no di iniziare col 250 non se ne parla neanche, non sa nemmeno cambiare le marce....... l'ideale penso anch'io a sto punto che sia un 50...... anche il 125 va un pò troppo considerando che non tocca e non ha la più pallida idea di come si usi........ ora il problema è trovarla...........
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2009 19:43
cavolo di 50ini ne trovi finche vuoi
delta_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2009 19:46
Se ha intenzione però di andare inpista da cross, non può prendere un 50. Dopo poco lo dovresti dare via subito.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Lug 2009 22:38
L'intenzione di andare in pista c'è però una volta che impara ad usare il cambio e la frizione può usare la mia tanto non punta a correre ma solo a girare un pò quindi anche se va piano piano va bene lo stesso....... comunque sto cercando su un sacco di siti ma di 50 a quella cifra non ne trovo davvero..................
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 9:39
kxe125 ha scritto:
anche io le ho fatto provare il mio rm 125 solo che dopo mille tentativi di partenza non ha neanche messo la seconda e andava avanti a colpetti di gas.... cosa secondo me peggiore perchè così le da la botta di potenza ogni volta..... però anche le pit non mi sembrano molto economiche..... io non voglio spendere più di 300-350€......
guarda che e normale cosi .. ...le prime volte son cosi per tutti ....
i 50ini ..che ricordi ..il mio primo 50 a marce un aprilia rx pagato 500.000lire...ne trovi piu delle margherite in un campo di margherite di 50 a marce e a pochi soldi
..io resto dell idea che la pit sia la meglio ...a meno che la ragazza non faccia everts di cognome dubito riesca a tirarla tanto da romperla ogni tre per due
pole
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Inviato: 29 Lug 2009 16:27
Citazione:
meno che la ragazza non faccia everts di cognome
A meno che di qualche rivelazione assurda non penso proprio..... sulle pit com'è la manutenzione? non intendo filtro catena o quelle cose.... però tipo pistoni etc..... perchè comunque prendendola usata non vorrei ritrovarmi tra le mani una moto "alla frutta".... comunque la scelta è tra un 50 oppure una pit...... anche se il 50 mi sembra più sicuro in senso di rotture varie....................
comunque grazie mille per i consigli ragazzi...............
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 16:43
Io andrei di 50 senza problemi.
Ti ripeto, non sottovalutare il fatto che è una moto che può pure circolare in strada e quindi diventa sfuttabile anche se decidete insieme di andare a fare qualche esperimento in qualche campo...
Se si scassa la Pit la vedo dura. Se si scassa il 50ino vorrà dire che ti servitrà una chiave del 13, 40 euro di pistone e fasce e 15 euro per una rettifica....(dimenticavo un pò d'acqua da rimettere nel radiatore )
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2009 17:28
resto sempre sull'idea che il mitico peripoli oxford elaborato con una gomma tassellata sia il top...
TRADIZIONE
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Inviato: 29 Lug 2009 17:42
comunque ragazzi non sto scherzando.... 50 non ce ne sono in giro..... sono 3 giorni che cerco su ebay e moto.it ma niente................ comunque forse il mio vicino vende il suo suzuki 80 del 98......... sono 4 anni che non lo accende più dopo aver cambiato pistone fasce e cuscinetti... forse non ha neanche finito il rodaggio...... non è sfruttato per niente considerate che (per chi conosce bellinzago) girava insieme a me con l'80 e io giravo in 2 minuti e 35 lui stava intorno ai 4 (parlo di 6 anni fa quindi la pista era diversa e molto più lenta e lunga).... comunque è pure un ruote basse.... voi che ne direste?
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 18:24
Tutta questione di €urozzi.
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2009 18:28
ovvio.......... la cifra è sempre quella 300 max 350............ proprio perchè lui vuole liberarsene............
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 18:31
ma per 300 euro me lo prendo io e me lo rivendo....Quindi credo che in ogni caso sia conveniente!!!
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2009 18:32
infatti anche io pensavo la stessa cosa....... potrebbe essere traumatico l'impatto con i cv però alla fine la moto è bassa quindi si sente più sicura......... al max mi porto dietro qualche candela........
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 18:38
per il discorso dell'uso su strada non mi interessa perchè tanto io abito a 300metri dalla pista di bellinzago e ho la stradina nel bosco per arrivarci.............
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 18:39
Soprattutto con il 2t puoi fare quello che ti pare: se la moto è aggressiva e inguidabile, scendi il cilindro, metti su un paio di guarnizioni, regoli l'anticipo e via...Stesso lavoro che si fa sulle 250 2t per addolcirle.
Comunque non essere affrettato e cerca ancora qualche 50cc che secondo me è la cosa migliore...Con una bestiolina come un 80 da cross basta poco a stendersi...ovvio che non lo auguro ma sono realista.
Ultima modifica di reditutto il 29 Lug 2009 18:42, modificato 2 volte in totale
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2009 18:41
devo chiedere al meccanico un rm 250 3t........ voglio provarla........ scherzo.......... comunque dai deciso se riesco strappargli quell'80 sono a posto.................
kxe125
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Inviato: 29 Lug 2009 18:43
kxe125 ha scritto:
250 3t
corretto
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2009 18:48
si si lo so...... però se non da di gas.... magari gliela blocco io sul rapido direttamente...... comunque sarebbe un bel prototipo un 3t...... sarebbe da studiare........
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 19:41
kxe125 ha scritto:
devo chiedere al meccanico un rm 250 3t........ voglio provarla........
3t la via di mezzo tra 2t e 4t! sarebbe il motore perfetto!!
scherzi a parte, io ti consiglierei di predere direttamente un 125 per fare pratica e poi passare ad un bel 250! io ho iniziato con il 250 e non ho avuto tutti quei problemi che tutti dicono, all'inizio non riuscivo mai a mettere la 4a però poi con il tempo impari!
anto_scara
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Inviato: 29 Lug 2009 20:13
anto_scara ha scritto:
3t la via di mezzo tra 2t e 4t! sarebbe il motore perfetto!!
scherzi a parte, io ti consiglierei di predere direttamente un 125 per fare pratica e poi passare ad un bel 250! io ho iniziato con il 250 e non ho avuto tutti quei problemi che tutti dicono, all'inizio non riuscivo mai a mettere la 4a però poi con il tempo impari!
Si certo se non fosse che lei non sa minimamente lasciare una frizione per partire non avendo mai provato una moto a marce....... infatti io voglio solo insegnarle a mettere le marce poi il resto verrà da sè e appena sarà sicura potrà usare il mio 250...........
kxe125
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Inviato: 29 Lug 2009 20:19
kxe125 ha scritto:
Si certo se non fosse che lei non sa minimamente lasciare una frizione per partire non avendo mai provato una moto a marce....... infatti io voglio solo insegnarle a mettere le marce poi il resto verrà da sè e appena sarà sicura potrà usare il mio 250...........
meglio se inizia con un 125 cosi comincia a dosare bene la potenza. non glielo auguro ma se deve farsi male si fa male anche con 50
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Lug 2009 20:31
hai ragione però con meno cv è più tranquilla e impara prima.... se si trova un toro sotto le gambe che se sbaglia marcia se la mette per cappello finisce che poi non prova più ad aprire.......
kxe125
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2009 2:47
il 125 lascialo stare per il momento
delta_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 9:34
kxe125 ha scritto:
comunque ragazzi non sto scherzando.... 50 non ce ne sono in giro..... sono 3 giorni che cerco su ebay e moto.it ma niente................ comunque forse il mio vicino vende il suo suzuki 80 del 98......... sono 4 anni che non lo accende più dopo aver cambiato pistone fasce e cuscinetti... forse non ha neanche finito il rodaggio...... non è sfruttato per niente considerate che (per chi conosce bellinzago) girava insieme a me con l'80 e io giravo in 2 minuti e 35 lui stava intorno ai 4 (parlo di 6 anni fa quindi la pista era diversa e molto più lenta e lunga).... comunque è pure un ruote basse.... voi che ne direste?
Ti conviene a sto punto! Prendi qull'80ino li e falla divertire
ManuMX
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Inviato: 30 Lug 2009 9:52
anto_scara ha scritto:
3t la via di mezzo tra 2t e 4t! sarebbe il motore perfetto!!
scherzi a parte, io ti consiglierei di predere direttamente un 125 per fare pratica e poi passare ad un bel 250! io ho iniziato con il 250 e non ho avuto tutti quei problemi che tutti dicono, all'inizio non riuscivo mai a mettere la 4a però poi con il tempo impari!
si chiama rotax...e sarebbe il motore perfetto se qualche casa si preoccupasse di svilupparlo
pole
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Inviato: 30 Lug 2009 9:54
ManuMX ha scritto:
Ti conviene a sto punto! Prendi qull'80ino li e falla divertire
son daccordo pure io ..prendi quello visto il prezzo ...al mass tappi qualcosa e lo fai piu fermo
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Inviato: 30 Lug 2009 12:44
si infatti ora appena lo vedo cerco di concordare qualcosa...... al max blocco l'acceleratore e già dovrebbe andare bene.......... riguardo al 3t esiste davvero?? stai scherzando vero?
kxe125
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Inviato: 30 Lug 2009 15:26
il wankel?
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Inviato: 30 Lug 2009 16:04
kxe125 ha scritto:
riguardo al 3t esiste davvero?? stai scherzando vero?
ragazzi... purtroppo qualcuno mi ha preceduto e il mio vicino ha venduto l'80...... però ho trovato una pit semi nuova, usata solo nei parcheggi per fare dal furgone al bar (così dice il concessionario).... me la lascia a 250 con anche casco e guanti e appartiene al figlio del proprietario del concessionario.... ha un anno di vita ed è un 125 4 marce.... cosa ne dite?
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