Andrea_97 ha scritto:
Con l'acquisto di uno scarico piu aperto viene sempre consigliato l'acquisto di un variatore piu prestante dell'originale per non perdere troppo ai bassi e guadagnare su tutto l'arco di erogazione.
Non avrai una compensazione dei giri, ovvero che lo scooter tornerà come prima consumando uguale ma avrai comunque piu "potenza",compensando grazie al variatore la perdita ai bassi e piu spunto soprattutto in accelerazione con il variatore e in allungo grazie allo scarico che ti darà anche un sound totalmente differente.
Variatore,scarico e filtro piu poroso però ti faranno consumare di piu, non tanto per il variatore ma quanto per lo scarico piu aperto dell'originale.
Avendo il pcx l'iniezione elettronica la centralina dovrebbe riuscire a tenere la carburazione ottimale ma viene sempre consigliato anche l'acquisto di una centralina aftermarket che pero costicchia abbastanza ma ti assicura sempre una carburazione ottimale.. ma per 300/400 e passa € io la lascerei stare poiché non è proprio fondamentale
Esatto, come si suol dire il gioco non vale la candela, spendere €250 per scarico €300 per centralina €50 per filtro €120 per variatore per un totale di €/circa 700-720 per avere comunque un 125 che fa max 120 all'ora e non può comunque andare in autostrada mi sembra assurdo.