Leggi il Topic


domanda su variatore
3970041
3970041 Inviato: 20 Mar 2008 22:42
Oggetto: domanda su variatore
 

Ho da poco montato il jcosta con molla bianca e mollette rosse sul mio shi125 e ho notato che parte a bomba ma verso i 35 rallenta per poi aumentare come se non riuscisse bene a cambiare rapporto.. potrebbe essere perchè la molla bianca è troppo dura?
Oppure perchè il meccanico me l'ha montato senza due cilindretti?
 
3970103
3970103 Inviato: 20 Mar 2008 22:48
 

no, la molla non c'entra perchè è qu iasi la più morbida,credo sia per il fatto che il mecca non ti ha messo 2 rulli..
 
3970129
3970129 Inviato: 20 Mar 2008 22:50
 

grazie domani ci torno e gli chiedo chiarimenti..mi ha detto che li ha tolti per avere più ripresa...
 
3970281
3970281 Inviato: 20 Mar 2008 23:03
 

ma ke c'entraaaaa!!!il j.costa lo devi montare con molla e mollette originali!!!!e studiato x funzionare con la trasmissione originale!!!e poi comunque il j.costa non è molto buono anke se lo tari al miglior modo(molla e mollette originali) a 90 km\h senti un vuoto e sale piano piano non + di 105!!!
 
3970349
3970349 Inviato: 20 Mar 2008 23:07
 

veramente io il vuoto ce l'ho a 35 a 90 non c'è nessun vuoto chi te l'ha detta sta cosa?
 
3971266
3971266 Inviato: 21 Mar 2008 1:15
 

il mio comp lo monta e ieri l'ho provato!!!e sinceramente con un variatore polini da 0a 40 ci stai dietro di poko ma poi anke lo superi!!!di sto j.costa è tutta pubblicità di ki lo ha!!!!e comunque tu devi metterlo con la trasmissione originale!!!!
 
3974155
3974155 Inviato: 21 Mar 2008 12:18
 

oggi ho fatto rimettere le due capsule mancanti e ora va molto meglio.. per la molla mi ha detto di lasciare quella malossi perchè l'erogazione è più costante invece con quella originale subisce un calo verso i 90(come ha detto marioct)..poi mi ha detto che tra 400-500 km mi darà il massimo delle prestazioni ma già vola..
 
3974601
3974601 Inviato: 21 Mar 2008 12:53
 

te l'avevo detto che il motivo era quello.. quanto ti fa ora lo scooter??
 
3975095
3975095 Inviato: 21 Mar 2008 13:32
 

ancora nn l'ho stirato però vi farò sapere
 
3975623
3975623 Inviato: 21 Mar 2008 14:21
 

gli fa 100-105 max(e menomale ke il modello a carburatore senò penso ke andav ancora + piano in allungo)!!!!xò si è vero tu aspetta ke si assesta ke fa dei miglioramenti di accelerazione e ripresa ma non ti aspettare molto in allungo!!!!
 
3976157
3976157 Inviato: 21 Mar 2008 15:08
Oggetto: Re: domanda su variatore
 

incredible ha scritto:
Ho da poco montato il jcosta con molla bianca e mollette rosse sul mio shi125 e ho notato che parte a bomba ma verso i 35 rallenta per poi aumentare come se non riuscisse bene a cambiare rapporto.. potrebbe essere perchè la molla bianca è troppo dura?
Oppure perchè il meccanico me l'ha montato senza due cilindretti?


ciao..

è una questione di rulli icon_wink.gif devi ritararlo!!!
 
3976674
3976674 Inviato: 21 Mar 2008 16:07
 

Ho notato anche che da quando sono uscito dal meccanico il motorino scende in piega molto velocemente e più facilmente di prima mi ha fatto impressione questa cosa perchè sembra un altro motorino a cosa potrebbe essere dovuta questa cosa??io ho notato che il freno motore è diminuito potrebbe essere questo?il meccanico non ha toccato le sospensioni
 
3976734
3976734 Inviato: 21 Mar 2008 16:16
 

incredibile quello ke dici è come il tuo nick!!!!skerzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma noo ma ke dici???e comunque non ha i rulli x tararlo ci sono delle supposte(non di takipirina)e se non mi sbaglio ci sono solo 2 pesi quello del 125 e del 150 sono + pesanti di 0,5!!!!! icon_cool.gif
 
3980349
3980349 Inviato: 21 Mar 2008 23:35
 

lo so che è impossibile ne sono rimasto sconvolto anch'io!!comunque di allungo ho preso 7 km/h + o - a 110 alla circonvallazione viene male a guardare la velocità!
 
3980886
3980886 Inviato: 22 Mar 2008 1:26
 

a booo mbare se lo devi provare un pò meglio fallo alla nazionale x ritornare da acireale!!!l'ho visto ora ke 6 pure tu di catania!!!!
 
3981081
3981081 Inviato: 22 Mar 2008 8:29
 

ok grazie del consiglio!
 
4705372
4705372 Inviato: 8 Giu 2008 18:04
 

ciao a tutti...vorrei montare anke io il jcosta sul mio sh, però ho la molla bianca malossi e ho fatto fare la lavorazione della testata...va bene lo stesso??o sarebbe meglio un polini o un malossi?Grazie
 
4705980
4705980 Inviato: 8 Giu 2008 19:25
 

il jcosta va bene però il malossi secondo me è il migliore.. il polini è buono ma ogni 4000km devi lubrificarlo.. per me la meglio è il malossi.
 
4707801
4707801 Inviato: 8 Giu 2008 21:47
 

nessuno dei 3 esente da manutenzione e nessuno dei 3 è perfetto ma dal punto di vista racing il malossi è il + spinto quindi a parità di rottura di scatole io prenderei il malossi...
 
4710019
4710019 Inviato: 9 Giu 2008 8:38
 

il malossi però ha il lubrificatore, cos che manca nel polini che va smontato e lubrificato ogn 4000km..
 
4710360
4710360 Inviato: 9 Giu 2008 9:09
 

MarioCT ha scritto:
ma ke c'entraaaaa!!!il j.costa lo devi montare con molla e mollette originali!!!!e studiato x funzionare con la trasmissione originale!!!e poi comunque il j.costa non è molto buono anke se lo tari al miglior modo(molla e mollette originali) a 90 km\h senti un vuoto e sale piano piano non + di 105!!!



scusa???
 
4714102
4714102 Inviato: 9 Giu 2008 13:17
 

gabri927 ha scritto:
il malossi però ha il lubrificatore, cos che manca nel polini che va smontato e lubrificato ogn 4000km..


il lubrificatore??? vedi che quello è il condom non il malossi!!

e poi il malossi non deve essere lubrificato, però gli devi cambiare i rulli ogni 4000!! FIDATI
 
4714767
4714767 Inviato: 9 Giu 2008 13:56
 

Max__ ha scritto:
gabri927 ha scritto:
il malossi però ha il lubrificatore, cos che manca nel polini che va smontato e lubrificato ogn 4000km..


il lubrificatore??? vedi che quello è il condom non il malossi!!

e poi il malossi non deve essere lubrificato, però gli devi cambiare i rulli ogni 4000!! FIDATI


ah ah il condom.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque il polini ha la boccola ke va lubrificata mentre il malossi ce l'ha a secco..condom..ancora rido!! icon_mrgreen.gif
 
4715035
4715035 Inviato: 9 Giu 2008 14:09
 

beverlyman ha scritto:


ah ah il condom.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque il polini ha la boccola ke va lubrificata mentre il malossi ce l'ha a secco..condom..ancora rido!! icon_mrgreen.gif


bè se vogliamo ritornare seri è una modifica fattibile anche al malossi... solo che non so se vale veramente la pena eseguirla!
 
4716811
4716811 Inviato: 9 Giu 2008 16:07
 

non ha senso fare quella modifica.. è stato progettato così, tanto vale prendere il polini sennò..
 
4717622
4717622 Inviato: 9 Giu 2008 17:23
 

mi sono convinto e ho preso il malossi, anke sotto il consiglio del motoricambi che mi ha sconsigliato il jcosta quando ha sentito che avevo la testata lavorata...tra qualke gg lo monto e vi dico la differenza...
 
4717672
4717672 Inviato: 9 Giu 2008 17:29
 

sh125i-4road ha scritto:
mi sono convinto e ho preso il malossi, anke sotto il consiglio del motoricambi che mi ha sconsigliato il jcosta quando ha sentito che avevo la testata lavorata...tra qualke gg lo monto e vi dico la differenza...


gia conosco quali saranno le tue impressioni!! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©