WarezSan ha scritto:
Considera solo questo:
scarico e mappa aprilia saranno omologati euro3, (tradotto) akra produrra' scarichi per aprilia che provvedera' a rimappare la centralina per renderla aderente agli standard euro3.
Quindi aprilia non ha assolutamente previsto lo scatalizzatore per gli scarichi aftermarket, e i parametri che la centralina rimappata leggera' non considereranno le emissioni di co2 senza catalizzatore ma con.
Ergo, attenzione su un mezzo simile a tutto cio che non e' omologato o che non e' corredato di relativa mappatura (parlando di scarichi completi)
Non che voglio contestare il discorso che può avere tutte le sue ragioni però
Punto 1
Tutti i motori che hanno un tappo come il catalizzatore rendono comunque meno che lo stesso senza, e con tutto il rispetto per Akra non penso che facciano impianti di scarico a tali da rendere tanto.
Punto 2 cambiando lo scarico se trovi lo s*****o sul banco prova per la revisione ti ci manda vai poi te a spiegare che è euro3, anche se lo vende la magica aprilia ed è marchiato tale
Punto 3 Se trovi il fesso che ti ferma guarda il libretto e non il catalizzatore anche perchè non vuole farne più di tante.
Punto 4 non penso che uno compri la moto solo perchè è euro 3 io per lo meno non ho fatto questa scelta ( girano ancora i cinquantini due tempi )
Se porti la moto da un buon meccanico che in questo caso deve essere aprilia con lo strumento per entrare in centralina puoi montare qualunque scarico, sistemi il Co, contolli e vai senza dare due o trecento euro in più solo perchè il prodotto è sponsorizzato.
Poi ripeto c'è chi odia le scelte obbligate soprattutto se portano solo acqua al mare.
Poi dai, io ho acquistato la moto a Luglio 07, doveva uscire con vari acessori ( sito aprilia ) dopo un anno non si trova nulla.
Vedremo per gli akra.
Discorso mooolto personale non per polemizzare ma per discuterne, anche perchè con o senza tubi io la shiver la comprerei ancora.
Ciao Ps