e consigliarti qualcosa di più spinto
- hai amici che possono farti provare qualche moto così da farti rendere conto le diverse cilindrate come si comportano?
- come sei di corporatura? Può sembrare una domanda scema ma se sei 1.95 per 110 kg sarebbe inutile consigliarti il 125
Non voglio passare al motocross per ripiego credo che sia uno sport ancora più impegnativo e fisicamente molto duro spero mi possa trovare bene ed appassionare perchè lontano dalle moto non so stare.. forse ho più possibilità di dedicarmi a questo sport in quanto economicamente più vicino alle mie possibilità e con maggiore offerta di circuiti vicino casa.
Vorrei andare in pista una volta a settimana.. fisicamente sono 1,76 per 65 Kg mi alleno regolarmente in palestra anche in funzione di una preparazione fisica adeguata per la moto.. purtroppo non ho la possibilità di provare moto di amici..
Vorrei spendere non più di 3500-4000 euro..
Secondo voi essendo inesperto nel motocross conviene una piccola cilindrata oppure la mia esperienza con altro tipo di moto potrebbe aiutarmi a scegliere qualche cosa di più impegnativo?