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cilindro non si scalda
3967192
3967192 Inviato: 20 Mar 2008 17:26
Oggetto: cilindro non si scalda
 

allora ragazzi questo e il 10 problema che ho, oggi sono andato da un mio amico e fin li tutto a posto, poi quando dovevo tornare a casa lo scoot non riusciva a stare acceso, si spegneva in continuazione, quindi ho dovuto continuare ad accelerare, poi altro problema e da un po di giorni che il cilindro prima si riscaldava molto e poi mentre andavo si raffredava fino al minimo cioe la lancetta mi segnava come se fosse spento, poi, da oggi non si riscalda piu la lancetta e sempre al minimo anche se lo scooter va, che cosa ha sta volta???? sto grippando??? puo essere colpa delle fasce?? io ho un 70 malossi replica con carburatore 21 ecc
 
3967301
3967301 Inviato: 20 Mar 2008 17:39
 

non è che è la lancetta che non sale? se metti la mano vicino al radiatore è freddo ?
 
3967312
3967312 Inviato: 20 Mar 2008 17:40
 

prova a parzializzare il radiatore metti un pezzo di cartone o quello ke ti pare diciamo inizia con 1/4 del radiatore e vedi come procede
i cilindri sono sempre freddi perché nn hanno + la valvola termostatica (credo) comunque con il calore si apre quindi all'aumentare dei giri e della velocità dell'acqua il radiatore dissipa troppo calore
nn stai grippando ne altro l'importante è ke xo il motore deve stare sui 70 gradi quando lo si tira quindi la lancetta a metà o poco sotto
 
3967380
3967380 Inviato: 20 Mar 2008 17:51
 

lorysr ha scritto:
prova a parzializzare il radiatore metti un pezzo di cartone o quello ke ti pare diciamo inizia con 1/4 del radiatore e vedi come procede
i cilindri sono sempre freddi perché nn hanno + la valvola termostatica (credo) comunque con il calore si apre quindi all'aumentare dei giri e della velocità dell'acqua il radiatore dissipa troppo calore
nn stai grippando ne altro l'importante è ke xo il motore deve stare sui 70 gradi quando lo si tira quindi la lancetta a metà o poco sotto


si infatti a me stava la lancetta a meta poco meno e dopo si raffredava di colpo solamente che oggi la lancetta non si e proprio mossa, anche quando andavo al massimo, e sono sicuro che va!! puo essere che ce un vuoto d aria???
 
3967396
3967396 Inviato: 20 Mar 2008 17:53
 

che vuol dire vuoto di aria??? se c'è aria nel circuito di raffreddamento il motore si scalda a matto e nn il contrario tu intanto parzializza il radiatore e poi se il problema nn si risolve qualke altra soluzione si trova
 
3967440
3967440 Inviato: 20 Mar 2008 17:57
 

ok provo
 
3967471
3967471 Inviato: 20 Mar 2008 18:01
 

bhe prima di tutto può essere la lancetta che si è rotta....seconda cosa, se il motorino appena lo accendi si spegne è per colpa della carburazione...regola guardando la candela...3 cosa..il motore si scalda per forza, il pistone che sale e scende lo fa bollire...non è un problema di motore per me, ma di lancetta....
 
3967732
3967732 Inviato: 20 Mar 2008 18:38
 

rutto99 ha scritto:
bhe prima di tutto può essere la lancetta che si è rotta....seconda cosa, se il motorino appena lo accendi si spegne è per colpa della carburazione...regola guardando la candela...3 cosa..il motore si scalda per forza, il pistone che sale e scende lo fa bollire...non è un problema di motore per me, ma di lancetta....


mi sa che hai ragione perche adesso che lo provato per un secondo la lancetta mi ha detto che si stava scaldando poi si e ribassata a zero quindi missa che e la lancetta!!
 
3967984
3967984 Inviato: 20 Mar 2008 19:11
 

rutto99 ha scritto:
3 cosa..il motore si scalda per forza, il pistone che sale e scende lo fa bollire...non è un problema di motore per me, ma di lancetta....


allora mettiamo un bel radiatore di un camion voglio vedere se la tua teoria regge, il problema non è la lancietta, per fare la prova basta fare dei burnout sull'erba bagnata senza prendere velocità ma facendo scivolare solo la ruota x tipo 10 minuti se la lancietta rimane a zero il problema è di strumentazione ,
ma scommetto che dopo 10 minuti la lancetta sia alle stelle e quindi i problema è del radiatore che raffredda troppo
 
3968566
3968566 Inviato: 20 Mar 2008 20:09
 

lorysr ha scritto:


allora mettiamo un bel radiatore di un camion voglio vedere se la tua teoria regge, il problema non è la lancietta, per fare la prova basta fare dei burnout sull'erba bagnata senza prendere velocità ma facendo scivolare solo la ruota x tipo 10 minuti se la lancietta rimane a zero il problema è di strumentazione ,
ma scommetto che dopo 10 minuti la lancetta sia alle stelle e quindi i problema è del radiatore che raffredda troppo

peccato che stiamo aprlando di problemi reali senzaradiatori di camion..
 
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