Luisss ha scritto:
Ragazzi io tra tanti complimenti volevo segnalare una cosa negativa, ed il fatto che la gente hce a 30 anni ancora non sa come si stà al mondo.
Forse pecchiamo ed abbiamo peccato in troppa bontà (ieri Junior, io e Giulio) e siccome poi in seguito a questi episodi ci dobbiamo incazzare e "litigare" tra noi, è meglio che chiariamo le cose una volta e per tutte.
La questione riguarda le scivolate con danni alle moto e quindi le moto che non possono tornare sulle proprie gomme, e che gira e rigira tornano con il furgone di Junior.
Per aiutare i 2 che ieri sono caduti ed hanno rotto la moto, io e Giulio siamo dovuti tornare in moto.
A parte il fatto che i 2 che ci hanno arrecato questo danno come minimo dovevano preoccuparsi di pagarci le spese di ritorno (benzina ed autostrada) dato che abbiamo speso il triplo del preventivato e di quanto non avessimo fatto se fossimo tornati come DOVEVAMO fare, ma sopratutto mi fanno girare i c******i il fatto che tutti pensano solo ai c***i loro.
Ovvero nel caso di ieri, si fanno caricare la moto, non danno una mano per farlo, fanno caricare la roba nostra di junior, non danno una mano per farlo, si fanno portare fino a napoli, e fanno pure storie nel contribuire alle spese di carburante, si fanno scaricare la loro moto fuori casa (in modo che junior deve andare avanti ed indietro per napoli con il furgone, quando sarebbe dovuto tornare direttamente a casa senza rotture di c******i) ed una volta avuti i c***i loro non se ne fottono del resto, ovvero che junior è dovuto tornare a casa da solo, avrebbe dovuto scaricare un furgone con una moto(impossibile farlo da soli) e l'attrezzatura di 3 persone.
Ed invece ci siamo preoccupati di questo io e Giulio. Dopo aver fatto la doccia ed aver mangiato alle 22:30 di sera mi sono dovuto mettere in macchina, andare a Giugliano a prendere giulio, andare a Varcaturo (per chi non lo sapesse marano-giugliano-varcaturo è come posizione geografica è un pò come dire roma-milano-napoli) per recuperare la macchina di giulio (con la quale eravamo andati da junior e con la quale saremmo dovuti tornare a casa dopo aver scaricato le moto ed il resto) che gli sarebbe oggi ma non poteva recuperare stamattina, ma giustamente junior si cacava il c***o di scaricare la roba alle 23 con il buio e la stanchezza addosso di una intera gioranta di pista e sbattimenti.
Quindi ora siamo alle 12 di Sabato con un furgone ancora da scaricare, una serie di c***i in culo prei infinita e talmente nervosi che siamo arrivati a prenderci a parole tra di noi, dopo tutto sto bordello e per colpa di gente che non sa come si campa.
Allora precisiamo da adesso che tutti sanno dei rischi che corrono venendo in pista e che devo valutare i rischi di una caduta rapportati a come raggiungono la pista. In breve la prossima volta io se ragiungo la pista in moto, cado e sono impossibilitato a tornare in moto, per tornare a casa CHIAMO IL CARRO ATTREZZI e non rompo i c******i agli altri.
Ciao a tutti.
Era da un po che non scrivevo sul forum, x mancanza di tempo, e mi dispiace doverlo fare in questa occasione.
Visto che si parla di chiarimenti è doverosa una mia risposta. Ho saputo di questa polemica solo un paio di giorni fa e soloi adesso ho modo di rispondere.
la gente hce a 30 anni ancora non sa come si stà al mondo
A parte il fatto che i 2 che ci hanno arrecato questo danno
Purtroppo non è questo il modo di rivolgersi a persone che neanche si conoscono. Il fatto che qualche volta si esca assieme non autorizza nessuno ad esprimersi in certi termini. Innanzitutto i nomi e i nik sono noti a tutti e quindi la finta premura di non scriverli a chiare lettere x salvaguardare la faccia (mia in questo caso) è del tutto fuori luogo. In ogni caso non ho timore a mostrare il mio viso nel momento in cui commetto un errore.
La confusione mentale di cui ti sei reso protagonista non è un buon motivo x sparare a zero e giudicare l’intera vita di una persona, e se la tua intenzione non era questa allora devi imparare a scrivere in modo + chiaro, solo x una mancanza di comunicazione tra te e junior.
Detto ciò mi rendo conto che lo hai scritto forse in un momento di rabbia e quindi ti scuso.
Per aiutare i 2 che ieri sono caduti ed hanno rotto la moto, io e Giulio siamo dovuti tornare in moto.
Ti faccio notare che se fai un piacere ad una persona nn lo devi rinfacciare. Avevi 2 possibilità, dire si o no alla mia richiesta di aiuto. Hai risposto di si e nn penso che qualcuno ti abbia puntato una pistola alla fronte. Considerata la tua disponibilità, che x errore ho scambiato x “spirito di gruppo”, non vedo motivo alcuno x cui adesso te ne stia lamentando. Visto che parli di come si vive la vita dovresti anche sapere ke quello che è accaduto a me un giorno potrebbe accadere a te, e stai sicuro che vorresti avere qualcuno che in quel momento ti dia una mano...se poi non hai mai bisogno di aiuto mi fa piacere x te.
come minimo dovevano preoccuparsi di pagarci le spese di ritorno (benzina ed autostrada)
Qui ti rispondo tornando all’inizio, cioè alla mancanza di comunicazione tra te e junior. Ovviamente ho contribuito alle spese del viaggio di ritorno.
Se junior aveva gia la tua quota x la benzina e l’autostrada x il furgone allora è a lui che devi chiedere i soldi.
tornati come DOVEVAMO fare
Ripeto, hai fatto un piacere e te ne stai lamentando. Nessuno ti ha costretto e sicuramente non appena possibile mi sarei sdebitato offrendoti un caffè.....xkè tra “compagni di passione” è così ke si fa, giusto?...è il gesto ke conta, vero?.....se poi non è il gesto ke conta mi lasci pensare ke il tuo non è stato un piacere, bensì una “prestazione d’opera” e in quanto tale capirei il tuo rammarico x non essere rientrato delle spese e della fatica sopportate.
il fatto che tutti pensano solo ai c***i loro. Ovvero nel caso di ieri, si fanno caricare la moto
Qui hai commesso di nuovo un errore di comunicazione. Quando era il momento di andare via mi trovavo al bar e non appena mi hanno detto ke si stavano caricando le moto mi sono precipitato, ovviamente, x dare una mano. Non mi sarei mai sognato ke klkn potesse caricarmi la moto sul furgone, non fosse altro ke x il fatto ke mi sarebbe stato rinfacciato (come è accaduto).
Arrivato al furgone l’unica moto caricata era quella di junior, ripeto, non ho dato una mano xkè ero al bar e nn sapevo. Poi abbiamo caricato la Ducati e poi la mia moto.
si fanno portare fino a napoli, e fanno pure storie nel contribuire alle spese di carburante
Ripeto ke nn ho costretto nessuno, ho kiesto un piacere e mi è stato risposto di SI, a questo punto a malincuore e senza un briciolo di altruismo. L’altruismo non si rinfaccia.
fanno pure storie nel contribuire alle spese di carburante
Quali storie?.....se non avessi messo la benzina e l’autostrada x il furgone avrei dovuto mettere la benzina e pagare l’autostrada se fossi rientrato con la moto, spendendo qualcosa in meno, ma ovviamente x me il problema non sono i 2/3 euro in +............di ke stai parlando?......La mia unica perplessità era sul consumo del furgone, mettemmo 45 euro di nafta e mi meravigliavo x l’eccessivo consumo. Mi dispiace essere stato frainteso.
si fanno scaricare la loro moto fuori casa (in modo che junior deve andare avanti ed indietro per napoli con il furgone
X quanto riguarda la mia moto ho, anche in questo caso ovviamente, dato una mano a scaricarla fuori casa. X la questione dell’andare avanti e indietro c’è da dire che solo adesso apprendo che tu e giulio avevate la macchina da junior quindi non pensavo di arrecare alcun danno considerato ke tu ed io abitiamo molto vicino (neanke 5 Km), quindi junior nn avrebbe dovuto fare nessun cambiamento di rotta x accompagnarmi...fortunatamente!
ovvero che junior è dovuto tornare a casa da solo, avrebbe dovuto scaricare un furgone con una moto(impossibile farlo da soli) e l’attrezzatura di 3 persone.
Ti faccio notare ke nn rispondo solo a quello su cui mi conviene, anzi mi assumo le responsabilità delle mie mancanze. Spero che tu non pensi che farlo a posteriori sia kmnq una convenienza. E’ vero a questo particolare non ci pensai proprio, e me ne scuso con junior x non avergli dato una mano. Tra l’altro hai mai pensato ke dopo una caduta con la moto ci possono essere dei danni , ke non necessariamente devono essere fratture, cosce staccate dal corpo o quanto altro? nel mio caso i danni sono stati lievi, fortunatamente. Ho riportato una contusione al polso destro, quello del lato della caduta, ke oggi mi fa ancora male. Avrei dovuto sperare di rompermi qualcosa x non leggere tante idiozie una dietro l’altra?....assurdo!
andare a Giugliano a prendere giulio, andare a Varcaturo (per chi non lo sapesse marano-giugliano-varcaturo è come posizione geografica è un pò come dire roma-milano-napoli)
Il paragone mi sembra un po eccessivo, ma capisco la volontà di farla tragica. Stiamo parlando di mezz’ora di macchina e, forse, 5 euro di benzina.
per recuperare la macchina di giulio (con la quale eravamo andati da junior e con la quale saremmo dovuti tornare a casa dopo aver scaricato le moto ed il resto) che gli sarebbe oggi ma non poteva recuperare stamattina, ma giustamente junior si cacava il c***o di scaricare la roba alle 23 con il buio e la stanchezza addosso di una intera gioranta di pista e sbattimenti
Mi sa proprio che questi siano problemi vostri in cui io nn centro proprio niente. Se sei così altruista x quale motivo ci rinfacci tutti i disagi ke hai dovuto subire?........a questo punto, ti ripeto, nessuno ti ha costretto e se lo fai x altruismo e spirito di gruppo nn ti devi lamentare dei disagi ke hai sopportato. E’ evidente ke tu ti stia lamentando xkè con me non c’è un’amicizia così forte, e di questo non mi dispiace affatto, ma xkè nn ti sei rifiutato visto ke era così problematica x te ?
siamo arrivati a prenderci a parole tra di noi, dopo tutto sto bordello
Mi dispiace sinceramente che tu abbia litigato con i tuoi amici. Ma poi x quale motivo?.....Mica è colpa mia se tu e giulio avevate la macchina da junior. Purtroppo ho avuto un incidente, cosa ke spero non ti capiti mai e soprattutto spero ke tu nn abbia mai bisogno dell’aiuto di qualcuno. Sai come resteresti deluso se poi ti si rinfacciasse tutto l’aiuto ke ti è stato dato facendolo passare x altruismo quando invece ki ti ha aiutato si è sentito costretto!....costretto da ki e cosa poi!?!
Ti ripeto ke se avessi saputo a quali grosse e gravi difficoltà saresti andato incontro non te lo avrei proprio chiesto, ma un altruista sa ke ad essere altruisti ci si rimette....ma non lo si fa x il tanto inflazionato e decantato spirito di gruppo?
Allora precisiamo da adesso che tutti sanno dei rischi che corrono venendo in pista e che devo valutare i rischi di una caduta rapportati a come raggiungono la pista
Stai insinuando ke ki non è venuto col furgone si è fatto il calcolo ke tanto c’era ki se la sarebbe fatta a piedi lasciando il posto a ki ha avuto problemi?....mi disppiace x te ma stai parlando con la persona sbagliata.
In breve la prossima volta io se ragiungo la pista in moto, cado e sono impossibilitato a tornare in moto, per tornare a casa CHIAMO IL CARRO ATTREZZI e non rompo i c******i agli altri.
Spero x te ke tu sia veramente così logico e obiettivo. Purtroppo stento a credere ke, se ti fossi trovato nella mia condizione, non avresti kiesto la cortesia a chi aveva il furgone e sai xkè?.....xkè x uno ke si lamenta di aver speso 10 euro in + x aver aiutato una persona in difficoltà difficilmente pagherebbe oltre 100 euro x il carro attrezzi se avesse la possibilità di risparmiarli.
In ogni caso voglio ringraziare chi mi ha messo al corrente dell’esistenza di questo post, in modo da avere avuto la possibilità di rispondere senza passare x quello ke se ne è fottuto solo xkè nn mi ero accorto del post.
Tengo a dire ke quanto ho letto è di uno squallore incredibile ke denota tutta la bassezza dell’essere umano al cospetto del denaro.
Ovviamente, in quanto persona ke nn sa campare, tengo x me tutti i giudizi e i pareri su ki mi ha preceduto in quanto non credo che un dialogo costruttivo si affronti con le offese. [/b]
PS voglio sorvolare sui commenti successivi al post di luiss solo xkè mi rendo conto ke spesso si scrive a casaccio giusto x il gusto di scrivere klks. C’è la necessità di scrivere secondo cognizione di causa e non ascoltando una sola campana. Io non ho mai preteso niente da nessuno, e sicuramente ki si esprime con pareri azzardati sull’educazione altrui non è all’altezza di poterlo fare. Pregherei coloro i quali si sono lasciati andare ad esternazioni piuttosto fuori luogo di guardare la pagliuzza nel proprio occhio prima di giudicare le altrui responsabilità.
Considerate le avverse condizioni del tempo abbiamo preferito non noleggiare il furgone, x non tenercelo sul groppone. Purtroppo questo è stato il nostro grave, enorme, imperdonabile errore e ce ne scusiamo con quelli ke hanno subito una altrettanto enorme disagio. La mia colpa è stata quella di nn mettere in conto una eventuale caduta, ma questo mi è servito da lezione xkè adesso so ke kiedere una cortesia è un errore molto + grave rispetto al non aver noleggiato un furgone.