Ieri ho acquistato questi...
immagini visibili ai soli utenti registrati
cercavo un capo da mettere tutti i giorni e nei brevi viaggetti...
ero indeciso anche su prodotti simili della spidi ma hanno la suola che è un velo...
questi in pratica hanno uno spessore di plastica termoindurita che avvolte il piede di taglio (senza coprirlo) quindi in caso di schiacciamento (dall'alto in basso...) il piede è ben protetto... inoltre hanno anche la suola resistente allo schiacciamento laterale (se ti cade la moto sopra...).
Sempre in termini di protezione sono ovviamente imbottiti ed hanno una doppia imbottitura sul malleolo... e una plastica protettiva sul mignolo...
hanno anche una plastica sulla cambiata...
poi hanno la membrana in gorotex... che non guasta... soprattutto in uso cittadino (odio bagnarmi i piedi!!!)
li ho provati in moto e da subito ti senti a tuo agio... la suola si pianta bene sulle pedaline e non si muove... (tra tacco e pianta ha dei tagli dove far perno per cambiare).
ovviamente non sono stivali racing, ma per l'uso cittadino ed i viaggetti da 40/50 km che fai in mezza giornata vanno più che bene...
ho provato a fare due passi e cammini molto agilmente... sembra una scarpa da tennis...
secondo me un ottimo rapporto tra sicurezza e confort (inutile usare lo scafandro 2 volte all'anno e poi andare via in infradito tutto il resto dell'anno...)
questi sono i pro...
i contro:
beh il prezzo... 120€
forse potevano farli più alti dietro (come gli x-cube che però sono solo water resitant... e non hanno membrane... quindi più caldi, meno traspiranti e l'ascua dopo un po' pasaa) e mettere la protezione in plastiva sul malleolo (anche se a me spesso da più fastidio che beneficio...)
queste le mie impressioni...
spero siano utili...